Jump to content

Se lui rimane amico degli ex


Kaido

Recommended Posts

2 hours ago, Kaido said:

ma è in questi momenti che si vede se la coppia ce la fa oppure no. 

Eh sì, sono questi i PROBLEMONI di una coppia.

Purtroppo la vita non è fatta solo delle paturnie che si inventano i passivi,

ma anche di problemi veri, che non si risolvono semplicemente

mettendo il proprio fidanzato contro ai suoi amici per fare la prima donna.

(Contro ai suoi ex, contro agli amici etero, contro la madre...

insomma tutto l'armamentario del fastidio passivista).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    26

  • SoloForEver

    25

  • Ghost77

    16

  • Almadel

    15

SoloForEver

Eh già, il tipico e famoso modus operandi dei Passivi. 

Kaido, raffina e affina quest'arte se vuoi faccia presa sul tuo lui, devi essere insospettabile. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Purtroppo la vita non è fatta solo delle paturnie che si inventano i passivi

Però il suo universo è quello. L'illusione oggettiva di un problema per lui è ovviamente soggettiva. Ci guarda dalla parte opposta dell'orizzonte degli eventi, così mentre noi iniziamo a comprendere la fisica del buco nero, lui ne fa parte. 

Non dico di essere indulgente, quanto di comprendere che per lui, passivo con una forte necessità di una presenza esclusiva a fianco, quelli sono i problemoni di coppia. 

57 minutes ago, SoloForEver said:

Eh già, il tipico e famoso modus operandi dei Passivi.

È un dato di fatto, un pattern che si replica ancora, ancora e ancora. Non è un bene o un male, è semplicemente così. 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
48 minutes ago, Ghost77 said:

È un dato di fatto, un pattern che si replica ancora, ancora e ancora. Non è un bene o un male, è semplicemente così. 

È una visione malata di categorizzare le persone in base alle proprie preferenze sessuali. 

Mi viene da pensare che certi post li scriviate di proposito. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SoloForEver said:

una visione malata di categorizzare le persone in base alle proprie preferenze sessuali.

Non mi interessa sinceramente chi inserisca e chi riceva. Già in un post precedente mi riferivo al concetto di seme e uke. Che cosa  facciano a letto non è il fulcro (anche perché altrimenti andremmo a negare l'esistenza del Power Bottom) , quanto l'indole. Non lo vuoi chiamare passivo ma Gregario, Scudiero? 

Taluni soggetti si ritrovano a cercare un proprio ruolo di coppia che sentono proprio, come questo, ma bene o male si ripropongono sempre gli stessi schemi di crisi. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, SoloForEver said:

È una visione malata di categorizzare le persone in base alle proprie preferenze sessuali. 

Concordo

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, SoloForEver said:

È una visione malata di categorizzare le persone in base alle proprie preferenze sessuali. 

Sai perché certi comportamenti malati ce li hanno solo i passivi?

Non è perché sia nella loro natura, ma per motivo molto più semplice:

gli attivi non hanno gli anticorpi.

Se un quarantenne obbligasse la fidanzatina a non vedere più le sue amiche,

siamo culturalmente preparati a una risposta femminista: "Lui è uno stronzo patriarcale e possessivo!"

Quando però lo fa la fidanzatina: "Poverina, è solo molto insicura: bisogna che lui le venga incontro!"

Questa è quella chiamo "mancanza di anticorpi".

Molte persone si comportano male semplicemente perché glielo concediamo.

 

Quando un giorno il tuo uomo ti dirà che devi scegliere tra lui e i tuoi amici

io mi auguro che tu non avrai difficoltà a mandarlo a fare in culo.

Parlo di ruoli perché io a questi ricatti morali ci sono cascato solo quando me li facevano ragazzi passivi più giovani,

con un ragazzo attivo più grande non ci sarei cascato MAI, perché se avesse giocato a fare la vittima non avrei abboccato.

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

Non ho davvero voglia di rillegere il topic. 

Ti dico solo che non ricordo l'opener abbia mai detto di essere Passivo. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SoloForEver said:

Ti dico solo che non ricordo l'opener abbia mai detto di essere Passivo. 

Non importa. E' il modo in cui è stata enfatizzata la differenza d'età

che fissa dei "ruoli" psicologici, che potrebbero benissimo non essere quelli sessuali.

Se vuoi immaginarti il 30enne attivo e fragile col passivo 41enne navigato, fai pure.

E' il "fragile inesperto senza amici" contro il " navigato maturo amico dei suoi ex"

che permette la leva del vittimismo e la conseguente distruzione dei rapporti sociali

e il successivo isolamento emotivo del partner.

Gli Attivi di solito sono troppo stupidi per questi giochini mentali.

(A parte Almadel che è talmente intelligente e malvagio da sembrare un Passivo :D)

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

!"

Quando però lo fa la fidanzatina: "Poverina, è solo molto insicura: bisogna che lui le venga incontro!"

 

Ma quando mai 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
6 hours ago, Almadel said:

Non importa.

No no, invece importa proprio. Hai basato un discorso sul fatto che i Passivi siano tossici, prendendo a riprova la situazione di Kaido, in maniera immotivata. 

Se la situazione la trovi tossica puoi esprimere giudizio senza metterci di mezzo i Passivi. 

Mi fa anche ridere scrivere certe cose sinceramente. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, SoloForEver said:

Se la situazione la trovi tossica puoi esprimere giudizio senza metterci di mezzo i Passivi. 

E come potrei scriverlo diversamente?

Non fare leva sulla tua inesperienza, sul fatto che sei più giovane e sul tuo XXX

per imporre al tuo compagno comportamenti manipolatori atti a isolarlo dagli amici?

Ok. Mi basterà omettere che XXX stia per "ruolo sessuale". 🙂

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
Just now, Almadel said:

E come potrei scriverlo diversamente?

Non fare leva sulla tua inesperienza, sul fatto che sei più giovane e sul tuo XXX

per imporre al tuo compagno comportamenti manipolatori atti a isolarlo dagli amici?

Ok. Mi basterà omettere che XXX stia per "ruolo sessuale". 🙂

 

 

 

👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Difficile vè? 

Link to comment
Share on other sites

Mentirei se dicessi che non comprendo che qualcuno possa provare quel misto di gelosia e insicurezza nei riguardi degli amori passati di un compagno. Ma al di là di questa comprensione, penso che non ci sia nulla di più sgradevole che non ritrovarsi di fronte ad un ricatto emotivo come "O me o loro", o anche solo "Voglio che tu li veda di meno fino a quando...", e sinceramente non avrei grande stima di una persona capace, per accontentare il partner, di mettere da parte gli amici. Io non vorrei mai un amico del genere. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sasharyan said:

sinceramente non avrei grande stima di una persona capace, per accontentare il partner, di mettere da parte gli amici. Io non vorrei mai un amico del genere. 

Condivido

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Sasharyan said:

e sinceramente non avrei grande stima di una persona capace, per accontentare il partner, di mettere da parte gli amici. Io non vorrei mai un amico del genere.

Alla mia età lo do proprio per scontato.

In realtà è una cosa che ho sempre data per scontata.

Gli amici innamorati hanno regole tutte loro: loro sanno che io ci sarò sempre quando torneranno single.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...