Jump to content

Dubbi sull'eterosessualita' del mio ragazzo


Memi

Recommended Posts

  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Memi

    57

  • netny

    32

  • freedog

    23

  • marco7

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sinceramente non lo so. Puo‘ essere bisex o essere un gay represso che riesce a scopare ugualmente con le donne o essere etero.

puo‘ essere onesto o non onesto.

Noi non lo possiamo sapere.

anche se lui fosse gay o bisex non puoi costringerlo a dirtelo se lui non vuole dirtelo o se lui non vuole neppure ammetterlo con se stesso.

se pero‘ non si fa problemi a lasciarti vedere il suo telefono e‘ un indizio che non ti tradisce.

Anche se fosse etero potrebbe tradirti con delle donne se volesse. Dunque alla fine non e‘ che se e‘ gay o bisex sei piu‘ a rischio di tradimento che se e‘ etero.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marco7 said:

Sinceramente non lo so. Puo‘ essere bisex o essere un gay represso che riesce a scopare ugualmente con le donne o essere etero.

puo‘ essere onesto o non onesto.

Noi non lo possiamo sapere.

anche se lui fosse gay o bisex non puoi costringerlo a dirtelo se lui non vuole dirtelo o se lui non vuole neppure ammetterlo con se stesso.

se pero‘ non si fa problemi a lasciarti vedere il suo telefono e‘ un indizio che non ti tradisce.

Anche se fosse etero potrebbe tradirti con delle donne se volesse. Dunque alla fine non e‘ che se e‘ gay o bisex sei piu‘ a rischio di tradimento che se e‘ etero.

No più che altro la preoccupazione è che si svegli e mi molli così di punto in bianco.Poi, come dicevi tu, pure dovesse tradirmi in futuro con una donna non farebbe tanta differenze. Alla fine mi avrebbe comunque mentito e io avrei perso tempo nella relazione ugualmente.Ma anche se lui dovesse stancarsi di me tra 3 anni ad esempio.Figurati una ragazza che conosco dopo 15 anni si è mollata col moroso perché lui si era stancato.

Ecco, posso dire che la mia paura è di perdere il mio tempo in una relazione che può non portare a nulla. Ormai ho 30 anni quasi e vorrei costruire qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

On 12/20/2023 at 6:02 PM, marco7 said:

Cerca di goderti il tempo che ora passi con lui senza pensare al futuro.

Hai ragione.Pero' purtroppo il dubbio mi attanaglia e qualche volta riemerge. Ad esempio il fatto che lui utilizza la lima per le unghie(lui vuole eliminare del tutto anche la parte bianca, per cui dice che con le forbici e il taglia unghie non riesce perché arriva troppo vicini alla pelle).Una stupidata, me ne rendo conto, eppure ci penso.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Memi said:

Hai ragione.Pero' purtroppo il dubbio mi attanaglia e qualche volta riemerge. Ad esempio il fatto che lui utilizza la lima per le unghie(lui vuole eliminare del tutto anche la parte bianca, per cui dice che con le forbici e il taglia unghie non riesce perché arriva troppo vicini alla pelle).Una stupidata, me ne rendo conto, eppure ci penso.

first step: chiama le cose col loro nome, plz:

i tuoi non sono dubbi, ma OSSESSIONI basate sul nulla.

anche la mancure adesso?? ma che cazz.. manco si fosse fatto le nail smaltate coi fiorellini, su!!!

pure qui, ripeto: dal glam rock ai metrosexual anni 90 a lui oggi

image.jpeg.ae855b156440bee3e4a8bd4bde3526d9.jpeg

son (stati) tutti frocioni persi???

pure i gazosa???

stanno conciati così, quindi coi tuoi criteri saranno rikkionazzi pure loro, no?

gazosa2-580x765.jpg

Link to comment
Share on other sites

La mia impressione e‘ che quelli che tu chiami dubbi non siano dubbi ma siano doc e come tali dovresti affrontarli con un terapeuta se ti rendono difficile la vita.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

La mia impressione e‘ che quelli che tu chiami dubbi non siano dubbi ma siano doc e come tali dovresti affrontarli con un terapeuta se ti rendono difficile la vita.

oh, benvenuto tra noi!!!

sò solo 3 web pages che stamo a dì sta cosa.....

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Memi said:

Una stupidata, me ne rendo conto, eppure ci penso.

Cara @Memi mi ero ripromesso di non scrivere più, ma non ho la forza e il buon senso di Ghost… perciò…

Qui nessuno, almeno credo e spero vuole prenderti in giro. Ognuno ha le sue idee e le afferma nel modo che gli appartiene.

Sono minimamente intelligente, o per dirla al contrario, non sono così stupido, da non sapere che non è la razionalizzazione che guarisce da tutti i problemi, anzi. Mi stupisce però una banalità: hai consapevolezza.

Quella di avere un disturbo psicologico, tra l’altro diagnosticato e in cura da un professionista, che ti porta, finché non gestito adeguatamente con il tuo psicoterapeuta, ad ossessionarti con “indizi” inconsistenti nel tentativo, che in realtà è “falso” (e che mai potrà avvenire se non vai alle radici dei TUOI problemi psicologici), di tranquillizzarti. Ora è il tuo ragazzo, in passato saranno state altre questioni di vita quotidiana e in futuro chissà.

Ora, qualsiasi sia il tuo disturbo psicologico che assolutamente non va stigmatizzato, qui NESSUNO può aiutarti. Come non lo potrà mai fare nessun amico, parente o persona che contatterai su Internet. 
 

Il parere sul tuo ragazzo ti è stato dato da più persone. Sono stato anche io a dirti che proprio tutto lineare non è. Ma dal “non tutto è lineare” ad arrivare a ciò che pensi tu c’è un oceano di differenza.

Ora dovrebbe toccare a te mettere in discussione te stessa. È troppo semplice sempre e solo “buttare merda” (scusa il termine) sugli altri e nello specifico il tuo ragazzo. Tu ora non vuoi, o forse ora non riesci, è legittimo, affrontare con te stessa e con lui queste ossessioni. Preferisci farti del male continuando a ripetere le stesse cose, anzi, aggiungendo dettagli sempre più inconsistenti che quasi potresti apparire come un troll, da tre pagine. Io ho tanta pazienza, possiamo andare avanti anche per 100 pagine. Ma Gesù bambino… invece di continuare a scrivere qui o altrove ricorda a te stessa che il problema è TUO e ora non vuoi o non hai il coraggio di affrontarlo. 

Perché tu stai evitando le UNICHE due cose davvero sensate da fare: lavorare con il tuo terapeuta e parlarne adeguatamente e serenamente con il tuo ragazzo. Anche quando affermi che preferisci aspettare trascorrano le festività natalizie… bah!

Oltre a quelle due cose che ho scritto sopra (che non fai, o non fai come dovresti), nulla che  invece fai o scrivi è utile, nulla ti darà mai sicurezze.  Di fatto giorno dopo giorno stai continuando a farti solo del male. Che poi… ma gay/etero/bisex ecc… in un tuo post hai scritto di volere sicurezze perché alla soglia dei 30 vorresti costruire qualcosa di concreto. Boh, vabbè, ragionamento di massima condivisibile.
 

Ma credi che un matrimonio, un figlio, un non truccarsi, uno scopare 7 giorni su 7 allora siano sinonimi che tutto “è normale” e vissero tutti felici e contenti finché morte non ci separi?

Quindi per favore, nessuno, almeno non io ti vuole prendere in giro. Ma tu fai un atto di amore verso te stessa: non prenderti in giro. Perché non ti sei smossa di un millimetro dai tuoi pensieri e comportamenti inutili e autodistruttivi. Quando affronterai seriamente le cose in terapia e magari parlerai con il tuo boy spero avrai voglia di raccontarci nuove pagine del tuo racconto.
 

 

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, netny said:

Quando affronterai seriamente le cose in terapia e magari parlerai con il tuo boy spero avrai voglia di raccontarci nuove pagine del tuo racconto

:good:

ottimi consigli da seguire alla lettera.

non avrei saputo dirli meglio.

congrats

Link to comment
Share on other sites

Grazie @freedog. Ma in realtà non credo di aver scritto nulla di rivoluzionario. Semplicemente, pur non essendo del mestiere, ma ho studiato e ho a che fare con cose similari, mi sento in dovere di intervenire. Anche se in realtà, seppur con motivi precisi e importanti, ha ragione il caro Ghost con il suo ironico consiglio di qualche giorno fa.

Ma in generale, se c’è una dinamica di questo forum (ma in generale in qualsiasi contesto sociale) è quella di non provare mai a mettere in discussione se stessi. Sempre colpa dell’altra/o.  Vale anche per me stesso, anche se anni di psicoterapia hanno decisamente aiutato ad essere più “lucido”. Poi è chiaro, non è che le “colpe” siano sempre al 50% ecc ecc… Ci sono gli stronzi/e, o persone non stronze che in determinate circostanze possono comportarsi come tali: non è che in questi casi ci sia tanto da analizzare o da spipettare la mente facendo troppi sofismi 😅


La gentile Memi, invece, fa terapia ed ha consapevolezza dei suoi problemi. Ma “assurdamente” persevera in frasi e comportamenti autolesionisti. Non che siano dinamiche incomprensibili; lo capisco io che psicoterapeuta non sono. Quindi se posso dirla tutta mi dispiace anche per lo stress che ha e si crea. Però che diamine, ricordarlo a Memi, a me stesso e tutti quelli che leggono o scrivono qui, che ogni tanto bisognerebbe mettere in discussione anche noi stessi…

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, netny said:

Cara @Memi mi ero ripromesso di non scrivere più, ma non ho la forza e il buon senso di Ghost… perciò…

Qui nessuno, almeno credo e spero vuole prenderti in giro. Ognuno ha le sue idee e le afferma nel modo che gli appartiene.

Sono minimamente intelligente, o per dirla al contrario, non sono così stupido, da non sapere che non è la razionalizzazione che guarisce da tutti i problemi, anzi. Mi stupisce però una banalità: hai consapevolezza.

Quella di avere un disturbo psicologico, tra l’altro diagnosticato e in cura da un professionista, che ti porta, finché non gestito adeguatamente con il tuo psicoterapeuta, ad ossessionarti con “indizi” inconsistenti nel tentativo, che in realtà è “falso” (e che mai potrà avvenire se non vai alle radici dei TUOI problemi psicologici), di tranquillizzarti. Ora è il tuo ragazzo, in passato saranno state altre questioni di vita quotidiana e in futuro chissà.

Ora, qualsiasi sia il tuo disturbo psicologico che assolutamente non va stigmatizzato, qui NESSUNO può aiutarti. Come non lo potrà mai fare nessun amico, parente o persona che contatterai su Internet. 
 

Il parere sul tuo ragazzo ti è stato dato da più persone. Sono stato anche io a dirti che proprio tutto lineare non è. Ma dal “non tutto è lineare” ad arrivare a ciò che pensi tu c’è un oceano di differenza.

Ora dovrebbe toccare a te mettere in discussione te stessa. È troppo semplice sempre e solo “buttare merda” (scusa il termine) sugli altri e nello specifico il tuo ragazzo. Tu ora non vuoi, o forse ora non riesci, è legittimo, affrontare con te stessa e con lui queste ossessioni. Preferisci farti del male continuando a ripetere le stesse cose, anzi, aggiungendo dettagli sempre più inconsistenti che quasi potresti apparire come un troll, da tre pagine. Io ho tanta pazienza, possiamo andare avanti anche per 100 pagine. Ma Gesù bambino… invece di continuare a scrivere qui o altrove ricorda a te stessa che il problema è TUO e ora non vuoi o non hai il coraggio di affrontarlo. 

Perché tu stai evitando le UNICHE due cose davvero sensate da fare: lavorare con il tuo terapeuta e parlarne adeguatamente e serenamente con il tuo ragazzo. Anche quando affermi che preferisci aspettare trascorrano le festività natalizie… bah!

Oltre a quelle due cose che ho scritto sopra (che non fai, o non fai come dovresti), nulla che  invece fai o scrivi è utile, nulla ti darà mai sicurezze.  Di fatto giorno dopo giorno stai continuando a farti solo del male. Che poi… ma gay/etero/bisex ecc… in un tuo post hai scritto di volere sicurezze perché alla soglia dei 30 vorresti costruire qualcosa di concreto. Boh, vabbè, ragionamento di massima condivisibile.
 

Ma credi che un matrimonio, un figlio, un non truccarsi, uno scopare 7 giorni su 7 allora siano sinonimi che tutto “è normale” e vissero tutti felici e contenti finché morte non ci separi?

Quindi per favore, nessuno, almeno non io ti vuole prendere in giro. Ma tu fai un atto di amore verso te stessa: non prenderti in giro. Perché non ti sei smossa di un millimetro dai tuoi pensieri e comportamenti inutili e autodistruttivi. Quando affronterai seriamente le cose in terapia e magari parlerai con il tuo boy spero avrai voglia di raccontarci nuove pagine del tuo racconto.
 

 

Ciao Netny, si assolutamente.Mi rendo conto che non posso continuare così. So che sembro ridicola a raccontarvi sempre nuovi aneddoti però è forse per me anche un modo di abbassare la tensione che tengo dentro. Purtroppo io vado solo una volta ogni due mesi dallo psichiatra(anche per ragioni economiche). Il fatto poi che alcune persone(come te) dicano che effettivamente non è tutto lineare( e che quindi si nota nei comportamenti del mio ragazzo qualcosa di particolare  qualunque cosa sia)la mia malattia mi fa aggrappare ancora di più al fatto che può esserci qualcosa.

Problema mio, mi rendo conto.Anche perché ogni giorno se ne aggiunge una nuova e alla lunga questo mi farà stare ancora più male.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Memi said:

So che sembro ridicola a raccontarvi sempre nuovi aneddoti però è forse per me anche un modo di abbassare la tensione che tengo dentro.

no.

stai solo cercando conferme alle tue ossessioni.

conferme che ovviamente non possiamo darti, per tutti i motivi che ti abbiamo elencato finora

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, freedog said:

conferme che ovviamente non possiamo darti, per tutti i motivi che ti abbiamo elencato finora

Esatto. E visto che non vorrei essere frainteso, @Memi, quando ho scritto questo.

49 minutes ago, Memi said:

Il fatto poi che alcune persone(come te) dicano che effettivamente non è tutto lineare( e che quindi si nota nei comportamenti del mio ragazzo qualcosa di particolare  qualunque cosa sia)la mia malattia mi fa aggrappare ancora di più al fatto che può esserci qualcosa.

Intendevo dire che è un ragazzo che, a quanto racconti (e bisognerebbe capire quanto tu sia lucida nel raccontare le cose o siano filtrate dalle tue ossessioni), è leggermente differente dallo standard (stereotipato) del maschio eterosessuale e tutte le caxxate annesse e connesse. 
Che in questa tua frase poi ci voglia vedere omosessualità o bisessualità io non l’ho mai scritto, come non l’ha scritto praticamente nessuno. Anzi, chi forse inizialmente poteva avere qualche leggero dubbio, mi pare si sia ricreduto man mano che sei andata avanti nel racconto. Quindi l’interpretazione è farina del tuo sacco.

Poi ovvio, come ha detto il tuo psichiatra, tutto può essere nella vita… ma…con questo ragionamento… ci siamo capiti ora?

Poi, non voglio entrare nel merito, perché parli anche di questioni economiche e non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a sconosciuti: ma pare un po’ pochino vedere un professionista una volta ogni due mesi. Quantomeno, aldilà della farmacologia, dubito (sperando di sbagliare), tu stia facendo anche un percorso psicoterapeutico.
 

Chiarito tutto ciò, ripeto: non fare i taglia e incolla dei messaggi per alimentare le tue ossessioni. 

1) Professionista.

2) Parla con il tuo boy.

3) Non si vede nessuna omosessualità o bisessualità in quel che racconti.

Il resto, scusa la schiettezza è fuffa. Ora spero di riuscire a seguire il consiglio del buon Ghost.

 

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

On 12/22/2023 at 7:01 PM, netny said:

Esatto. E visto che non vorrei essere frainteso, @Memi, quando ho scritto questo.

Intendevo dire che è un ragazzo che, a quanto racconti (e bisognerebbe capire quanto tu sia lucida nel raccontare le cose o siano filtrate dalle tue ossessioni), è leggermente differente dallo standard (stereotipato) del maschio eterosessuale e tutte le caxxate annesse e connesse. 
Che in questa tua frase poi ci voglia vedere omosessualità o bisessualità io non l’ho mai scritto, come non l’ha scritto praticamente nessuno. Anzi, chi forse inizialmente poteva avere qualche leggero dubbio, mi pare si sia ricreduto man mano che sei andata avanti nel racconto. Quindi l’interpretazione è farina del tuo sacco.

Poi ovvio, come ha detto il tuo psichiatra, tutto può essere nella vita… ma…con questo ragionamento… ci siamo capiti ora?

Poi, non voglio entrare nel merito, perché parli anche di questioni economiche e non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a sconosciuti: ma pare un po’ pochino vedere un professionista una volta ogni due mesi. Quantomeno, aldilà della farmacologia, dubito (sperando di sbagliare), tu stia facendo anche un percorso psicoterapeutico.
 

Chiarito tutto ciò, ripeto: non fare i taglia e incolla dei messaggi per alimentare le tue ossessioni. 

1) Professionista.

2) Parla con il tuo boy.

3) Non si vede nessuna omosessualità o bisessualità in quel che racconti.

Il resto, scusa la schiettezza è fuffa. Ora spero di riuscire a seguire il consiglio del buon Ghost.

 

Ciao Netny, innanzitutto auguro a tutti un felice Natale e buona feste😊

Tu hai assolutamente ragione su tutto, ma forse ieri è successa una cosa che potrebbe effettivamente far venire qualche sospetto a tutti voi.Ho raggiunto il mio ragazzo per le feste e nei giorni precedenti lui è uscito con due suoi amici:Sergio e Simone(Nomi di fantasia).Sergio è un ragazzo che molti(compreso il mio ragazzo)pensano sia gay( non credo si siano mai viste le ragazze che lui millanta)tuttavia c'è da dire che al di là dell'orientamento è un ragazzo molto strano nei modi di fare quindi anche quello può dare magari idee sbagliate.Simone invece, che ho conosciuto ieri, suo amico da circa 20 anni,è un ragazzo dai modi effemminati e soprattutto continuava a toccare il mio ragazzo.Gli diceva quanto era bello, gli ha detto che ha un bel collo, gli metteva le mani sulla vita e per salutarlo alla fine lo ha abbracciato e gli ha dato dei baci sul collo.Essendo in un piccolo gruppo, quando un'altra ragazza loro amica ha visto la faccia che ho fatto, lei mi fa "tranquilla è lui che è fatto così"(loro erano usciti poi insieme nei giorni scorsi). Ho notato poi che il mio boy, proprio alla fine di quel saluto con bacio,ha messo le mani una sopra l'altra davanti al pacco.Tempo 10 secondi e gliele ho fatte togliere e lui mi fa" che c'è? Ho lo svapo".Non so se era per nascondere una reazione che temeva potesse esserci(o che c'è stata ma dato il contesto può essere terminata subito)oppure è stato un caso. Effettivamente questo ragazzo toccava anche un altro loro amico ma non ai livelli del mio ragazzo.Nel mentre poi il mio boy mi dice che Simone gli ha raccontato che una persona conosciuta da entrambi,che chiameremo Luigi, un ragazzo molto bello e con una fidanzata, è stato beccato dalla stessa a letto con un uomo e lei lo ha mollato(Simone a quanto pare ha degli agganci affidabili perché nessuno tranne lui quasi ne era a conoscenza). Io ho detto che poteva essere bisex e lui mi dice che non crede molto all'esistenza dei bisex(il mio ragazzo vede tutto o bianco o nero). Al ritorno ho comunicato al mio ragazzo che l'atteggiamento di questo suo amico mi aveva molto infastidita e che dai modi che aveva secondo me era gay.Lui dice che non è possibile perché ora Simone ha una ragazza e in passato ne ha avute tante e ne ha tutt'ora che lo cercano e gli vanno dietro"..come Luigi..si va be poi.. " dice lui a una certa riferendosi al ragazzo beccato a tradire la morosa.Ora, io non so se lui è tonto o cosa, però mi ha servito un esempio che proprio ti fa pensare che alla fine se uno in passato ha avuto molte ragazze non vuol dire nulla.E gli ho fatto pure presente il gesto che aveva fatto con le mani dopo che il tipo lo aveva baciato. E io gli ho detto" quel gesto in genere non lo fai mai" e lui " è vero" " no perché vedendo quel gesto e pensando alla storia di luigi, magari volevi nascondere qualcosa perché pure tu hai altri gusti" e lui si mette a ridere e mi fa" ma no, non vuol dire nulla, come il gesto di Simone, lui è fatto così.. poi se sono gay figuriamoci".

Ora..ditemi voi se non dovrei pensare male.Anche perché nei giorni scorsi ho notato che di notte non spegneva più il telefono(lui lo spegneva sempre) in concomitanza con l'arrivo di questo Simone.Lui ha detto che lo faceva perché in seguito al racconto di una nostra amica verso inizio dicembre, ha deciso che d'ora in avanti lo terrà acceso, anche perché quella prima sera il fratello minore era uscito tardi e lui era preoccupato.Un paio di giorni dopo il mio ragazzo è uscito con questo Marco e il loro gruppo e alla sera dopo la buonanotte il mio boy mi dice che il fratello lo ha chiamato e che deve andare a prenderlo(me lo ha confermato lo stesso fratello).Io non so se poi il fratello si offre di coprirlo così lui può uscire e magari stare con questo Simone.Allo stesso tempo se c'è qualcosa che devono tenere segreta, mi chiedo perché sia tutto così plateale( o forse è Simone che vuole farlo sapere)Sicuramente sono solo pare mentali le mie, però vi chiedo come reagireste voi se una donna si comportasse così con vostro marito/ragazzo.

Inoltre mi chiedo se pure queste amicizie con uomini con un meno definito orientamento, non voglia dire qualcosa(lo avevo sentito dire da un ragazzo gay, di guardare molto anche alle amicizie del proprio ragazzo)

Link to comment
Share on other sites

:muro::muro::muro:

Che male ti abbiamo fatto???

Almeno a natale, ci puoi dare un po' di tregua o chiediamo troppo???

Ah, per la cronaca: tutti i tuoi segnali non significano un cazzo di niente: si chiama brotherhood, o fraternità tipo spogliatoi.  Diffusissima tra gli etero.

E sì,  tutti sti indizi esistono SOLO nella tua testa. Per cui, rilassati, mangia come se non ci fosse un domani e goditi ste feste in santa pace.

O almeno facci sta cortesia, grazie 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Memi said:

però vi chiedo come reagireste voi se una donna si comportasse così con vostro marito/ragazzo.

se una donna o un uomo vuol farsi mio marito se lo faccia pure e se mio marito vuole mollarmi mi molli pure.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Memi said:

Ciao Netny, innanzitutto auguro a tutti un felice Natale e buona feste😊

Grazie e contraccambio.

Ma sul resto, perdonami…

2 hours ago, Memi said:

Tu hai assolutamente ragione su tutto,

Magari, sarei miliardario fossi così veggente😂

Ma non posso risponderti altro che:

1) terapia di un professionista 

2) eventualmente parlarne seriamente con il tuo boy (non come hai scritto di aver fatto in questo ultimo paragrafo).

3) continua a non vedersi nulla di concreto se non tue ossessioni campate per aria.

 

 

Link to comment
Share on other sites

proponi una cosa a tre al tuo boy con un uomo bisex (anche se lui dice che i bisex non esistono) e vedi se ci sta e se ci sta guarda che fa a letto con il ragazzo bisex.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, freedog said:

:muro::muro::muro:

Che male ti abbiamo fatto???

Almeno a natale, ci puoi dare un po' di tregua o chiediamo troppo???

Ah, per la cronaca: tutti i tuoi segnali non significano un cazzo di niente: si chiama brotherhood, o fraternità tipo spogliatoi.  Diffusissima tra gli etero.

E sì,  tutti sti indizi esistono SOLO nella tua testa. Per cui, rilassati, mangia come se non ci fosse un domani e goditi ste feste in santa pace.

O almeno facci sta cortesia, grazie 

Eh scusami..a mia discolpa dico che pensavo avreste risposto più avanti nel caso😬

Fino al livello di dare baci sul collo(unito hai modi un pochino femminili)non lo avevo mai visto sinceramente. Toccarsi e altro ok, ma mai così.

19 hours ago, netny said:

Grazie e contraccambio.

Ma sul resto, perdonami…

Magari, sarei miliardario fossi così veggente😂

Ma non posso risponderti altro che:

1) terapia di un professionista 

2) eventualmente parlarne seriamente con il tuo boy (non come hai scritto di aver fatto in questo ultimo paragrafo).

3) continua a non vedersi nulla di concreto se non tue ossessioni campate per aria.

 

 

Per quanto riguarda le parti precedenti di sicuro lo farò! Però io credo che molta gente storcerebbe un pochino il naso dal comportamento dell'amico e del gesto che il mio boy ha fatto dopo(le mani incrociate davanti al pacco, cosa che lui non fa mai)

 

19 hours ago, marco7 said:

proponi una cosa a tre al tuo boy con un uomo bisex (anche se lui dice che i bisex non esistono) e vedi se ci sta e se ci sta guarda che fa a letto con il ragazzo bisex.

Onestamente non conosco nessuno di uomo bisex.Io ho più che altro amiche femmine.Dovrei proprio proporlo a lui e cercare attivamente una persona(e non penso reagirebbe benissimo)

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno di voi avesse un fidanzato che lascia che le sue amiche, molto intraprendenti, lo tocchino e paciocchino, non vi incazzereste ?

Qui abbiamo una ragazza che non sa come gestire una situazione che non ha mai dovuto affrontare . E' estranea a tutto, non sa come funzionino talune dinamiche, e sta cadendo in un loop perchè ha timore di affrontare l'argomento, però il tormento la rode .

Dirle che è ossessionata in modo puro e semplice odora molto di campanilismo maschile ("guarda, sei pazza, sto ragazzo non sta facendo nulla di che") .

C'è il dettaglio non trascurabile che non stiamo parlando di una blanda frequentazione bensì di una coppia, e di mezzo c'è un rapporto eterosessuale di cui qui si sa o per sentito dire o per sbiaditi ricordi delle medie o delle superiori .

Anche perchè quale brotherhood puo' esserci da parte di un amico effeminato come una biscia che lo bacia sul collo? (a parte che la brotherhood esiste solo nei porno gay) .

L'unica evidenza, qui, non è una colpevolezza da parte del fidanzato, ma di mani lunghe da parte dell'amico . Sul resto non ci sono dati .

29 minutes ago, Memi said:

Onestamente non conosco nessuno di uomo bisex.Io ho più che altro amiche femmine.Dovrei proprio proporlo a lui e cercare attivamente una persona(e non penso reagirebbe benissimo)

Ma gli dai pure retta ? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Qui abbiamo una ragazza che non sa come gestire una situazione che non ha mai dovuto affrontare . E' estranea a tutto, non sa come funzionino talune dinamiche, e sta cadendo in un loop perchè ha timore di affrontare l'argomento, però il tormento la rode .

Dirle che è ossessionata in modo puro e semplice odora molto di campanilismo maschile ("guarda, sei pazza, sto ragazzo non sta facendo nulla di che") .

Mi sento tirato in ballo più o meno direttamente visto che sono stato molto loquace in questo thread. Ed anche io sono arrivato -benché dopo lunghi post in cui le ho espresso le mie opinioni sui fatti che raccontava -  a darle dell’ossessionata.

Sai - o almeno - non ne ho mai fatto mistero, qua e là negli anni, basandomi su quello che scrivi, che provo una certa “stima” per quello che scrivi e fai su questo forum.
 

Però mi tocca farti questa domanda, non a mia discolpa, ma eventualmente per mettermi in discussione e migliorarmi. 

Che altro bisogna dire alla cara Memi?

Le ho spiegato che la maggior parte degli elementi che ha scritto dall’inizio non fanno pensare ad una omosessualità del suo ragazzo o una bisessualità, seppur ci sia qualche elemento non del tutto lineare. Ha scritto che ha una diagnosi di disturbo ossessivo e lei stessa, tutto sommato, dubita di sé stessa non sapendo se sono distorsioni della sua mente o davvero sta vedendo qualcosa di concreto in quello che sta vivendo negli ultimi tempi. 

Proprio perché 

1 hour ago, Ghost77 said:

C'è il dettaglio non trascurabile che non stiamo parlando di una blanda frequentazione bensì di una coppia,

Più che dirle che non è aggrapparsi a consigli di sconosciuti su Internet, gay forum compreso, ma che sarebbe molto saggio parlarne in psicoterapia con il suo terapeuta, eventualmente parlarne con il suo ragazzo, ma cercando il modo e la maniera corretta e funzionale...

Ed infine consigliarle di calmarsi un po’, perché almeno fino “ad oggi” non sembra ci siano elementi così “pericolosi”….cosa bisognerebbe dirle?

Ripeto: è una domanda, senza alcuna retorica: vorrei solo comprendere il tuo punto di vista, che, per i noti motivi, è preponderante e più focalizzato rispetto a quello di molti altri (me compreso).

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, netny said:

Mi sento tirato in ballo più o meno direttamente visto che sono stato molto loquace in questo thread

Ma figurati, io tiravo in ballo Freedog e il suo infervorirsi ruspante 😄😄😄😄

1 hour ago, netny said:

Però mi tocca farti questa domanda, non a mia discolpa, ma eventualmente per mettermi in discussione e migliorarmi. 

Che altro bisogna dire alla cara Memi?

" Cancellati da qui ". Noi siamo di parte allo stesso modo delle utenti del forum de "al femminile", poiché anche non volendo facciamo cerchio attorno al fidanzato. 

Secondo me di persona la nostra opener non è così come si mostra qui. Così come pure marco7 penso sia più umano ed empatico ( 😵‍💫). 

Noi vediamo solo un lato, non essendo lei peraltro una utente con cui possiamo aver chiacchierato di altre cose. 

È stata consigliata la terapia anche ad altri utenti qui per poi scoprire che parlandoci a tutto tondo non hanno nulla da correggere. 

Io la vedo molto diversa dai soliti monotematici che arrivano qui. Semmai poco informata ma ti dico, prima dei 22 anni ero disinformato pure io se non sugli aspetti negativi e stereotipi dei gay. Non è il suo mondo, non è tenuta ad avere un bagaglio, sta partendo da zero. 

Anche perché, mettiamo caso che si scopre che il ragazzo si bomba i suoi amici, che figura ci facciamo? (e l'amico biscia ricorda molti utenti che passano di qui e si struggono per l'etero della compagnia e che ricevono pure consigli sul da farsi). 

Io trovo che questo sia un caso riscontrabile nella natura delle coppie eterosessuali e che debba fare il proprio corso. Prima o poi il tutto sfocerá in una discussione animata che porterà anche il famoso fidanzato o a dire la verità o a comprendere che certi atteggiamenti possono ferire la ragazza con cui lui ha scelto di stare. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

io tiravo in ballo Freedog e il suo infervorirsi ruspante 😄😄😄😄

chissà come mai, m'era venuto il sospetto...

ghostì, io non sto a difende un cameratismo machista o a coprì un velato che manco conosco (che poi, proprio io mi metterei a coprì i velati, dopo che da una vita li schifo? dai su, sai pure tu che non sarebbe da me!!).

però sai bene anche tu che i ragazzi d'oggidì si fanno molti meno problemi a farsi effusioni in pubblico tra di loro rispetto ai manici di scopa anaffettivi di 30-40 anni fa. manca poco e si slinguazzano si pubblica via, pur restando convintamente etero. E beati loro che si sentono liberissimi di farlo; anzi, un po' li invidio pure, chè io con Coniuge non credo lo faremo mai. Eppure sò 17 anni e mezzo che stiamo assieme.

Il discorso qui è diverso: sta ragazza da 10 gg ha scoperto che esiste sto forum di froci in cui deve venire a sfogare le sue ossessioni (gliele hanno diagnosticate, non sono io che le chiamo così) e ci viene a raccontare un giorno sì e l'altro pure (natale compreso) tutti gli atteggiamenti-comportamenti-frasi del suo boy (santo subito tra l'altro: con me uno -o una- così avrebbe chiuso da eoni) che le fanno pensare che in realtà sia uno schifoso pervertito manco troppo represso (ricordo sempre quell'accenno al ragazzino che ancora non mi è andato nè su nè giù; non venirmi a dire che non significa niente, sennò vorrei capire che lo ha messo a fare, tra l'altro tra i primi segnali di una sua ipotetica omosessualità).

peccato che sono NORMALISSIMI atteggiamenti e comportamenti in uso tra ragazzi (forse voi piemontesi siete più freddi e distaccati; a me capita di vedere ste scene per strada, o in metro o davanti al mac; non mi scandalizzano affatto, anzi mi viene da sorridere, sentendo anche quanto si perculano in quei momenti); non vuoi chiamarla brotherhood perchè richiama i pornazzi froci? ok, chiamiamolo cameratismo o come ti pare. Cosa cambia?

sò giovani, esuberanti, si divertono così. Ma beati loro che non si fanno tutti i problemi che ci facevamo noi all'età loro!!! lasciali giocà e sto moralismo giudicante buttalo al cesso e tira la catena!!!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

" Cancellati da qui ". Noi siamo di parte allo stesso modo delle utenti del forum de "al femminile", poiché anche non volendo facciamo cerchio attorno al fidanzato.

Ma più o meno è quello che le è stato detto ad un certo punto. Qui o altrove non troverà mai nessun aiuto. Devono vedersela tra di loro (hanno 30 anni!). Continuare a stare su internet non può che farle solo del male, a maggior ragione quando è sotto terapia e supervisione di un professionista già da tempo, non per le paure sul suo ragazzo.

Poi a Natale siamo tutti più buoni e vabbè, se vuoi (vuole) sfogarsi, anche con masochismo, prego, magari ti rispondo pure (così mi alzo 10 minuti dal tavolo😅).

Però questo è importante: con tutta la buona volontà, senza forse arrivare a far cerchio nei confronti di lui, e senza accorgersene, è pur vero che siamo “di parte”.

4 hours ago, Ghost77 said:

Non è il suo mondo, non è tenuta ad avere un bagaglio, sta partendo da zero. 

Certo, hai ragione, ma allora abbi anche l’umiltà e fai lo sforzo, se ne hai voglia, non solo di scrivere un aneddoto al giorno, ma anche di ascoltare e incamerare qualcosa. Per quanto parziale (conscio o inconscio che sia), possa essere il “nostro” punto di vista. 

4 hours ago, Ghost77 said:

Anche perché, mettiamo caso che si scopre che il ragazzo si bomba i suoi amici, che figura ci facciamo? (e l'amico biscia ricorda molti utenti che passano di qui e si struggono per l'etero della compagnia e che ricevono pure consigli sul da farsi). 

 

Qui però non ti seguo. O no ho capito. Se scrivi qui (intendendo qualsiasi posto su internet dove scambi opinioni), dalle cose più banali ad argomenti più seri, è intrinseco per non dire pleonastico che avrai risposte più centrate ed altre meno, ma soprattutto, quel che poi è più importante, nessuno avrà mai “la verità” da servire(le) sul vassoio. D’altronde il suo terapeuta le ha detto più o meno testualmente “che non vede elementi per pensare a quello che lei pensa, seppur sia altrettanto ovvio che poi nessuna persona la si può conoscere davvero al 100%”.

Purtroppo, scusa se sembro andare un po’ fuori strada, è come se me la prendessi con tutti i radiologi che hanno fatto/visionato/refertato una serie di accertamenti diagnostici di secondo o addirittura terzo livello e poi, il chirurgo, dopo l’istologico informa, un po’ stupito, che il risultato è leggermente differente rispetto alle aspettative: a meno non ci sia stata negligenza o cialtroneria, per quanto possa essere imbarazzante, purtroppo a volte sono riscontri incidentali, che devi mettere in conto perché anche questi sono nella natura delle cose.

4 hours ago, Ghost77 said:

Io trovo che questo sia un caso riscontrabile nella natura delle coppie eterosessuali e che debba fare il proprio corso. Prima o poi il tutto sfocerá in una discussione animata che porterà anche il famoso fidanzato o a dire la verità o a comprendere che certi atteggiamenti possono ferire la ragazza con cui lui ha scelto di stare. 

Ma certo, e mi auguro le capiti quanto prima di arrivare a questo punto. 
 

Grazie Ghost, è stato un piacere leggere il tuo punto di vista e ci rifletterò ancora sopra. 
 

2 hours ago, freedog said:

forse voi piemontesi siete più freddi e distaccati; a me capita di vedere ste scene per strada

I piemontesi sono sabaudi e austeri nel loro DNA .

Però Freedog, è vero che oggi anche tra ragazzi etero si fanno meno problemi, o proprio non ne se fanno (viva Dio!) e ammetto io stesso, tanto quanto te, che probabilmente ho una certa invidia per cose che nella mia adolescenza o post adolescenza non ho potuto e/o avuto il coraggio di fare.

Ma sono pur sempre una coppia, etero, di 30 anni. Gli amici avranno grosso modo la stessa età. Forse certe cose sono anche un po’ fuori luogo e si può comprendere che… se già una ragazza vede nel marcio su elementi dove il marcio non c’è (o è ampiamente improbabile ci sia)… figurati se “capitano” altre cose.

 

2 hours ago, freedog said:

ricordo sempre quell'accenno al ragazzino che ancora non mi è andato nè su nè giù;

Eh si, quella del bambino, è stata una frase molto molto preoccupante e disturbante.

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, netny said:

Forse certe cose sono anche un po’ fuori luogo e si può comprendere che… se già una ragazza vede nel marcio su elementi dove il marcio non c’è (o è ampiamente improbabile ci sia)… figurati se “capitano” altre cose

ripeto: ma meno male che non si fanno problemi ad andà sopra le righe, se l'alternativa è restà sempre imbalsamati dentro a un freezer!!!

sti ragazzi da come li descrive @Memi sono fin troppo espansivi perfino per i miei gusti, non lo nego; ma da qui a pensà che sto poraccio si bombi tutto ciò che respira.. beh, ce n'è di differenza, su.

e non lo difendo per cameratismo o solidarietà maschile: è che proprio non ha fatto/sta facendo assolutamente nulla di male (intendendo per male cornificare la sua ragazza col primo o prima che passa di lì) nè in pensieri nè in parole

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, netny said:

Qui però non ti seguo. O no ho capito

Aspetta mi sono perso pure io. Intendevo che la possibilità che sia tutto vero non è da escludere, e non siamo nuovi a utenti che vengono a chiedere come circuire l'amico e ricevono pure consigli. Cioè, se arriva un gay che vuole provarci con l'amico presunto etero qualcuno gli dice come fare, mentre se arriva la fidanzata del presunto etero la si liquida con "è solo tutta broderhuuddee, dajee nun scassá". 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Intendevo che la possibilità che sia tutto vero non è da escludere

Certo Ghost. D’altronde sono uno dei tanti che da giovincello ha fatto lo zerbino (… e vieni a casa mia quando vuoi nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi🎵), in quanto ero sotto come un treno, per un ragazzo fidanzato con una ragazza. Così come ho avuto una relativamente lunga serie di rapporti, senza la minima implicazione sentimentale, con un ragazzo che poi ho scoperto aver sempre avuto rapporti etero.

Come posso darti torto?

Mi chiedo, ed è sempre una domanda, se abbia senso, aldilà di dirle che matta non è - perché non lo credo - darle “materiale” per alimentare quelle che sono diventate ossessioni. 

1 hour ago, Ghost77 said:

Cioè, se arriva un gay che vuole provarci con l'amico presunto etero qualcuno gli dice come fare, mentre se arriva la fidanzata del presunto etero la si liquida con "è solo tutta broderhuuddee, dajee nun scassá". 

Ok, questi sono i due pesi e due misure che hai scritto molto bene nel tuo precedente post. Consci o inconsci che siano, ma spesso in buona fede. Non posso che essere d’accordo.

Però, questa è una mia opinione del tutto soggettiva, a domanda iniziale di Memi “secondo questi elementi pensate che il mio ragazzo sia gay o bisex?” La mia risposta è quella che ho scritto più volte. Non è impossibile, ma lo trovo improbabile.

Ma credo - altra opinione soggettiva- dovrebbe affrontare questi problemi e i suoi dubbi più con il suo terapeuta e con il suo ragazzo, piuttosto che venire qui o sul forum “al femminile” o mettendo in mezzo amici, parenti.
 

Perché alimentare questo loop penso sia peggio che iniziare a “farle capire” che mettersi il cuore in pace dicendole che probabilmente la soluzione migliore è che prima o poi dovrà affrontare di petto la situazione con il suo ragazzo, senza prospettarle possibilità, piuttosto improbabili, che da un “mascara” si possa capire l’orientamento sessuale o l’identità di genere di un ragazzo. Non trovi?
 

1 hour ago, Ghost77 said:

Cioè, se arriva un gay che vuole provarci con l'amico presunto etero qualcuno gli dice come fare, mentre se arriva la fidanzata del presunto etero la si liquida con "è solo tutta broderhuuddee, dajee nun scassá". 


Forse se la cara Memi, invece di fare la 007 avesse voglia, curiosità e la forza di capire di più “del nostro mondo” e  (comprendo possa non averla) e di  chiederci “come posso affrontare questi dubbi in maniera funzionale con il mio ragazzo, sulla base delle cose che vi ho raccontato”?
 
Ecco… magari sarebbe un dialogo più costruttivo, interessante e meno fine a se stesso. 
 
That's all folks😉
 
Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, netny said:

Non trovi?

Anche io, assolutamente. Ciò che intendo è che Memi non è differente da molte altre ragazze in questa situazione. Segue un cliché talmente già noto che non vedo in lei problemi di sorta a parte una gestione tipicamente femminile (ma non solo, visti esempi anche maschili su questo forum, direi più che altro una gestione non tipicamente cishet maschile).

Lei chiede a noi perché pensa che nei rapporti gay ci siano schemi intuibili e cerca di fornirci indizi che ci portino a darle ragione. Cosa che ovviamente non possiamo fare poiché non conosciamo la vicenda, ma un sunto di base tendenzioso. 

Solo che non vedendo né una matta, né una in cattiva fede - oh è più forte di me - mi infastidiscono le risposte che implicano una nostra coralità. "che male ti abbiamo fatto???" "vuoi darci tregua almeno a natale??". 

Se uno usasse il singolare, nessun problema. Ma dare a intendere - a una ragazza che non sa nulla su come funziona da questa parte - che esista una comunità fastidiata dalle sue parole, ecco questo è fastidioso. È il viziaccio del buon freedog di lasciarsi sempre prendere un po' troppo. 

43 minutes ago, netny said:

invece di fare la 007

Già, purtroppo però è pieno di storie di fanciulle detective che vanno a controllare il rossetto sulle camicie del marito, è quasi uno stereotipo, il che fa dedurre sia un modus operandi quasi da aspettarsi un questi casi. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...