Jump to content

Grande Fratello 10


thomas80

Recommended Posts

 

In questo modo si fa dell'idea di Gay uno stereotipo e tutte le persone chiuse di mente saranno convinte che tutti i frou frou adorano ad andare in giro sculettando a modi Jessica Rabbit. E' deleterio.

 

 

Ma veramente tu pensi questo?  :P

Devi essere veramente un ragazzo molto giovane, che vive ancora esclusivamente una realtà di compagni di scuola,

e non ha esperienza della società nel suo complesso. Sta tranquillo: le persone sono meno sceme di quanto tu temi.

Intendo dire: i frou frou che sculettano ci saranno, in giro, ma ci sono anche gay con gli occhiali e molto seri, altri

virili, altri ancora diversi per modo di essere, e non ci sono solo i 18enni, in giro, ci sono anche i

30enni, i 40enni, i 50enni, i 60enni che non assomigliano molto al tipo Maicol: e la gente li conosce, perché

si manifestano.  :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • fallendaydreamer

    37

  • Diabolik

    25

  • misterbaby

    17

  • HaNKy87PaNKY

    16

Guest glitter

Sta tranquillo: le persone sono meno sceme di quanto tu temi.

Intendo dire: i frou frou che sculettano ci saranno, in giro, ma ci sono anche gay con gli occhiali e molto seri, altri

virili, altri ancora diversi per modo di essere, e non ci sono solo i 18enni, in giro, ci sono anche i

30enni, i 40enni, i 50enni, i 60enni che non assomigliano molto al tipo Maicol: e la gente li conosce, perché

si manifestano.  :P

 

Fammi un esempio di persone serie GAY che sono dichiarate e che lavorano in televisione, e che quindi si manifestano.

 

Mi sembra che in tv va solo chi è baraccone, totalmente frou frou, e che incarna lo stereotipo del gay effemminato o checca persa.

 

Dimmi solo chi c'è in tv che è gay e lavora sempre, e che non viene discriminato per questa sua serietà.

 

E non iniziare con Cecchi Paone, grazie!

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Infatti, la società italiana è proprio defunta e non OT.

 

Ci si commuove tanto a sentire storie patetiche e schifose del Grande Fratello quando abbiamo emergenze più gravi in Abruzzo o a Messina.

 

Si fanno vincere soldi a persone che stanno con il culo su una poltrona, o su una sedia a spettegolare, e a farsi le pippe, o a sparare cazzate su chi ha le tette più grosse.

 

Bell'esempio di intrattenimento questo, e complimenti agli autori che magari si spremono le meningi per partorire questa massa di letame per la tv.

Link to comment
Share on other sites

Fammi un esempio di persone serie GAY che sono dichiarate e che lavorano in televisione, e che quindi si manifestano.

 

Ci sarebbe Paolo Colombo che fa il giornalista sportivo.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Se non erro è il giornalista de LA7.

 

Contando anche Cecchi Paone ( :P ) sono solo due esempi di gay seri che abbiamo nella nostra televisione italiana.

 

Il resto? Partendo da Signorini, a Platinette, a tutti i vari esempi di trans, gay e lesbiche, passati per la casa del Grande Fratello si ritorna sempre allo stesso concetto: in tv trionfa lo stereotipo del gay effeminato, macchietta, o baraccone. Forse solo Syria, la mangiatrice di fuoco, era un esempio fuori dal coro, ma già le erano stati attribuiti flirt anche con maschi e non vedo a che pro.

 

Un gay maschio, manzo, di quelli che ti sbattono sul tavolo da cucina, non si vedrà mai, ma si preferisce far vedere lo stereotipo del gay effemminato, con problemi di varia natura, e una tendenza snaturata a fare pettegolezzi.

 

C'avessero messo un tipo come il poliziotto di Distretto di Polizia sarebbe stato un passo in avanti perchè si sarebbe dimostrato come si può essere gay, ma seri, e soprattutto integrati nella nostra società.

 

Adesso, per favore, non mi continuate a dire che Maicol è simpatico, è chic, o altre cazzate del genere, perchè a conti fatti quello che la gente vedrà lo rifletterà poi nella vita e nella società di tutti i giorni, e cioè che i gay son tutti come il tipo dello show. E non ditemi che non è così!

Link to comment
Share on other sites

Va bene, è come dici tu.  :P

 

Adesso si può tornare a parlare di cose più frivole e adatte a quest'argomento? Tra spettatori del gf, s'intende.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Guarda, sarà pure che ho ragione, ma vedere risposte come la tua già mi fanno capire che persone come te e Maicol non avranno mai la mia stima.

 

 

Buona giornata  :P

Link to comment
Share on other sites

tutte le mie .-comapgne di classe-

su facebook hanno condiviso gruppi

su -voglio un amico così-

foto di quello lì.

una: "anche io vorrei un amico gay!"

ho preferito evitare sortite di sorta.

(anche perchè io non aiuterei nessuno

a fare shopping,

è questo il punto)

 

mi è venuto in mente un verso di

lorca:

"Schiavi della donna, cagne delle loro toelette. "

ovviamente, con il masismo rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Glitter, sostieni di non vedere, nè sopportare il Grande fratello, eppure sei qui che ne parli conoscendone i personaggi. E già qui qualcosa non mi torna.

 

Poi, dico, un eterosessuale dovrebbe quindi magari insorgere perchè non si sente rappresentato come categoria dai vari Ottusangolo e Medioman? o magari i personal trainer vedono Pasquale Laricchia e dicono "oddio, io non sono come quello!".

 

Questo Maicol è un concorrente e in primo luogo una persona, ed ha il sacrosanto diritto di esternare non solo il suo "essere gay" ma il suo "essere" in toto, in tutte le sue sfumature, che comprendono ovviamente anche la sua sessualità. Non è lì per "rappresentare" ma per vincere un montepremi legato alla trasmissione; che cosa facciamo dunque? glielo vietiamo in quanto diverso tra i diversi, come sosterresti tu? Al modo in cui lui secondo te non rappresenterebbe gli omosessuali, a quel punto un gay "in giacca e cravatta" potrebbe non rappresentare gli eterosessuali in ascolto, quindi a questo punto, orsù che si escluda pure lui! E via andare.

 

 

E' un pò come con gli omofobi: il problema psicosociale reale è del gay o di chi vorrebbe riempirlo di botte? Il parallelismo viene spontaneo.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Ghost, il Grande Fratello non lo guardo. Ho di meglio da fare la sera che stare ad appiattirmi il cervello con quella cacca che passa in tv. Se voglio "intrattenermi" mi guardo un telefilm o mi guardo un film: ho un mio giudizio personale se lo vedo, e non mi fanno il lavaggio del cervello spacciando emozioni vere quelle di persone che piangono a comando, o per fare commuovere la platea.

 

Il ragazzo, Maicol, manco sapevo come si chiamasse finchè il nome non me lo avete detto voi. Se una persona non mi piace evito anche di salutarla, e quindi non vedo il perchè dovrei sapere il nome di chi non mi piace.

 

Tra l'altro, non c'è bisogno di guardare lo show per sapere i nomi dei protagonisti visto che già sulla guida dei programmi tv della settimana prossima, già su Yahoo spettacolo, e già su Google, sezione Wikipedia, compaiono i concorrenti del programma. Insomma, si è bombardati con quelle facce ovunque, pure nei cessi della metro, tanto per dirne una.

 

Cmq, continuo a sostenere il mio giudizio: non mi piace Maicol, e preferirei evitare di sapere che magari, un domani, qualcuno possa accostarmi a lui.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Poi, dico, un eterosessuale dovrebbe quindi magari insorgere perchè non si sente rappresentato come categoria dai vari Ottusangolo e Medioman? o magari i personal trainer vedono Pasquale Laricchia e dicono "oddio, io non sono come quello!".

Gli eterosessuali sono già in maggioranza, e sono reciprocamente consapevoli di non essere come i singoli tipi umani che si vedono al GF, nè hanno problemi di discriminazione legati al loro modo di essere. E nella casa oltre all'eterosessuale medioman, ci sono altri 1000 eterosessuali "normali". Quindi il problema non si pone. Lo stesso vale per la categoria personal-trainer. Nell'immaginario collettivo il personal trainer NON è - caratterialmente parlando - come Pasquale Laricchia, e non è il suo ingresso nella casa che ha fatto cambiare idea o gettato merda sui personal trainer, quindi il problema per gli etero o per altre categorie non discriminate anche per via del loro stereotipo preconcetto non si pone. Per i gay quello stereotipo già esiste e viene confermato.

Questo Maicol è un concorrente e in primo luogo una persona, ed ha il sacrosanto diritto di esternare non solo il suo "essere gay" ma il suo "essere" in toto, in tutte le sue sfumature, che comprendono ovviamente anche la sua sessualità. Non è lì per "rappresentare" ma per vincere un montepremi legato alla trasmissione; che cosa facciamo dunque? glielo vietiamo in quanto diverso tra i diversi, come sosterresti tu?

Ovvio che Maicol ha il sacrosanto diritto di fare ciò che vuole, qui non mi sembra che nessuno stia attaccando Maicol in se. E, personalmente, ribadisco che ognuno rappresenta se stesso e nessuno è andato lì per rappresentare una categoria. Ma il fatto che Maicol sia, per adesso (perchè ne entrerà un altro che conosco al 90%), l'unico gay nella casa, e il fatto che lo stereotipo del gay come Maicol già esista, porta senz'altro a consolidare quello stereotipo. Nel dire che non ci si sente rappresentati non si sta attaccando il concorrente, ma si disprezza la situazione in cui il gay-macchietta, come tanti altri che si vedono in tv, entra al grande fratello, e un gay diverso da quel tipo no. C'è gente che sa che i gay sono diversi fra loro, altri invece, per esperienza, vivono nella più completa ignoranza, non hanno o non sanno di avere amici gay, e credono che gli unici gay siano quelli "visibili" e quindi quelli come Maicol, che conferma questa idea sbagliata. Il che non sarebbe un problema, se non fosse che purtroppo per molti ciò che irrita maggiormente nei gay è l'effeminatezza e l'eccentricità.

Avere un gay diverso da quel tipo in una trasmissione potrebbe far aprire gli occhi a coloro che sono ignari della nostra diversità e almeno far capire che un altro tipo di gay esiste. Ciò è ciò di cui io personalmente mi "lamento", e credo anche gli altri, non di certo penso che Maicol debba rappresentare i gay nè che non avrebbe dovuto partecipare.

Link to comment
Share on other sites

Sto seguendo il reality non in modo assiduo, però devo ammettere che ci sono alcuni personaggi nella casa niente male. Non parlo dal punto di vista fisico, ma da quello caratteriale. Sono simpatici, esuberanti, e alcuni fuori dal comune. Tralasciando alcuni anonimi, tipo le due tizie che vogliono lasciare già la casa. Ma Maicol è gay o trans? Perchè lui ha detto che si sente femmina...Un altra cosa, Massimo secondo me è gay, voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Ovvio che maicol ha il sacrosanto diritto di fare ciò che vuole, qui non mi sembra che nessuno stia attaccando Maicol in se. E, personalmente, ribadisco che ognuno rappresenta se stesso e nessuno è andato lì per rappresentare una categoria. Ma il fatto che Maicol sia, per adesso (perchè ne entrerà un altro che conosco al 90%), l'unico gay nella casa, e il fatto che lo stereotipo del gay come Maicol già esista, porta senz'altro a consolidare quello stereotipo. Nel dire che non ci si sente rappresentati non si sta attaccando il concorrente, ma si disprezza la situazione in cui il gay-macchietta, come tanti altri che si vedono in tv, entra al grande fratello, e un gay diverso da quel tipo no. C'è gente che sa che i gay sono diversi fra loro, altri invece, per esperienza, vivono nella più completa ignoranza, non hanno o non sanno di avere amici gay, e credono che gli unici gay siano quelli "visibili" e quindi quelli come Maicol, che conferma questa idea sbagliata. Il che non sarebbe un problema, se non fosse che purtroppo per molti ciò che irrita maggiormente nei gay è l'effeminatezza e l'eccentricità.

Avere un gay diverso da quel tipo in una trasmissione potrebbe far aprire gli occhi a coloro che sono ignari della nostra diversità e almeno far capire che un altro tipo di gay esiste. Ciò è ciò di cui io personalmente mi "lamento", e credo anche gli altri, non di certo penso che Maicol debba rappresentare i gay nè che non avrebbe dovuto partecipare.

 

Applauso a piene mani da parte mia!

Link to comment
Share on other sites

Scusate se arrivo in ritardo eh, ma ho preso visione del materiale solo ora su youtube... vorrei solo dire:

 

Ma che voce assurda ha Maicol!? X°°°°D  E' indescrivibile! Ma farà apposta?

Link to comment
Share on other sites

Ragà, ieri parlando con una mia amica ho scoperto che anche lei sospetta che Massimo sia gay! Concentriamoci anche su di lui, e non solo su Maicol ahahaha Chissà che non sia proprio Macho Man il trans xD

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Pare che il trans debba ancora entrare e che sia lui. Se è già entrato è per forza di cose Tullio o Davide. Massimo non può essere gay, per le sue esternazioni su Maicol appena entrato in casa. Non erano esternazioni strettamente omofobe sia chiaro, però un gay non direbbe "ho fatto una sfida con.. un gay..", nè specificherebbe che era gay nè si manterrebbe così vago e insicuro su ciò che sta dicendo.

Fra l'altro Massimo è straconosciuto a Bari come cisman-etero XD

Link to comment
Share on other sites

Visto un pò a tratti ieri sera...

Il Trans: Bha mi lascia perplesso vedremo come saprà giocare le carte...

Maicol: sì è una macchietta inutile, ok, però che la risata te la strappa, spero si riveli più profondo di quanto fino ad ora non si è dimostrato...

Preferito dal pubblico mi pare di aver letto...Ma dunque perchè nella casa ti votano e fuori ti pestano? :asd:

Tullio: A CASA, "non lo sopporto a pelle"  :asd:

Il Barese: si vede lontano 7km che se la fa anche con gli uomini

Il finto vergine: caruccio

Gli altri a parte George coso, che piange per il figlio Dan, non mi han ancora detto giustamente niente, vedremo se mi ricapiterà di guardarlo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Oh...l'ho visto pure io :asd:

 

Mi sembrano in effetti tutti molto caricaturali

e molto calati nei rispettivi personaggi.

 

Lo sfigato che cerca di essere almeno eccentrico, il palestrato mononeuronale,

il modello egocentrico, il truzzo meridionale per cui ogni buco è buono, il finto

cattolico virtuoso, il supereffeminato...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

da premetere che non lo seguo...ma essendo in cucina è inevitabile vederlo  :cool:

ci stava proprio 3 minuti fa il gay che parlava con uno ed era dispiaciuto per non so cosa..

 

qualcuno sa cosa sia successo?

Link to comment
Share on other sites

Lo sto seguendo molto poco, ma questa storia la so!

Si sta creando un rapporto..chiamiamolo "intenso" tra Maicol e Giorgio, e ci stanno male entrambi. Maicol sta male perchè Giorgio si avvicina e poi scappa, si riavvicina e scappa di nuovo, perchè ha paura. Giorgio invece, si vede lontano chilometri che gli piace Maicol, da come lo cerca, lo guarda, lo abbraccia, lo coccola, lo accarezza, dalle cose che gli dice ("per te sto facendo cose che non ho mai fatto per nessuno"), ma non lo vuole ammettere e cerca di arrampicarsi sugli specchi. Si sta inventando mille scuse per giustificare il perchè di certi gesti nei confronti di Maicol ma non ci crede neanche lui fino in fondo :awk: Ha solo paura di quello che possono pensare gli altri e sopratutto la ragazza che sta fuori.

Sono bellissimi insieme :cool:

 

questo video mi ha fatto piangere :awk: il potere della negazione.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Eco, se non credo di aver capito male non è tanto quello che potrebbe dire la fidanzata di Giorgio o ciò che potrebbe pensare da fuori.

 

A me sembra che Giorgio stia bene con Maicol, lo veda sotto un altro aspetto, ma ha sempre di fronte il corpo maschile del ragazzo a ricordarglielo.

 

Se ci fai caso, in un dato momento, Giorgio lo dice in maniera sottintesa, e non credo si capisca chiaramente.

 

Dice a Maicol che ha la gelosia femminile, la delicatezza di una donna, ma è Maicol, un uomo.

 

Ehm, sono l'unico a pensare che Maicol abbia la voce come quella di Sandra Mondaini?  :cool:

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Da quello che ho capito io a Giorgio non interessa cosa Maicol abbia in mezzo alle gambe, lui è etero e lo vede semplicemente come una donna e quindi certi atteggiamenti da donna che Maicol ha nei suoi confronti (la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando Maicol ha impresso nella mente i lineamenti del viso di Giorgio sfiorandogli il profilo) non può accettarli perchè può permettersi di averli solo la sua ragazza.

Praticamente, stando a quanto dice Giorgio e a quanto ho capito io, il fatto di un'eventuale "accusa" di essere gay non è un problema per Giorgio, 1) perchè considera Maicol una donna, 2) perchè la sua reazione deriva dai suoi atteggiamenti, e avrebbe quindi avuto la stessa reazione se al posto di Maicol ci fosse stata una donna.

Cioè questo Giorgio va oltre a tutto praticamente... lo vedo sincero e sembra davvero una bella persona.

Comunque cavolo Maicol deve fare un po' di chiarezza, ora dice che è una donna nel corpo di un uomo, ora rivendica di essere un uomo, si decida! -.-

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Ma scusate dalle immagini avevo capito che era stato Giorgio a proporre a Maicol di farsi toccare il viso in modo che si ricordasse i lineamente,sta di fatto che è dal primo giorno che Maicol dice a Giorgio che avrebbe pototuto avere problemi a stargli così vicino,però che non salti fuori con la storia che teme che la sua ragazza sia gelosa,perchè abbraccia tutte le ragazze della casa.se la ragazza di Giorgio deve essere gelosa è delle ragazza non di Maicol.....mah questo semi-voltafaccia di Giorgio mi puzza...però per una volta Maicol si è comportato da persona matura e gli ha detto "ok da stasera io dormo nel mio letto tu nel tuo così la tua ragazza non sarà gelosa"

Link to comment
Share on other sites

Eco, se non credo di aver capito male non è tanto quello che potrebbe dire la fidanzata di Giorgio o ciò che potrebbe pensare da fuori.

 

A me sembra che Giorgio stia bene con Maicol, lo veda sotto un altro aspetto, ma ha sempre di fronte il corpo maschile del ragazzo a ricordarglielo.

Se fossero solo carezze innocenti, sarebbe anche come hai detto te.

Ma quando Giorgio arriva a chiedere a Maicol di fare la doccia insieme..forse le cose sono un pò più complicate.

Nonchè confuse, visto che comunque Giorgio continua ad avvicinarsi per poi scappare, ad esempio dopo tutte le cose che ha detto nel video che ho postato ("certe attenzioni è giusto che le abbia solo la mia ragazza"), la mattina dopo Giorgio&Maicol erano nello stesso letto, abbracciati, che si accarezzavano faccia petto e capelli. E Giorgio quasi per convincere se stesso che non stava facendo niente di male e che NON è gay, da una parte abbracciava Maicol e nell'altra mano stringeva una foto della ragazza. :asd:

Che poi, sta ragazza...sarà tutta una copertura, visto che stavano insieme da un mese prima che lui entrasse nella casa XD

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Ma non lo so fino a che punto copertura, cioè se io sono un gay che non vuole dire al mondo di se stesso, non di certo mi vado a complicare la vita affezionandomi così tanto a un gay dichiarato e finendo in quelle situazioni lì... per me è davvero etero e sincero...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...