Jump to content

Dubbi sull'eterosessualita' del mio ragazzo


Memi

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Scrivo qui perché da più di un mese a questa parte ho il dubbio che il mio ragazzo sia gay. Ho chiesto a tre persone vicino a me( i miei genitori e una mia amica)delle opinioni al riguardo, tuttavia mi hanno tutti detto che erano solo mie paranoie.Sto insieme a questo ragazzo da un anno ormai e stiamo anche facendo dei progetti di vita insieme.Lui è uno molto perfezionista e ci tiene sempre ad apparire impeccabile, sia in quello che fa ma anche nell'aspetto.Si cura molto, usa creme, abbastanza spesso una la maschera per i punti neri e occasionalmente(quando la sorella gliele da)si fa delle maschere coreane.Inoltre tempo fa, ora non più, utilizzava anche un pochino di mascara(lui è biondo e secondo lui le sue ciglia non si vedevano ed era brutto), si metteva un burrocacao rosato(diceva di averlo preso a caso, ora ne ha preso uno neutro) e si metteva un velo di smalto trasparente(per proteggersi le unghie ed evitare di mangiarle e rovinarle sosteneva).Inoltre quando siamo in giro mi sembra che guardi anche i ragazzi(talvolta anche le ragazze)ma non so se significa altro o semplicemente guarda le persone che passano(magari per altri motivi).Inoltre capita, qualche volta, che dica che un ragazzo è bello(è seccesso una volta mentre guardavamo un video e una volta un film, in questo caso poi era proprio un ragazzino).Una volta ha commentato anche un bambino di 8 anni, che poi si è rivelato essere una bambina, dicendo che era proprio bello. Quando ho chiesto dei chiarimenti su questi apprezzamenti, lui mi ha detto che erano solo complimenti e mica vol dire che è gay(e ha detto questa cosa da solo, non so se perché pensava che io intendessi quello).Altra cosa strana lui cancella sempre tutte le chat, le chiamate e le mail.Dal punto di vista della vita di coppia noto alcuni aspetti.Lui è sempre molto gentile, mi cerca, mi dice che sono bella, mi tocca anche il sedere(anche in modo scherzoso) tuttavia quando si tratta di avere proprio un rapporto più profondo sembra più "timido".In alcune occasioni si fa avanti lui ma nella maggior parte sono io che inizio oppure glielo faccio capire.Non so se è una sua caratteristica(magari lui ha una libido meno accentuata e io una più accentuata).Generalmente lo facciamo una volta a settimana(prima di più) e in genere sempre al fine settimana(negli altri giorni dice tante volte di essere stanco e anche io molte volte lo sono).I preliminari li facciamo con la luce accesa e lui ha un'erezione, successivamente mi chiede di spegnere la luce(dice che preferisce così)ma a me non piace, quindi usiamo l' abat jour con una maglia vicino in modo da essere più in una sorta di penombra.Durante il rapporto un pochino mi guarda e un po' chiude gli occhi.All'inizio era più passionale, aveva delle reazioni anche con un bacio quindi la situazione mi sta creando delle perplessità. E' anche vero che da gennaio almeno ci vediamo tutti i giorni tranne 2 sere a settimana.Chiedo scusa per il papiro però per spiegare meglio era necessario.

Opinioni?potrebbe essere bisex?Vorrei affrontare anche con lui l'argomento ma ho molto paura della reazione(una volta gli ho fatto una domanda provocatoria e lui si è infastidito dicendomi che non so fare certe battute tuttavia con un suo amico le fa spesso(non dovrebbe)e non si infastisisce).Inoltre al lavoro lo prendono un po' in giro per il fatto di essere molto attento alla linea e andare sempre in palestra, tanto che una volta lui mi ha proprio detto, un po' spazientito, che loro credono che lui sia gay.Non vorrei rovinare tutto per paturnie mie.

Vi ringrazio e spero di non risultare offensiva.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Memi

    57

  • netny

    32

  • freedog

    23

  • marco7

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vorrei inoltre fare una specifica.Mi sono espressa male nella parte in cui parlo del bambino.Volevo dire che lui ha fatto anche questo commento anche su un bambini e che in questo caso era un commento innocente.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, scritto un pochino di fretta.Intendevo che lui ha fatto il commento sull'aspetto di un bambino e che per forza di cose era un commento innocente.Quindi magari lui semplicemente tende a fare dei commenti sulle persone senza malizia.Spero di essere stata più chiara.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che sono etero, conosco molti etero che sono letteralmente ossessionati dall'aspetto fisico, dalla linea, dalla palestra, dalla depilazione, che mettono creme per il viso, contro i brufoli, etc. Il mascara in effetti solo a 20 anni ai rave, direi. Anche lo smalto trasparente mai visto in vita mia ad un etero. Giusto se si mangia le unghie, ma allora dovrebbe avere dei mozziconi dall'adolescenza...Mi sembrano indizi poco probanti, certo un po' inusuali alcune cose. 

Che per strada guarda anche i ragazzi non vuol dire molto, può vedere come si vestono. O che dice che uno è bello, tu se passa una modella non dici che è bella? Anzi, direi che il fatto che lo dica a te dimostra che non teme di essere considerato bisex. 

Il resto mi pare invece un po' sospetto. Strano che cancella sempre chat, mail e chiamate. Fossi in te controllerei, in un momento in cui non si aspetta una tua incursione, se ha app di incontri. Sulla frequenza e qualità del sesso di coppia, non saprei, ogni coppia è diversa, ognuno ha la sua libido. E a 29 non è quella dei 16, però insomma una volta a settimana dopo solo un anno è pochino. Un po' strano anche che vuole la luce spenta e si astrae così tanto durante il rapporto (ma magari è una tua impressione, che sei andata in paranoia e cerchi ovunque indizi per confermare una tua paura). In ogni caso la foga delle prime volte è unica, è normale che dopo qualche mese ci si assesti più su una routine...In generale, potrebbe essere una tua paranoia, o potrebbe non essere più molto attratto da te, o potrebbe essere bisex, o semplicemente avere un basso livello di eccitazione. Se non lo sai tu, figurati noi dalla poche righe che hai scritto.

Servono indizi più consistenti. Prova ancora col dialogo, ma sappi che per un uomo è abbastanza umiliante circostanziare le proprie defaillances, e probabilmente starà mostruosamente sulla difensiva. E controllagli il telefono. Io farei così. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gaunt said:

Premesso che sono etero, conosco molti etero che sono letteralmente ossessionati dall'aspetto fisico, dalla linea, dalla palestra, dalla depilazione, che mettono creme per il viso, contro i brufoli, etc. Il mascara in effetti solo a 20 anni ai rave, direi. Anche lo smalto trasparente mai visto in vita mia ad un etero. Giusto se si mangia le unghie, ma allora dovrebbe avere dei mozziconi dall'adolescenza...Mi sembrano indizi poco probanti, certo un po' inusuali alcune cose. 

Che per strada guarda anche i ragazzi non vuol dire molto, può vedere come si vestono. O che dice che uno è bello, tu se passa una modella non dici che è bella? Anzi, direi che il fatto che lo dica a te dimostra che non teme di essere considerato bisex. 

Il resto mi pare invece un po' sospetto. Strano che cancella sempre chat, mail e chiamate. Fossi in te controllerei, in un momento in cui non si aspetta una tua incursione, se ha app di incontri. Sulla frequenza e qualità del sesso di coppia, non saprei, ogni coppia è diversa, ognuno ha la sua libido. E a 29 non è quella dei 16, però insomma una volta a settimana dopo solo un anno è pochino. Un po' strano anche che vuole la luce spenta e si astrae così tanto durante il rapporto (ma magari è una tua impressione, che sei andata in paranoia e cerchi ovunque indizi per confermare una tua paura). In ogni caso la foga delle prime volte è unica, è normale che dopo qualche mese ci si assesti più su una routine...In generale, potrebbe essere una tua paranoia, o potrebbe non essere più molto attratto da te, o potrebbe essere bisex, o semplicemente avere un basso livello di eccitazione. Se non lo sai tu, figurati noi dalla poche righe che hai scritto.

Servono indizi più consistenti. Prova ancora col dialogo, ma sappi che per un uomo è abbastanza umiliante circostanziare le proprie defaillances, e probabilmente starà mostruosamente sulla difensiva. E controllagli il telefono. Io farei così. 

Già visto, lui mi lascia usare il suo telefono senza problemi, mi da lui il permesso, non ho notato nulla di sospetto. Durante il sesso poi è coinvolto, nessun problema da quel punto di vista.La luce poi alla fine troviamo un'accordo e la lasciamo appunto bassa(anche se lui la preferirebbe spenta perché dice che è più romantico)ma ci vediamo a vicenda e poi io vedo che durante il rapporto mi guarda.Quindi non so, il dubbio è poi proprio sulla frequenza e su quanto mi cerca per avere proprio il rapporto.Dal punto di vista di attenzione, baci e abbracci quelli me li da.

Link to comment
Share on other sites

se lui ti dicesse di essere bisex o gay e di voler continuare la relazione con te che faresti ?

alla fine devi fidarti di quel che dice, non puoi sapere altrimenti se è gay o etero.

non è mai accaduto che lui parlasse dei gay ? che dice di loro ?

lei si rende conto che gli altri sospettano che sia gay ma non cambia come usa i cosmetici. se volesse nascondere di essere gay per me smetterebbe con le unghie laccate e i cosmetici forse.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se sta con te e con te che sei donna riesce ad avere rapporti sessuali tutti sommato soddisfacenti, è difficile che sia gay. In un contesto più "oppressivo" potremmo anche pensare al classico omosessuale represso che usa una donna come copertura, ma qui parliamo di un ragazzo che non si fa problemi a indossare il mascara in pubblico. 

Potrebbe quindi essere attratto anche dagli uomini e non avertelo ancora detto? Certo. Potrebbe non averlo ancora ben chiaro nemmeno lui? Possibile anche questo.

Che lui voglia le luci soffuse per poter in qualche modo occultare le tue fattezze femminili e immaginare chissà cosa, mi sembra davvero eccessivo da ipotizzare. 

Vorrei però chiederti cosa ti spinga a crucciarti sulla questione: la semplice e legittima necessità di conoscerlo più a fondo o altro? O magari il timore che possa essere bisessuale? 

 

 

 

 

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Cara Memi, essendo noi persone LGBTQ, abbiamo, anche dal nostro “lato della barricata” avuto a che fare con persone più consuete, ed altre meno. Ho avuto modo, io e credo molti di questo forum, di avere conoscenze, finire a letto o peggio ancora provare ad instaurare pseudo relazioni (masochistiche) con ragazzi etero “confusi” o bisessuali. La verità è che l’orientamento sessuale è argomento talmente complesso e articolato che è inutile e spesso inconcludente analizzare indizi. Se poi questi sono gli indizi…
 

Trovo molto condivisibile quello che ha scritto Gaunt

10 hours ago, Gaunt said:

conosco molti etero che sono letteralmente ossessionati dall'aspetto fisico, dalla linea, dalla palestra, dalla depilazione, che mettono creme per il viso, contro i brufoli, etc. Il mascara in effetti solo a 20 anni ai rave, direi. Anche lo smalto trasparente mai visto in vita mia ad un etero. Giusto se si mangia le unghie, ma allora dovrebbe avere dei mozziconi dall'adolescenza...Mi sembrano indizi poco probanti, certo un po' inusuali alcune cose. 

Che per strada guarda anche i ragazzi non vuol dire molto, può vedere come si vestono. O che dice che uno è bello, tu se passa una modella non dici che è bella? Anzi, direi che il fatto che lo dica a te dimostra che non teme di essere considerato bisex. 

Il resto mi pare invece un po' sospetto. Strano che cancella sempre chat, mail e chiamate

Però poi aggiungi che il telefono è a tua disposizione spesso e volentieri, senza che lui abbia timori. 
 

il tuo accenno sui bambini non l’ho compreso, e forse l’hai scritto male, ma sembra tu voglia alludere ad un qualcosa che va ben oltre l’orientamento sessuale. E non voglio nominare le parole che hai evocato con quelle frasi che onestamente non ho compreso cosa dovrebbero insinuare. È molto cringe.
 

La vostra intimità forse non ti soddisfa del tutto, ma dopo un anno di relazione e avendo circa 30 anni, è comprensibile sia andata un po’ a scemare. 
 

In sostanza, se gli elementi che hai scritto sono quelli che ti hanno fatto suonare i campanelli di allarme, mi sembrano più tue paranoie, che reali motivi per dubitare della sua eterosessualità o paventare una bisessualità.

Poi, come ho già scritto all’inizio, io e molti altri “ne abbiamo visto di tutti i colori”. Perciò nessuno di noi potrà mai sentenziare nulla e darti quella tranquillità che cerchi. Perchè di fatto ogni cosa è possibile, per quanto alcune più probabili e altre meno.
 

Se hai scritto qui, nonostante tu abbia già chiesto opinioni ad altre persone, è ovvio che sei preoccupata e non sicura e ti stai ossessivizzando. 

Essendo io in coppia da tanti anni da averne perso il conto 😝, credo che il consiglio più stupido e banale sia quello di domandarti se non sia il caso, tra due trentenni, di affrontare a parole, in maniera matura, i tuoi dubbi. Perchè se dopo un anno di relazione non riuscite a comunicare, o hai/avete paura di dirvi le cose con chiarezza….che relazione è?

È chiaro, non sono così stupido e idealista, da non sapere che il dialogo non sia sempre la soluzione migliore, facile e che alla fine “vissero tutti felici e contenti”. Men che meno se dovessi intavolare una conversazione con lui nella quale di fatto gli dici di avere dei dubbi sul suo orientamento sessuale. Ma è il tuo ragazzo, lo conosci, a differenza nostra, e dovresti sapere cosa poter dire, come dirlo e il momento giusto per farlo. Parla apertamente, senza giudizi ma anche senza trattarlo come fosse un povero idiota.

Ricorda, come ha commentato correttamente sempre Gaunt che 

10 hours ago, Gaunt said:

sappi che per un uomo è abbastanza umiliante circostanziare le proprie defaillances, e probabilmente starà mostruosamente sulla difensiva

Aggiungo, alla sua lista, anche mettere in dubbio l’orientamento sessuale.

Eppure alternative non ne vedo. Se sei soddisfatta della coppia, vai oltre, perché l’ossessione è la tua e forse dovresti analizzarla dentro te stessa e vedere il tutto più lucidamente. Se proprio non ci riesci, continui ad avere dubbi e hai bisogno di risposte da lui, prova a dialogare.

Sul fatto di spiargli il telefono e compagnia bella… boh, mi sembrano cose così adolescenziali e “scorrette”…

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, netny said:

 

Suo fatto di spiargli il telefono e compagnia bella… boh, mi sembrano cose così adolescenziali e “scorrette”…

Lo sono. Sarà capitato a quasi tutti noi di farlo, ma rimane sconveniente consigliarlo. Al di là della storia dell'opener, che ha libero accesso al telefono del partner, il controllo ossessivo ci mette dalla parte del torto e alimenta attriti e tensioni che possono rivelarsi fatali. Meglio parlare, senz'altro.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Cesco00 said:

Sarà capitato a quasi tutti noi di farlo, ma rimane sconveniente consigliarlo. Al di là della storia dell'opener, che ha libero accesso al telefono del partner, il controllo ossessivo ci mette dalla parte del torto e alimenta attriti e tensioni che possono rivelarsi fatali. Meglio parlare, senz'altro.

Assolutamente d’accordo. È capitato anche a me, da ragazzotto e anche quando avevo qualche anno in più, alla faccia della maturità.
Ma non solo non è servito a nulla… poi ci sono rimasto ancora peggio (per il mio comportamento), perché se si arriva a spiare il proprio partner, forse significa che siamo già alla frutta. Poi per carità: dipende anche dai motivi che spingono a fare una cosa del genere: come sempre ogni azione dovrebbe essere contestualizzata. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, marco7 said:

se lui ti dicesse di essere bisex o gay e di voler continuare la relazione con te che faresti ?

alla fine devi fidarti di quel che dice, non puoi sapere altrimenti se è gay o etero.

non è mai accaduto che lui parlasse dei gay ? che dice di loro ?

lei si rende conto che gli altri sospettano che sia gay ma non cambia come usa i cosmetici. se volesse nascondere di essere gay per me smetterebbe con le unghie laccate e i cosmetici forse.

Si, è capitato che ne parlasse.Non l'ho specificato prima perché dirlo in questo forum non mi fa molto piacere.Tante volte fa le classiche battute omofobe da etero sui gay con i suoi conoscenti.Alcune volte fa apertamente battute più inconsuete, dice ad esempio" il vero sesso è il sesso tra uomini" e frasi di questo tipo.Poi un suo amico in particolare lo prende spesso in giro per scherzo e gli dice cose del tipo "sapevo che prima o poi ti saresti rivelato donna" oppure "le donne passino prima" e battute simili riferite al suo essere femminile ma in questo caso non si offende, anzi.Inoltre quando lo stuzzico alcune volte e lui ha una reazione(è successo recentemente, al buio in questo caso)e io scherzosamente glielo faccio notare lui dice" mica sono gay"cosi, dal nulla. Sono questi riferimenti ai gay che ogni tanto nomina senza senso che mi lasciano un po' perplessa.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo una osservazione: ma quando l’hai conosciuto e poi avete formalizzato la vostra relazione non era ossessionato dalla cura estetica, palestra, non si “truccava” ecc?

Perché se queste cose, più o meno, le faceva anche prima, mi chiedo: tutti questi dubbi sono nati perché fate un po’ meno sesso e lo vedi più distratto durante l’atto sessuale?🤔

Sembra voglia accanirmi su di te, dandoti della pazza paranoica. Non è così ed hai tutto il diritto di avere dubbi. Così come mi farebbe piacere sapere se il mio ragazzo è bisessuale.
 

È la nascita, l’evoluzione, e gli “indizi” che racconti i quali ti hanno portato a questi dubbi che mi lasciano un po’ perplesso. 
 

Poi appunto, lo ribadisco: ognuno ha le sue peculiarità e pensare che ogni atteggiamento sia da ricondurre all’orientamento sessuale o all’identità di genere mi sembra (opinione del tutto personale e criticabilissima ) quasi diventata una moda. 
 

Io non ho mai usato mezzo trucco, non so cosa siano le palestre, se non da ragazzo quando facevo nuoto e mi imploravano di entrare nell’gonistica perché ero tremendamente bravo. Ho gusti, modi di fare e passioni che nell’immaginario collettivo (stereotipato) farebbero di me un ragazzo più eterosessuale di tanti ragazzi/uomini che conosco,  che a differenza mia, eterosessuali lo sono davvero. Ho anche sempre avuto, fin da adolescente, anche fantasie con ragazze che mi provocano anche una certa eccitazione. Se non fosse che non ho mai avuto una ragazza e non ho mai finto di averne, o di mettermi insieme a ragazze che pur mi venivano dietro, probabilmente pochi avrebbero pensato alla mia omosessualità. Solo all’università, nonostante avessi già fatto coming out e avuto rapporti con ragazzi, mi sono preso una cotta enorme per una mia compagna di corso. Ero accecato da questa cotta che ho fatto tutte quelle classiche pazzie che ogni persona fa quando perde la testa per una persona. Salvo poi, domandarmi sempre, come avrei potuto andarci a letto, cosa che mi metteva un’ansia estrema perché nonostante un flebile interesse sessuale, sentivo non ce l’avrei mai fatta.
 

Eppure, lo scrivo per la seconda volta, sono tutti stereotipi. Perché sono sempre stato gay e non ho mai messo in dubbio (seriamente) il mio orientamento sessuale.

 

Quindi, come vedi, ragionare per indizi è al 99% incocludente.

7 minutes ago, Memi said:

Sono questi riferimenti ai gay che ogni tanto nomina senza senso che mi lasciano un po' perplessa.

Non mi paiono tanto senza senso: sa che molte persone con le quali ha a che fare non sono convinte della sua eterosessualità (forse ha percepito i dubbi anche da parte tua).


Mi pare comprensibile che abbia necessità di mettere qualche “puntino sulle i”, magari talvolta poi in maniera scomposta e/o poco educata. 

 

Poi ripeto, non sto dicendo che tu non abbia diritto ad avere dubbi. E nemmeno che il “suo essere” non possa dare adito a dubbi. Semplicemente mi sembrano ad ora indizi deboli. Ma soprattutto, aldilà di questo, mi sembra tu non voglia davvero e seriamente affrontare con lui i tuoi dubbi. Non è facile e potrebbe anche reagire male, ma è l’unica soluzione seria che puoi usare.

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cesco00 said:

Diciamo che se sta con te e con te che sei donna riesce ad avere rapporti sessuali tutti sommato soddisfacenti, è difficile che sia gay. In un contesto più "oppressivo" potremmo anche pensare al classico omosessuale represso che usa una donna come copertura, ma qui parliamo di un ragazzo che non si fa problemi a indossare il mascara in pubblico. 

Potrebbe quindi essere attratto anche dagli uomini e non avertelo ancora detto? Certo. Potrebbe non averlo ancora ben chiaro nemmeno lui? Possibile anche questo.

Che lui voglia le luci soffuse per poter in qualche modo occultare le tue fattezze femminili e immaginare chissà cosa, mi sembra davvero eccessivo da ipotizzare. 

Vorrei però chiederti cosa ti spinga a crucciarti sulla questione: la semplice e legittima necessità di conoscerlo più a fondo o altro? O magari il timore che possa essere bisessuale? 

 

 

 

 

Nel momento dell'atto appunto non ci sono problemi, io non ne vedo.Al massimo un po' di monotonia facciamo sempre le stesse cose ma personalmente non mi pesa.L'unica cosa è appunto la frequenza con cui mi cerca, il doverlo magari un po' cercare etc.

Voglio poi sottolineare che lui ora non si mette più mascara e smalto(l'ultima volta slo ha messo davanti a me circa 6/7 mesi fa credo). Non so se magari gli ho detto qualcosa io oppure se al lavoro qualcuno lo ha notato etc.So solo che ora non li usa più e non gli ho mai chiesto il perché.

 

Link to comment
Share on other sites

Se lui fa battute omofobe sui gay potrebbe essere un indizio che lui e‘ gay e non si accetta.

il quasi compiacersi per il suo lato femminile non so come valutarlo.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Memi said:

Tante volte fa le classiche battute omofobe da etero sui gay con i suoi conoscenti.

 

3 minutes ago, marco7 said:

Se lui fa battute omofobe

Questo suo atteggiamento è probabilmente l’unico fuori luogo e incoerente. Ma va comunque letto in tutto il contesto: “leggere” in maniera atomistica un comportamento non ha mai senso.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, netny said:

Aggiungo una osservazione: ma quando l’hai conosciuto e poi avete formalizzato la vostra relazione non era ossessionato dalla cura estetica, palestra, non si “truccava” ecc?

Perché se queste cose, più o meno, le faceva anche prima, mi chiedo: tutti questi dubbi sono nati perché fate un po’ meno sesso e lo vedi più distratto durante l’atto sessuale?🤔

Sembra voglia accanirmi su di te, dandoti della pazza paranoica. Non è così ed hai tutto il diritto di avere dubbi. Così come mi farebbe piacere sapere se il mio ragazzo è bisessuale.
 

È la nascita, l’evoluzione, e gli “indizi” che racconti i quali ti hanno portato a questi dubbi che mi lasciano un po’ perplesso. 
 

Poi appunto, lo ribadisco: ognuno ha le sue peculiarità e pensare che ogni atteggiamento sia da ricondurre all’orientamento sessuale o all’identità di genere mi sembra (opinione del tutto personale e criticabilissima ) quasi diventando una moda. 
 

Io non ho mai usato mezzo trucco, non so cosa siano le palestre, se non da ragazzo quando facevo nuoto e mi imploravano di entrare nell’gonistica perché ero tremendamente bravo. Ho gusti, modi di fare e passioni che nell’immaginario collettivo (stereotipato) farebbero di me un ragazzo più eterosessuale di tanti ragazzi/uomini che conosco,  che a differenza mia, eterosessuali lo sono davvero. Ho anche sempre avuto, fin da adolescente, anche fantasie con ragazze che mi provocano anche una certa eccitazione. Se non fosse che non ho mai avuto una ragazza e non ho mai finto di averne, o di mettermi insieme a ragazze che pur mi venivano dietro, probabilmente pochi avrebbero pensato alla mia omosessualità. Solo all’università, nonostante avessi già fatto coming out e avuto rapporti con ragazzi, mi sono preso una cotta enorme per una mia compagna di corso. Ero accecato da questa cotta che ho fatto tutte quelle classiche pazzie che ogni persona fa quando perde la testa per una persona. Salvo poi, domandarmi sempre, come avrei potuto andarci a letto, cosa che mi metteva un’ansia estrema perché nonostante un flebile interesse sessuale, sentivo non ce l’avrei mai fatta.
 

Eppure, lo scrivo per la seconda volta, sono tutti stereotipi. Perché sono sempre stato gay e non ho mai messo in dubbio (seriamente) il mio orientamento sessuale.

 

Quindi, come vedi, ragionare per indizi è al 99% incocludente.

Non mi paiono tanto senza senso: sa che molte persone con le quali ha a che fare non sono convinte della sua eterosessualità (forse ha percepito i dubbi anche da parte tua).


Mi pare comprensibile che abbia necessità di mettere qualche “puntino sulle i”, magari talvolta poi in maniera scomposta e/o poco educata. 

 

Poi ripeto, non sto dicendo che tu non abbia diritto ad avere dubbi. E nemmeno che il “suo essere” non possa dare adito a dubbi. Semplicemente mi sembrano ad ora indizi deboli. Ma soprattutto, aldilà di questo, mi sembra tu non voglia davvero e seriamente affrontare con lui i tuoi dubbi. Non è facile e potrebbe anche reagire male, ma è l’unica soluzione seria che puoi usare.

La mia paura è proprio la sua reazione.Gia' delle persone intorno a lui lo prendo in giro(chi bonariamente chi meno), cosa penserà se pure io gli paleso seriamente questi miei dubbi?

Sul fatto della paranoia, hai ragione.Pure questo non l'ho specificato nel post iniziale per non allungare ulteriormente il testo, però io soffro di disturbo ossessivo-compulsivo.Sto già cercando di razionalizzare tutti questi miei pensieri ma purtroppo è estremamente difficile da fare perché noto sempre alcune cose(comportamenti, frasi dette dal mio ragazzo) che fanno riemergere tutto.Volevo quindi un confronto con più persone per vedere cosa pensassero della situazione e se gli elementi che avevo notato(e che anche altri avevano notato)potessero essere indizi effettivamente concreti sul quale fondare il mio dubbio.

 

Ci sono poi talmente tante altre cose che ho notato.Ad esempio, recentemente ho notato che negli anni passati ha messo like a delle foto di un suo vecchio amico(wannabe influencer)in cui era col torso nudo(mentre era sotto la doccia, mentre cucinava etc).È vero che metteva il like a un po' tutte le foto che questo tizio metteva(foto di paesaggi, piatti,altre cose random e foto normali del ragazzo in questione).Quando gli ho chiesto come mai avesse messo il like, lui ha detto che era un suo amico che da adolescente veniva preso in giro e che con gli anni si è impegnato e ha ottenuto dei risultati.Non condivideva certe foto che postava ma gli metteva like perché semplicemente gli andava.Poi tempo fa lui metteva like molto più facilmente di ora. Comunque c'erano dei "mi piace" passati anche di donne molto belle, quindi non so.

Altre cose, lui viene da una famiglia con un padre che lui stesso definisce "militare" e tendenzialmente queste persone tendono ad avere una mentalità estremamente tradizionalista.Non so se magari pure questo può aver influito.

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Memi said:

Sul fatto della paranoia, hai ragione.Pure questo non l'ho specificato nel post iniziale per non allungare ulteriormente il testo, però io soffro di disturbo ossessivo-compulsivo.Sto già cercando di razionalizzare tutti questi miei pensieri ma purtroppo è estremamente difficile da fare perché noto sempre alcune cose(comportamenti, frasi dette dal mio ragazzo) che fanno riemergere tutto.Volevo quindi un confronto con più persone per vedere cosa pensassero della situazione e se gli elementi che avevo notato(e che anche altri avevano notato)potessero essere indizi effettivamente concreti sul quale fondare il mio dubbio.

Non voglio intromettermi eccessivamente nel tuo personale, ma siamo in un forum anonimo, a patto di farlo con educazione , se metti certi argomenti sul tavolo della discussione credo sia leggittino porti dello domande.

Questa diagnosi è tua o frutto di un professionista? Se hai questa consapevolezza “autonoma” o di un professionista, non è il caso di proseguire/iniziare/ riprendere un percorso terapeutico professionale?

 

14 minutes ago, Memi said:

La mia paura è proprio la sua reazione.Gia' delle persone intorno a lui lo prendo in giro(chi bonariamente chi meno), cosa penserà se pure io gli paleso seriamente questi miei dubbi?

 

Probabilmente hai regione: non reagirà bene. Da qui, devi essere brava, ma non in senso ingannatore, brava nel senso di compagna corretta che esprime delle paure al suo ragazzo. Ma se non gli parli, anche a rischio di incrinare almeno momentaneamente il vostro rapporto, cosa credi potrai mai ottenere? Stare male per tutta la vita o per i mesi a seguire finché non sbotterai?

14 minutes ago, Memi said:

Ci sono poi talmente tante altre cose che ho notato.Ad esempio, recentemente ho notato che negli anni passati ha messo like a delle foto di un suo vecchio amico(wannabe influencer)in cui era col torso nudo(mentre era sotto la doccia, mentre cucinava etc).È vero che metteva il like a un po' tutte le foto che questo tizio metteva(foto di paesaggi, piatti,altre cose random e foto normali del ragazzo in questione).Quando gli ho chiesto come mai avesse messo il like, lui ha detto che era un suo amico che da adolescente veniva preso in giro e che con gli anni si è impegnato e ha ottenuto dei risultati.Non condivideva certe foto che postava ma gli metteva like perché semplicemente gli andava.Poi tempo fa lui metteva like molto più facilmente di ora. Comunque c'erano dei "mi piace" passati anche di donne molto belle, quindi non so.

Dai, lo sia anche tu, razionalmente, che questi indizi hanno un valore tendente a zero.

14 minutes ago, Memi said:

Altre cose, lui viene da una famiglia con un padre che lui stesso definisce "militare" e tendenzialmente queste persone tendono ad avere una mentalità estremamente tradizionalista.Non so se magari pure questo può aver influito.

Se vogliamo parlare per stereotipi (che talvolta però hanno un fondo di verità) è vero: spesso un padre tradizionalista ed esigente e una madre molto presente (per non dire opprimente) sono presenti nel vissuto di alcuni (molti? Boh?) ragazzi omosessuali. Ma non è una regola, anzi… anche qui. Indizi deboli.

Mi sembri una ragazza onesta con te stessa: sai tu stessa che stai prendendo mille elementi diversi, con collegamenti anche molto deboli, per convincerti (?) della tua teoria. 
 

Ripeto, magari si scoprirà che qualcosa di vero nei tuoi dubbi sarà reale, non posso escluderlo. Ma al momento sembrano tutte più tue ossessioni, che cercano ogni indizio per darti ragione, ma non affronti in maniera lineare il “problema/dubbio” di base, che piaccia o non piaccia, tutto ciò va chiarito con lui.

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, netny said:

 

Questo suo atteggiamento è probabilmente l’unico fuori luogo e incoerente. Ma va comunque letto in tutto il contesto: “leggere” in maniera atomistica un comportamento non ha mai 

Esattamente.

9 minutes ago, marco7 said:

Se lui fa battute omofobe sui gay potrebbe essere un indizio che lui e‘ gay e non si accetta.

il quasi compiacersi per il suo lato femminile non so come valutarlo.

Io poi non so se le fa perché è sempre stato influenzato dalle persone che aveva attorno. Perché poi quando qualcuno gli fa notare che si cura troppo e che sembra una femmina(successo recentemente)lui dice" sembro gay?non me ne frega niente"(sempre in tono scherzoso).Ha molti atteggiamenti contraddittori.

Poi sottolineo, lui è uno a cui piace fare le così dette battute politicamente scorrette(su diversi argomenti).Piu' volte mi ha detto che non ha nulla contro le persone gay e che ognuno dovrebbe vivere la propria vita.C'è un suo caro amico che secondo lui è gay e non capisce perché, essendo ormai lontano da casa, non fa ciò che vuole.

Poi non so, anche con le relazioni passate, lui non ne ha avute molte.Non mi ha mai dato dettagli però so solo che quella prima di me lo ha trattato come una pezza da piedi e che con quella ancora prima di me è stato qualche anno per poi concludere la relazione quasi in accordo perché era diventato più un rapporto tra fratello e sorella(non c'erano più rapporti).Anche lì, a tante coppie succede, magari non si piacevano più come un tempo etc non necessariamente la colpa è da addossare a lui.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Memi said:

Io poi non so se le fa perché è sempre stato influenzato dalle persone che aveva attorno. Perché poi quando qualcuno gli fa notare che si cura troppo e che sembra una femmina(successo recentemente)lui dice" sembro gay?non me ne frega niente"(sempre in tono scherzoso).Ha molti atteggiamenti contraddittori.

 

A parte l’atteggiamento contraddittorio di risposta connotata da omofobia (ma appunto, magari aveva la giornata storta, le persone sbagliate davanti, o che l’hanno provocato eccessivamente), il che non è una giustificazione ma nessuno è un santo…

9 minutes ago, Memi said:

Poi sottolineo, lui è uno a cui piace fare le così dette battute politicamente scorrette(su diversi argomenti).Piu' volte mi ha detto che non ha nulla contro le persone gay e che ognuno dovrebbe vivere la propria vita.C'è un suo caro amico che secondo lui è gay e non capisce perché, essendo ormai lontano da casa, non fa ciò che vuole.

Poi non so, anche con le relazioni passate, lui non ne ha avute molte.Non mi ha mai dato dettagli però so solo che quella prima di me lo ha trattato come una pezza da piedi e che con quella ancora prima di me è stato qualche anno per poi concludere la relazione quasi in accordo perché era diventato più un rapporto tra fratello e sorella(non c'erano più rapporti).Anche lì, a tante coppie succede, magari non si piacevano più come un tempo etc non necessariamente la colpa è da addossare a lui.

… continui a scrivere elementi che francamente non provano nulla. Anzi, sembra molto aperto e corretto su questi argomenti. Questa ultima parte, in riferimento alle ex, è un racconto comune di mille ragazzi etero. Boh… ripeto… al momento la “pistola fumante non c’è” e nemmeno la si intravede lontanamente.

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, netny said:

Non voglio intromettermi eccessivamente nel tuo personale, ma siamo in un forum anonimo, a patto di farlo con educazione , se metti certi argomenti sul tavolo della discussione credo sia leggittino porti dello domande.

Questa diagnosi è tua o frutto di un professionista? Se hai questa consapevolezza “autonoma” o di un professionista, non è il caso di proseguire/iniziare/ riprendere un percorso terapeutico professionale?

 

Probabilmente hai regione: non reagirà bene. Da qui, devi essere brava, ma non in senso ingannatore, brava nel senso di compagna corretta che esprime delle paure al suo ragazzo. Ma se non gli parli, anche a rischio di incrinare almeno momentaneamente il vostro rapporto, cosa credi potrai mai ottenere? Stare male per tutta la vita o per i mesi a seguire finché non sbotterai?

Dai, lo sia anche tu, razionalmente, che questi indizi hanno un valore tendente a zero.

Se vogliamo parlare per stereotipi (che talvolta però hanno un fondo di verità) è vero: spesso un padre tradizionalista ed esigente e una madre molto presente (per non dire opprimente) sono presenti nel vissuto di alcuni (molti? Boh?) ragazzi omosessuali. Ma non è una regola, anzi… anche qui. Indizi deboli.

Mi sembri una ragazza onesta con te stessa: sai tu stessa che stai prendendo mille elementi diversi, con collegamenti anche molto deboli, per convincerti (?) della tua teoria. 
 

Ripeto, magari si scoprirà che qualcosa di vero nei tuoi dubbi sarà reale, non posso escluderlo. Ma al momento sembrano tutte più tue ossessioni, che cercano ogni indizio per darti ragione, ma non affronti in maniera lineare il “problema/dubbio” di base, che piaccia o non piaccia, tutto ciò va chiarito con lui.

Si si, diagnosticata. Sto seguendo anche una terapia farmacologica.

Dici che non puoi escluderlo perché alla fine non si può mai sapere com'è effettivamente una persona oppure perché effettivamente noti anche tu qualche atteggiamento effettivamente particolare?

Sottolineo inoltre che lui è molto fissato con la figura dell'uomo forte.Ripeto, non so se puo' essere stato influenzato dal padre e dalla famiglia,ma lui dice tante volte "un uomo fa questo.." "un vero uomo deve fare quello..".È appassionato di storia romana e dei suoi personaggi(ha letto in passato anche libri sullo stoicismo, che lui dice di seguire).Inoltre adora ad esempio la figura del protagonista di american psyco(segue anche il suo stile, sempre molto elegante).

Poi anche il mio ragazzo ha dei tratti ossessivi- compulsivi per quanto riguarda il perfezionismo(ne ho parlato io con un professionista, non è direttamente diagnosticato) quindi anche quello magari influisce sulla sua eccessiva cura di sé.

47 minutes ago, marco7 said:

Se lui fa battute omofobe sui gay potrebbe essere un indizio che lui e‘ gay e non si accetta.

il quasi compiacersi per il suo lato femminile non so come valutarlo.

Poi non so se può essere perché si fa influenzare dagli altri e li scimmiotta.

Altre volte lui mi ha detto che non ha nulla contro gli omosessuali e che ognuno dovrebbe vivere la sua vita.Anzi una volta bacchetto' quasi una mia conoscente perché aveva fatto battute un poi troppo oltre.

È tutto molto contraddittorio.Anche il sottolineare che lui si cura e non gliene importa di apparire come gay.Uno che davvero teme di essere scoperto non metterebbe in atto certi atteggiamenti credo.Oh, magari pure quella è una strategia per sviare i sospetti. Però se comunque molti lo prendono in giro per quello ed ad avere sospetti, perché continuare?Come dici tu, si fa fatica a valutare questi comportamenti 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Memi said:

Si si, diagnosticata. Sto seguendo anche una terapia farmacologica.

Bene, questa è un ottima cosa. Anche se cozza poi con cercare conferme con amici, familiari e in un forum anonimo. Parli in terapia dei tuoi dubbi?

2 minutes ago, Memi said:

Dici che non puoi escluderlo perché alla fine non si può mai sapere com'è effettivamente una persona oppure perché effettivamente noti anche tu qualche atteggiamento effettivamente particolare?

Dico che non posso escluderlo non perché il tuo ragazzo abbia qualche comportamento davvero incisivo e mi porti a pensare sia gay o bisessuale. Il motivo l’ho spiegato lungamente prima: l’orientamento sessuale e l’identità sessuale sono argomenti complessi, articolati e talvolta contraddittori. Perciò pensare che un qualsiasi Mister X sul gay forum possa darti certezze o entrare nella mente del tuo ragazzo è pura fantasia. Poi certo, ognuno di noi può raccontarti aneddoti di ragazzi: ti ho raccontato qualche mio aneddoto, se hai letto il forum ne troverai a centinaia, e altri poteranno i propri. Ma tutto ciò non toglie che il  “potere” più forte ce l’hai solo tu: si chiama dialogo, sincero e onesto, con il tuo ragazzo. Ed è assurdo che “perda tempo” in mille cose evitando di fare la cosa più importante. Anche, se per assurdo, mi/ci dessi in privato il nome del tuo ragazzo e visualizzassi/mo ogni suo profilo social, sarebbero solo perdite tempo per te, per me, per chiunque lo facesse. In quanto non proverebbero nulla. Anzi, ti farebbero solo del male perché accentuerebbero il tuo cercare indizi a caso collegandoli in modo da darti ragione. 
 

9 minutes ago, Memi said:

Sottolineo inoltre che lui è molto fissato con la figura dell'uomo forte.Ripeto, non so se puo' essere stato influenzato dal padre e dalla famiglia,ma lui dice tante volte "un uomo fa questo.." "un vero uomo deve fare quello..".È appassionato di storia romana e dei suoi personaggi(ha letto in passato anche libri sullo stoicismo, che lui dice di seguire).Inoltre adora ad esempio la figura del protagonista di american psyco(segue anche il suo stile, sempre molto elegante).

Poi anche il mio ragazzo ha dei tratti ossessivi- compulsivi per quanto riguarda il perfezionismo(ne ho parlato io con un professionista, non è direttamente diagnosticato) quindi anche quello magari influisce sulla sua eccessiva cura di sé.

È possibile, ma è un volto pindarico piuttosto ardito. E come dovrebbe collegarsi con la sua ipotetica omo-bisessualità ?

10 minutes ago, Memi said:

Però se comunque molti lo prendono in giro per quello ed ad avere sospetti, perché continuare?

Perchè lui è “sicuro” del suo orientamento sessuale e della sua identità e giustamente se ne fotte il cazzo (o ci prova) di quello che pensa la gente e vuole essere ciò che è? Perchè il problema, cioè i dubbi, e lo dico senza accuse, anche con tanta comprensione, sei tu che ce l’hai. Non lui.

Link to comment
Share on other sites

clichè antiquati ne abbiamo?

possibile che a fine 2023 mi tocca ancora leggere che uno forse è gay perchè

15 hours ago, Memi said:

Si cura molto, usa creme, abbastanza spesso una la maschera per i punti neri e occasionalmente(quando la sorella gliele da)si fa delle maschere coreane.Inoltre tempo fa, ora non più, utilizzava anche un pochino di mascara(lui è biondo e secondo lui le sue ciglia non si vedevano ed era brutto), si metteva un burrocacao rosato(diceva di averlo preso a caso, ora ne ha preso uno neutro) e si metteva un velo di smalto trasparente(per proteggersi le unghie ed evitare di mangiarle e rovinarle sosteneva)

cristo santo, TRENTA anni fa già girava Beckam e il metrosexual!! con sti criteri Damiano dei maneskin allora dovrebbe aver preso più cazzi degli attori dei porno, su!!

e preferisco non aver capito le allusioni sul ragazzino; per decenza e perchè sennò mi parte l'embolo di brutto

1 hour ago, netny said:

ragionare per indizi è al 99% incocludente

condivido & sottoscrivo.

specie considerando che tutti QUESTI indizi sono semplicemente inesistenti

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

clichè antiquati ne abbiamo?

possibile che a fine 2023 mi tocca ancora leggere che uno forse è gay perchè

cristo santo, TRENTA anni fa già girava Beckam e il metrosexual!! con sti criteri Damiano dei maneskin allora dovrebbe aver preso più cazzi degli attori dei porno, su!!

e preferisco non aver capito le allusioni sul ragazzino; per decenza e perchè sennò mi parte l'embolo di brutto

condivido & sottoscrivo.

specie considerando che tutti QUESTI indizi sono semplicemente inesistenti

Ovviamente è tutto un'insieme di cose.Non è solo per quello.Ho cercato di spiegare il tipo di persona che è per dare un quadro anche a voi.

Ti chiedo scusa per la parte sul ragazzino, in un'altro post ho voluto specificare cosa intendessi.Nel tentativo di essere più sintetica mi sono espressa male.Volevo intendere che lui ha fatto anche quel commento su un ragazzino(per forza un commento innocente)e che semplicemente il mio ragazzo può essere una persona che tende a commentare quando ha un pensiero quello che vede(senza alcuna malizia)

Non intendevo assolutamente fare qualche collegamento strano con l'essere gay,assolutamente.

Ti chiedo ancora scusa

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti stai preoccupando per le cose sbagliate cara Memi
 

16 hours ago, Memi said:

i cura molto, usa creme, abbastanza spesso una la maschera per i punti neri e occasionalmente

davvero mai sentito parlare di metrosexual?
 

16 hours ago, Memi said:

Inoltre quando siamo in giro mi sembra che guardi anche i ragazzi(talvolta anche le ragazze)ma non so se significa altro o semplicemente guarda le persone che passano(magari per altri motivi).Inoltre capita, qualche volta, che dica che un ragazzo è bello

Gli occhi sono fatti per guardare per come la vedo io. Tu quando sei in giro guardi solo i ragazzi o anche le ragazze? Mai successo di dire: quella ragazza è bella?

 

16 hours ago, Memi said:

Altra cosa strana lui cancella sempre tutte le chat, le chiamate e le mail

Preoccupante, ma non per l'orientamento sessuale

2 hours ago, Memi said:

al suo essere femminile ma in questo caso non si offende

tu sai che la sua identità di genere, qualsiasi sia, non ha un collegamento diretto con il suo orientamento sessuale?
voglio dire che se fosse genderqueer, non binario, o persino trans mtf questo non escluderebbe che possano piacergli solo le donne. Certo potrebbe anche essere bisex, ma come tutti.

2 hours ago, Memi said:

mica sono gay

Visto che a quanto pare te lo ha fatto notare più volte... tu perché non gli credi?

49 minutes ago, Memi said:

adora ad esempio la figura del protagonista di american psyco

Preoccupante 2

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Memi said:

Ovviamente è tutto un'insieme di cose.Non è solo per quello.Ho cercato di spiegare il tipo di persona che è per dare un quadro anche a voi.

Scusami, ti sembrerò “cattivo”. Vorrei solo provare ad aprirti gli occhi, farti notare che fai collegamenti piuttosto assurdi (o più correttamente, arditi), con un insieme di elementi sostanzialmente inconsistenti.

Forse faccio del male a continuare a darti corda, non perché non lo meriti, bensì essendo in terapia (sperando tu sia spontanea e onesta in terapia), c’è una figura professionale che ti conosce e sa come gestire i tuoi problemi. Nonostante ciò dai risposte sfuggenti alle due domande più serie:

1) Perché non ne parli e affronti il tuo problema psicologico con il tuo terapeuta? 
 

2) A parte la paura, ma avete 30 anni, se non c’è dialogo tra voi, altro che like o non like, mi concentrerei decisamente su questo… perché non parli con lui, serenamente, schiettamente e con la massima cortesia? Questo è un gran problema, non il mascara o lo smalto trasparente.

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...