Jump to content

"Dark circles'" o.. Occhiaie!


franzis

Recommended Posts

Ragazzi lavorando e studiando e facendo altre duemila cose spesso gli occhi possono essere vittime degli odiosi ''dark circles'' che danno una specie di effetto occhio tumefatto ma non si tratta di vere e proprie occhiaie che sono sicuaramente anche peggio... Allora che fare? O farsi una lampada rovinandosi la pelle e aiutando le rughe della vecchiaia a venire fuori... Bleahhh... Oppure rivolgersi ad una crema miracolosa? Voi ne conoscete una? Ne ho vista una della shisheido a 35 eur che promette i miracoli... Azz... Chissa' pero' se vale tutti quei soldi... Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Imsosexy

    8

  • grandguignol

    7

  • Blue_Eyes

    6

  • Mother Fucker

    4

Bah! Ogni tanto mi vengono, il problema è che dormo troppo poco... però niente borse...

Ora comunque son appena tornato dalle ferie e son abbronzatino, dunque non si vedono... olè!!!

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Io le ho costantemente.. L'unica soluzione è una superabbronzatura, che nasconde l'odiato colore.. Grr!! Oppure il siero misterioso e sconosciuto comprato in america.. Aveva l'effetto di botox in gocce, wow tirava la pelle e le dava un colorito uniforme.. Un unguento miracoloso.. Da quand'è finito nno riesco ad andare avanti..

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Non ho questo problema per fortuna. Eppure strano, vado a letto tardi e la mattina sono sempre stanchissimo e stressato.

Link to comment
Share on other sites

è anche un fatto d'idratazione della pelle. infatti le occhiaie (o dark circles) si formano in seguito ad un pessimo irroramento della zona contorno occhi (infatti se la toccate con un dito vedrete che fatica a tornare alla sua posizione originale... mancanza di elasticità).

Link to comment
Share on other sites

Io ce le ho dalla nascita e anche quelle 3-4 notti che ho dormito in vita mia non mi si sono attenuate... :)

Se esiste veramente una cura, fatemelo sapere! :)

Link to comment
Share on other sites

visto che son messa come quint, ma che di notti in cui ho dormito ne ricordo forse una nella vita.... fatemi sapere vi prego!! :)

Link to comment
Share on other sites

Dunque...io ho provato vari prodotti ma finora quelli che più mi hanno soddisfatto sono quelli della Collistar. Prima ho provato la crema per contorno occhi della linea maschile che previene anche le rughe di espressione, le cosiddette "zampe di gallina", mentre adesso sto provando la crema gel anti-borse e occhiaie a base di caffeina, escina e camomilla che, anche se non è della linea maschile, devo dire che mi sta dando maggiori soddisfazioni, perchè oltre a vedere gli effetti sento proprio la pelle sotto agli occhi fresca e distesa... E' davvero una bella sensazione!

 

Quando invece al risveglio gli occhi sono gonfi ma gonfi davvero allora non c'è crema che tenga...devi usare la tecnica dei due cucchiaini ghiacciati. Funziona davvero! :k:

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna che gli occhi gonfi non ce li ho mai, mi sono evitato i cucchiaini ghiacciati! :)

 

Vabbè, allora ho capito: devo rubare la crema per il contorno occhi che mio padre si fa comprare da mia madre sul catalogo della Bottega Verde. :D

Link to comment
Share on other sites

quoto blue eyes...cmq anche la shisheido è ottima senti pure un po la pelle tirare...mi aspetta una estate piena e ho bisogno di tutti i vostri consigli preziosi , soprattutto te blue eyes che te vedo esperto proprriooo!!!

Link to comment
Share on other sites

A meno che non si tratti di fenomeni abnormi, direi che basta poco:

- pomatina idratante una volta al dì;

- acqua fresca o addirittura ghiaccio appena svegli;

- un minimo di cipria prima di uscire.

 

Non credo serva spendere dei milioni in cosmetici o ore in applicazioni dei suddetti.

 

Soprattutto - come dico sempre - non condivido le paranoie eccessive in relazione all'aspetto. Siate curati, ma non finti. Piacetevi e basta.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Il mio era un fenomeno di dimensioni titaniche, ma che ha avuto risvolti inaspettati...

 

Il primo passo fu affidarmi al contorno occhi della Nivea: risultati zero.

Poi passai a quello della Collistar: lievissimo miglioramento.

La soluzione semi-definitiva è poi arrivata con quello della Shiseido che, ahimè, costa veramente un pozzo di soldi... Come un po' tutti i prodotti della linea uomo.

Quindi io ad ogni Natale e compleanno mi faccio regalare un contorno occhi...  :love:

 

Non avendo sortito alcun risultato con me (ma so per certo, anche con molti altri...), in casi gravi, sconsiglio prodotti di bassa profumeria o di provenienza erboristica: al loro posto potreste tranquillamente utilizzare il burro coi medesimi risultati.

 

Un'ultima cosa per chi usa il contorno occhi: ricordate di farlo assorbire picchiettandolo.

 

E se ci sono veramente giorni in cui il fenomeno è a livelli spropositati... Il correttore è un ottimo deus ex machina.  :asd:

Io ne uso uno della Lierac, acquistato in farmacia.

 

EDIT: confermo la validità del correttore Collistar, avendolo provato proprio in questi giorni.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io invece uso quello di JP Gualtier della linea maschile, quello che dall'altra parte ha anche la matita... E' un due in uno  :salut:

 

Ad ogni modo, da quando uso il contorno occhi di cui ho già parlato nella prima pagina, uso il correttore veramente di rado e quindi risparmio anche :love:

Link to comment
Share on other sites

beh rimedi ce ne sono parecchi , ma il consiglio che vi do' in primis e' riposate riposate riposate...

poi via ad alcuni efficaci trucchetti

partendo dal fatto che le occhiaie possono derivare da vari fattori, fumo stress circolazione, il primo passo e' decongestionare!!!

come? procuratevi una di quelle mascherine trasparenti contenenti un gel blu da mettere per 5 minuti nel freezer, applicatelaper 10 minuti, e noterete gia' una sensazione di maggiore leggerezza dovuta alla vasocostrizione

 

poi scrub viso e maschera peel off per eliminare impurita' e cellule morte ,entrambi servono per il rigeneramento cellulare (una volta ogni 7/10giorni)

 

applicate una crema idratante con massaggi circolari fino a pieno assorbimento su tutto il viso e sul contorno occhi picchiettate  non massaggiate un gel (per la sua consistenza e' piu' facilmete assorbito e a rilascio immediato dei principi attivi rilassanti e distensivi)

 

se proprio le occhiaie poi sono tremendamente effetto panda via libera al correttore anch'esso da picchiettare e sfumare bene possibilmente con un pennello da correttore se no col polpastrello va bene uguale!!!(da rimuovere completamente la sera prima della nanna)

 

e il gioco e' fatto!!!

 

direte voi e che mi devo svegliare tre ore prima il mattino?

Ma noooooooo  :salut:

basta al massimo una mezzoretta ma anche meno dipende tutto dalla maschera e  il tempo di asciugatura!!!

buon make up Finocchietti!!! :love::asd::D

Link to comment
Share on other sites

E' troppo anche mezz'ora... Secondo me non bisogna esagerare e poi è una noia tutto sto procedimento :salut:

Soprattutto quando si è consapevoli che basta davvero poco per farle sparire :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...