Jump to content

Israele, Palestina e gay.


Paedicator1987

Recommended Posts

La svizzera nei prossimi anni aumentera' la propria spesa militare proprio come misura per contrastare la russia.

si puo' pensare che in futuro la svizzera colleborera' sempre di piu' con la nato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 367
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    115

  • schopy

    59

  • Aspis

    33

  • Almadel

    32

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, marco7 said:

per te se tu dovessi decidere per l'italia bel schopy meglio la pace in italia o la sottomissione a putin per l'italia ?

qualche decennio fa qualcuno (a proposito dell'installazione dei missili americani in Italia, fortemente contrastata dal Cremlino e dai partiti comunisti suoi corifei) assicurava:  "meglio rossi che morti", agevolmente dimenticando i propri numi tutelari che avevano assicurato, ai tempi di Hitler e Mussolini, "meglio morti che neri".

3 hours ago, schopy said:

E' surreale che a fronte di oltre trentamila vittime palestinesi (e mica potranno essere stati tutti terroristi), dopo una manciata di vittime occidentali gli USA tentino d'imporre delle condizioni ad Israele, ma tant'è...

guarda che le vittime occidentali e anche statunitensi nella striscia di Gaza c'erano state anche prima.

La differenza è che ormai Biden s'è stancato di parlare al muro con un alleato che dipende (quasi) in tutto dagli USA per gli armamenti e dopo 30 mila e passa vittime in gran parte bambini ha colto l'occasione per tentare di imbrigliarlo, anche se in quest'ultimo caso s'è trattato probabilmente di un errore dell'esercito sul campo.

16 minutes ago, sabrinaT said:

secondo te Putin potrebbe arrivare in Svizzera?

potrebbe arrivare???? ma c'è già!!!!  dove credi che nasconda almeno una parte dei soldi fatti alle spalle del popolo bue?

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Aspis said:

La differenza è che ormai Biden s'è stancato di parlare al muro con un alleato che dipende (quasi) in tutto dagli USA per gli armamenti e dopo 30 mila e passa vittime in gran parte bambini ha colto l'occasione per tentare di imbrigliarlo, anche se in quest'ultimo caso s'è trattato probabilmente di un errore dell'esercito sul campo.

Sì, probabilmente è andata così. Io mi limitavo ad un resoconto dei fatti, non speculavo sulle intenzioni.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

non speculavo sulle intenzioni.

meno male... uno speculatore in meno!!! lol

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marco7 said:

per te se tu dovessi decidere per l'italia bel schopy meglio la pace in italia o la sottomissione a putin per l'italia?

È una domanda insensata. Dal punto di vista di Putin alcuni territori ucraini sono un pezzo di Russia, non c'è alcun motivo di credere che la Russia voglia annettere paesi dell'Europa occidentale...

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

non c'è alcun motivo di credere che la Russia voglia annettere paesi dell'Europa occidentale...

oddio... che non ci sia proprio alcun motivo... non vogliono ricreare l'impero sovietico o almeno quello zarista?

Link to comment
Share on other sites

freedog
51 minutes ago, Aspis said:

"starebbe"??? ma sai usare i modi del verbo o spari a casaccio?   lol

esiste l'uso colloquiale del romanesco, che evidentemente ignori

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Aspis said:

oddio... che non ci sia proprio alcun motivo... non vogliono ricreare l'impero sovietico o almeno quello zarista?

Ti risulta arrivasse fino alla Svizzera o all'Italia...?

Link to comment
Share on other sites

non mi pare, ma allora non ero ancora nato quindi non posso giurarci lol, però erano molto più estesi dell'impero attuale sia verso l'Europa sia verso l'Asia.

Perciò, se a qualcuno da quelle parti vien la strizza, si può capirlo.

 

6 minutes ago, freedog said:

esiste l'uso colloquiale del romanesco, che evidentemente ignori

bella scusa per coprire qualunque strafalcione... l'uso colloquiale del proprio dialetto... lol

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, FacciaGhost said:

Aspis, vedi non sono Vivacia? Alle diveh viene la varicella a scrivere di geopolitica, loro solo borse in pelle Alviero Martini!

forse... ma anche se tu fossi la Vivaciona, per me non sarebbe un problema e d'altronde chi qui sta dietro chi, è difficile da sapere... lol

20 minutes ago, FacciaGhost said:

Che io sappia non hanno mai sciato a Davos nè si sono fatti una amatriciana vista Colosseo.

magari il nostro esperto geopolitico si riferiva all'Europa occidentale, ma considerare metà della Germania con Berlino e la Boemia con Praga (lì arrivava l'impero sovietico) come parte dell'Europa orientale mi sembra piuttosto difficile... lol

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

È una domanda insensata. Dal punto di vista di Putin alcuni territori ucraini sono un pezzo di Russia, non c'è alcun motivo di credere che la Russia voglia annettere paesi dell'Europa occidentale...

 

Povero schopy 😥. Sei propio fuso e illuso.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

Povero schopy 😥. Sei propio fuso e illuso.

Se Putin attaccherà un paese Nato allora risponderemo, come è previsto dai trattati in vigore. Giusto rimanere preparati al peggio, ma ti ricordo che Trieste non è bagnata dal Mar Nero.

Non vorrei sembrare insensibile alla causa ucraina, ma mi pare che noi occidentali non abbiamo più grande dimestichezza con le logiche belliche...ad esempio, un paio d’anni fa credevamo davvero di poter battere la Russia a suon di sanzioni (quasi quasi spero si trattasse solo di propaganda, perché sennò mi tocca pensare che la maggior parte dei governanti europei non capisce nulla)

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, marco7 said:

Povero schopy 😥. Sei propio fuso e illuso.

Ma ti sei fissato col dover in tutti i modi provocare utenti  che non ti mostrano né stima né simpatia?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

Non vorrei sembrare insensibile alla causa ucraina, ma mi pare che noi occidentali non abbiamo più grande dimestichezza con le logiche belliche...ad esempio, un paio d’anni fa credevamo davvero di poter battere la Russia a suon di sanzioni (quasi quasi spero si trattasse solo di propaganda, perché sennò mi tocca pensare che la maggior parte dei governanti europei non capisce nulla)

In parte era propaganda, ma non è che l’economia russa e i nuovi amici (economici) che Putin si è dovuto fare per compensare i partner europei, stiano creando situazioni nel medio e lungo termine cosi favorevoli all’economia russa. Senza dimenticare che erano anni che si stavano preparando a questo scenario, quindi era ingenuo pensare che le sanzioni avrebbero fatto crollare la Russia in pochi mesi. Certo, è pur vero che un’economia di guerra, nei nostri paesi sarebbe socialmente inconcepibile. Mentre in altre nazioni, con - diciamo così - standard di vita e sociali differenti, un’economia di guerra non provoca così grandi problemi. 
 

Personalmente quando l’intelligence USA avvisò di una imminente invasione Ucraina da parte dell’ esercito russo pensavo che qualcuno negli USA avesse alzato troppo il gomito… invece…

Comunque convengo, non ricordo chi l’ha scritto, che ci sono anche altri modi (più economici e meno pericolosi), rispetto alla guerra convenzionale per avere una sfera di influenza su altri stati.
 

Credo, banalizzando tantissimo, che alla fine l’attacco russo si sia concretizzato proprio perché l’Ucraina stava uscendo dalla sfera di influenza putiniana. 

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
3 hours ago, marco7 said:

La svizzera nei prossimi anni aumentera' la propria spesa militare proprio come misura per contrastare la russia.

si puo' pensare che in futuro la svizzera colleborera' sempre di piu' con la nato.

se ci fosse un referendum in svizzera per entrare nella Nato voteresti sì o no 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, schopy said:

Se Putin attaccherà un paese Nato allora risponderemo, come è previsto dai trattati in vigore. 
....

Non vorrei sembrare insensibile alla causa ucraina, ...

Peccato che a novembre si vota per il presidente usa e se vince trump ha gia' detto che i trattati sono carta da gabinetto.

in effetti sembra che ti importi solo dei palestinesi che a differenza degli ucraini si sono cercati loro le bombe di israele.

6 minutes ago, sabrinaT said:

se ci fosse un referendum in svizzera per entrare nella Nato voteresti sì o no 

Voterei di entrare nella nato na non nella EU.

54 minutes ago, lr02 said:

Ma ti sei fissato col dover in tutti i modi provocare utenti  che non ti mostrano né stima né simpatia?

Solo se sono belli come lo sono i padovani.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

in effetti sembra che ti importi solo dei palestinesi che a differenza degli ucraini si sono cercati loro le bombe di israele.

Altre provocazioni...? 

2 hours ago, lr02 said:

Ma ti sei fissato col dover in tutti i modi provocare utenti  che non ti mostrano né stima né simpatia?

In tempo di pace non è che @marco7 mi disturbasse troppo, ma da quando sono iniziati tutti questi conflitti si diverte chiedendo insistentemente il parere di alcuni utenti, per poi insultarli.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
1 hour ago, marco7 said:

Voterei di entrare nella nato na non nella EU.

Vero. L'unione europea è diventata una pagliacciata.. anche se non vorrei che l'Italia uscisse dalla UE dato che ormai è già dentro, soprattutto per quanto è disastrata l'economia italiana.

Link to comment
Share on other sites

Io non insulto nessuno bel schopy. Spero che la bella sabrina possa confermare.

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
1 hour ago, marco7 said:

Io non insulto nessuno bel schopy. Spero che la bella sabrina possa confermare.

Mi piace questa tua svolta dove sembra quasi che tu abbia una spina dorsale. Continua cosi. Io ti supporto.

Vero tu non insulti mai, hai solo un certo Swiss Humor: austero, algido e manieristico 

Edited by sabrinaT
Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, sabrinaT said:

Vero tu non insulti mai,

Sabrina ha pontificato !  :hail::hail::hail:

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, sabrinaT said:

Vero tu non insulti mai, hai solo un certo Swiss Humor: austero, algido e manieristico 

ma... austero e manieristico non sembrano concetti molto concordanti... 

comunque marco7 a me sembra spesso più un greve sempliciotto che un umorista austero e algido (ammesso e non concesso che umorismo e algida austerità possano andare insieme).

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT
6 hours ago, Aspis said:

(ammesso e non concesso che umorismo e algida austerità possano andare insieme).

sì quando sei svizzero e un po' aspie... ovviamente per noi italiane maleducate e abituate alla muìna è una cosa assurda.

Link to comment
Share on other sites

un po' "aspie"???

dialetto ticinese???

Comunque non mi sembra che gli svizzerotti siano famosi per il loro umorismo.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Pensa che bello se domani degli immigrati ti rubano la casa e ti ammazzano i figli

e qualcuno dice perfino che è colpa tua se ti lamenti.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FacciaGhost said:

E' iniziata la risposta dell'Iran ad Israele. Pare sia massiccia. Speriamo bene.

Speriamo bene nel senso di speriamo che tutto si concluda in breve dici...? Io temo che no...

Link to comment
Share on other sites

per me la cosa cresce solo se israele risponde colpendo l'iran sul suo territorio e poi se questo colpisce di nuovo israele.

sia l'iran che israele potrebbero fermare la scalata se non rispondono. bisogna vedere se si fermano o se entrambi continuano nelle vendette.

il peggio che può capitare è che gli usa attaccano pure l'iran e che come risposta la russia attacca pure e si finisce con un conflitto nucleare tra usa e russia. vi è da sperare che l'europa e la cina stiano fuori dagli attacchi nucleari russi e americani.

bisogna vedere anche il vantaggio se l'umanità finisce: il cambiamento climatico rallenta perché gli uomini cattivi smettono di produrre co2.

Link to comment
Share on other sites

sabrinaT

Io comunque mi sento al sicuro con Luigi Di Maio come rappresentante speciale dell'Unione Europea per il Golfo Persico. Saprà rappresentare gli interessi italiani ed europei al meglio. In questo modo l'Ayatollah Khamenei non potrà che ascoltarci! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...