Jump to content

Cucina NON italiana


white

Recommended Posts

Evidentemente sei capitato da ristorante giapponesi gestiti da cinesi :kiss:

 

A Roma ho mangiato molto bene da Hamasei. Di sicuro non è molto economico, ma se si vuole andare sul sicuro, non bisogna cavillare :look:

 

L'ho provato diverse volte e , tranne in un caso, sempre in posti con ottima fama a Milano.

Evidentemente sono io che non piaccio al sushi! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    8

  • wb

    8

  • FleurDeLys

    7

  • Ziguli

    6

Che vista favolosa !!  Senta fighissimo! Ho capito più o meno dov e' :look: tanto per la cronaca non sono io a non aver problemi di finanze :D e' il mio ragazzo che e' milionario  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ricordo che ad auron ( splendida stazione sciistica)

ho mangiato una Roba buonissima ! Una specie di fonduta con tremila formaggi fusi cosparsa di tartufo dove quslsiasi cosa era lecito pucciarci.... Una roba buonissima varamente.. Ci ho messo una settimana a digerirla, ma l orgasmo nel mangiarla e' stato FAVOLOSO hehehe .

Il pesce più buono l ho assaggiato invece a Montpellier .

Link to comment
Share on other sites

A Beijing ho mangiato la famosa anatra laccata alla pechinese. Preparazione elaborata anche nel servizio con il cuoco che sporzionava al tavolo con delle specie di piccole crepes con dei cipollotti dentro cui venivano sistemate piccole porzioni di carne. Si chiudeva il tutto e su inzuppava in una specie di saalsa di soia. Molto grasso come piatto, mangiato di gusto e giorno dopo mal di pancia. Andateci cauti... :eek:

Link to comment
Share on other sites

ci fai l'esempio di qualche piatto Orah?

Io sono una fanatica dell'hummus, specialmente quello più amaro (meno teina e tanto limone), in estate ne preparo tantissimo! Poi ci sono le kebbeh (io da vegetariana le preparo col Quorn), che sono una specie di arancini dalla forma allungata fatti con riso lungo o grano spezzato e riempite con macinato e spezie.

Poi c'é il tabulé a base di burgur (grano spezzato fino), prezzemolo e limone.. e il babaganoush, una sorta di hummus a base di melanzane, che veramente adoro :eek:.

Se qualcuno é interessato vi passo qualche ricetta, con gli ingrediemnti italiani il risultato é eccellente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io sono una fanatica dell'hummus, specialmente quello più amaro (meno teina e tanto limone), in estate ne preparo tantissimo! Poi ci sono le kebbeh (io da vegetariana le preparo col Quorn), che sono una specie di arancini dalla forma allungata fatti con riso lungo o grano spezzato e riempite con macinato e spezie.

Poi c'é il tabulé a base di burgur (grano spezzato fino), prezzemolo e limone.. e il babaganoush, una sorta di hummus a base di melanzane, che veramente adoro :sisi:.

Se qualcuno é interessato vi passo qualche ricetta, con gli ingrediemnti italiani il risultato é eccellente!

oddio che fame orah*_* ho riproposto queste ricette in casa e sono piaciute molto.Io vivrei di falafel,ma devo dire che anche i dolci mediorintali sono buonissimi con tutta quella frutta secca e quel miele aromatizzato alla rosa!

Io ho veganizzato praticamente tutti i piatti che prima adoravo e i risultati sono stati eccellenti.Adoro la cucina cinese,giapponese e indiana per via dei profumi e delle spezie...stesso discorso per il cous cous originale che sa di cannella e paprika *_*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...