Jump to content

Cucina NON italiana


white

Recommended Posts

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    8

  • wb

    8

  • FleurDeLys

    7

  • Ziguli

    6

La cucina inglese tradizionale è interessante, naturalmente in locali decenti. Siamo pur sempre nella patria dovre friggono i Mars ma allo stesso tempo preparano dei tortini di carne da capottamento (sheperd's/kidney pie)  

*ehm ehm* i Mars li friggono in Scozia thankyouverymuch.

 

Ai romani posso suggerire dei buoni ristoranti Thai, ma il vietnamita quando abbiamo voluto provarlo siamo entrate e ci siamo accorte che aveva prezzi esorbitanti... e siamo uscite senza dire niente. Bei ricordi!...not.

 

La cucina dei ristoranti cinesi, anche se non e' la vera cucina cinese, in Italia sorpassa mille volte quella dei ristoranti cinesi qui. O meglio, i ristoranti cinesi in Italia generalmente sono visti come economici, qui c'e' una distinzione, quelli economici fanno anche schifo e per lo piu' producono brodaglie grigiastre, poi pero' ci sono i ristoranti cinesi di lusso, che costano barcate di soldi, e come si mangia li' non lo so perche' ovviamente non posso permettermeli :ok:

 

Non sopporto chi pensa che il giapponese sia solo roba cruda. A me il pesce crudo non piace moltissimo e piu' di due o tre fettine mi fanno sentire male. Ci sono moltissimi piatti sia di carne che di pesce COTTA nella cucina giapponese che sono deliziosi - yakitori, pollo/maiale katsu, oyakudon etc etc etc...

 

No anche a Birmingham li cucinano sono sicuro XD

Link to comment
Share on other sites

Io adoro le cucine straniere...

Adoro il sushi e la cucina giapponese...

Il cinese mi piace ma a piccole dosi, solitamente preferisco farmelo da solo tanto sono ingredienti comuni ormai. Tailantese buono...

Mi piace l'indiano ma è un pò caro... poi vabbè MESSICANO woo j'adore!

Anche la francese e spagnola buona, non mi piace molto il greco e il siberiano...

Link to comment
Share on other sites

ho scritto in precedenza cosa mi piace di più e cosa di meno..

ma ora che ci ho riflettuto meglio posso dire che mi piace

qualsiasi cucina!!! sono proprio un pozzo senza fondo :)

Link to comment
Share on other sites

Attratto dalla cucina orientale (giapponese, cinese, ma quelle vere, non quelle che si trovano normalmente in Italia), quella italiana però resta tra le più sane e buone del mondo. Talmente varia da dover parlare di cucine, piuttosto che di cucina.

Link to comment
Share on other sites

^ scusate ma pensate veramente che l'Italia sia l'unico paese dove se attraversi da nord a sud cambia lo stile della cucina???

mi sembra altamente presuntuoso, non vi pare?

Link to comment
Share on other sites

io invece amo la cucina italiana... anche troppo. ehehhe :) cosa c'è di piu buono delle lasagne al forno o della pizza o dei tortellini in brodo??? :)  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ecco un topic in cui potrei perdermi :sisi:

Pur essendo una grande fan della cucina italiana, non posso fare a meno di qualche scappatella nei ristoranti etnici.

Oltre alla classica cucina cinese, che qui a Roma è possibile trovare ben fatta se ci si sposta un po',

sono una fan assoluta della cucina etiope :afraid:  :eek:

adoro anche i piatti indiani, giapponesi, argentini

e mi diletto spesso nell'arte del cous-cous  :D

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Forse non lo ricordate ma la vera cucina italiana era quella mediterranea , basata sul pesce , verdure e  sulla pasta. Grazie alle schifezze americane ( e non solo) che hanno inquinato il mondo ( vedi MEC donalds e altro..)oggi come oggi la cucina italiana ha fatto un notevole passo indietro in stretta correlazione con la crescita degli obesi.

 

Per quanto riguarda le cucine estere ecco quelle che adoro :

 

Cucina giapponese  . Adoro il sushi .. Sono sushi dipendente !

 

Zuppe thailandesi

 

Cucina francese : veramente ottima se sai dove andare, terribile se si va in ristoranti turistici. La favola che la cucina francese e' troppo grassa e' falsa .. Dai dati sulla salute Dell Europa la Francia risulta una delle nazioni con i minor numero di obesi.

Ottima la zuppa di pesce ! Tutti i piatti a base di crostacei ( che adoro) e la carne veramente ottima.

 

Messicana : troppo pesante ma a me piace un sacco 

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo che la zuppa di pesce appartenesse anche alla cucina francese.

E come si dice in francese, Soupe de poisson?

Secondo te la si mangia solo in Costa azzurra o comunque nelle zone marine o è diffusa in tutta la Francia,

ad esempio anche a Parigi? (sono interessato perché in genere io vado a Parigi  :afraid:)

Link to comment
Share on other sites

Forse non lo ricordate ma la vera cucina italiana era quella mediterranea , basata sul pesce , verdure e  sulla pasta.

 

Dipende dove, dalle mie parti cucina italiana uguale bistecche, salsicce, braciole, tanta carne in genere, tortellini, lasagne, cannelloni, ragù... pesce zero, verdure poche, eccezion fatta per funghi e tartufi.

 

Comunque mi piace molto il cibo cinese, detesto il giapponese, mi piace abbastanza il greco, non mi dispiace il messicano anche se imho è in genere troppo piccante.

Link to comment
Share on other sites

Esplorare le caratteristiche culinarie degli altri paesi mi incuriosisce molto!

La cucina straniera che (per ora) preferisco è la cinese: riso, pollo alle mandorle e gelato fritto!

Viaggiando qua e là ho assaggiato il cibo greco, cucina non molto varia, Mousakás(una specie di parmigiana di melanzane), souvlaki(non se si scrive così, sono semplici spiedini di carne) poi salsine e insalatine varie,, a Londra ho mangiato il fish&chips piatto molto semplice e economico ma buono. Per i dolci la famosa torta austriaca Sacher(che prossimamente mi cimenterò a fare  :sisi: ).

Mi attirano la cunina giapponese(ho provato solo una volta il sushi), la francese e le sue lumache al forno  :afraid: !

Link to comment
Share on other sites

 

Cucina francese : veramente ottima se sai dove andare, terribile se si va in ristoranti turistici. La favola che la cucina francese e' troppo grassa e' falsa .. Dai dati sulla salute Dell Europa la Francia risulta una delle nazioni con i minor numero di obesi.

Ottima la zuppa di pesce ! Tutti i piatti a base di crostacei ( che adoro) e la carne veramente ottima.

 

 

In effetti , i turisti mangiano le porcherie delle Brasserie dove c'è di tutto e di niente poi tornano a casa convinti di aver mangiato francese..bofff....

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo che la zuppa di pesce appartenesse anche alla cucina francese.

E come si dice in francese, Soupe de poisson?

Secondo te la si mangia solo in Costa azzurra o comunque nelle zone marine o è diffusa in tutta la Francia,

ad esempio anche a Parigi? (sono interessato perché in genere io vado a Parigi  :sisi:)

 

Se vuoi mangiare bene e ti interessa il pesce vai al 59, Boulevard du Montparnasse, il ristorante si chiama 'le 1900' , avrai un'idea di quello che è la cucina francese.  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Fleur, lo farò senz'altro!  :afraid:

Mi puoi consigliare anche un buon o qualche buon ristorante non di pesce?

Spero di non esagerare con la mia richiesta  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Io ADORO le cucine straniere!!! :ok:

La prima che ho sperimentato è stata la cucina cinese! Stra buona ma bisogna stare attenti a dove si va! Io ho il mio ristorante di fiducia stra bello e decisamente molto buono! (il pavimento è trasparente e sotto c'è una piscinetta con i pesci... Fa quasi impressione camminarci sopra!)

 

Poi con la scuola eravamo andati al ristorante cubano che non mi è piaciuto molto, ma c'era il menu fisso per tutti. Magari un giorno ci tornerò e andrà meglio.

 

Il giapponese è in assoluto il mio preferito! Se le mie finanze me lo permettessero ci andrei ogni settimana!

 

Anche il Messicano è stra buono e nel ristorante in cui vado io non sono mai riuscita a finire tutto!

 

L'ultimo che ho provato è stato l'eritreo che però non mi ha entusiasmato. Era tutto molto secco, sia il riso che la carne.

 

Quando sono andata in Inghilterra sono tornata a casa con 5 kg in piu dato che mi facevano mangiare solo cheesburger e fish and cheeps (però erano buoni  :ok: ), la verdura non la vedevo neanche da lontano!

Molto meglio in Spagna. Ero a casa di una cara vecchietta che cucinava da dio un sacco di zuppe, paella e quant'altro... me la sarei portata a casa la vecchietta!

In Francia il cibo mi ha fatto piuttosto schifo...

In Senegal invece ho mangiato stra bene, ma di tipico ho assaggiato solo il cus cus e la frutta tipica.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Fleur, lo farò senz'altro!  :ok:

Mi puoi consigliare anche un buon o qualche buon ristorante non di pesce?

Spero di non esagerare con la mia richiesta  :ok:

 

 

Pardon iSher, leggo solo ora....

Devi dirmi quanto vuoi spendere?

Link to comment
Share on other sites

Amo particolarmente le cucine orientali. Ho mangiato cinesein italia ed in cina e posso dirvi che è differente. Qui mi sà che sono utti prodotti pronti, là invece ci stnno preparazioni diverse dovute a chi cucina con ingredienti freschi. Poi mi piace un sacco il giapponese. Qui bisogna stare attenti perchè  spesso i ristoranti giapponesi sono gestiiti da cinesi. E' rischioso perchè si mangia pesce crudo e se non trattato in maniera adeguata può dare noie (anysachis). Ma ci stà un sacco di altra roba. Mi è piaciuta molto anche la thailandese e l'indiana. Ho assaggiato anche africana e messicana, ma non mi hanno entusiasmato.

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuta molto anche la thailandese e l'indiana.

 

Cavoli queste due me le ero dimenticate!

Tailandese: fantastica!

Indiana: non mi è piaciuta molto... troppo speziata!

Link to comment
Share on other sites

Amo particolarmente le cucine orientali. Ho mangiato cinesein italia ed in cina e posso dirvi che è differente. Qui mi sà che sono utti prodotti pronti, là invece ci stnno preparazioni diverse dovute a chi cucina con ingredienti freschi. Poi mi piace un sacco il giapponese. Qui bisogna stare attenti perché  spesso i ristoranti giapponesi sono gestiiti da cinesi. E' rischioso perché si mangia pesce crudo e se non trattato in maniera adeguata può dare noie (anysachis). Ma ci stà un sacco di altra roba. Mi è piaciuta molto anche la thailandese e l'indiana. Ho assaggiato anche africana e messicana, ma non mi hanno entusiasmato.

 

Dimmi che sei andato in quell'immenso ristorante in centro Xian dove ti servono una varietà di involtini inimmaginabili!?!??! Io ci sono voluto andare assolutamente al ritorno dalle piramidi ed era tutto squisito!!!!

Link to comment
Share on other sites

No, a perchéi An sono andato in un megaristorante dove servivano solo una gran varietà di ravioli la cui forma ricordava il ripieno di cui erano fa

 

dscn35541600x1200.jpg

 

uesti a forma di porcellino, anatra e verdura. E ne ho mangiati una ventina di tipi seguiti da uno spettacolo teatrale

Link to comment
Share on other sites

Sarà anche la 1:32 di notte, ma a leggere di cibo mi sta comunque venendo fame!! :kiss:

 

Di cucine ne ho provate un po' e devo dire che bene o male mi sono piaciute tutte (e non mi considero uno che mangia QUALSIASI cosa).

 

Come molti, la prima cucina non italiana che ho conosciuto è stata quella cinese: Mi piaceva molto, solo che ormai qui in zona (provincia di milano) tutti i cinesi si sono trasformati in ristoranti giapponesi e, anche se mi viene voglia di un involtino primavera, me la devo far passare perchè  non saprei dove andare.

 

giapponese: io NON MANGIAVO ASSOLUTAMENTE PESCE fino all'anno scorso, quando ho provato per la prima volta il sushi. Ora non posso farne a meno e lo devo mangiare almeno una volta alla settimana.

 

cucina francese: mi è piaciuta abbastanza e la cosa che ho preferito in assoluto è la choucroute. pesantina (ci avrò messo giorni a digerirla) ma buona.

 

cucina tedesca: Molto buona e poi adoro il wurst, anche perchè è diverso a seconda della zona della germania in cui ti trovi. quello che mi è piaciuto di meno è il currywurst berlinese.

 

la cucina spagnola l'ho provata poco, anche perchè in spagna ci sono stato solo 3 giorni in vita mia...quindi, a parte la paella (Ok, lo so, scelta alquanto da turista, ma ero li per lavoro e i miei colleghi hanno ordinato quella) non ho assaggiato molto altro.

 

la cucina brasiliana: l'ho provata in un ristorante vicino a casa mia. I proprietari sono brasiliani però non so quanto i piatti possano considerarsi brasiliani al 100% piuttosto che "adattati" all'Italia. Cmq buona la carne, quanto scenografica la presentazione a tavola con la spada.

 

la cucinaungherese mi è piaciuta, ma pesante da morire ed essendo stato a Budapest per ben 10 giorni, ce ne ho messi altrettanti per digerire quel che ho mangiato.

 

la cucina bulgara. Anche questa l'ho provata poco in quanto nel periodo che sono stato la ho mangiato per lo più al ristorante dell'hotel. Anche quella abbastanza pesantina e con troppo aglio e cipolla per i miei gusti.

Link to comment
Share on other sites

Fleur ho bisogno di un consiglio ( o comunque a chi puo' darmelo)

 

a ottobre andrò nuovamente a paris col mio ragazzo .. Io ci sono stato parecchie volte pero volevo sapere se potevi consigliarmi un ristorante buono nei pressi della notte dame o della tour eifel  . Mi piacerebbe gustare dei piatti tipici . Merci.

( non mi interessa se costano molto)

Link to comment
Share on other sites

Adoro cino (ma solo in determinati posti che conosco da anni!) e brasiliano.

 

Uno che mi fa davvero schizzare gli occhi fuori dalle orbite è il giappo. Non lo so, il sushi continua a sapermi di acetone!  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Adoro cino (ma solo in determinati posti che conosco da anni!) e brasiliano.

 

Uno che mi fa davvero schizzare gli occhi fuori dalle orbite è il giappo. Non lo so, il sushi continua a sapermi di acetone!  :kiss:

 

Evidentemente sei capitato da ristorante giapponesi gestiti da cinesi :look:

 

A Roma ho mangiato molto bene da Hamasei. Di sicuro non è molto economico, ma se si vuole andare sul sicuro, non bisogna cavillare :D

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo che a ROma ho trovato un ristorante di alta cucina cinese dove spendi 40 euro (una botta per come si è abituati con i cinesi) Mi pare si chiamo Green T e stà vicino al Pantheon. QUI USANOO IL PIU POSSIBILE PRPODOTTI FRESCHI

Link to comment
Share on other sites

Fleur ho bisogno di un consiglio ( o comunque a chi puo' darmelo)

 

a ottobre andrò nuovamente a paris col mio ragazzo .. Io ci sono stato parecchie volte pero volevo sapere se potevi consigliarmi un ristorante buono nei pressi della notte dame o della tour eifel  . Mi piacerebbe gustare dei piatti tipici . Merci.

( non mi interessa se costano molto)

 

 

Certo tesoro, per te questo ed altro....  :D

Se non hai problemi di finanze e vuoi gustare la buonissima cucina elaborata francese (non le skifezze tipiche dei locali per turisti) , io ti consiglio vivamente la Tour D'Argent che è molto vicina al Notre Dame (veduta mozzafiato)01.jpg praticamente nella rive gauche . Oppure arriva alla fermata 'Cardinal Lemoine' il locale è nell'omonima rue. Se vuoi gustarti il palato fino a morire fatti accompagnare dal sommelier nelle loro prestigiose cantine, potrai trovare ottime bottiglie di champagne ,alcune di fine 800. Se ti piace ordina il 'caneton', così sarai anche tu elencato nel libro d'oro della 'Tour' assieme all'imperatore giapponese Hiro Hito che deliziò questa specialità a inizio 900 proprio lì. Ricorda che il 'caneton' non viene mai servito ai célibataires (single), anche se immagino sarai accompagnato da un bel maschio di prima scelta..  :look: Il mio è solo un consiglio ,la varietà dei piatti ,dei vini , dei desserts ...è immensa...(avrai modo di rendertene conto) sentiti Roi per una notte, perché da Re sarai trattato, se hai ancora bisogno di me conosco personalmente Andre' (figlio del proprietario), posso farti riservare un tavolo magnifico che in genere tengono sempre libero per i vip che arrivano all'ultimo minuto e non prenotano. Inutile dirti che alla 'Tour ti puoi baciare tranquillamente con il tuo ragazzo (al ristorante o nel terrazzo panoramico), nessun carabiniere italiano ti salterà addosso, ammenochè non voglia fare il volo dalla finestra...  :look: :look:

Buon divertimento et bon séjour dans la Ville Lumière

:kiss:

www.latourdargent.com

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...