Jump to content

"Dark circles'" o.. Occhiaie!


franzis

Recommended Posts

grandguignol
Mai usare il correttore per le occhiaie..
Seeeee... E coi due tubetti di correttore che ho preso in offerta, mi ci condisco le ostriche? Basta sfumarlo bene su quella zona macilenta.By Grand Guignol. :rotfl:PS. Le borse ancora non le ho.Spero di non ridurmi come la Wanna... la blefaroplastica sembra non aver dato risultati. :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Imsosexy

    8

  • grandguignol

    7

  • Blue_Eyes

    6

  • Mother Fucker

    4

Io uso quello della Collistar, ma mi sembra non faccia molto... Non ho grandi problemi, ma quando sono in periodi di stress e non abbronzato qualche ombra si vede. Lo uso mattina e sera, ma quanto dovrebbe metterci prima che si noti qualche risultato?

Link to comment
Share on other sites

Le occhiaie possono essere una caratteristica costituzionale oppure il risultato di diverse abitudini sbagliate (cattiva alimentazione, stress, poco riposo, e forse altro). Nel primo caso la pelle del contorno occhi è molto sottile e -banalmente - lascia trasparire i vasi capillari (se ci sono rimedi, non li conosco). Mentre, nel secondo caso, le occhiaie sono in sintesi l'evidenza dello stagnamento del sangue (conseguenza di poco sonno, poca frutta e verdura) o della loro rottura (indebolimento da stress).

 

Il mio consiglio è di correggersi laddove si può, ovvero in primis nell'alimentazione, che andrebbe regolata non solo al fine di evitare pecche estetiche di questo tipo. Ad ogni modo, per questo particolare problema è utilissimo il mirtillo, che aiuta anche lo svuotamento delle borse. Lo garantisce un insonne iperstressato! :asd:

 

P.S. Meglio prevenire che curare: non cercate di nascondere il problema, o di fargli "il solletico", con una crema.

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Ne ho vista una della shisheido a 35 eur che promette i miracoli... Azz... Chissa' pero' se vale tutti quei soldi... Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?

 

io uso proprio quella...miracoli non ne fa ma ti posso garantire che aiuta tantissimo a ridurre il problema

Link to comment
Share on other sites

Si cerca rimedio nelle creme, per tutti questi motivi e perchè ci piace!

 

Ciò premesso,

Shiseido è buona, ma miracoli  non si possono fare.

 

Direi una volta almeno a settimana occorrerebbe applicare una mascherina decongestionante

ultimamente mi è capitato di freg...cioè di provare questa:

http://www.transvital.it/it/news.asp

 

di cui ignoro il prezzo ma mi è parsa efficace

 

Poi la Shiseido, direi 2 volte al giorno, altrimenti è inutile, nella prospettiva di non

poter smettere mai più ( induce dipendenza  :asd: ) Si potrebbe avere di meglio

ma è la più economica di quelle efficaci.

 

Infine prima di impelagarvi in qualcosa da cui non riuscirete ( forse ) più ad uscire

considerate la possibilità di "coprire" la magagna ( farà vecchia signora ma consente

cospicui risparmi )

Link to comment
Share on other sites

Si cerca rimedio nelle creme, per tutti questi motivi e perchè ci piace!

 

Ma mica tanto... Io ormai mi son rotto.  :asd:

Ho eliminato pure il contorno occhi Shiseido per passare a quelli in stick; almeno con una passata sono a posto, non devo picchiettare... In più, il massaggio oculare è di tutt'altro tenore.

Quanto alle mascherine decongestionanti, ho messo all'indice anche loro da un pezzo.

 

Sì, se proprio la situzione è drastica, coprite. (Checchè ne dica Vanity Fair.  XD)

Ah, già che c'ero, ho cambiato pure correttore: Chanel. E se funziona con Silvio...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Per quelle che sono le mie conoscenze, le sostanze utili, a lungo termine, come rimedio alla vasodilatazione e fragilità capillare sono: vitamina A/C; flavonoidi; antiossidanti; antocianosidi (tutte vasoprotettori e/o vasocostrittori). Di queste sono ricchi i frutti di bosco e in particolare le bacche di mirtillo. Le potete assumere: per bocca (mirtilli freschi, marmellata di mirtillo, succo di mirtillo, integratori al mirtillo, eccetera); oppure usando una crema agli estratti di mirtillo o che contine direttamente le sostanze sopradette in forma dissociata, in ogni caso in percentuali pressoché ridicole. Non sta' a me indicarvi il come! Ma, poiché ritengo che le case cosmetiche abbiano il solo interesse di garantirsi la fedeltà dell'acquirente, per principio, ho pensato di raccomandare la soluzione che reputo più valida; quella che ha risolto il mio caso. :asd:

 

L'alimentazione non può essere

 

Sei così sicuro che non resisto dal chiederti: Perché?

Link to comment
Share on other sites

Parlavo del mio caso, sull'alimentazione sono molto attento, non mangio dolci, schifezze, è ricca di frutta, verdure e pesce e così via, a volte ai limiti del paranoico.

Link to comment
Share on other sites

uhm interessante questa discussione ...anche io ho il problema delle occhiaie, che in questo periodo sono parecchio aumentate visto che dormo di meno ...

 

ho una crema contro le occhiaie, ma non mi sembra avere molto effetto. A questo punto proverò con il mirtillo.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 3 weeks later...
Ohhappyday

Una volta in radio ho sentito dire a una tizia di mettersi a testa in giù con il naso tappato per un minuto appena svegli...io non ci sono mai riuscito :salut:.

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

E per quale congiunzione astrale un simile rito dovrebbe far scomparire le occhiaie :salut:

 

In teoria diceva che in questo modo il sangue "andava alla testa", stimolando la circolazione in quel punto e facendole scomparire. Mah...io proverei se solo non mi venisse male in pochissimi secondi in quella posizione :ok:.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest glitter

Quando non sono abbronzato ho un viso molto bianco esangue, e spesso vedo delle occhiaie.

 

Per evitare questo problema, o meglio per confonderlo con la carnagione, uso la crema Nivea per viso e corpo.

 

E' palpabile, ma si asciuga subito ed ha anche effetto idratante.

 

Non so se potrebbe risolvere il problema ma con me funziona bene.

 

Al limite può provare il vecchio rimedio della nonna: prendi due albumi d'uovo, li monti a neve, e quella crema la passi poi sul viso.

 

Ti distenderà completamente tutta la pelle e sembrerai tirato come un panno di daino  :)

Link to comment
Share on other sites

Insomma, da questo lungo topic non si è riuscito a capire quali prodotti e marche acquistare per

- le occhiaie (dark circles, cernes in francese)

- le borse sotto gli occhi (poches in francese)

 

Io uso:

- per entrambi i problemi: un unico prodotto, che si chiama «All about eyes» di Clinique

- per le borse: Dioptigel di Lierac

- per le occhiaie: Diopticerne di Lierac

 

Lierac si vende in farmacia, Clinique in farmacia

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Borse niente, occhiaie sì, ho praticamene due cose viola enormi sotto gli occhi. Sarà che sono parecchio magro e che la mia alimentazione non sia del tutto sana... Stranamente però a volte mi piace vedermi con le occhiaie, non so perchè.

Comunque non le elimino con prodotti adatti, mi limito a coprirle truccandomi XD

Prima usavo il correttore, ma ho notato che usando un po' di fondotinta viene un effetto più naturale, uniforme, e simile al colore della pelle, per cui quando ho voglia di coprirle uso quello (idem con eventuali brufoli che spuntano).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ah io ho da sempre le occhiaie... purtroppo...!!! se mi faccio una bella dormita e se quindi stò bene, mi si notato di meno, ma quel filo lieve rimane.... ehehhe

Link to comment
Share on other sites

spd_20090801232529_b.jpg

 

maschietti, trovatelo e state a posto

è uno stick comodo e duraturo che rinfresca il contorno occhi

penso si venda anche in italia, io l'ho trovato a montreal

Link to comment
Share on other sites

si credo si trovi anche da noi... il problema è che certi prodotti non sono miracolosi ( ma un pò migliorano l'effetto occhiaia) e la cosa più seccante e che costano carucci..!!! :afraid: ehehe

Link to comment
Share on other sites

Non per fare pubblicità ma Biotherm è davvero ottima come qualità, non ho problemi di occhiaie e quindi questo prodotto non lo uso, ma quelli che ho hanno davvero una grande efficacia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

borse no, ma occhiaie ogni tanto si notano di più, quindi la settimana scrosa ho preso il roll-on contorno occhi della Loreal Men Expert

Link to comment
Share on other sites

borse per fortuna no...le occhiaie arrivano dopo le epiche bevute in giro e dopo aver dormito mediamente 2 ore....

anyway...SHISEIDO MEN EYE SOOTHER...ottimo prodotto!

Link to comment
Share on other sites

Io diciamo, ogni sera, mi metto nel letto e per un' oretta, prima di andare a letto, taglio o una fettina di cetriolo o di patata e me la metto sugli occhi.

Contengono amido e quando mi sveglio la mattina ho pochissime occhiaie.

Non so per i Dark Circles ma credo funzioni anche con quelli  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...