Jump to content

sanremo 2024


freedog

Recommended Posts

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    34

  • schopy

    10

  • Almadel

    9

  • Krad77

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

siccome quest'anno sono troppi in gara, invece dei soliti giudizi motivati, i miei 2 cents si limitano ai voti

Ossia

425523846_1744863399342632_1391720830904735931_n.jpg?_nc_cat=108&ccb=1-7&_nc_sid=dd5e9f&_nc_ohc=v1MSE6-2ROsAX-Jy6c8&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AfA1VbbVMv7Nl3sE5tOK4DMI7NRkgseWl2gG-_Aniz5bfA&oe=65C738A5

azz, ha sbancato col botto!!!

su Rai 1, la prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo ha conquistato 10.561.000 spettatori pari al 65.1% di share.

  • Nel 2020, la prima serata ha totalizzato 10.058.000 telespettatori, con uno share del 52.2%
  • nel 2021, la prima serata del Festival è stata vista da 8.363.000 telespettatori, con uno share del 46.6%.
  • Nel 2022, l'hanno vista almeno 10.911.000, raggiungendo uno share molto alto, pari al 54.7%.
  • nel 2023, a vedere la prima serata sono stati 10.757.000 spettatori, con uno share pari al 62.4%.

hai capito l'underdog....

5 anni fa manco un cane avrebbe scommesso 2 centesimi su sti risultati, o che sarebbe andato sempre in crescendo.

bravo lui e tanti cari auguri ai poracci che organizzeranno dall'anno prox, chè esse confrontati a sti numeroni stroncherebbe chiunque

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Adoro le femministe e la stampa  woke  inneggiare a Ghali come esempio di integrazione e antirazzismo mentre esprimono platealmente il loro razzismo verso i Napoletani


 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Saramandasama said:

razzismo verso i Napoletani

beh, dopo il furto con scasso di ieri sera, mi pare il minimo...

vuoi paragonare CantaNapoli a una vetta altissima tipo questa?

:cry:

♥️

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
42 minutes ago, freedog said:

beh, dopo il furto con scasso di ieri sera, mi pare il minimo...

vuoi paragonare CantaNapoli a una vetta altissima tipo questa?

:cry:

♥️

Non si tratta di piacere o meno. A me personalmente non piace. E per me la serata meritava di essere vinta da I Santi Francesi/Skin.

Si tratta di razzismo bell’e buono, altro che furto con scasso. 
Avesse cantato Ghali completamente in arabo, i woke della situazione lo avrebbero osannato ad oltranza..

 


 

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Saramandasama said:

Si tratta di razzismo bell’e buono

Selvaggia Lucarelli ti sta talmente sul cazzo che la copi, pur di appicciare qualche flame?

Stai messo così male??

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

vetta altissima

Il nome scientifico è "paraculata". 

Se vuoi omaggiare tuo padre, lo fai nei tuoi concerti live . 

Se vuoi farlo in una gara, devi quantomeno avere voce e se sei consapevole di non averla sei pure consapevole di stare giocando la carta Pietismo. 

Ora, non è che ha fatto cagare rispetto ai propri standard, anzi è rimasta in linea : canto nasale e poco pulito. Però da qui a osannare la cosa, come sta accadendo, ne passa. 

3 hours ago, Saramandasama said:

razzismo

È più un odio culturale. Non odi geolier in quanto napoletano, quanto la scena che rappresenta. 

Non c'erano Bennato o Eduardo De Crescenzo sul palco, c'era Geolier con Gigi D'alessio. Che per uno che non appartiene a quella cultura è come vedere sul palco Gigi Pescheria che duetta con Rita De Crescenzo. Ma pari, eh. Urla e caciara e "vorza nabolih". 

Quello che apparentemente è razzismo è più esasperazione che porta al rifiuto di vedere su trasmissioni nazionali dei prodotti troppo di nicchia. 

Neanche Gipo Farassino lo avrei voluto su quel palco, perché so che non sarebbe stato compreso, e avrei pure capito il perché dei fischi da parte di spettatori non piemontesi. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Ghost77 said:

Quello che apparentemente è razzismo è più esasperazione che porta al rifiuto di vedere su trasmissioni nazionali dei prodotti troppo di nicchia. 

il suo (t)rap sta bene in un contesto tipo soundtrack di Gomorra o Mare fuori; in gara è come il pecorino sulla pasta e vongole: semplicemente non c'entra un cazzo.

Oh, per chiarire chi vorrei veder vincere stasera, stratiferò per LEI

Tenniste brutte - Loredana Bertè: “Sì, voglio vincere, voglio... | Facebook

e non (solo) perchè sono un vecchio borbottone

Link to comment
Share on other sites

Cristian1
1 hour ago, Ghost77 said:

Il nome scientifico è "paraculata". 

Se vuoi omaggiare tuo padre, lo fai nei tuoi concerti live . 

Se vuoi farlo in una gara, devi quantomeno avere voce e se sei consapevole di non averla sei pure consapevole di stare giocando la carta Pietismo. 

Ora, non è che ha fatto cagare rispetto ai propri standard, anzi è rimasta in linea : canto nasale e poco pulito. Però da qui a osannare la cosa, come sta accadendo, ne passa. 

È più un odio culturale. Non odi geolier in quanto napoletano, quanto la scena che rappresenta. 

Non c'erano Bennato o Eduardo De Crescenzo sul palco, c'era Geolier con Gigi D'alessio. Che per uno che non appartiene a quella cultura è come vedere sul palco Gigi Pescheria che duetta con Rita De Crescenzo. Ma pari, eh. Urla e caciara e "vorza nabolih". 

Quello che apparentemente è razzismo è più esasperazione che porta al rifiuto di vedere su trasmissioni nazionali dei prodotti troppo di nicchia. 

Neanche Gipo Farassino lo avrei voluto su quel palco, perché so che non sarebbe stato compreso, e avrei pure capito il perché dei fischi da parte di spettatori non piemontesi. 

 

 

Condivido. Le accuse di razzismo mi paiono esagerate e fuori luogo. I fischi erano indirizzati al disaccordo su un primo posto che meritavano altri. Non c'era solo Angelina Mango, anche altre cover sono state molto belle ed emozionanti. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 hours ago, Ghost77 said:

più un odio culturale. Non odi geolier in quanto napoletano, quanto la scena che rappresenta. 

No! è razzismo e antimeridionalismo 

Non guardare chi ha altri gusti e trova Geolier inascoltabile. Ci sta, come ci sta non farsi piacere la musica napoletana, il mandolino e la scena che rappresenta 

Ma come conseguenza di questa idiosincrasia sono venuti a cascata commenti razzisti che non possono essere definiti altrimenti, e parliamo di migliaia di persone, anche giornalisti che hanno platealmente esplicitato il loro disprezzo verso Napoli e il sud in generale. Razzismo dimostrato anche da  Napoletani stessi, quello sì interiorizzato, come ha scritto qualcuno, il resto è semplice razzismo

 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Saramandasama said:

antimeridionalismo

 

38 minutes ago, Saramandasama said:

Razzismo dimostrato anche da  Napoletani stessi, quello sì interiorizzato,

C'è un modo più educato di dimostrare lo schifo che ha uno del Vomero nel dover condividere il territorio con i venditori ambulanti di hot dog di Afragola? E soprattutto perché non dovrebbe essere legittimo? 

Tutto sommiamo noi li osserviamo da esterni, ma chi vive lì potrà sentirsi un minimo adirato. Non siamo noi lì, a subire quando ci sono i fuochi d'artificio notturni che indicano che è arrivata la "merce". 

Link to comment
Share on other sites

vediamo come evolverà; nel fratempo

Image

un po' di sorprese ci stanno (Negramaro, Kolors & Fiorella bassi, Loredana & Mahmood fuori dai primi 5, Ghali piacevolmente in alto; Gomorra United manco lo commento)

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 hours ago, Ghost77 said:

C'è un modo più educato di dimostrare lo schifo che ha uno del Vomero nel dover condividere il territorio con i venditori ambulanti di hot dog di Afragola? E soprattutto perché non dovrebbe essere legittimo? 

Tutto sommiamo noi li osserviamo da esterni, ma chi vive lì potrà sentirsi un minimo adirato. Non siamo noi lì, a subire quando ci sono i fuochi d'artificio notturni che indicano che è arrivata la "merce". 

Che avrebbero di disdicevole quelli che nei paesi anglofoni chiamano “food trucker” . Ci vedo un retropensiero un tantino classista ( che poi in realtà da Patrizio Chianese ci vanno un po’ tutti ormai)

I fuochi notturni saranno anche fastidiosi, ma il consumo maggiore di stupefacenti non mi sembra sia a Napoli, e non mi sembra che i fuochi vengano sparati al Vomero, semmai nelle periferie più degradate adiacenti—come in qualsiasi città italiana—
Con razzismo interiorizzato dei meridionali , in generale, ci vedo anche la tendenza a votare partiti come la Lega o a vergognarsi del proprio dialetto. Ma se vogliamo fare un discorso linguisti-antropologico sono proprio i ceti più bassi a preservare la lingua locale. Tanto è vero che molti napoletani(di classi sociali basse)come prima lingua hanno proprio il napoletano

 
 

 

Link to comment
Share on other sites

Praticamente serata inutile fino all'1, visto che i primi 5 quelli erano e quelli son rimasti. 

Televoto assurdo con Geolier al 60% nella finale.

Giustissimo sia finita così 

On 2/6/2024 at 11:51 PM, freedog said:

la Mango per ora è la mia favorita

Così scrissi martedì sera.

Mi sa che c'ho azzeccato. 

Evidentemente potrei perfino esse meno rincoglionito di quanto amabilmente mi dite in continuazione 

:beee:

Angelina Mango ha vinto il festival di Sanremo con il 40.3% delle preferenze totali. Al secondo posto Geolier con il 25.2%, al terzo Annalisa con il 17.1%, al quarto Ghali con il 10.5%, al quinto Irama con il 6.9%. Se si considerano soltanto i dati del Televoto, Geolier ha conquistato il 60% dei voti dei telespettatori, Angelina Mango il 16,1%. Annalisa 8%, Ghali 8,3% e Irama 7,5%.

Link to comment
Share on other sites

"Geolier è il primo a puntare su un fanatismo identitario, dunque incondizionato. Dice di essere lì solo per Napoli, grazie a Napoli, in quanto napoletano. È comprensibile, legittimo, a me fa un po’ mancare il fiato. Le logiche della terra, del sangue, del debito infinito verso la famiglia, facilmente avvelenano". Questo il commento dello scrittore Johanathan Bazzi sul suo account Twitter.  

 

"Nelle storie in questi giorni chiede in loop ai fan un supporto intensivo e senza esclusione di colpi, invitando a usare più sim del cellulare per massimizzare il voto - continua lo scrittore - Si pone come rappresentante di una mentalità precisa, che si potrebbe definire in tanti modi. Io credo lui abbia molto talento, ma l’esibizione di ieri sera era piatta, vecchia e tutta basata sul campanilismo e modulata su un’alleanza tra capobranco". 

 

"Le reazioni ostili, e scomposte, arrivano anche da qui, dal fatto di essere davanti un progetto che mischia la musica con una serie di altre cose discutibili, e pretende di farsi strada non solo con le armi della creatività. Dato questo sfondo, l’infiltrazione di schifo antimeridionalista purtroppo si può prevedere: sta dentro un gioco retorico che si accetta di cavalcare, più o meno consapevolmente, per costruire un fortino di protezione attorno a un progetto che potrebbe essere più libero, volare più alto".

Link to comment
Share on other sites

come mai quest'anno molti uomini portavano giacche a petto nudo sotto e molte donne mostravano il primo pezzo delle gambe nudo o le gambe intere sotto una veste semitrasparente ?

va di moda accennare la nudità senza mostrarla tutta ora ?

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, freedog said:

"Geolier è il primo a puntare su un fanatismo identitario, dunque incondizionato. Dice di essere lì solo per Napoli, grazie a Napoli, in quanto napoletano. È comprensibile, legittimo, a me fa un po’ mancare il fiato. Le logiche della terra, del sangue, del debito infinito verso la famiglia, facilmente avvelenano". Questo il commento dello scrittore Johanathan Bazzi sul suo account Twitter.  

Anche noi Veneti andammo a Sanremo con una canzone in lingua.

Solo che i Pitura Freska andarono a cantare dell'Africa e dell'antirazzismo.

E Ghali canta (anche) in arabo, ma parla dell'amore per l'Italia.

Direi che una certa differenza si nota, rispetto al campanilismo.

Link to comment
Share on other sites

Cristian1
2 hours ago, Almadel said:

Anche noi Veneti andammo a Sanremo con una canzone in lingua.

Solo che i Pitura Freska andarono a cantare dell'Africa e dell'antirazzismo.

E Ghali canta (anche) in arabo, ma parla dell'amore per l'Italia.

Direi che una certa differenza si nota, rispetto al campanilismo.

Se torniamo nel passato ci sono stati diversi cantanti napoletani a Sanremo. Da Peppino DiCapri a Nino D'Angelo. Fosse stata una canzone neomelodica non ci sarebbe stato nessun problema. Credo che il tema sia il genere rap e/o trap che è confinato a un suo pubblico più ristretto, in genere giovanile. Un genere non apprezzato da tutti. Inoltre ricordiamoci che negli ultimi anni Sanremo è in funzione dell' ESC e una canzone di quel tipo non sarebbe stata idonea. Poi che qualche fesso abbia voluto fare commenti razzisti, questo purtroppo è da mettere nel conto di una manifestazione canora di questo tipo. Ovviamente da condannare senza incertezze.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Cristian1 said:

Inoltre ricordiamoci che negli ultimi anni Sanremo è in funzione dell' ESC e una canzone di quel tipo non sarebbe stata idonea.

this

infatti la Rai a precisa domanda risponde così

quando la butti sull'"è tutto regolare" fai catenaccio dichiarato.

 

e pure Geolier (almeno ufficialmente) smorza parecchio la polemica neoborbonica, anzi se ne chiama fuori

certo, se non l'avesse aizzata magari...

ecco, qui mi è perfino piaciuto, pensate un po'!

 

 

---

l'underdog Amadeus chiude in trionfo. La finale di Sanremo 2024 è stata seguita su Rai1 (dalle 21.27 all'1.59) da una media di 14 milioni 301mila telespettatori, pari al 74.1%. Nel 2023 l'ultima serata (dalle 21.25 all'1.59) aveva raccolto una media di 12 milioni 256mila telespettatori pari al 66%. La prima parte della serata (dalle 21.27 alle 23.31) ha ottenuto 17 milioni 281mila spettatori pari al 70.8%; la seconda (dalle 23.34 all'1.59) 11 milioni 724mila pari al 78.8%.

e pensare che nel 2020 l'hanno messo lì perchè era l'unico sistema per far andare Fiorello a Sanremo... in 5 anni è arrivato alla monarchia assoluta & incontrastabile, da solo ha sistemato il bilancio Rai per tutto l'anno... 

non invidio chiunque si prenderà st'incarico, perchè l'eredità sarà pesantissima da gestì

Link to comment
Share on other sites

busdriver
12 hours ago, Cristian1 said:

il tema sia il genere rap e/o trap che è confinato a un suo pubblico più ristretto

difatti a gente come me fa proprio schifo

Link to comment
Share on other sites

e quando pure Saviano alla fine deve dire la sua, vuol dire che chi ha messo su tutto il baraccone ha fatto IL lavoro perfetto

sto punto di vista comunque è interessante; quanto siete d'accordo?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

sto punto di vista comunque è interessante; quanto siete d'accordo?

...no. Geolier ha una numerosa fanbase, e nei giorni di Sanremo aveva postato dei video in cui invitava tutti a votare anche più volte per la sua canzone, a procurarsi più SIM, faceva una campagna di marketing molto spinta, molto Forza Napoli, nulla di illecito, ma non mi piace il rap, nemmeno la trap, figurarsi Geolier. Saviano campanilista, come tanti napoletani, per me incomprensibile.

Non capisco le battute su Telemeloni, non mi sembra ci siano state ingerenze del governo in questo Sanremo, ad eccezione di quel passaggio a Domenica In in cui la Venier ha dovuto leggere due righe di un dirigente RAI in solidarietà a Israele (dopo che l'ambasciatore israeliano s'era lamentato di quello "stop al genocidio" pronunciato da Ghali durante il festival).

Tutto regolare, mi pare; mi fa sorridere che il PD s'indigni per le parole dell'ad RAI, e che addirittura se la prenda con la conduttrice Venier che le ha lette; oltretutto, non mi sembra che Ghali sia stato censurato. Io sono piuttosto cinico, e non credo che un ipotetico governo di centrosinistra prenderebbe posizioni molto diverse dall'attuale governo di centrodestra a proposito del conflitto a Gaza; credo sia più semplice per Schlein criticare apertamente Netanyahu, temo non potrebbe farlo se fosse presidente del consiglio.

...che poi, mi pare che il primo politico a prendersela per le parole di Ghali sia stato Fassino...sarà mica diventato anche lui meloniano? 

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Oilà, che trambusto! Oramai San Remo e l'Eurovision sono un tutt'uno senza soluzione di continuità > Il mondo sta impazzendo per Angelina (!!!) ... e questo mi fa dedurre che starà sempre più antipatica agli italiani > 🤪

Mi scuso per il solito ritardo che mi fa andare fuori tempo > ma neanche troppo stavolta > A proposito di Angelina, io ci avevo messo una croce sopra quando entrò ad Amici, cioè quando accadde quel qui pro quo con Arisa, la quale non ci capì un cazzo dell'inciucio in corso e ne combinò una delle sue. Sicuramente il padre Pino Mango è stato un pezzo da novanta, però io penso che sia il nome della madre che aiuti di più, nel senso che conosce chi bisogna conoscere sia nel bene e sia nel male, come dovrebbe saper fare un buon manager > Laura Valente che, Sì, fu la voce dei Mattia Bazar ... ma nella loro fasce discendente, nella quale ricordo che nel 2003 coinvolse il nome della band attraverso quello del suo batterista Giancarlo Golzi, in qualità di ex direttore artistico dell'Accademia della Canzone, nello scandalo delle mazzette chieste ai giovani artisti per partecipare a San Remo > 50mila euro se non ricordo male > Laura aveva lasciato la band nel 1999, ma il reato non è che si consuma nel momento che viene scoperto < anche non sapendo, la vedo difficile che non conoscesse l'andazzo in cui si trovava. Con questo non voglio insinuare nulla, ma ricordo anche che la Valente fu anche chiamata a far parte della giuria di qualità di San Remo ... era il 2016? Potrei sbagliarmi. Insomma, il succo della questione è che il nome di Laura Valente te lo ritrovi spuntare fuori in parecchi contesti artistico musicali > Non è un reato, tutto giusto e complimenti, ma sicuramente Angelina è una figlia di mammà ... 

Quando poi ho sentito i primi rumors che la davano vincitrice a San Remo > Tac, mi si è chiuso il cerchio del pregiudizio. Ho cambiato idea quando ho ascoltato la prima data del suo tour > fantastica! 24 ore dopo sapevo tutto di lei e l'ho potuto fare perché tutte le sue numerose interviste sono on line. Insomma, sicuramente non stiamo parlando di una borgatare come Elodie > la sua carriera è stata pianificata molto bene, ma possiamo fargliene una colpa? La ragazza è un animale da palcoscenico e come c'è arrivata conta relativamente < Mi piace!

Ho visto infiammare i post precedenti sulla questione dei fischi a Jioele (Si scrive con la J?)> Io ho fischiato con il pubblico di Sanremo e il pregiudizio ammetto che c'era perché il duetto era un terzetto d'assi e il risultato sul palco è stato mediocre. Ora Saviano ci fa il pistolotto su Instagram, ma fu proprio lui che ci raccontò i trascorsi di collusione con la camorra di Gigi D'Alessio e di come il mondo della musica neomelodica sia colluso con esso ... facendo anche dei riferimenti con la realtà dei cartelli messicani e il loro ambiente musicale. Ora parla bene che ha per moglie Maria Di Donna, in arte Meg > quella dei 99 posse. La quale gli ha spiegato bene quel mondo e chi è Jioele, ma avrebbe fatto meglio a spiegarcelo pure a noi, così si sarebbe risparmiato almeno il mio di fischio, ma non il mio disappunto.

Tra l'altro, Angelina Mango avrà fatto pure il liceo a Milano, ma è terrona fin nelle midolla e lo canta orgogliosamente. Forse non lo fa con gli accenti grevi del rap gangsta, ma il Sud non è solo quello. Secondo me, Napoli ha piazzato al primo e il secondo posto due giovani artisti che porteranno in alto la indubbia cultura musicale del sud.

Sul televoto mi sono stancato di far notare come sia facilmente taroccabile (oggi più di ieri)e non si è ancora fatto nulla per impedirlo, se non quello di bilanciarlo con altre due giurie, e sono due per limitare le influenze sulle stesse. Quest'anno le due giurie si sono unite contro il televoto, a me sta bene così ... il pregiudizio però è contro il televoto e non contro Napoli. 

Polemiche a parte, mi è dispiaciuto per Annalisa che anche i bookmaker inglesi davano vincente e all'Eurovision già avevano prenotato per lei una camera a Malmo. La sfiga l'accompagna anche ora che finalmente è al top delle classifiche.  Trovo che non si sia dato abbastanza risalto anche alle esibizioni di di Big Mama; io l'ho trovata sempre originale, anche se i pezzi che ha scelto lo erano assai meno, specie la cover di Lady Marmalade ... però che grinta le girls!

Parlando di tutto il carrozzone sanremese > Io sono per i due mandati non solo in politica. Già l'anno scorso era Festival Bar, quest'anno ancora di più. Detto questo, preferirei di nuovo Amadeus all'incertezza di un Sanremo deciso ad Atreju.

La parte che mi è piaciuta meno è stato il monologo comico di Teresa Mannino > Stand-up comedy? Provocazione? Ammetto che la stand-up comedy quando diventa provocazione, a me fa puntualmente incazzare. E' sicuramente vero che sti maschi etero che ammazzano le compagne e a volte la propria famiglia per intero, sono imperdonabili, però definire l'intero genere maschile "inutile" se non come fuchi da riproduzione che >> giustamente << in natura muoiono dopo l'atto sessuale ... lasciando intendere che in quanto maschi solo quello c'interessa mentre alle donne ... Immagino cosa sarebbe successo se si fosse riso con altrettanto gusto delle donne. 

... ma Sanremo è Sanremo e andiamo avanti ... 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Silverselfer said:

Ora Saviano ci fa il pistolotto su Instagram, ma fu proprio lui che ci raccontò i trascorsi di collusione con la camorra di Gigi D'Alessio e di come il mondo della musica neomelodica sia colluso con esso ... facendo anche dei riferimenti con la realtà dei cartelli messicani e il loro ambiente musicale.

E di Frank Sinatra non ci ha raccontato nulla...? Saviano, che per certe cose è un benemerito, per altre la prende sempre troppo sul serio 🙂 

1 hour ago, Silverselfer said:

Polemiche a parte, mi è dispiaciuto per Annalisa che anche i bookmaker inglesi davano vincente e all'Eurovision già avevano prenotato per lei una camera a Malmo. La sfiga l'accompagna anche ora che finalmente è al top delle classifiche. 

Francamente, chi se ne importa della vittoria; molti bravi cantanti non hanno mai vinto a Sanremo e hanno carriere notevoli, molti vincitori di Sanremo son finiti nel dimenticatoio prestissimo.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer
42 minutes ago, schopy said:

Francamente, chi se ne importa della vittoria; molti bravi cantanti non hanno mai vinto a Sanremo e hanno carriere notevoli, molti vincitori di Sanremo son finiti nel dimenticatoio prestissimo.

Per Annalisa è un discorso particolare perché arriva al successo con il clubbing tardivamente, lei è del 1985 e a 37 anni se non ti chiami Kylie Minogue, è dura vedertela con le ventenni con voci solitamente potenti e dai fisici da cubiste. Vincere Sanremo a lei serviva per tornare alla musica che ha sempre cantato prima dei tormentoni estivi e, aggiungo io, per raggiungere l'Eurovision dove tutti la stavano aspettando. Vi assicuro che gli inglesi hanno polluzioni notturne pensando ad Annalisa col caschetto nero, guepiere a vista e stivale alto e, tra l'altro, cantando un pezzo che ricorda anche troppo Kylie Minogue. Temo proprio che abbia perso il treno giusto per capitalizzare una fase di successo.

Tornando però ad Angelina Mango e la storia annunciata della sua vittoria > Ho saputo adesso che lei è nella scuderia della manager Marta Donà che, con Angelina Mango, raggiunge 4 vittore sanremesi, l'ultima nel 2021 con i Maneskin, quelli che la scaricarono subito dopo in maniera anche brusca > Questo mi solletica la vena complottista > I Maneskin si rivolsero a lei proprio perché miravano a vincere Sanremo?

Marta Donà è anche la nipote di Adriano Celentano e Claudia Mori e sapendo questo, ascoltate la sola altra cumbia suonata in Italia prima di questo Sanremo ...

Due coincidenze non fanno mezza verità, questo è sicuro, però diciamo che passare per Milano sembra essere un buon viatico per vincere Sanremo > Complottismo a mille, alè!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Silverselfer said:

La parte che mi è piaciuta meno è stato il monologo comico di Teresa Mannino > Stand-up comedy? Provocazione? Ammetto che la stand-up comedy quando diventa provocazione, a me fa puntualmente incazzare. E' sicuramente vero che sti maschi etero che ammazzano le compagne e a volte la propria famiglia per intero, sono imperdonabili, però definire l'intero genere maschile "inutile" se non come fuchi da riproduzione che >> giustamente << in natura muoiono dopo l'atto sessuale ... lasciando intendere che in quanto maschi solo quello c'interessa mentre alle donne ... Immagino cosa sarebbe successo se si fosse riso con altrettanto gusto delle donne. 

Credo che fosse tratto da un suo spettacolo teatrale...io l'ho trovato un monologo divertente, cioè mi sento molto più a mio agio con una comica che fa un pezzo sull'empowerment femminile utilizzando l'immagine del formicaio che con tante "intellettuali" che non sanno utilizzare le metafore...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...