Jump to content

Ci sono gay tra voi che avrebbero una relazione con un ftm?


RebisRebus

Recommended Posts

...ma non è vero esiste pure il sesso tra versatili...

 

Quindi nel sesso tra versatili non c'è uno che fa la donna, sono entrambi uomini?

 

Qual è il discrimine? Se il passivo gode è femmina? Oppure se gode ma vuole anche inchiappettare è maschio, perché funziona come nella lingua italiana (maschile + femminile = maschile)?

 

se Loup non è sessista, che gli frega se una cosa è considerata più maschile o più femminile?

Uno che non è sessista se ne frega dei pregiudizi di genere... mentre se uno si offende e vuole che una cosa si vista come maschile, allora vuol dire che è sessista. :cry:

 

Io non voglio che sia vista come maschile. Io sto dicendo che le attività maschili e femminili non esistono, sono imposizioni sociali. E come tutte le imposizioni danno fastidio.

Edited by Loup-garou
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 340
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • RebisRebus

    52

  • Sissy

    46

  • Frattaglia

    35

  • Almadel

    18

Sissy da come parli sembri te quella che fa differenze basate solo sul sesso, da ciò che scrivi io capisco questo ed è normale che ti risponda.

Io non difendo gli psichiatri che hanno avuto da ridire sui gay, quelli dicui parlavo io non reputano l'omosessualità una patologia e dio grazie perchè non è una patologia tant'è che quei geniacci che dicono il contrario sono stati "condannati" dai vari ordini degli psicologi e psichiatri, quelli che dicono l'omosessualità è una patologia sono da rinchiudere perchè rischiano solo di rovinare delle persone. Chiarito questo punto io torno a ripeterti che l'identità di genere, la percezione del sè non è come uno si pone sotto le lenzuola.

Io so cosa sono, non sono una donna sono un uomo, non mi sento femmina bensì maschio nella vita di tutti i giorni, nei rapporti sessuali, nel lavoro, in famiglia, con gli amici, sotto la doccia, in cima ad una montagna e se tu mi vieni a dire " un FtM con preferenze da passivo ha la mente femminile" io ti dico no tesoro, sbagli e te lo dico sia perchè so cosa provo sia perchè so che il genere non può essere inquadrato attraverso i ruoli che uno ha o le preferenze che uno a letto. Non è solo il mestruo che non va, non è solo il seno, non è solo la vagina ma è tutto il contesto fisico e ciò che ne deriva da esso che non mi fa vivere in pace e a mio agio con me stesso quindi anche ci fosse una società che non fa distinzioni fra i due sessi rendendo pari merito ad entrambe io non sarei comunque sereno e felice di respirare.

Link to comment
Share on other sites

Ma dai, mi sembra che l'omofobia interiorizzata c'entri come i cavoli a merenda. Un gay è omofobo perché non vuole fare sesso con uno che non ha un pene? Mi sembra quasi un paradosso. :cry:

 

 

sì ma infatti si vuole far passare un messaggio negativo nei confronti dei gay che non hanno attrazione sessuale nei loro confronti.

 

 

 

Quoto entrambi...allucinante.

 

p.s. sta storia dell'omofobia interiorizzata è solo l'ultima carta tirata sul tavolo da chi vuole screditare l'interlocutore, senza avere argomenti validi in mano.

Link to comment
Share on other sites

@Ben ...hai ragione.

 

@Andrè ...l'identità di genere è come uno si identifica nel genere sessuale... ovvio che le motivazioni possono essere anche solo extrasessuali... ma perchè uno dovrebbe essere "condannato e ritenuto sbagliato" se include in esse pure delle motivazioni sessuali?

Alla fine il mondo è diviso i maschi e femmine in base al fenotipo... sembri fisicamente un maschio e sei maschio, sembri fisicamente femmina e sei femmina...

l'identità di genere è frutto degli stereotipi di genere... uno che è bravo nelle proiezioni ortagonali sarebbe maschio... uno che è bravo a riconoscere i volti sarebbe femmina... mah... io dico che se è opiniabile che uno sia maschio o femmina in base alla sua sessualità, allora è pure opiniabile se lo è in base ai pregiudizi mentali di genere!

Poi parli di mente maschile (come se la mente comprendresse cose solo di natura extrasessuale) ma alla fine il tuo problema è fisico... vorresti avere un corpo maschile... io pure vorrei avere un corpo totalmente femminile e non solo per essere vista come ragazza (forse lo sono già) ma proprio per funzionare fisico-sessualmente come una femmina.... nel mio caso anche per rendere al meglio sessualmente e trarne più giovamento libidico.

 

@Loup ...il verstaile è uno che ha una sessualità che può conformarsi ad entrambi gli stereotipi sessuali di genere... il versatile è uno che ha letto è sia maschio che femmina... quindi suppongo che il versatile sia l'unico tipo di persona che ha una sessualità completa a 360° gradi in grado di apprezzare sia l'essere sottomesso che l'avere il controllo sul partner.

Sul secondo discorso che fai sono pienamente d'accordo con te... solo nei casi delle persone transessuali, esse cambiano il loro corpo perchè hanno una netta preferenza nel vivere nei panni del genere di elezioni oltre che invidiano il funzionamento del corpo del genere opposto a quello in cui sono nati.

 

@Almadel ...mi hanno diagnosticato il DIG semplicemente perchè sarebbe stato un controsenso dire che no, non sono una trans, quando nella realtà lo sono, sono contenta di esserlo e sto meglio di prima. L'avessero fatto io avrei presentato una perizia di parte nella quale avrei potuto evidenziare i controsensi e le lacune di tutto il sistema diagnostico sul transessualismo.

 

@Coeranos ...essere passivo non fa di te una femmina al 100%, però si può dire che la sessualità dei passivi sia quanto meno prevalentemente di tipo femminile... so che non è politicamente correct, però alla fine le femmine hanno un'apparato sessuale che rende al meglio con un ruolo passivo-femminile-ricettivo... mentre i maschi hanno un appartato sessuale che, se funziona, da al meglio con un ruolo attivo-maschile-dominante. Cioè se alla fine una femmina è attiva e con desiderio di dominio e controllo sul partner invidierà un po' il pene (senza per questo per forza denigrare la sua patata... potrebbero anche sognare di essere come dei futanari, cioè con entrambi gli attributi sessuali)... allo stesso modo possiamo dire che per un ruolo passivo chi ha la vagina gode di più di chi invece può solo usare l'ano... insomma le femmine ad esser penetrate nella vagina provano l'orgasmo con immensa più facilità che non una persona penetrata analmente.

Io però non devo autoconvincermi di nulla... io vengo vista come femmina e per me questo è bellissimo... una volta quando ero un gay (nella fase con look normale) la gente vedeva in me quello che voleva vedere: le ragazze un boy etero, molto gay un gay attivo... e solo alcuni vedevano in me un giovane gay efebico passivo... ciò per me era causa di ansia e frustrazione. Percui io non devo convincere me della bontà della mia scelta (mi basta la mia vita a farmelo capire e stracapire!), ma semmai le altre persone che sono in dubbio nel transizonare o meno ma si fanno tante seghe mentali per capire se sono trans o meno in base alle attuali credenze psichiatriche in materia che ne fanno una questione celebrale difficilmente definibile e molto opiniabile.

 

@Frat

...beh ma senti... io non dico ciò che pensa l'altra gente! Io dico che sta gente, specie il gay ftm passivo, si sentirà anche maschio (così come dicono), ma non si sente maschio proprio perchè è passivo! (del resto non hanno mai detto questo) ...così come una femmina non si sentirà femmina proprio perchè ha l'istinto da sodomizzatrice regina dello strap on... si sentirà si femmina, ma per altre cose, tipo per il fisico.

Cioè è non penso di dire amenità... insomma se esistono stereotipi di genere sessuale SU TUTTO (mente, cultura, interessi, look, fisico, attitudini, carattere, comportamento) perchè non dovrebbero esistere anche quelli sessuali????

Ovvio che non per tutti la sessualità non è determinante nel definirsi maschio o femmina.... ma in alcuni casi in cui le altre caratteristiche sono generalmente androgine, ecco che sì il ruolo sessuale può anche essere determinante.

Guarda che alla fine io sono possibilista è ammetto, nonostante questi ftm gay passivi siano proprio scarni di spiegazioni, che loro (pur essendo in un certo senso l'eccezzione che conferma la regola) si sentono maschi... il problema è che da parte vostra non si vuole ammettere che pure le trans come me sono una possibilità legittima e nel nostro caso giusta e coerente di sentirsi femmine soprattutto in base al nostro sentire psicosessulae (e il sesso se anche non influenza tutti i nostri comportamenti, comunque ha una grande influenza).

Tanto alla fine io sono conscia che queste seghe mentali e/o attitudinali e/o sessuali sono relative perchè ciò che più conta per la buona riuscita della transizone è la passabilità fisica... anche perchè un maschiaccio se sembra fisicamente femmina viene classificato come femmina, così come l'effeminato estremo viene comunque classificato come maschio se sembra fisicamente un maschio.

E queste considerazioni fisiche che sono importantissime per la transizione (guarda caso moltissime persone trans anche prima della transizione avevano caratteristiche fisiche del sesso opposto) ai fini di un'ottima riuscita non sono minimamente considerate dalla psichiatria.... eppure c'entrano, anche perchè io credo nella psicomorfologia (cioè che il nostro apparire fisico, influenza, in parte, ma comunque lo fa, la nostra psiche).

 

@Divine ...bon, buono vedo che tutto sommato in molte cose non abbiamo motivo di andarci contro perchè la vediamo in modo simile.

Link to comment
Share on other sites

...il verstaile è uno che ha una sessualità che può conformarsi ad entrambi gli stereotipi sessuali di genere... il versatile è uno che ha letto è sia maschio che femmina... quindi suppongo che il versatile sia l'unico tipo di persona che ha una sessualità completa a 360° gradi in grado di apprezzare sia l'essere sottomesso che l'avere il controllo sul partner.

 

In base al tuo ragionamento come fa ad essere sia maschio che femmina? Semmai sarà alternativamente maschio o femmina.

 

Che poi non capisco il binomio attivo-dominante passivo-sottomesso. Come al solito si mischiano cose a caso.

Prima di tutto non tutti i rapporti debbono per forza avere una componente sadomasochistica. Secondo poi, pensare che il passivo non possa essere il dominante, quello che ha il controllo sul partner, è mancanza di immaginazione.

 

Ma poi mi spieghi che senso hanno queste categorizzazioni? Qual è la loro rilevanza pratica, che cosa le giustifica, da che dato si ricavano?

I maschi sono mediamente più aggressivi delle donne, questa è una realtà. Questo non giustifica il dire che la donna aggressiva è un uomo, o che l'omicidio è un'attività maschile, visto che queste affermazioni sono palesemente smentite dalla realtà. Le eccezioni vanno bene quando confermano la regola, non quando si chiude gli occhi su tutto ciò che contraddice la nostra ipotesi e lo si chiama "eccezione".

 

Tanto è vero che non riesci ad arrivare da nessuna parte con le tue premesse. Dici che il passivo ha una mentalità femminile, ma poi limiti ciò al solo campo della sessualità, togliendo qualsiasi rilevanza pratica alla categorizzazione.

La tua è una tautologia. "Chi è passivo è sessualmente femminile, dove sessualmente femminile vuol dire passivo". Una frase del genere è sempre vera, qualsiasi parole inserisci al posto di "passivo" e "sessualmente femminile".

Edited by Loup-garou
Link to comment
Share on other sites

Senza offesa verso nessuno ma certe cose lette nelle ultime pagine di questo topic mi hanno fatto rabbrividire. Prima di tutto non capisco in base a cosa una persona possa essere definita passiva o attiva, dal momento che ok nell'atto sessuale c'è di solito chi mette e chi prende ( per essere volgari ) ma ad ogni modo non è detto che chi prende sia meno coinvolto "attivamente" di chi mette, ovvero secondo me conta molto di più la carica sessuale che c'è nell'atto che il semplice dare o ricevere.

 

Inoltre farei una distinzione tra l'essere maschio e femmina ed essere maschili o femminili, ci sono così tante sfumature nel genere umano che non capisco come mai bisogna sempre ritrovarsi a mettere le persone in quadretti ben definiti che finiscono sempre e comunque per non rispecchiare la persona per quello che è, non esistono DUE e dico DUE persone che sono identiche l'una all'altra. Facendo un esempio per rendere più chiaro ciò che penso: io posso essere biologicamente donna, sentirmi donna e allo stesso tempo avere una personalità mascolina e/o maschile, andare a letto con gli uomini, essere colei che riceve, ma allo stesso tempo continuare a sostenere di avere una personalità mascolina e/o maschile, questo perché ogni persona ha la sua sensibilità.

 

Un ftm che è solito "prendere" nel rapporto sessuale non può essere mascolino e/o maschile? E dove sta scritto? E soprattutto, perché limitare la propria sensibilità e la propria personalità alla sfera sessuale?

Edited by .Lestat.
Link to comment
Share on other sites

@Loup ...ma guarda per me non c'è nulla di strano nell'androginia sessuale... e per me i versatili sono l'esempio di questa androginia sessuale.

E poi io non ho mai detto che il passivo ha una mente femminile (te lo sei inventato tu) ma che il passivo ha una sessualità femminile.

 

@Lestat ...sul fatto che conti la carica sessuale, il modo in cui uno fa sesso, anche più dell'atto in se, ti do ragione.

Si può penetrare da mici (certo non ti metti sopra ma magari fai la sedietta o stai sotto) e si può farsi penetrare da valchiria.

 

...comunque il problema salta fuori quando bisogna determinare se una persona merita di accedere ai trattamenti ormonali per i transessuali o meno, questo perchè la transessualità non è una libera scelta (tranne in Francia) ma deve essere diagnosticata (io sono contro a ciò, sono per l'autodeterminazione... insomma deciti tu se sei trans o meno, proprio come si fa sull'essere gay)...

io, se ancora non lo avete capito contesto questi metodi diagnostici che escludono a priori la sessualità concentrandosi solo sulla personalità...

a una come me con una personalità androgina (vedi il mio bem test) non sarebbe permesso transizionare... e ciò è, secondo me, assurdo perchè io sto meglio di prima nei panni di una ragazza.

E' vero che ogni persona ha la sua sensibilità... ma allora perchè il mio voler transizionare è meno considerato rispetto a quello di questi ftm gay passivi? Forse io non meritavo di transizionare perchè non ho un carattere nettamente femminile ma solo una sessualità che è nettamente femminile??? Perchè forse le mie motivazioni sono di serie B e la mia sensibilità non è giusto considerala???

Alla fine io vorrei quanto meno la par condicio, cioè che le motivazioni sessuali alla transizone abbiano la stessa medesima dignità che lo hanno altre motivazioni.

 

l'ftm gay passivo può essere anche maschile... ma non è più maschile perchè da il didietro. Dare il didietro non rende una persona più maschile... sono altri gli elementi delle mascolinità. Poi penso pure che questo ragionamento sia condiviso dalla stragrande maggioranza della gente.

Non voglio dire che un uomo solo perchè da il didietro non è più uomo... magari lo è lo stesso, però quell'atto in se non lo rende più uomo semmai il contrario.

Se poi c'è gente che pensa che prenderlo nel didietro renda le persone più uomo... allora vuol dire di sicuro che si sono invertite le polarità della Terra. :cry:

 

P.S. ...boh ma si sembra che a volte si faccia un po' i finti tonti... non so ma ci sono Topic tipo "cose che rendono omosessuali da bambini" dove si dice che giocare con le Barbie lo rende gay e poi da altre parti si grida allo scandalo se si prova ad accostare un minimo l'identità di genere all'orientamento sessuale o meglio al ruolo sessuale.

Link to comment
Share on other sites

l'ftm gay passivo può essere anche maschile... ma non è più maschile perchè da il didietro. Dare il didietro non rende una persona più maschile... sono altri gli elementi delle mascolinità. Poi penso pure che questo ragionamento sia condiviso dalla stragrande maggioranza della gente.

Non voglio dire che un uomo solo perchè da il didietro non è più uomo... magari lo è lo stesso, però quell'atto in se non lo rende più uomo semmai il contrario.

Se poi c'è gente che pensa che prenderlo nel didietro renda le persone più uomo... allora vuol dire di sicuro che si sono invertite le polarità della Terra. :asd:

 

Sai chi è convinto che 'dare il didietro' renda femminili, anche? Quelli che considerano le checche uomini a metà, appunto perché hanno rapporti 'contronatura'.

So bene che tu non la pensi così, ma rifletti un attimo su quella 'stragrande maggioranza della gente' che la pensa in questo modo. Perché non sono certo le persone liberali o aperte mentalmente che credi.

 

Inoltre, non so, in questo topic sono intervenute quasi una decina di persone a dirti che non si sentono come te, che non associano la passività con la mancanza di mascolinità o addirittura la femminilità. Perché devi ridicolizzare la loro opinione dicendo che è da mondo all'incontrario?

 

Dimmi in quale dei miei post ho mai cercato di togliere dignità al tuo sentire il tuo ruolo sessuale come passivo e indistricabilmente legato alla femminilità, e all'importanza che ha avuto nella tua transizione. Perché non mi pare di averlo fatto: io trovo che sia del tutto legittimo da parte tua aver transizionato in gran parte per motivazioni sessuali.

Perché invece tu non riesci a dare dignità all'opinione innegabilmente diversa dalla tua che attivo/passivo, dominante/sottomesso e maschile/femminile possono non essere legati nel modo in cui li vedi tu, nella mente e nella vita sessuale di altre persone?

 

Questo è il problema! Stai ripetendo continuamente che passività e femminilità sono legate, ma dato che non hai fatto sesso con tutti noi, per piacere, a questo punto, puoi accettare che non è così per tutti sulla parola? :cry:

Link to comment
Share on other sites

ma dato che non hai fatto sesso con tutti noi

 

...quindi devo rimediare assolutamente! :cry:

 

...no scherzo... vabbè non rompo più (infondo mi bastava essere un po' compresa per smetterla)... però sotto sotto, pure nell'ambiente gay chi da solo il didietro è considerato in un certo modo (che adesso non dico per evitare polemiche) e chi fa solo il trapanatore è considerato in un'altro modo... (ma capisco che eventuali affermazioni da parte mia che sono solo affine al mondo gay e non facente parte a pieno titolo possano urtare)

quindi se la maggioranza della gente di questo forum non vuole associare nessun stereotipo di genere alla sessualità... prometto che quanto meno tenterò di trattenermi sul farlo ...giurin giuretta! :asd:

Edited by Sissy
Link to comment
Share on other sites

a una come me con una personalità androgina (vedi il mio bem test) non sarebbe permesso transizionare... e ciò è, secondo me, assurdo perchè io sto meglio di prima nei panni di una ragazza.

 

 

Sinceramente di tutte le persone che ho letto non ho sentito nessuno dire che tu non dovevi transizionare. Certamente fanno fare i test, fanno fare anche quelli della personalità per assicurarsi che tu non abbia qualsiasi altro tipo di patologia, ma ad ogni modo per loro è molto più determinante vedere come tu ti rapporti con gli altri, in che modo vivi nella società, e più che altro è importante per loro capire se sei veramente affetta da disforia di genere oppure se pensi di esserlo perché nella tua vita ci sono state delle esperienze traumatiche che per qualche motivo ti hanno portato a rifiutare il tuo sesso biologico. Poiché una volta effettuate le operazioni tornare indietro è impossibile ritengo necessario che la persona rifletta bene su ogni cosa prima di fare un passo del genere, quindi se ci sono dei problemi diversi dalla disforia ma scambiati per tale, ammetterai che dopo la transizione questi problemi potrebbero addirittura aggravarsi.

 

Sinceramente, non ho mai sentito nessun transessuale a cui è stato proibito continuare l'iter per problemi con i test della personalità. Anche quei ragazzi/e che hanno speso più tempo facendo sedute psicologiche e psichiatriche alla fine, se la determinazione e la convinzione c'erano, sono riusciti comunque ad arrivare agli ormoni e poi alle operazioni.

Edited by .Lestat.
Link to comment
Share on other sites

E poi io non ho mai detto che il passivo ha una mente femminile (te lo sei inventato tu) ma che il passivo ha una sessualità femminile.

 

Quindi cosa vuol dire che il passivo ha una sessualità femminile, se la mente non c'entra?

Fammi indovinare, è femminile perché è passivo nel sesso? Torniamo alla tautologia.

 

Ma è davvero così difficile giustificare una propria opinione? Nessuno qui è d'accordo con te: argomenta, persuadi, convinci! Che senso hanno queste categorizzazioni? Qual è la loro rilevanza pratica, che cosa le giustifica, da che dato si ricavano?

Edited by Loup-garou
Link to comment
Share on other sites

@Lestat ...non so certi test parlano chiaro, se risulti mentalmente androgino non ti è concessa la transizione... poi io sono rimasta traumatizzata dallo psichiatra che ho consultato quando avevo 20 anni con una specifica richiesta a transizionare... mi presentavo come un giovane gay efebico effeminato con i capelli lunghi biondi, vestiti unisex, tanti orecchini, anelli e le sopracciglia rifatte... lui dopo 3 sedute e un paio di test mi disse che io ero androgino e che mi consigliava di aggregarmi alla comunità gay (comunque fin da subito dopo la mia richiesta mi disse che molto difficilmente autorizzava a tali trattamenti... e forse in realtà non li ha nemmeno mai autorizzati).

La cosa mi lascio frustrata.

Del resto so di molte trans anche divenute bellissime che sono state tenute in osservazione ben due anni prima di ricevere gli ormoni questo perchè dichiaravano di non voler operarsi...

Insomma perchè sarebbe giusto che ci fanno perdere tutto questo tempo??? ...so che molte barano nei test e/o dicono di volersi operare solo per non aver problemi... ma io non sono fatta così, non sono capace di barare... anche perchè il mio motto non è solo vincere... ma è vincere e convicere! :asd:

 

@Loup ...ho fatto giurin giuretta (che per me equivale a un giuramento solenne) percui non posso continuare con le mie argomentazioni sugli stereotipi sessuali di genere...

posso però solo dirti (visto che me lo chiedi in maniera specifica) che queste catalogazioni hanno per me importanza per scegliere un partner che sia compatibile con me... poco mi importa se tu dici di essere gay, bsx o etero ... l'importante è che tu sia maschio a letto e non pretendi che invece lo sia io. E con questo chiudo perchè di più non posso dire in quanto ho fatto un giuramento solenne (il giurin giuretta). :cry:

Link to comment
Share on other sites

Sissy non so se ti rendi conto che dai vecchi post le tue parole a me davano questo significato: un ftm gay passivo non ha mente maschile perchè è passivo.

 

Se io ho davanti a me una persona che ragiona con questi termini e sono psichiatra io non darei il via alla transizione, punto. L'identità di genere non si può catalogare in base al ruolo sessuale o alle preferenze sessuali di un individuo. Psichiatri che fanno dannare ce ne sono e sempre ce ne saranno sempre, io stesso ne ho beccata una che mirava a fare soldi, aveva detto tranquillamente che il mio caso è un caso di forte identità di genere maschile ma voleva continuare a fare sedute e non perchè non ci fosse disforia o perchè era incerta. Al chè mi son stufato di sentirmi dire sempre siamo davanti ad un forte caso di identità maschile ad ogni santa seduta e di sentire altre trafile senza senso subito dopo e così ho semplicemente chiesto ad un altro centro. A doppia perizia in mano mi son rivolto ad un altro centro per l'avvio della terapia ormonale e in quel centro ho dovuto fare un altro colloquio con uno psichiatra statale per mera burocrazia del centro ospedaliero. L'altro psichiatra a confermato il dig.

 

Li troverai ovunque questi elementi come ci saranno sempre in circolazione psicologi o psichiatri o psicoterapeuti che diranno che essere gay è una patologia, che la disforia è un disturbo mentale ma questa gente è da lasciare a sè, bisogna fregarsene della loro esistenza e andare avanti per la propria strada.

 

Ora tu ti trovi meglio come donna, buono ottimo. Hai trovato la tua dimensione? Perfetto son felice per te. Dici che una società priva di categorie sessuali vedrebbe meno casi di disforia? Te lo ripeto, io non riuscirei comunque a stare bene con il mio sesso di nascita. Prediligo la stimolazione anale: ma saranno cavoli miei? Essere chi lo prende non implica che io sia sottomesso a letto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se io ho davanti a me una persona che ragiona con questi termini e sono psichiatra io non darei il via alla transizione, punto. L'identità di genere non si può catalogare in base al ruolo sessuale o alle preferenze sessuali di un individuo. Psichiatri che fanno dannare ce ne sono e sempre ce ne saranno sempre, io stesso ne ho beccata una che mirava a fare soldi, aveva detto tranquillamente che il mio caso è un caso di forte identità di genere maschile ma voleva continuare a fare sedute e non perchè non ci fosse disforia o perchè era incerta. Al chè mi son stufato di sentirmi dire sempre siamo davanti ad un forte caso di identità maschile ad ogni santa seduta e di sentire altre trafile senza senso subito dopo e così ho semplicemente chiesto ad un altro centro. A doppia perizia in mano mi son rivolto ad un altro centro per l'avvio della terapia ormonale e in quel centro ho dovuto fare un altro colloquio con uno psichiatra statale per mera burocrazia del centro ospedaliero. L'altro psichiatra a confermato il dig.

 

 

 

Oddio, una persona a me molto vicina che sta facendo l'iter ha avuto il tuo stesso identico problema, mi viene il dubbio che siete andati dalla stessa persona, o giù di lì.

 

Comunque concordo con ogni tua singola parola, di psichiatri e psicologi che mirano soltanto a far soldi ce ne sono a bizzeffe, e purtroppo ce ne sono anche di psichiatri che hanno delle teorie DISCUTIBILI sia sull'omosessualità che sulla transessualità, sta a noi renderci conto quanto vale il medico che si ha davanti e tagliare la corda se ci si rende conto che non vale niente.

Link to comment
Share on other sites

 

 

@Coeranos ...essere passivo non fa di te una femmina al 100%,

 

 

ma nemmeno all'1% :rolleyes: a volte penso di dover fare i disegnini maschietto e femminuccia per spiegarmi qui...

Link to comment
Share on other sites

Coeranos, come osi mettere in dubbio le parole di Sissy, il Profeta della Verità Rivelata?

 

Ella sa. Se le sue parole ci sembrano assurde e i suoi ragionamenti balzani è solo perché non può condividere tutta la Verità con noi semplici mortali, vincolata com'è da un giurin giuretta con la Divinità in persona.

Edited by Loup-garou
Link to comment
Share on other sites

...ecco finalmente uno che ha capito tutto! :D

 

@Andrè ...tu interpreti le cose in modo contorto... le persone sono un puzzle tra le cartteristiche maschili e femmnili... la passività sessuale è una carattrestica che è legata più a un genere... ciò non significa che nella complessità della mente umana uno possa defnirsi cereberalmente femmina solo perchè è passivo... non l'ho mai detto e solamente te lo sei immaginato tu per via dei pregiudizi che hai verso di me.

In ogni caso io non credo troppo a sta storia della mente maschile e mente femminile anche perchè hanno visto che il cervello nei due sessi è identico... semmai c'è una piccola variabile nel modo di utilizzo dello stesso... il che non credo possa autorizzare la gente a sentirsi diversi o superiori solo in base alla loro mente maschile o femminile che sia.

E comunque grazie per il tuo discorso antiliberale!!! ...per fortuna non hai il potere di decidere se uno debba trasizonare o meno!

 

 

@Coreanos ...mah... secondo me tutti quanti siamo un puzzle delle due caratteristiche sessuali... non è che i maschi sono marziani e le femmine venusiane... siamo più simili di quanto la società voglia farcelo credere... e ti dirò di più, un maschio con determinate caratteristi più solite nelle donne, come la dolcezza, è preferibile al così detto maschio al 100%. Non caspico dove sta questa tu a paura nel capire che puoi avere delle caratteristiche anche femminili??? ...sarà mica che hai una misoginia nascosa??? no perchè capita che dietro a un invidia lantente e nascosta verso il gentil sesso nasca una misogina vera e propria. Spero non sia così. :roll:

Io so di non essere femmina al 100% ...non lo sono nemmeno fisicamente (sessualamente magari sì ....opsss, ritiro, visto che ho fatto il giurin giuretta solenne! :ling: ), e di sicuro nemmeno come carattere... ne come attutudini (...oddio mi piace cucinare e sono una gran chiacchierona però mi piace lo sport)... ma per me non è un problema, perchè io non voglio essere costretta ad aderire agli stereotipi di genere al 100%... mi basta solo essere ME STESSA! :afro:

Edited by Sissy
Link to comment
Share on other sites

@Sissy

 

prego, la cosa bella è che sono sia liberale che egalitario in genere ma capendo determinati termini ovviamente reagisco in determinati modi. Non so se sono l'unico ad aver capito alcune cose in un certo modo o meno ma posso assicurarti che la mia presa di posizione è dovuta solo alla circostanza creata dalla discussione e dalle tue risposte e non da pregiudizi personali verso di te.

 

 

@Lestat

 

possibilissimo, se è della Lombardia sta psichiatra possibilissimo che sia la stessa.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

non riuscivo ad accedere e accedo adesso dopo due mesi.

ho letto cose deliranti:

 

- che un ftm gay dovrebbe gradire il ciclo (perchè?)...detto da sissy.

- condivido le riflessioni di vivielasciavivere...ma io mi ostino comunque a stare con uomini...

anche se è vero che dalle donne (non so quanto etero poi) interessate a me ho questo pietismo

eroico "io ti amerei sopportando il tuo corpo" mentre un uomo spesso è schietto

"mi piaci/non mi piaci" senza personalismi da volontario represso.

- conosco molte coppie ftm+uomo biologico. nel mondo dell'attivismo ce ne sono diverse.

- i miei ex non è che "tolleravano" il mio corpo. scusate se cosi fosse sarebbe tristissimo.

- non riesco a ancora a capire come ci sia questa confusione tra etero/gay, attivo/passivo, e dominante/remissivo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

- che un ftm gay dovrebbe gradire il ciclo (perchè?)...detto da sissy.

...ma questa cosa te la sei inventata te... :mellow: ....semmai un ftm gay passivo gradisce farsi sfondare lo sfintere anale :sorriso: (...e vi capisco, non siete mica gli unici!!! :cheesy: )

 

....mentre questa cosa del ciclo forse l'hai tirata fuori travisando (come tuo solito) perchè io obiettavo al fatto che se lo scopo principale degli ftm (a prescindere dal loro orientamento) è la mascolinizzazione fisica e la soppressione del ciclo (ci sta scritto su tutti i manuali a tema), come mai te che sei un ftm non prendi il testosterone al fine di mascolinizzarti e di farti sopprimere il ciclo??? :hm:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
RebisRebus

Quindi la domanda non è rivolta a me, ma a tutti i transgender a origine genetica XX che non prendono ormoni, giusto?

a prescindere che vadano con donne, uomini, e che siano attivi o passivi, giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

oddioo sissy ma ci vuole assai a capire che uno cambia sesso perche si sente a disagio FISICAMENTE col proprio corpo biologico?

 

e poi che ha da femminile la stimolazione anale.. ?

come se la donna media facesse sesso anale ;) e provassero orgasmi vaginali..

 

prova a documentarti sulla sessualita delle donne biologiche, chesso vai su alfemminile.com e poi parla..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

se uno va su "al femminile" le donne sembrano tutte frigide e avvezze al "Piacere psicologico"

sentendo le urla goderecce della mia vicina di casa, sembra tutt'altro

Link to comment
Share on other sites

E secondo voi, un/a transgender avrebbe una relazione con un/a gay?

Si, una mia amica transgender ha avuto una relazione con un ragazzo gay...Conosco pure lui...Lui molto maschile, decisamente bello ma gay...

Link to comment
Share on other sites

 

 


se non avessere inserito il titolo non ci sarei mai arrivato che è ftm

 

Veramente ne ho vsti di più maschili, comunque, in genere, trovo gli FTM carini, almeno di faccia, per il resto non so

 

Link to comment
Share on other sites

secondo me il vero errore è

 

"secondo me UN GAY non andrebbe mai con un ftm"

 

al posto di dire

"IO non andrei mai con un ftm"

 

ma perché la gente deve fare sempre i conti in tasca agli altri?
 

è come quando l'etero dice

"io non capisco come qualcuno possa baciare un uomo/prenderlo nel culo"

invece di dire

 

"io non bacerei un uomo, io non lo prenderei nel culo"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...