Jump to content

Cucina NON italiana


white

Recommended Posts

Dimenticavo la cucina spagnola! Tanto buona, tanto e amabile. In Sardegna mangio del pesce OTTIMO come da nessun'altra parte, ma la dorada al sal che ho mangiato a Madrid ancora me la sogno la notte da quanto era buona. Mamma mia!

 

Io ho fatto un anno in America ma pasta col ketchup non mi è mai stata proposta. Al massimo con poco sale, ma questa del ketchup la sa pure mia mamma e il che mi porta a credere che sia una leggenda metropolitana (come quella per cui Gianni Morandi sarebbe coprofago!). :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    8

  • wb

    8

  • FleurDeLys

    7

  • Ziguli

    6

orodeglistupidi

Non è stata una leggenda metropolitana per mio padre, che se l'è vista servire in un ristorante italo-americano a Orlando (FL), se non erro.

 

Questo discorso su Gianni Morandi è da approfondire.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Non interessandomi di Gianni Morandi ti posso dire che la pasta al ketchiup è stata offerta anche a me a Washington. Anche Orlando si rivela patria di un'orrida cucina ( mi ricordo enormi cubi di gelatina dai colori più improbabili  :ok:).

 

Parlando di schifezze americane da notare il marbled cheese( "lingotto" di formaggio da affettare dove sono miscelati a mo' di torta marmorizzata due tipi di formaggi diversi come cheddar e "mozzarella").

Link to comment
Share on other sites

Però la cucina americana ha anche una fantastica creatura, la cheesecake. Il Texas era pieno di ristoranti della catena The Cheesecake factory, ed è inutile dire che io le ho provate TUTTE. Guardatevi il sito, c'è anche una bionda scema presentatrice!

Per qualche assurdo motivo a NYC non ce n'è nemmeno uno e sono tutte sparse nella periferia dello stato di New York e con mio grande dispiacere non mi sono potuto abbuffare di white chocolate macadamia nuts cheesecake  :ok:

Link to comment
Share on other sites

adoro la cucina cinese e quella giapponese... mi è piaciuta quella indiana e abbastanza quella africana...quella greca non mi è piaciuta...

e camperei di kebab(beh,non esageriamo)!! ah ah ah!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Stavo per andare di là a prepararmi due linguine al pomodoro fresco; ma dopo aver letto 'sto topic, m'è venuta voglia di mangiare straniero.

 

Stasera Kebab; domani, Cinese. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Però la cucina americana ha anche una fantastica creatura, la cheesecake.

 

Come non quotarti  ;) Penso sia uno dei dolci più buoni che abbia mai mangiato in vita mia. Una mia cugina che è nata e cresciuta negli States lo fa in maniera favolosa.

 

Ah, tanto per gradire, stasera ho preso il cinese da asporto (immagina se stesso mentre va al ristorante e si porta via un cinese). C'è da dire che dal momento che friggono tutto il processo di digestione durerà ancora un paio di giorni, ma la soddisfazione me la sono tolta  ;)

Link to comment
Share on other sites

La cucina indiana non la batte nessuno...è troppo, davvero troppo buona. Mangerei quintali di nan ogni giorno!

Il messicano che si trova in Italia,  tutto buonissimo..ma si fiuta da lontano chilometri che sono ricette rivisitate per la popolazione italiana e che hanno ben poco di messicano tradizionale, e quello che ha detto Hanky lo conferma.

Stessa cosa per il cibo cinese. Ovunque ho mangiato cinese (Italia, Inghilterra, Austria), i piatti che vendono hanno tutti lo stesso nome, ma sapori e metodi di preparazione completamente diversi, perchè vengono adattati ai gusti della nazione a cui vogliono vendere il cibo. La VERA cucina cinese l'ho assaggiata a Chinatown a NY, dove il cibo viene cucinato da cinesi per cinesi. Differenza abissale con quello che ero abituata a mangiare, tutto era infinitamente più buono!

La cucina brasiliana è un'altra che è buonissima!

Quella marocchina niente male, ma non mi ha colpito particolarmente.

Cucina inglese decisamente buona, il Sunday Roast rimane uno dei miei piatti preferiti.

 

 

Decisamente cattive quella tedesca e austriaca, di una pesantezza unica. E tutta la roba che cucinano puzza pure. Stessa cosa vale per quella svedese e danese, bleah!

 

Non riesco a convincermi a mangiare il sushi, mi fa quasi paura. Credo che l'unica cosa che riuscirei a mangiare della cucina giapponese è il ramen.

Per ora quella che non ho ancora assaggiato ma che mi attira di più, è la cucina greca!

Link to comment
Share on other sites

Ecotr.. hai ragione, anche io ho mangiato in uno di quei ristroranti cinesi a NY con i cinesi che cucinavano sul tavolo tuo stesso ;) troppo forte e troppo buono.

E' vero anche la churrascheria Brasiliana è buonissima, con i piatti di riso carne e fejolada ;)

Link to comment
Share on other sites

@wb: vero, anche in Italia si cucina il merluzzo, ma il baccalà portoghese è un'altra cosa... prima o poi devo rifarmi a casa il bacalhau com nata, troppo buono (e pesante XD).

 

Un altro posto dove ho mangiato un buon cinese è stato a Lisbona, cucina di Macao. Niente a che vedere con i cinesi classici.

Della poca esperienza che ho di cucine tedesche e austriache ho un buon ricordo... La mia coinquilina tedesca faceva delle polpette che erano la fine del mondo. Pesantine, ma da leccarsi i baffi, purtroppo non ho mai capito come si chiamassero.

 

@Ecotr: ma se ti piace l'indiano, della cucina giapponese potresti provare quantomeno il curry... Come dicevo prima non vivono mica di sushi, anzi.

Link to comment
Share on other sites

@Ecotr: ma se ti piace l'indiano, della cucina giapponese potresti provare quantomeno il curry... Come dicevo prima non vivono mica di sushi, anzi.

In effetti sono molto ignorante in fatto di cucina giapponese, la mia conoscenza di ferma a sushi e ramen XD vedrò di informarmi!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Adoro sia cinese che giapponese ;)

Da tempo vorrei provare il thailandese, mi dicono sia molto piccante come cucina ed io adoro i sapori piccanti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

New entry da ieri sera fra le cucine  :gh:  ... quella indiana!!!

Ho preso un menù misto carne-pesce-verdure e tutto si è rivelato squisito:

 

Maharashtra mix: antipasto misto di gamberoni, pesce spada, crocchette dorate di formaggio indiano, verdure fritte in pastella di farina di ceci

agnello aromatizzato allo zenzero con riso basmati

pollo al curry cotto nel forno tandoori con cavoli lessi

verdure speziate

gelato al pistacchio

licor al cardamomo

vino indiano

 

:asd:

 

Come pane portano il Cheese Naan: delle specie di focacce di farina bianca con formaggio all'interno, cotte nel forno, ma la fa da padrona anche il riso basmati cotto al vapore, con cui si accompagna la carne.

Le salse di accompagnamento sono state: due dolciastre (una a base di miele, credo, e l'altra a base di yogurt e menta) e una piccante che conteneva anche verdure a pezzetti, che è praticamente FUOCO sotto mentite spoglie...

A fine cena ci hanno portato questo contenitore:

 

spezie.jpg

 

che conteneva cristalli di zucchero, semi glassati (buonissimi), e semi nudi e crudi di finocchio e altre spezie: praticamente aiutano la digestione.

 

Assolutamente soddisfatto  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Come pane portano il Cheese Naan: delle specie di focacce di farina bianca con formaggio all'interno, cotte nel forno,

 

Considera che il Naan ha diverse varianti: alla menta, alla carne, all'aglio, agli anacardi ecc.

 

Sono tutti buonissimi!!!! E' una delle cose che preferisco dell'indiano :gh:

Link to comment
Share on other sites

Io amo il naan, sia liscio che al formaggio  :love:

 

Mi ero dimenticato di citare la cucina coreana, provata più volte cucinatami da ragazzi coreani, è interessante anche se faccio fatica a cogliere i singoli ingredienti in molte salse e guazzetti che usano

Link to comment
Share on other sites

Ho le prove.

LA CUCINA CINESE UCCIDE:

 

Ieri sera sono stato per la prima volta al ristorante cinese, non l'ho trovato proprio nulla di che...non che fosse cattivo, solo non ho trovato nulla di particolarmente buono.

Ad ogni modo avevo mega-fame e così mi sono buttato sul pollo alle mandolle che sembrava quanto di meglio a disposizione. Apparentemente tutto bene cmq...peccato che al momento della sigaretta dopo pasto ho decisamente sentito che qualcosa non andava.

Già, a quanto pareva il pollo alle mandolle stava incontrando qualche difficoltà nel digerire il mio stomaco.  :bua:

 

Sono dovuto tornare a casa presto (bruciandomi l'unico giorno della settimana utile per sfogarmi un po') e, dopo essermi liberato dell'odiato pennuto mandorlato nel peggiore dei modi ho deciso di buttarmi a letto. Ho avuto un'incubo assurdo e non mi sono più riaddormentato per di più...  :love:

 

Ora ho anche un po' paura di provare il giapponese. mi hanno detto che quello è proprio delizioso e che l'unica cosa che ha in comune con il cinese sono le bacchette ma...non so.

 

Una sola cosa è certa: al cinese non torno più!  :)

Link to comment
Share on other sites

Precisando che vado in ristorianti per mangiare quello che io non so fare a casa , ed in genere amo i piatti ricercati ed elaborati, adoro la cucina francese , in particolare Haute cuisine (ovviamente bisogna conoscerla). Non amo i piatti regionali francesi , lì trovo troppo pesanti per me, pur essendo molto buoni , ma digerisco lento..  :)

La vera concorrente francese nel mondo (con specialità di tipo totalmente diverso) è la cucina cinese (non le porcherie dei ristoranti cinesi qui in Europa) , alcuni piatti sono tra i miei tesori.

La cucina italiana la trovo noiosisima, è sempre pasta in mille salse!! Che siano spaghetti, pasticcio, penne, pizza, cannelloni, involtini...  :P

Link to comment
Share on other sites

Macbe88, anche tu eri al ristorante cinese per il capodanno cinese? :P

Comunque la tua è stata sfiga proprio come andare in un ristorante italiano ed intossicarsi... Io ho sempre mangiato il pollo alle mandorle (sia fatto da me che al ristorante cinese) e sono sempre stato allegro e in piena salute!

E il giapponese non c'entra nulla con la cucina cinese. Giappone e Cina sono diversi come Italia e Norvegia.

Link to comment
Share on other sites

Quoto assolutamente Hanky, la differenza è enorme, ad esempio manca tutto il fritto pesante e i cibi sono in generale un po' meno fantasiosi. La cucina del Giappone è identica da secoli perciò può risultae estremamente diversa dalla nostra, è appunto per questo è da provare. Per le bacchette beh, quella è solo una questione esercizio  :P

Link to comment
Share on other sites

Ho le prove.

LA CUCINA CINESE UCCIDE:

 

Ieri sera sono stato per la prima volta al ristorante cinese, non l'ho trovato proprio nulla di che...non che fosse cattivo, solo non ho trovato nulla di particolarmente buono.

Ad ogni modo avevo mega-fame e così mi sono buttato sul pollo alle mandolle che sembrava quanto di meglio a disposizione. Apparentemente tutto bene cmq...peccato che al momento della sigaretta dopo pasto ho decisamente sentito che qualcosa non andava.

Già, a quanto pareva il pollo alle mandolle stava incontrando qualche difficoltà nel digerire il mio stomaco.  :)

 

Sono dovuto tornare a casa presto (bruciandomi l'unico giorno della settimana utile per sfogarmi un po') e, dopo essermi liberato dell'odiato pennuto mandorlato nel peggiore dei modi ho deciso di buttarmi a letto. Ho avuto un'incubo assurdo e non mi sono più riaddormentato per di più...  :P

 

Ora ho anche un po' paura di provare il giapponese. mi hanno detto che quello è proprio delizioso e che l'unica cosa che ha in comune con il cinese sono le bacchette ma...non so.

 

Una sola cosa è certa: al cinese non torno più!  :)

 

 

Non ci posso credere...pure a me ha fatto lo stesso effetto il pollo alle mandorle (è successo circa due anni fa)...non sono stato tanto bene e ho fatto un incubo...non ho più preso pollo alle mandorle ma ogni tanto vado al Cinese...

Link to comment
Share on other sites

La cucina inglese tradizionale è interessante, naturalmente in locali decenti. Siamo pur sempre nella patria dovre friggono i Mars ma allo stesso tempo preparano dei tortini di carne da capottamento (sheperd's/kidney pie)  

*ehm ehm* i Mars li friggono in Scozia thankyouverymuch.

 

Ai romani posso suggerire dei buoni ristoranti Thai, ma il vietnamita quando abbiamo voluto provarlo siamo entrate e ci siamo accorte che aveva prezzi esorbitanti... e siamo uscite senza dire niente. Bei ricordi!...not.

 

La cucina dei ristoranti cinesi, anche se non e' la vera cucina cinese, in Italia sorpassa mille volte quella dei ristoranti cinesi qui. O meglio, i ristoranti cinesi in Italia generalmente sono visti come economici, qui c'e' una distinzione, quelli economici fanno anche schifo e per lo piu' producono brodaglie grigiastre, poi pero' ci sono i ristoranti cinesi di lusso, che costano barcate di soldi, e come si mangia li' non lo so perche' ovviamente non posso permettermeli :roll:

 

Non sopporto chi pensa che il giapponese sia solo roba cruda. A me il pesce crudo non piace moltissimo e piu' di due o tre fettine mi fanno sentire male. Ci sono moltissimi piatti sia di carne che di pesce COTTA nella cucina giapponese che sono deliziosi - yakitori, pollo/maiale katsu, oyakudon etc etc etc...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...