Jump to content

Di che segno siete?


thomas80

Quale è il vostro segno?  

192 members have voted

  1. 1. Quale è il vostro segno?

    • Ariete
      14
    • Toro
      30
    • Gemelli
      23
    • Cancro
      18
    • Leone
      24
    • Vergine
      28
    • Bilancia
      20
    • Scorpione
      21
    • Sagittario
      18
    • Capricorno
      24
    • Acquario
      18
    • Pesci
      19


Recommended Posts

  • Replies 391
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • conrad65

    16

  • Almadel

    12

  • AlterEgo

    10

  • enigmatico

    9

questo forum è pieno di Vergini ascendente Scorpione (i famosi cesarei mattutini di fine Agosto-inizio Settembre  :D )

oltre a voi di quelli che ricordo ci siamo io, Almadel, Biggest86 e mi sembra anche qualcun altro

siamo tutti un poco diversi  :D ed ugualmente molesti, ci unisce la rompicoglionaggine integrale potenziata  :look:

 

Comunque grazie eh??? Almeno finchè non ne sapevo nulla, potevo immaginare che il mio segno rappresentasse qualcosa di figo, sensuale, etc etc...invece da circa 24 ore mi ritrovo ad essere un gran rompiC!! Ahaha

Link to comment
Share on other sites

In effetti anch'io sono un po' rompicoglioni, in pignoleria. E anche fortemente polemico. Me lo dicono tutti. Sopratutto mia madre. :D

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

OT

Ragazzi! Volete capirlo che essere rompicoglioni (ah :D l'ho scritto) è una qualità??? Non stancarsi mai ad essere molesti, far schizzare le persone attorno a noi mantenendo sempre la calma. Oh, è una fatica immane che qualcuno dovrà pur sobbarcarsi!

/OT

Link to comment
Share on other sites

i Terra non c'hanno molte flippe sessuali (all'oppsoto dei fuochi che vedon sesso ovunque  :D) ma la loro sensibilità, come supponevo, li porta in pol...

Alla fine sono dominati da Madre natura e anche gli etero hanno comunque un'ambiguità interiore che li fa immedesimare perfettamente nel ruolo della compagna...

 

Toro in ascendenza acquario sta mica tanto bene sai...hai un ordine mentale a prova di uragano ti fa i complimenti proprio chi l'ordine lo rifiuta...mi sa da freddo...e vi faccio venire spesso l'esaurimento nervoso...sei una persona calda ma non all'apparenza....scruti molto le persone...sei ermetico e nelle relazioni sei un po privo di dinamiche ( e di fantasia ) ma ti compensa l'acquario...molto curioso...una curiosità innata che ti fa scoprire i dettagli piu impensati delle cose...per voi contan quasi solo quelli...non siete per niente approssimativi e il qualunquismo vi nausea...

Se posso dire la mia siete egoisti  un po pesantini ma sempre bilanciati dall'ascendenza che nell'abbinata si impone come salvatrice...

Piedi sempre ben piantati per terra ma la testa perennemente tra le nuvole vi dona quel fascino di chi c'è e nel contempo ci fa  :D e non ho ancora ben capito se sia da annoverare tra i pregi o i difetti...ma il fine giustifica i mezzi quindi propenderei al positivo! Avete una notevole energia e sapete imporvi sbaragliando chi vi ostacola e senza prendere altre strade...attenzione a non sbattere troppo forte i corni che un toro senza scornuto non fa piu paura a nessuno per non parlare delle emicranie...siete duri ma dovete lascir perdere che capricorni e arieti vi spazzano...vivete un po di sottomissione e vi piacere essere trasportati da chi come voi vede nelle nuvole terre inesplorate

Mi ci trovo, in parte. Una cosa che non mi appartiene per niente: l'egoismo.

Posto il grafico realizzato seguendo il link di Conrad... Per me è arabo!

http://astro.oroscopi.com/cgi-bin/astro/page02?name=&firstname=Barduffula&birthplace=Cagliari〈=it&dformat=1&date=24/4/1968&time=2:0&country=39&state=0&adjust=-1.00&long=-9.06&lat=39.13

Link to comment
Share on other sites

 

l'ascendente in Acquario dovrebbe farti apparire innovativo, originale, ricco di creatività: ma sotto questa scorza in realtà si cela il Toro, uno dei segni più terrestri dello Zodiaco, concreto, stabile, perfino pigro e tradizionalista, legato ai piaceri della buona cucina e del buon vivere, molto attento ai beni materiali ed al loro accumulo

è una carta piuttosto tranquilla in cui tutte le disarmonie sono legate ai pianeti trans-saturniani (e per questi pianeti le disarmonie sono in realtà non molto dissimili dalle armonie, hanno sempre un effetto energizzante, mai davvero contrastante od oppositivo)

direi che i pianeti egemoni di questa carta sono Mercurio, congiunto con il Sole, Giove e Luna

Mercurio è la tua vera natura: sei molto attento alla comunicazione ed al ragionamento, sempre ponderato (Mercurio in Toro) forse fin troppo ponderato

probabilmente hai una memoria formidabile, non dimentichi niente ed anzi trattieni eccessivamente; le tue idee non sono mai campate per aria ma consolidate, "ruminate" (e questo potrebbe stupire chi ti conosce più in profondità perché è in contrasto con il tuo aspetto esteriore di Acquario, ed in contrasto lo è anche materialmente perchè Mercurio risulta in quadratura rispetto all'ascendente)

questo Mercurio è in armonia con Giove, quindi indica una mente davvero vorace, espansiva che ingurgita qualsiasi idea come se fosse un cibo prelibato da gustare attentamente

inoltre Mercurio è in terza casa, la casa dell'apprendimento intellettuale per definizione: direi senza dubbio che questa è la missione della tua vita, che la carta natale sembra assegnarti: l'apprendere, il fascino del conoscere, l'accrescimento del sapere

mi sono dilungato su Mercurio perché ha la posizione più importante di tutta la carta, mentre gli altri pianeti risultano in una certa misura depotenziati e neutralizzati

Marte è in caduta in Toro (è un Marte davvero pigro) per cui non dovresti essere uno che ama imporsi, e non sei uno che si incazza facilmente (probabilmente ci pensi 100 volte prima di incazzarti davvero): inoltre i rapporti di Marte con i pianeti trans-saturniani rendono le tue incazzature sempre particolari, anarchiche, davvero inattese e sorprendenti, o a volte quasi idealistiche, spiritualizzate (ti puoi ad esempio incazzare più facilmente per "questioni di principio" che se qualcuno ti pesta i piedi in metropolitana)

Saturno e Venere sono in congiunzione in Ariete, dove sono rispettivamente in caduta e in Esilio

negli affetti sei impulsivo ma anche molto disciplinato, concreto: l'impulsività ti guida all'inizio di una conoscenza, e nella fase iniziale sei anche molto espansivo (Giove in armonia con Venere)

la concretezza e la disciplina di Saturno prendono invece il sopravvento nelle fasi successive di una conoscenza o di una relazione

negli affetti sei comunque possessivo (Venere in seconda casa) e forse anche geloso?

ma in genere non soffri delle pesantezza di Saturno, che in un segno primaverile come quello dell'Ariete si alleggerisce di molto e non ha in questa carta alcun rapporto dissonante

di Giove abbiamo già detto gli effetti benefici su Marte e su Venere: Giove è in Leone, il che ti dona un aspetto in armonia con il tuo ascendente: creatività, una certa voglia di apparire, una vitalità calda ed esuberante, una buona stima di te stesso, una certa capacità intuitiva e una innata disponibilità verso gli altri (esaltata dal fatto che Giove è in settima casa)

esprimi in genere fiducia nella vita anche se a volte puoi essere troppo fiducioso in te stesso

altro aspetto importante di questa carta è Luna in Pesci (aspetto che conosco bene perché ne sono affetto anch'io  :look:)

hai delle capacità quasi telepatiche nell'indovinare gli stati d'animo altrui, e sei portato ad una forte empatia, tanto che non resisti di fronte alla sofferenza e devi assolutamente "fare qualcosa" per alleviarla: ma sei clamorosamente privo di capacità di empatia verso i tuoi stessi stati d'animo (in pratica capisci gli altri ad un solo sguardo ma non capisci te stesso neanche a cannonate  ;))

questa tua Luna (che è la tua parte istintiva, inconscia) è fortemente interconnessa con Urano e Plutone (opposizione) e Nettuno (trino) il che la rende ancora più volubile, anarchica, spirituale e assolutamente incomprensibile a te stesso

se vedo bene è per un pelo in seconda casa, ma comunque proprio alla cuspide con l'ascendente, per cui è fortemente legata anche al tuo apparire: potrebbe renderti apparentemente ombroso e volubile, o a volte non del tutto consapevole del modo in cui appari agli altri

 

ecco, al solito sono tentativi: utilizzo i forumisti come cavie astrologiche :muro:

:ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto mi scuso con te per non aver visto prima e, conseguentemente commentato, questa approfondita ed interessantissima analisi. In fondo mi hai fatto un bellissimo regalo dedicandomi parte del tuo tempo e non sarebbe simpatico, da parte mia, non ringraziarti. Moltissime cose sono vere, direi quasi al limite dell'inquietante...

 

l'ascendente in Acquario dovrebbe farti apparire innovativo, originale, ricco di creatività: ma sotto questa scorza in realtà si cela il Toro, uno dei segni più terrestri dello Zodiaco, concreto, stabile, perfino pigro e tradizionalista, legato ai piaceri della buona cucina e del buon vivere, molto attento ai beni materiali ed al loro accumulo

Mi sono sempre definito un pigro di buona volontà.... Vedi tu... Quanto all'accumulo di beni è vero, con una noticina importante. Un tempo pensavo più all'"accumulazione primitiva di capitali" (perdonami la citazione marxiana), risparmiavo per il futuro. Adesso tendo più a spendere per me e per gli altri e poco me ne cale di investimenti e futuro... Diciamo che mi sento tranquillo e voglio godermi un po' più i miei soldi, sempre con molta generosità verso le persone cui tengo.

 

 

[...] Mercurio è la tua vera natura: sei molto attento alla comunicazione ed al ragionamento, sempre ponderato (Mercurio in Toro) forse fin troppo ponderato

probabilmente hai una memoria formidabile, non dimentichi niente ed anzi trattieni eccessivamente; le tue idee non sono mai campate per aria ma consolidate, "ruminate" (e questo potrebbe stupire chi ti conosce più in profondità perché è in contrasto con il tuo aspetto esteriore di Acquario, ed in contrasto lo è anche materialmente perché Mercurio risulta in quadratura rispetto all'ascendente)

questo Mercurio è in armonia con Giove, quindi indica una mente davvero vorace, espansiva che ingurgita qualsiasi idea come se fosse un cibo prelibato da gustare attentamente

inoltre Mercurio è in terza casa, la casa dell'apprendimento intellettuale per definizione: direi senza dubbio che questa è la missione della tua vita, che la carta natale sembra assegnarti: l'apprendere, il fascino del conoscere, l'accrescimento del sapere

mi sono dilungato su Mercurio perché ha la posizione più importante di tutta la carta, mentre gli altri pianeti risultano in una certa misura depotenziati e neutralizzati

 

Ponderato? Moltissimo, aggiungo anche molto pignolo ed esigente. Pretendo molto da me e anche dagli altri. Le mie idee, i miei scritti, sono frutto di riflessione e di labor limae, difficilmente mi esprimo (soprattutto per iscritto) senza aver riflettuto. Nei rapporti interpersonali, negli scambi verbali, mi capita di sottostimare quello che dico... Posso ferire, anche senza accorgermene, ma sono sempre pronto a chiedere scusa. Quanto all'apprendimento intellettuale, ci siamo. Sempre stato curioso e attento al nuovo, sempre amante dello studio e dell'approfondimento. Il mio piccolo cruccio è che mi sarebbe piaciuto fare ricerca e continuare a studiare la mia adorata glottologia per tutta la vita... Memoria formidabile non credo di averla... Ho una memoria strana, selettiva. Ricordo in maniera strana numeri e date, ma posso dimenticare particolari, da altri giudicati importanti, forse perché li sottostimo.

 

Marte è in caduta in Toro (è un Marte davvero pigro) per cui non dovresti essere uno che ama imporsi, e non sei uno che si incazza facilmente (probabilmente ci pensi 100 volte prima di incazzarti davvero): inoltre i rapporti di Marte con i pianeti trans-saturniani rendono le tue incazzature sempre particolari, anarchiche, davvero inattese e sorprendenti, o a volte quasi idealistiche, spiritualizzate (ti puoi ad esempio incazzare più facilmente per "questioni di principio" che se qualcuno ti pesta i piedi in metropolitana)

 

Sono io. Al 100% nulla da aggiungere!

 

 

Saturno e Venere sono in congiunzione in Ariete, dove sono rispettivamente in caduta e in Esilio

negli affetti sei impulsivo ma anche molto disciplinato, concreto: l'impulsività ti guida all'inizio di una conoscenza, e nella fase iniziale sei anche molto espansivo (Giove in armonia con Venere)

la concretezza e la disciplina di Saturno prendono invece il sopravvento nelle fasi successive di una conoscenza o di una relazione

negli affetti sei comunque possessivo (Venere in seconda casa) e forse anche geloso?

 

Verissimo che inizialmente mi "lancio" nei rapporti interpersonali (forse metto anche troppe aspettative) salvo poi raffreddarmi, di brutto, se non c'è comune sentire... Ma se trovo sponda....

 

 

[...] Giove è in Leone, il che ti dona un aspetto in armonia con il tuo ascendente: creatività, una certa voglia di apparire, una vitalità calda ed esuberante, una buona stima di te stesso, una certa capacità intuitiva e una innata disponibilità verso gli altri (esaltata dal fatto che Giove è in settima casa)

esprimi in genere fiducia nella vita anche se a volte puoi essere troppo fiducioso in te stesso

 

Qui mi trovo un po' meno, ma va detto che un conto è come mi percepisco, un conto come mi vedono gli altri... La stima in me è molto mitigata dall'educazione (c'è, ma mi secca che traspaia, preferisco farmi percepire sanamente modesto..). Fiducia in me stesso non ne ho all'ennesima potenza, anche se con gli anni ho di molto mitigato timidezze e incertezze.

 

altro aspetto importante di questa carta è Luna in Pesci (aspetto che conosco bene perché ne sono affetto anch'io  :ok:)

hai delle capacità quasi telepatiche nell'indovinare gli stati d'animo altrui, e sei portato ad una forte empatia, tanto che non resisti di fronte alla sofferenza e devi assolutamente "fare qualcosa" per alleviarla: ma sei clamorosamente privo di capacità di empatia verso i tuoi stessi stati d'animo (in pratica capisci gli altri ad un solo sguardo ma non capisci te stesso neanche a cannonate  :ok:)

 

Mostruosamente vero.... Mi sento molto portato a fare qualcosa per gli altri, anche se sono rimasto quarant'anni a non fare nulla per capire me stesso e le mie esigenze...

 

questa tua Luna (che è la tua parte istintiva, inconscia) è fortemente interconnessa con Urano e Plutone (opposizione) e Nettuno (trino) il che la rende ancora più volubile, anarchica, spirituale e assolutamente incomprensibile a te stesso

se vedo bene è per un pelo in seconda casa, ma comunque proprio alla cuspide con l'ascendente, per cui è fortemente legata anche al tuo apparire: potrebbe renderti apparentemente ombroso e volubile, o a volte non del tutto consapevole del modo in cui appari agli altri

Direi che ci siamo anche qui... Sbalzi d'umore e volubilità, pur in un quadro complessivamente gioioso, ce ne sono eccome! Aggiungo una mia nota tipica: molta ironia, talvolta cattivella, ma anche tanta autoironia!!

 

E bravo il mio astrologo!!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ahah, ma sarà mai possibile che i sondaggi diano proprio i segni di Terra come più popolati? XD Mi aspettavo i loro opposti d'Acqua.. :) Comunque io sono Sagittario ascendente Vergine ^^

Link to comment
Share on other sites

ecco, al solito sono tentativi: utilizzo i forumisti come cavie astrologiche :muro:

:ghgh:

 

Puoi "usare" anche me, se ti va XD io ho già analizzato bene il mio tema, ma un parere esterno non farà certo male ;) Se sei curioso ti linko il mio tema, sono Sagittario con ascendente verso il fondo della Vergine :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...