Jump to content

sanremo 2024


freedog

Recommended Posts

Avete letto di R. D'Agostino e P. Gomez che hanno fatto outing a Mahmood e Marco Mengoni? Com'è possibile che due giornalisti che si occupano di gossip non sappiano quali celebrità sono out e quali no e prendano l'argomento così alla leggera?
https://www.adnkronos.com/spettacoli/mengoni-mahmood-gay-outin-sanremo_6LBww0QF7pmd577e2th9U0
Mengoni mantiene un silenzio stampa sul privato da anni ma ha sfilato con una bandiera rainbow insieme a quella italiana al suo ingresso all'Eurovision dell'anno scorso. Il che comunque non significa fare coming out (ricordiamo che non è obbligatorio essere lgbtq+ per sostenere la comunità)
Mahmood è apparso con un ragazzone muscoloso nel video di Brividi ma non ha mai voluto dichiarare se è gay o bisex.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    34

  • schopy

    10

  • Almadel

    9

  • Krad77

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Silverselfer said:

Per Annalisa è un discorso particolare perché arriva al successo con il clubbing tardivamente, lei è del 1985 e a 37 anni se non ti chiami Kylie Minogue, è dura vedertela con le ventenni con voci solitamente potenti e dai fisici da cubiste. Vincere Sanremo a lei serviva per tornare alla musica che ha sempre cantato prima dei tormentoni estivi e, aggiungo io, per raggiungere l'Eurovision dove tutti la stavano aspettando. Vi assicuro che gli inglesi hanno polluzioni notturne pensando ad Annalisa col caschetto nero, guepiere a vista e stivale alto e, tra l'altro, cantando un pezzo che ricorda anche troppo Kylie Minogue. Temo proprio che abbia perso il treno giusto per capitalizzare una fase di successo.

avrebbe sempre l'opzione san marino a sto punto. 

tipo Achille Lauro col toro meccanico l'anno scorso

4 hours ago, Silverselfer said:

La parte che mi è piaciuta meno è stato il monologo comico di Teresa Mannino > Stand-up comedy? Provocazione?

pensa che io quando ha citato i macachi che si salutano stringendosi il pisello ho pensato subito ad un "velato" riferimento a Gianbruno e ai suoi 3some...

4 hours ago, Silverselfer said:

La ragazza è un animale da palcoscenico

se è per questo, Angelina era disinvolta sul palco pure da ragazzina: youtube è strapieno di suoi duetti col padre e tutta la family di quando aveva 12-13 anni e si vede proprio che le piace(va) stare lì sopra.

Non complottiamo sempre & cmqe, dai: oggettivamente la pupa è brava, ha talento e ci sa fare. Che poi i genitori (non esattamente due scarsoni, anzi) possano averle dato qualche dritta sensata mi pare sia cosa buona & giusta. O quanto meno doverosa, senza stare per forza a pensà a  raccomandazioni assortite

4 hours ago, Silverselfer said:

Sul televoto mi sono stancato di far notare come sia facilmente taroccabile (oggi più di ieri)e non si è ancora fatto nulla per impedirlo

credo che l'unico sistema potrebbe essere far televotare solo collo spid, chè quello è unico & personale: se hai 79846532 sim e con ognuna puoi mandare 5 voti, è logico che una fanbase bella cazzuta -tipo Geolier- a quel punto può sballare qsi risultato

ricordiamoci che settimana scorsa sui social girava roba così

ah, prima che mi dimentichi:

nessuno ha poi riportato la classifica completa!!

chè magari, se qualcuno rileggerà tra un po' di tempo sto post, non si ricorderà com'era finita esattamente.

per cui, così andò

1 Angelina Mango

2 Geolier

3 Annalisa

4 Ghali

5 Irama

6 Mahmood

7 Loredana Bertè

8 Il Volo

9 Alessandra Amoroso

10 Alfa

11 Gazzelle

12 Il Tre

13 Diodato

14 Emma

15 Fiorella Mannoia

16 The Kolors

17 Mr.Rain

18 Santi Francesi

19 Negramaro

20 Dargen D'Amico

21 Ricchi e Poveri

22 BigMama

23 Rose Villain

24 Clara

25 Renga e Nek

26 Maninni

27 La Sad

28 BNKR44

29 Sangiovanni

30 Fred De Palma

infine, ultimo dato interessante (anche se non sorprendente; in fondo è andata sempre così)

Mahmood dopo Sanremo è in testa alle classifiche radio e streaming - la Repubblica

1 hour ago, Krad77 said:

Avete letto di R. D'Agostino e P. Gomez che hanno fatto outing a Mahmood e Marco Mengoni? Com'è possibile che due giornalisti che si occupano di gossip non sappiano quali celebrità sono out e quali no e prendano l'argomento così alla leggera?

kraddì, sul forum da anni discettiamo tranquillamente dei loro lati b e di quanto sono notoriamente trafficati; perchè mai dovremmo scandalizzarci della scoperta dell'acqua tiepida fatta dalla tv generalista?

al massimo mi verrebbe da dire che era ora...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

perchè mi da fastidio che si confonda il gossip con il coming out, sono, o almeno dovrebbero essere per noi, due cose molto diverse. Non pensi che sia un po' diverso se la gente alle tue spalle dice che sei fr--- o sei invece sei tu a dichiararti gay? Ti ho corretto su questa questione un sacco di volte...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

Mahmood è apparso con un ragazzone muscoloso nel video di Brividi ma non ha mai voluto dichiarare se è gay o bisex

a parte tutti i suoi video pieni di manzi muscolosi, dovrei ricordarti il brano che ha fatto uscire un paio di mesi fa

per sua stessa dichiarazione, il titolo cita il party berlinese specializzato in cruising che lui bazzica spesso.

Cocktail d’Amore is a renowned Berlin party that was invented 10 years ago by two Italians, Giacomo Garavelloni and Giovanni Turco, also known as Discodromo. This event celebrates free love and dance music, blending hedonism, passion, and a touch of wildness. Let’s dive into the story of this iconic Berlin party:

  1. Origins and Inspiration:

  2. Diverse Venues:

    • Cocktail d’Amore began in a Kreuzberg basement but soon expanded across Berlin.
    • It moved from abandoned warehouses to circus tents and even deserted supermarkets.
    • Over the first five years, it had approximately 15 different locations.
    • Participants recall an atmosphere dominated by sexuality, especially among male attendees.
  3. Current Venue:

So, if you’re in Berlin and seeking an unforgettable night of music, dance, and free-spirited revelry, head to Cocktail d’Amore at Griessmuehle! 🎉🌈🕺🏻

se non è un CO questo....

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Krad77 said:

perchè mi da fastidio che si confonda il gossip con il coming out, sono, o almeno dovrebbero essere per noi, due cose molto diverse.

Secondo me Gomez e D'Agostino si sono confusi; credo fossero davvero convinti che i due cantanti avessero già fatto CO 🙂

26 minutes ago, freedog said:

per sua stessa dichiarazione, il titolo cita il party berlinese specializzato in cruising che lui bazzica spesso.

(...)

se non è un CO questo....

Nelle intervista Mahmood non specificava che si trattava di un party specializzato in cruising...non su Radio Rai, ecco. Comunque pure il titolo dell'ultimo suo album è tutto un programma: Nei letti degli altri

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, freedog said:

se non è un CO questo..

dare il titolo a una canzone? No non è un CO
E pensare che in USA hanno Dixon Dallas, che non si dichiara e lo dice... va beh un altro mondo proprio
Possiamo cortesemente smettere di dialogare su questi argomenti Freed? Ormai non ha più senso
 

1 minute ago, schopy said:

Secondo me Gomez e D'Agostino si sono confusi; credo fossero davvero convinti che i due cantanti avessero già fatto CO 🙂

Ok va bene, ma è una cosa accettabile da due dei nomi più importanti nel settore? Non dovrebbero essere un po' più informati, e nel caso in cui non siano informati, evitare di toccare un tema che sappiamo essere rilevante?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Possiamo cortesemente smettere di dialogare su questi argomenti Freed? Ormai non ha più senso

secondo me invece non ha senso (fingere di) scandalizzarci per un outing che outing non è, visto che stiamo parlando di qualcuno che nei sordidi ambienti omoricchioni da eoni è stranoto a tutti come superBottom.

l'han detto in tv? e capirai che notiziona!!!

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Krad77 said:

Ok va bene, ma è una cosa accettabile da due dei nomi più importanti nel settore? Non dovrebbero essere un po' più informati, e nel caso in cui non siano informati, evitare di toccare un tema che sappiamo essere rilevante?

Avrebbero dovuto essere più cauti; poi, hanno fatto outing a Mengoni e Mahmood in risposta ad una domanda sui look di Sanremo...che non so se è un'aggravante o un'attenuante, quasi pensassero sia ovvio che un artista gay si presenti abbigliato in modo stravagante 😅

D'altro canto, Mahmood e Mengoni non hanno mai fatto CO ma nemmeno hanno mai cercato di dissimulare troppo quel che sono...credo che, banalmente, siano imbarazzati a parlare del loro privato in pubblico. Non è neanche difficilissimo da capire.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Avrebbero dovuto essere più cauti; poi, hanno fatto outing a Mengoni e Mahmood in risposta ad una domanda sui look di Sanremo...che non so se è un'aggravante o un'attenuante, quasi pensassero sia ovvio che un artista gay si presenti abbigliato in modo stravagante

Parliamo di D'Agostino, che non è uno che dice cose a casaccio. Morale o immorale che sia, pondera sempre le parole (ovviamente per suoi interessi a noi non noti). 

Sul discorso abbigliamento e artisti, credo sappia ciò che faccia, è pur sempre stato Co autore del libro Rock a Porter, una guida negli anni 80 e oggi oggetto di culto (che ovviamente ho). 

Secondo me è "solo" stato un atto luciferino, ben studiato. 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, freedog said:

secondo me invece non ha senso (fingere di) scandalizzarci per un outing che outing non è, visto che stiamo parlando di qualcuno che nei sordidi ambienti omoricchioni da eoni è stranoto a tutti come superBottom.

l'han detto in tv? e capirai che notiziona!!!

Quindi che vuol dire, che se girano i gossip non è più outing? La persona non ha più diritto a fare coming out con i suoi tempi e i suoi modi, perché ormai ci sono i pettegolezzi. Che tristezza...

Io considero l'outing una forma di violenza contro la persona che ne è oggetto a meno che non sia un atto politico contro qualcuno che sta danneggiando la comunità lgbtq+. In questo caso lo capisco anche se non sono a favore e mantengo qualche riserva. Poi non mi sembra di essere scandalizzato, ma se vuoi chiamarlo scandalizzarsi fallo pure, non cambia la sostanza.

23 minutes ago, schopy said:

credo che, banalmente, siano imbarazzati a parlare del loro privato in pubblico

Più che imbarazzati, direi che non vogliono assolutamente. L'imbarazzo di Mah svanisce quando fa arte... infatti ci sono il video di Brividi e nella canzone di quest'anno Tuta Gold rifiuta di essere paragonato "a una bitch" il che anche mi sembra indicativo, ma la sua posizione sul coming out la conosciamo bene fin da quando ha vinto con Soldi: non devono esistere differenze tra gay ed etero dunque il CO non è un atto necessario.
Mengoni agli esordi ha dichiarato di voler giocare sull'ambiguità sessuale, ma poi in realtà ha portato avanti una carriera da cantante che si tiene molto sul neutrale. Non infila una concordanza di aggettivo o partecipio passato nei suoi testi neanche per sbaglio, che lo costringerebbe a declinare al maschile o al femminile per forza visto che la grammatica italiana è così'  ("sei bella", "sei andata al mare"). Questo non mi sembra imbarazzo ma una scelta molto precisa.

23 minutes ago, Ghost77 said:

Secondo me è "solo" stato un atto luciferino, ben studiato.

Beh sì concordo, non è che vai in tv a sparare cose a caso, probabile che se lo fosse preparato o che comunque volesse farlo da tempo.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Krad77 said:

La persona non ha più diritto a fare coming out con i suoi tempi e i suoi modi, perché ormai ci sono i pettegolezzi.

Probabilmente no.

Nessun etero ha il diritto di tenere nascosta la sua vita privata.

Se Irama esce con una ragazza che non è la sua fidanzata, i giornali di gossip lo sputtanano subito.

Questo avviene da sempre per tutti gli eterosessuali.

E' considerato assolutamente "diritto di cronaca" e tutelato dalla Costituzione.

L'unica cosa che non si può fare è pubblicare bugie, perché è diffamazione.

 

Non c'è una legge speciale che protegga la privacy dei gay e non quella degli etero.

Non è che se domani D'Agostino scopre che Costantino Della Gherardesca ha una ragazza

qualcuno - Krad compreso - interverrà dicendo: "Non si può dire che un presunto gay sia bisex!"

Semmai dirà qualcosa tipo: "Meno male che qualcuno denuncia la bi-cancellazione nell'ambiente gay"

 

I VIP gay non hanno alcun privilegio speciale.

Se puoi dire che Totti è stato infedele grazie ai tuoi paparazzi,

puoi dire anche che Mahmood sia gay.

Se però ritieni che siano ingiuste entrambe le cose,

sappi che ti stai deliberamente mettendo contro un principio acquisito della società liberale.

 

Non so perché esista questo "diritto di cronaca", ma lo hanno tutte le democrazie.

Ovviamente sei liberissimo di dire che chi lo usa per l'outing è spregevole.

Anche i VIP che tradiscono la moglie lo pensano.

Fatto sta che i VIP non hanno alcuna privacy, ci piaccia o meno.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Probabilmente no.

Ma stiamo mescolando troppi piani diversi.
-celebrità che fa coming out
-celebrità che viene paparazzata
-celebrità che è oggetto di pettegolezzi

Il punto non è sul diritto di cronaca perché la cronaca dovrebbe riguardare dei fatti. Se si parla di voci, un giornalista può anche riportare che è una voce che gira, ma non come se fosse un fatto. Non è che se a West Hollywood gira la voce che Keanu Reeves è gay può arrivare un giornalista a dire che Keanu è gay dichiarato, dai... la cogli la differenza?

Tutti possono essere paparazzati il che sostanzialmente indica che la celebrità è stata colta in atteggiamenti intimi con qualcuno. Che sia Totti, Ricky Martin o gente che non si è mai dichiarato nulla come Dargen e Roberto Bolle. Su questo siamo d'accordo perché in suolo pubblico vale il diritto di cronaca. Proprio per questo chi sta nell'armadio si guarda bene dal farsi scoprire... ricordiamo che Garko quando cenava con gli amici e il suo compagno segreto faceva uscire il compagno di casa insieme a tutti gli altri, gli faceva fare il giro di tutta la piazza per poi tornare in casa di nascosto - questo per sua ammissione.

Dunque la questione è: Mengo e Mahmood sono stati paparazzati? Non mi sembra. Basta che girino voci su di loro perché dei giornalisti possano dire che sono gay dichiarati? Per Freed sì, per me assolutamente no. Innanzitutto perché per me "gay dichiarato" significa "la persona che è gay ha dichiarato di esserlo". E ad ogni modo anche se il giornalista dicesse "è gay" sarebbe sempre un outing. Se poi ci sono delle foto ne possiamo parlare, ma intanto rimaniamo in topic Sanremo e parliamo del caso specifico, ovvero due giornalisti che fanno outing a Mengo e Mah.

1 hour ago, freedog said:

Mengoni stesso sto coming out l'ha fatto.

Boh a me non sembra un vero coming out. Sono tutti discorsi generici. Comunque se per te lo è ok.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Mi sbaglierò e questo è assai probabile, ma io credo che questioni come outing e coming out abbiano fatto il suo tempo. In fondo, tutti questi nomi sopracitati non hanno fatto qualcosa per dissimulare se stessi. Altrimenti, come Garko, si sarebbero sposati con una donna compiacente e andavano a vivere la propria intimità altrove. Oramai solo qui in Italia ci facciamo di questi problemi e spesso capita con dei soggetti che proprio non riescono a privarsi del piacere della cifra trasgressiva che, anagraficamente parlando, si collocano nell'età anagrafica tardiva dei boomer (D'Agostino). 

Invece, riguardo ai gay che stanno a sottilizzare la purezza dell'omosessualità, quelli personalmente li colloco nella generazione millennial che, fatevene una ragione > siete stati superati assai rapidamente da una generazione che vive approfittando delle lotte per i diritti civili compiute prima di loro > Non lo abbiamo forse fatto per vivere senza porsi più certe domande sulla propria definizione di gender?

Il problema che ravvedo è, invece, su quanti vogliono toglierci questi diritti acquisiti e a tal proposito non vedo troppa preoccupazione. Tornando a Sanremo, temo che ascolteremo sempre più spesso degli inni etero mascolini di ragazzi che incontrano una ragazza ... a tal proposito, proprio ieri a due passi da casa mia c'è stata l'ennesima strage di un finanziere 27enne che uccide "per amore" in un quartiere che si chiama "San Valentino" (Collegio elettorale di Latina - Giorgia Meloni) > Ma quando si metterà in discussione la famiglia tradizionale? Se solo uno di questi casi fosse accaduto in ambito "genitore 1 e genitore 2" già sarebbero state rimesse in discussione tutte le nostra battaglie civili ...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Silverselfer said:

Mi sbaglierò e questo è assai probabile, ma io credo che questioni come outing e coming out abbiano fatto il suo tempo. In fondo, tutti questi nomi sopracitati non hanno fatto qualcosa per dissimulare se stessi.

La pensi come Mahmood, almeno stando a quello che dichiarava lui nel 2019 dopo il successo di Soldi. Il che sarebbe anche bellissimo per carità se fosse vero. Cioè se Mengoni e Mah non si dichiarano ma vivono la loro vita in libertà... dunque vanno ai ristoranti con i fidanzati, girano con gli uomini che frequentano e li baciano quando gli va, vanno alle feste dove tutti possono vederli ecc. Eppure questo non risulta dunque non succede. Quindi mi pare che tutta questa modernità così celebrata non sia la realtà.
E' chiaro che non hai neanche bisogno di dichiararti se vivi la tua vita apertamente con gli uomini. Il problema è che però non succede, dunque tutte queste affermazioni di essere "oltre" risultano un po'... campate in aria.
Figuriamoci, Mengoni evita anche gli aggettivi e i partecipi passati nei suoi testi! E non mi sembra che abbondino neanche nei testi di Mah.

1 hour ago, Silverselfer said:

come Garko, si sarebbero sposati con una donna

Non si è mai sposato.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

se Mengoni e Mah non si dichiarano ma vivono la loro vita in libertà... dunque vanno ai ristoranti con i fidanzati, girano con gli uomini che frequentano e li baciano quando gli va, vanno alle feste dove tutti possono vederli ecc. Eppure questo non risulta

stai a scherzà, vero?

ci sono paginate & paginate di Mah paparazzato con svariati bonazzi in giro tra Mykonos, porta venezia, berlino, la chueca, il marais...

Mahmood fotografato insieme al fidanzato? - ilGiornale.it

Mahmood: Chi svela il nome del suo fidanzato e pubblica le foto del ...

Mahmood e Dario Faini fidanzati?/ "Vacanza romantica", smentita sui ...

Mahmood Fidanzato - Mahmood, le foto col presunto fidanzato.

 

Mahmood Fidanzato 2020 - 1 : Quello che interessa al gossip è soltanto ...

(qui litigano in mezzo alla strada)

Mahmood paparazzato con il fidanzato: ecco di chi si tratta - YouTube

.... vado avanti????

questa è mezza paginata appena ho googleato "fidanzato mahmood".

sicuro sicuro che sarebbe velato????

Link to comment
Share on other sites

Lol ma tu vedi quello che posti?
Nella prima foto ci sono in bella vista:
è contrario a ogni tipo di etichetta
non ho mai parlato della mia sessualità, virgolettato

questo lo rende gay dichiarato? semmai lo rende no-label dichiarato, se esiste un tale ossimoro

Il punto non è se viene paparazzato, ovvio che viene paparazzato, il punto è se lui si sente libero di esprimere la sua sessualità in ogni contesto perché "il mondo ormai è oltre". Io non vedo baci, non vedo camminare mano nella mano, non lo vedo a cena solo con il fidanzato (si vede che c'è qualcun altro al tavolo), quindi mi domando visto che "il mondo ormai è oltre" perché non vedo tutta questa libertà. Che sarebbe poi anche libertà di dire delle cose un attimino più reali anche nelle interviste e non solo nei testi. La foto con Dardust la avevamo già commentata...

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Krad77 said:

Lol ma tu vedi quello che posti?
Nella prima foto ci sono in bella vista:
è contrario a ogni tipo di etichetta
non ho mai parlato della mia sessualità, virgolettato

evoluzione: la prima foto risale al 19 (primo sanremo suo); quella della litigata in mezzo alla strada è di 2-3 anni fa, credo a porta venezia, e ripotavano pure i dialoghi.

che ti risparmio perchè non sò così pettegolah, IO....

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ghost77 said:

Parliamo di D'Agostino, che non è uno che dice cose a casaccio. Morale o immorale che sia, pondera sempre le parole

(...)

Secondo me è "solo" stato un atto luciferino, ben studiato. 

Sarò ingenuo io 🙂

6 hours ago, freedog said:

che poi un annetto fa, prima di sanremo 23, Mengoni stesso sto coming out l'ha fatto.

Marco Mengoni: «Noi trentenni felici di essere instabili» - Corriere.it

Quando afferma di poter amare indistintamente un uomo o una donna...sì, direi che è un mezzo coming out. Afferma anche di non voler discutere pubblicamente del suo privato.

Link to comment
Share on other sites

Sono entrambi dichiarati come "fluidi",

anche se Mahmood è solo un gay che se la tira con le etichette

probabilmente per non offrire il fianco a suo padre o per altri motivi familiari.

(Un po' come tutti: non è che i VIP hanno famiglie diverse dalle nostre).

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Sono entrambi dichiarati come "fluidi",

anche se Mahmood è solo un gay che se la tira con le etichette

probabilmente per non offrire il fianco a suo padre o per altri motivi familiari.

(Un po' come tutti: non è che i VIP hanno famiglie diverse dalle nostre).

Questo ce li rende più simpatici 🙂

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Krad77 said:

Io non vedo baci, non vedo camminare mano nella mano

grazie, stanno in mezzo alla strada!!

anche nella gay street più ricchiona (e qualcuna ne ho girata...) non mi ricordo di aver mai visto slinguazzamenti assortiti in pubblica via.

-comunque quando t'impunti a volè negà l'evidenza sei sfibrante!! manco vale la pena di sbattertela in faccia, diobò!!-

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, schopy said:

Questo ce li rende più simpatici 🙂

A me francamente no.

Più che altro è ipocrita fingere dicendo che "nel 2024 non importa più a nessuno"

e poi evitare in tutti i modi di dire la parolina magica .

A quel punto menti sfacciatamente come fa Bolle o dì che sono cazzi tuoi.

 

A me irrita che a Sanremo possano esserci baci omo solo se non sono di persone LGBT.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

Oddio... che Rosa Chemical sia etero non ci giurerei 

Secondo me al massimo avrà fatto una pompa da fattissimo.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Secondo me al massimo avrà fatto una pompa da fattissimo.

Dici?

Mah... secondo me non s'è fatto manca' niente. Poi ok, gioca pure parecchio colla fluidità per il personaggio,  però non me la racconta troppo giusta...

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente Rosa Chemical è l'unico che salvo.

Perché almeno un po' di reale queerness c'è,

per quanto se cantare di "triangoli" fosse un vero coming out

in Italia sarebbero dichiarati anche Renato Zero e Patty Pravo.

Quello che voglio dire è che la lista di baci omo è infinita

ed è una cosa che non viene mai fatta tra persone LGBT.

E' visto sempre come un modo per arrapare i fan (in genere le fan).

Mahmood, Mengoni, Bravi, Carta, Madame, Ariete, BigMama, Turci...

nessuno di questi si bacerebbe sul palco di Sanremo: è tutta una goliardata.

Possiamo vedere un bacio di Ferro solo se glielo dà Fiorello...

Questo per me è insopportabile.

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

a volè negà l'evidenza sei sfibrante!!

Ma qual è l'evidenza che sto negando? A me sembra di affermarle, le evidenze, e cioè
1 Due giornalisti in tv quindi di fronte a un pubblico vasto affermano che due diversi cantanti sono entrambi gay dichiarati

2 Nessuno dei due cantanti è "gay dichiarato" qualora ciò significhi, come io penso, "la persona che è gay dichiara di essere gay". dunque due giornalisti noti non hanno problemi ad affarmare il falso oltre che a fare un outing anche se magari non interessa a molti - a me sì

3 Il fatto che due cantanti escano con degli uomini o ci litighino non significa forzatamente che siano gay, poiché esiste anche la bisessualità

Poi sul resto possiamo anche non essere d'accordo, cioè sul fatto che a me non sembra che ci sia tutta questa sbandierata libertà di agire e raccontarsi, se poi non puoi mai dire nemmeno per sbaglio in un'intervista "no non cerco una fidanzata altrimenti il mio ragazzo a casa mi mena" o non puoi nemmeno inserire un aggettivo o un participio passato in un tuo testo (ho controllato Tuta gold e non ce n'è traccia per dire) o non puoi baciare il tuo fidanzato a una festa (non per forza per strada... a una festa privata in casa) perché è pieno di gente che ha il cellulare in mano e ti posta sui social in meno di un secondo. Possiamo anche non essere d'accordo che sul fatto che il gossip dei quartieri non sia automaticamente verità e non debba per forza essere elevato a fatto da cosiddetti giornalisti.

Possiamo non essere d'accordo dunque ma sui primi tre punti non sono io a negare l'evidenza, ho solo scritto cose che mi sembrano tutte piuttosto evidenti.

p.s. Rosa C da ciò che ricordo io è bisex dichiarato da prima di SanRemo, ma magari ricordo male.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Almadel said:

Possiamo vedere un bacio di Ferro solo se glielo dà Fiorello...

Questo per me è insopportabile.

Vero. Una decina d'anni fa Sanremo lo conduceva Fazio, e fece partecipare una coppia gay che chiedeva le unioni civili...fecero un siparietto coi cartelli, non riuscitissimo, ma apprezzai che un presentatore eterosessuale trattasse l'argomento con molto tatto. Neanche quella volta ci fu il bacio.

12 hours ago, Krad77 said:

Poi sul resto possiamo anche non essere d'accordo, cioè sul fatto che a me non sembra che ci sia tutta questa sbandierata libertà di agire e raccontarsi, se poi non puoi mai dire nemmeno per sbaglio in un'intervista "no non cerco una fidanzata altrimenti il mio ragazzo a casa mi mena" o non puoi nemmeno inserire un aggettivo o un participio passato in un tuo testo (ho controllato Tuta gold e non ce n'è traccia per dire) o non puoi baciare il tuo fidanzato a una festa (non per forza per strada... a una festa privata in casa) perché è pieno di gente che ha il cellulare in mano e ti posta sui social in meno di un secondo. 

Sembra tu ne sappia più di noi di Mahmood e Mengoni 😄 comunque, visto che tutti e due si sono dichiarati tra le righe (non conta il sesso della persona che amo, eccetera), non possiamo concedere loro il beneficio del dubbio? Non possiamo pazientare proprio come facevamo a vent'anni con quei nostri amici frocissimi che però si dichiaravano bisessuali per timore di vedersi svirilizzati agli occhi altrui? (I più comici sono quelli che continuano a dichiararsi bisex perché hanno avuto la fidanzatina in seconda media)

Poi, magari i loro discografici preferiscono se non si dichiarano in modo esplicito, o loro stessi temono insuccessi di vendite...so che vi scoccia, ma la parola "gay" ad alcuni fa ancora paura, mentre dichiararsi fluidi potrebbe dare un tono esotico e moderno 🙂

Mica possiamo apprezzare chi si dichiara bisex su Grindr per rimorchiare e arrabbiarci con Mahmood se non dichiara in un'intervista il suo orientamento sessuale e specifico ruolo...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, schopy said:

Mica possiamo apprezzare chi si dichiara bisex su Grindr per rimorchiare e arrabbiarci con Mahmood se non dichiara in un'intervista il suo orientamento sessuale e specifico ruolo...

Non c'è nessun rischio che io apprezzi chi si dichiari bisex su Grindr.

Gli unici bisex che apprezzo sono quelli - guarda caso - davvero bisex,

non quelli che si dicono tali perché dirsi "gay" non è né virile né moderno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...