Jump to content

Se lui rimane amico degli ex


Kaido

Recommended Posts

10 minutes ago, SoloForEver said:

Se la vedesse realmente così non mi spiego il perché lui si senta in diritto di essere geloso dell'ex di Kaido e pretenda che Kaido non faccia obiezioni di nessun tipo su di lui. Non dico che sia per forza una situazione losca ma ci sono double standards evidenti. 

insicurezza, mio caro, si chiama insicurezza.

di lui e della loro storia.

di solito, quando c'è un age gap, è il più anziano a pensare che verrà lasciato quando il piskello si stuferà di lui e troverà qualcuno più giovane e più bono.

In questo caso, è il contrario. Ma succede anche questo

3 minutes ago, Ghost77 said:

Ha 40 anni,è attivo, spero siano normali amicizie e non deliri ozpetekiani altrimenti appoggio kaido, che poi si trova ancora a passare serate con anziani con tunica e fez che si sventolano con ampi ventagli cantando arie napoletane di fine 800. 

ma povero Ferzan.. :laugh:

però quelle tavolate hanno il loro fascino, ammettilo (non foss'altro che perchè mi sa che ci si mangia bene)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    26

  • SoloForEver

    25

  • Ghost77

    16

  • Almadel

    15

SoloForEver
7 minutes ago, freedog said:

insicurezza, mio caro, si chiama insicurezza.

di lui e della loro storia.

Insicurezza certamente. A maggior ragione dovrebbe comprendere le insicurezze del suo compagno però. Soprattutto visto che pretende un comportamento "maturo" da lui. Mia modesta opinione. 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, SoloForEver said:

A maggior ragione dovrebbe comprendere le insicurezze del suo compagno però. Soprattutto visto che pretende un comportamento "maturo" da lui. Mia modesta opinione. 

Tu se fossi nella situazione del fidanzato cosa faresti?

Ti chiuderesti in casa per non alimentare le insicurezze del tuo ragazzo?

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
50 minutes ago, Almadel said:

Tu se fossi nella situazione del fidanzato cosa faresti?

Ti chiuderesti in casa per non alimentare le insicurezze del tuo ragazzo?

Chi l'ha mai detto questo? 

Aprirei sicuramente un dialogo e non farei finta di nulla. A maggior ragione se fossi quello più grande. 

Io credo che comunque stiate saltando un passaggio:

4 hours ago, Kaido said:

(anche perché predica bene e razzola male... lui è gelosissimo del mio ex e io non lo nomino mai). 

Non avrò la vostra esperienza ma sta cosa non mi sembra proprio sanissima. È abbastanza ipocrita. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, SoloForEver said:

Io credo che comunque stiate saltando un passaggio:

Non avevo letto questa cosa.

A questo punto bisogna invitare anche l'ex di Kaido e il suo nuovo fidanzato a una bella cena.

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
4 minutes ago, Almadel said:

Non avevo letto questa cosa.

A questo punto bisogna invitare anche l'ex di Kaido e il suo nuovo fidanzato a una bella cena.

Su questo siamo d'accordo. 

Link to comment
Share on other sites

se vi lasciate probabilmente non resterete amici...🤔

il tuo compagno sa campare e godersi la vita e tenersi stretto le cose importanti. 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Almadel said:

Non avevo letto questa cosa.

A questo punto bisogna invitare anche l'ex di Kaido e il suo nuovo fidanzato a una bella cena.

mi sa che Ozpeteck colle sue tavolate ha traumatizzato generazioni di gay... di sicuro questa sarebbe una cena molto gay-drama

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Perché non sarebbe sano vedere ogni weekend gli stessi amici? Qui diamo per scontato che le persone vogliano sempre conoscere nuove persone, c'è gente che non ama ciò

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Pugsley said:

Perché non sarebbe sano vedere ogni weekend gli stessi amici?

Perché non hai 15 anni, sei un uomo adulto in coppia e si può anche non uscire, o vedere gli eventuali amici di Kaido. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

o vedere gli eventuali amici di Kaido. 

Ecco questa è una bella domanda. Perché non li vuole vedere?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

 

che poi si trova ancora a passare serate con anziani con tunica e fez che si sventolano con ampi ventagli cantando arie napoletane di fine 800. 

Ma è un sogno

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Kaido said:

Credo che sia meglio partire dal fatto che stiamo bene noi due insieme e quando avremo un rapporto di fiducia reciproco si potrà riaprire capitolo ex (anche perché predica bene e razzola male... lui è gelosissimo del mio ex e io non lo nomino mai). 

Il fatto che lui sia geloso con te e che veda male un amicizia con il tuo ex non è un buon segno, ma potrebbe avere delle ragioni.

 

Secondo me comunque non c'è nulla di male nell'avere un'amicizia con gli ex. Dipende dagli ex, dal rapporto che c'era. Ma se ha mantenuto i rapporti evidentemente per lui sono una parte importante della sua vita e non puoi forzarlo a rinunciarci. Piuttosto rinunci tu a lui.

Comunque concordo sul conoscere bene i suoi ex e i relativi fidanzati e sul parlarne con loro.

 

 

Detto questo, non sempre si riesce a restare amici degli ex. Io provo ancora dei sentimenti per il mio ultimo ex e so che sarebbe difficile esserci amico, se non dopo anni.

Con alcuni però si può essere amici.

Con un ragazzo con cui uscivo( relazione di 4-5 mesi, non so se definirlo ex) sono rimasto amico, senza alcun problema. Per tanto tempo ci sentivamo ogni settimana, uscivamo assieme e non c'era alcuna situazione strana, se non inizialmente. Ho smesso di sentirlo perché ormai vive in Australia e io quando si è trasferito lì mi sono fidanzato. Però lo considero ancora un amico.

Il mio terzo ex (primo fidanzato) mi faceva un sesso assurdo, uno dei ragazzi più fighi con cui ho avuto dei rapporti. Grandissima compatibilità sessuale. L'ho lasciato io (lui era innamorato di me e io no) ma gli voglio bene e mi farebbe piacere rivederlo. Abbiamo avuto una storia dove io sono stato stronzo, pieno di paure a ancora dietro l'armadio. Mi piacerebbe riparargliene con le mie attuali consapevolezze.

Ma probabilmente frequentandolo potrei cedere perché ancora oggi fantastico su di lui. Certo che non mi succederebbe da fidanzato, se avessi un fidanzato forse eviterei di incontrare questo "ex", qualora mi volesse rivedere, perché fossi nel mio ipotetico fidanzato proverei fastidio nel sapere che c'è forte attrazione. E sì, non nasconderei l'attrazione al mio fidanzato.

Ma se dovessi rivederlo da fidanzato perché andrebbe bene al mio ipotetico fidanzato, mi terrei comunque sotto controllo e non tradirei mai. 

Edited by Timiga
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, 

 

9 hours ago, Ghost77 said:

Perché non hai 15 anni, sei un uomo adulto in coppia e si può anche non uscire, o vedere gli eventuali amici di Kaido. 

 

Quando si è in coppia si tende ad uscire un po' di meno e usciamo sia con i suoi amici che con i miei. 

Il mio fastidio per questa situazione non è che ci sia ancora un rapporto fra il mio fidanzato e i suoi ex, ma che siano migliori amici. Ogni relazione è unica ed è bello lasciarsi senza rancore, ma da essere amico a migliore amico c'è une bella differenza. Un conto è vedersi/sentirsi ogni tanto per mantenere un rapporto, un altro conto è diventare BFF e continuare ad essere molto presenti nella vita dell'altro, ma allora che senso ha avuto la relazione e i sentimenti che si sono provati? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Kaido said:

Il mio fastidio per questa situazione non è che ci sia ancora un rapporto fra il mio fidanzato e i suoi ex, ma che siano migliori amici.

parlane con i tuoi "cognati", e cerca di capire meglio il loro punto di vista, non centrarti sempre e solo su te stesso

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Kaido said:

ma allora che senso ha avuto la relazione e i sentimenti che si sono provati? 

È come se dicessi tu stesso che se la vostra relazione finisse, dopo uno o più anni di storia, non proveresti più nulla per lui neanche affettivamente. 

Magari sono così sereni e in pace tra loro che è rimasto il puro affetto. Affetto che prova anche se non ci esce. 

Quando sparisce la sessualità può rimanere l'amore fraterno, che non puoi cancellare solo per diritto di fidanzamento. 

Quello che intendo è che queste sono le cose che accadono quando uno è realizzato e ha una vita pressoché normale. Preferiresti uno che odia gli ex? O che non ne abbia mai avuti e a 40anni tu fossi il primo? 

4 hours ago, Kaido said:

Quando si è in coppia si tende ad uscire un po' di meno e usciamo sia con i suoi amici che con i miei.

Quindi non li vedete tutte le settimane. E allora, dai! 

Hai una casa? Invitali tutti a cena, fatti vedere che non sei uno di passaggio, imponiti in modo piacevole. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Ghost77 said:

Invitali tutti a cena, fatti vedere che non sei uno di passaggio, imponiti in modo piacevole. 

niente, Ozpeteck ha decisamente rovinato la socialità frocesca... tutti pensano a organizzà tavolate invece  di mette su un tour by night in the city...

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
On 5/23/2023 at 3:24 PM, Kaido said:

Concordo ed è anche mia intenzione creare un dialogo al riguardo, ma al momento non riusciamo a trovare un punto di incontro, io mi arrabbio e lui si chiude a riccio nelle sue convinzioni. Io faccio fatica a fargli capire che la questione mi fa male e lui non ascolta, ma pretende che io accetti.

Tu non accetti che lui mantenga dei rapporti con i suoi ex perché temi che possa tradirti con loro, ma di contro si ingelosisce dei tuoi ex (e ciò mi fa propendere che alla base ci sia un meccanismo proiettivo per il quale sia lui a tradirti per primo/nella condizione di pensare di farlo).

Lui di contro non vuole interrompere i suoi rapporti e pretendere che tu accetti una cosa che non è nei tuoi schemi....

Direi che le basi non siano molto solide e che il quadro prospettato da Almadel sia quello più scontato: non perché secondo me tu sei immaturo, ma perché siete troppo incompatibili e avete due visioni completamente distorte.

 

On 5/23/2023 at 3:24 PM, Kaido said:

Credo che sia meglio partire dal fatto che stiamo bene noi due insieme e quando avremo un rapporto di fiducia reciproco si potrà riaprire capitolo ex (anche perché predica bene e razzola male... lui è gelosissimo del mio ex e io non lo nomino mai). 

Cioè vorresti che lui non vedesse più i suoi ex/amici finché le basi del vostro rapporto non si siano solidificate, per poi valutare se riaprire l'argomento?

Suvvia,non puoi pretendere di chiuderlo a riccio, così da limitare la frequentazione e sperare che l'amicizia vada a scemare da sola (tipica dinamica che avviene quando l'amico si fidanza e allontana i suoi amici).

Se proprio non sei in grado di accettarlo o non ti fidi è meglio lasciarlo.

Non so voi, ma a me sembra di rileggere la storia di Essenza.

 

19 hours ago, Giorgiog said:

Cena con delitto...

Mahahahah oh mio dio pahahahah 

Promuovete subito Giorgio a Senpai, ora! 

Link to comment
Share on other sites

ciao @Fladimiro71

credo tu abbia centrato il punto, io non ho paura di essere tradito con i suoi ex (che hanno una relazione stabile con altri), ma di non avere una visione comune. 

La questione ex/migliori amici mi fa sentire sminuito, è come se lui non riuscisse ad andare avanti con la sua vita e quindi tiene i suoi ex come amici per non lasciarli. Nel momento in cui io ho chiuso la relazione con il mio ex storico, ho deciso di avere un rapporto (ci sentiamo un paio di volta all'anno per sapere come procede la vita), ma non di trasformarla in amicizia perché non lo è mai stata. 

Non pretendo che lui non li veda/senta più, ma con me deve mettere dei confini perché sennò diventa un minestrone. 

On 5/23/2023 at 8:12 PM, Giorgiog said:

Cena con delitto...

Argomento da approfondire 🤣

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
3 hours ago, Kaido said:

ciao @Fladimiro71

credo tu abbia centrato il punto, io non ho paura e. 

La questione ex/migliori amici mi fa sentire sminuito, è come se lui non riuscisse ad andare avanti con la sua vita e quindi tiene i suoi ex come amici per non lasciarli.

Con tutto il dovuto rispetto, ma non credo che possa davvero essere generato da questo il tuo fastidio, ma le motivazioni possono essere due:

1 Hai paura che lui ti tradisca (sessualmente e non) con i suoi ex

2 Temi che possa riesserci un ritorno di fiamma che rischia di farti piantare in asso dal tuo ragazzo, temendo che gli ex possano portartelo via.

 

3 hours ago, Kaido said:

@Fladimiro71

 

La questione ex/migliori amici mi fa sentire sminuito, è come se lui non riuscisse ad andare avanti con la sua vita e quindi tiene i suoi ex come amici per non lasciarli. Nel momento in cui io ho chiuso la relazione con il mio ex storico, ho deciso di avere un rapporto (ci sentiamo un paio di volta all'anno per sapere come procede la vita), ma non di trasformarla in amicizia perché non lo è mai stata.  

La cosa ti è inconcepibile perché SOLITAMENTE quando due ex si lasciano gli scenari che si prospettano sono due: 

1 Ci si lascia con rancore e quella persona si considera morta.

2 Ci si lascia bene, ma senza continuare a frequentarsi in amicizia perché la cosa "farebbe strano" e sarebbe anche un pó imbarazzante.

Ciò che ha messo in piedi in tuo ex non è a regime o ordinaria amministrazione, ma ciò non vuol dire che sia negativo, anzi.... é positivo e si ottiene quando una persona ha raggiunto "la pace dei sensi" ed è fortemente realizzata dal punto di vista sociale.

Capisco che a te faccia strano e sia un pó inconcepibile per quelli che sono i tuoi schemi e le relazioni sociali che intraprenderesti se fossi in lui ed è per questo che secondo me, questa visione contrapposta vi porterà a litigare pesantemente, fino al punto di lasciarvi.

3 hours ago, Kaido said:

Non pretendo che lui non li veda/senta più, ma con me deve mettere dei confini perché sennò diventa un minestrone. 

Non puoi limitare un "attività" che lui vuole continuare a fare e che ha sempre fatto da anni prima del tuo arrivo nella sua vita, perché la dinamica messa in piedi ti fa strano e non rientra nei tuoi schemi.

Mettiti nei suoi panni: Come pensi reagirebbe se gli chiedessi di limitare o di non frequentare più i suoi amici di una vita (perché per il tuo ragazzo quelli ormai sono i suoi amici)?

Secondo me, se lo metti di fronte ad una scelta (amici o ragazzo appena entrato nella sua vita) sceglierebbe i suoi amici.

E personalmente in queste tue parole intravedo il tentativo di voler limitare l'amicizia ed il rapporto con la speranza intrinseca che il rapporto amichevole vada a sfumarsi e tu possa averlo tutto per te.

Di contro però mi rendo conto che non posso farti accettare o comprendere una dinamica a te non concepibile, per il bene del vostro rapporto: non intravedo una relazione florea.....

3 hours ago, Kaido said:

@Fladimiro71

 (che hanno una relazione stabile con altri)

Non so se tu possa rispondermi ma ti chiedo: di questa cosa che ne pensano i fidanzati degli ex del tuo ragazzo? Come la vivono?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Kaido said:

ciao @Fladimiro71

credo tu abbia centrato il punto, io non ho paura di essere tradito con i suoi ex (che hanno una relazione stabile con altri), ma di non avere una visione comune. 

 

Una visione comune? Siete una S.P.A?

È palese che, se ti danno fastidio i suoi ex, è una questione di gelosia, di paure, di competizione. Normale, per carità.

Ma se la gelosia diventa strutturale, dovete muovervi con i piedi di piombo, perché impedire all'altro di fare cose e vedere persone è il modo migliore per seminare rancore e frustrazione. E al primo litigio ciò vi verrà rinfacciato.

Parlane con lui, non con noi, e prova a capirti meglio, perché è una cosa tra te e te.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

quando una persona ha raggiunto "la pace dei sensi" ed è fortemente realizzata dal punto di vista sociale.

 

Non credo sia così in questa caso, ma proprio il contrario. Lui, nel periodo in cui queste persone sono diventate amiche, non era ancora dichiarato e viveva male la sua omosessualità, mi viene da pensare che non avesse tante relazioni autentiche e quindi si è appoggiato su di loro. 

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Non so se tu possa rispondermi ma ti chiedo: di questa cosa che ne pensano i fidanzati degli ex del tuo ragazzo? Come la vivono?

Questo non lo so... sono un gruppetto di 5 persone (il mio ragazzo, ex 1 con il compagno ed ex 2 con il compagno), il collante lo fa il mio ragazzo.... non ho avuto modo di parlare con loro, ma la situazione non sembra infastidirli (sono anche di un'altra generazione rispetto alla mia)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Ciò che ha messo in piedi in tuo ex non è a regime o ordinaria amministrazione, ma ciò non vuol dire che sia negativo, anzi.... é positivo e si ottiene quando una persona ha raggiunto "la pace dei sensi" ed è fortemente realizzata dal punto di vista sociale

siccome per pace dei sensi l'umanità intera -tranne te- intende la cessazione di ogni forma di vita nell'interno mutanda (e non credo sia questa la situazione in questione), probabilmente intendevi dire che il 40enne ha raggiunto una maturità emotiva tale che sa gestire al meglio i rapporti coi suoi ex, i loro nuovi ragazzi e con tutto il mondo che gli gira intorno.

boh.. io l'unica cosa che mi sentirei di dirgli è complimenti, visto che di gente così credo ce ne sia molto ma molto poca in giro.

3 minutes ago, Kaido said:

non ho avuto modo di parlare con loro, ma la situazione non sembra infastidirli

e cosa ti impedisce di chieder loro come vivono sta situazione?

magari ti aiuta a rifletterci su, non credi?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Kaido said:

ma non di trasformarla in amicizia perché non lo è mai stata. 

Però questa è una cosa che hai vissuto tu. 

Certo, non sei il primo che sostiene che "non siamo amici, siamo fidanzati", lo dissero pure anche a me e da lì la cosa si incrinò. Avrei preferito essere tradito che sentirmi dire una cosa simile. 

Però questo è un po' un modello "eteronormato". La ragazza gelosa del passato del fidanzato. 

Nessuno ti dice che devi comportarti come farebbe un maschio etero (o come un Attivo Almadelliano), però è dovuto che tu sappia che ci sono altri modelli di relazione oltre a quello che, per tua natura, vorresti. 

Il fatto che non fosse dichiarato, se ha avuto una relazione di un anno e una di tre, non so quanto oossa influire. Già così risulta più dichiarato di molta gente che è passata di qui. 

E il fatto che i suoi amici siano di un'altra generazione implicherebbe almeno una 15ina di anni più di te, sono davvero così in là? Potrebbe essere che non hai voglia di uscire con 50enni? (se invece sono coetanei del tuo ragazzo, 10 anni non fanno un cambio generazionale, hanno vissuto più o meno ciò che hai vissuto tu trentenne). 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
3 hours ago, freedog said:

siccome per pace dei sensi l'umanità intera -tranne te- intende la cessazione di ogni forma di vita nell'interno mutanda (e non credo sia questa la situazione in questione), probabilmente intendevi dire che il 40enne ha raggiunto una maturità emotiva tale che sa gestire al meglio i rapporti coi suoi ex, i loro nuovi ragazzi e con tutto il mondo che gli gira intorno.

Infatti "pace dei sensi" l'ho scritto virgolettata per un motivo....

E in ogni caso non ha significato-allusivo solo in ambito sessuale.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Fladimiro71 said:

in ogni caso non ha significato-allusivo solo in ambito sessuale.

veramente sì...

ma te costa tanta fatica ammette che te sei espresso male? capita a tutti, eh!!

#stacce

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
55 minutes ago, freedog said:

 

ma te costa tanta fatica ammette che te sei espresso male? capita a tutti, eh!!

#stacce

Certo, come a te costa fatica il non potere avere sempre l'ultima parola. ❤️😘

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...