Jump to content

Se lui rimane amico degli ex


Kaido

Recommended Posts

Penso di aver scopato con quasi i due terzi dei miei amici gay ma non perchè mi porti a letto gli amici, semplicemente perchè non essendo tipo da discoteche o bar, le mie occasioni di incontro con omosessuali sono in granparte della chat.
Difficilmente i miei amici gay mi presentano altri amici, non chiedermi perchè ma è cosi e me ne sono fatto una ragione, pertanto le mie occasioni di incontro sono sessuali o di frequentazioni.

Finito il sesso o finita la frequentaizone spesso mi è capitato di rimanere in contatto e devo dire che sono nate delle bellissime amicizie con ragazzi cui voglio molto bene e sono sicuro che anche loro me ne vogliano.
Non c'è più questa tensione sessuale e stiamo benissimo insieme.

Quindi se sei uno che le sa gestire queste cose è tranquillamente possibile mantenere buoni rapporti di semplice amicizia.
Se ci sono delle ambiguità le noti, fidati.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    26

  • SoloForEver

    25

  • Ghost77

    16

  • Almadel

    15

A me sembra un po' strano che sia passato in secondo piano il fatto che il fidanzato di Kaido abbia reagito in modo stizzito di fronte alle sue gelosie. Poteva anche cercare di accoglierlo e rassicurarlo, se è così risolto, no? 

Ne ho incontrata di gente "risolta" che reagisce male appena si sente attaccata. Per me in quel caso non si è risolti proprio per niente. Se non si è in grado di attivare risorse più benevole e di avere una comunicazione davvero trasparente ed empatica, non penso si sia così in pace col mondo.

D'altro canto quello che dicono un po' tutti, cioè che Kaido non può pretendere di limitare la preesistente vita sociale del ragazzo che sta frequentando, è sicuramente vero.

Però ecco vedo poca voglia di venirsi incontro da entrambe le parti. Nelle relazioni ci vuole reciprocità, altrimenti tenere a bada le gelosie o cercare di comprendere e abbracciare la visione del mondo del partner mi sembra molto difficile

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
8 minutes ago, pianist93 said:

A me sembra un po' strano che sia passato in secondo piano il fatto che il fidanzato di Kaido abbia reagito in modo stizzito di fronte alle sue gelosie. Poteva anche cercare di accoglierlo e rassicurarlo, se è così risolto, no? 

Ma infatti questo sarebbe il minimo. A maggior ragione da parte di un uomo più maturo con diverse frequentazioni alle spalle. 

La reazione forte di Kaido penso sia dipesa dal modo in cui ha scoperto che il suo compagno frequentasse ancora ed assiduamente i suoi ex. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, pianist93 said:

A me sembra un po' strano che sia passato in secondo piano il fatto che il fidanzato di Kaido abbia reagito in modo stizzito di fronte alle sue gelosie. Poteva anche cercare di accoglierlo e rassicurarlo, se è così risolto, no? 

Credo sia un po' difficile valutare i toni di entrambe le parti.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, pianist93 said:

Però ecco vedo poca voglia di venirsi incontro da entrambe le parti.

Però la campana è sempre una, sia se ci riferisce la gelosia sua, sia quando ci dice che anche il ragazzo la ha manifestata. Non avremo mai la realtà dei fatti, anche con tutte le buone intenzioni di Kaido. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, pianist93 said:

A me sembra un po' strano che sia passato in secondo piano il fatto che il fidanzato di Kaido abbia reagito in modo stizzito di fronte alle sue gelosie. Poteva anche cercare di accoglierlo e rassicurarlo, se è così risolto, no? 

A parte che non abbiamo la versione dei fatti del 40enne, che non è detto coincida al millimetro con la sua, le uniche impuntature che mi pare di aver letto in sto topic sono dell'opener.

Perché non chiede consiglio ai fidanzati/mariti degli ex del suo boy? Sono webpages sane che sorvola sulla cosa...

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

Non abbiamo la visione del compagno di Kaido ma il fatto che lui pensi di potersi permettere di essere geloso e lo impedisca a Kaido mi sembrano dati difficilmente male interpretabili. 

Sinceramente boh, mi sembra assurdo che anche qui, come nella sua relazione, si cerchi di rimischiare le carte a sfavore di Kaido. 

Poi, per quanto sbagliato sia voler impedire al proprio partner di vedere i suoi ex/amici, mi sembra sia anche umano e comprensibile provare gelosia. Va bene che alcuni pensino che essere gay significhi essere all'avanguardia sotto certi aspetti ma bisognerebbe anche capire chi la vede diversamente. 

Detto sinceramente alcune risposte qui sembrano abbastanza di parte forse a causa di vissuti personali che per quanto giusti non sono più validi di quelli di Kaido. 

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma perché non trasformare questa gelosia in eros costruttivo e ciulare tutti insieme?

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Però il poliamore è una cosa complessa da tenere su, soprattutto visto che l'opener vuole rafforzare il rapporto a due col suo lui

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
6 minutes ago, Pugsley said:

Sul lungo periodo non funziona, però anche le coppie chiuse sul lungo periodo non funzionano

Relazioni poliamorose non lo so perché non conosco ma le chiuse funzionano. 

Sicuramente non funzionano se uno dei due non parla e si dà la colpa a chi cerca di farlo facendolo passare per un bambino. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SoloForEver said:

alcune risposte qui sembrano abbastanza di parte forse a causa di vissuti personali

Io vedo due fazioni:

noi boomers, tutti sugli -anta e dintorni, che diciamo che l'opener fa un gay-drama fondato sul nulla e che dovrebbe accende qualche miliardo de ceri a tutte le madonne perché sta insieme ad un 40enne molto risolto e pacificato, perfino cogli ex; evento più unico che raro.

Voi giuovinastri che invece dite che tutto sommato sta gelosia un senso ce l'ha, perché l'opener deve avere l'esclusiva della frequentazione eccetera. 

---

Scontri generazionali sul gay forum!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
21 minutes ago, freedog said:

un 40enne molto risolto e pacificato

Scusa ma davvero non capisco se trolli 😂

Il quarantenne "risolto" NON parla. 

Il quarantenne "risolto" è geloso a sua volta. 

Il quarantenne "risolto" NON comprende che come è geloso lui lo può essere anche il fidanzato. 

Un quarantenne davvero risolto, se mai scegliesse di stare con uno più piccolo, avrebbe in testa la consapevolezza che molte cose le deve spiegare per motivi di età differenti ed esperienze differenti. Se non gli si crea a farlo significa che i motivi per cui sta insieme ad uno più piccolo esulano dal voler avere una relazione paritaria. 

21 minutes ago, freedog said:

Voi giuovinastri che invece dite che tutto sommato sta gelosia un senso ce l'ha, perché l'opener deve avere l'esclusiva della frequentazione eccetera. 

La gelosia ha senso. Il problema (ripeto) è che il quarantenne "risolto" non parla. L'esclusiva già la dovrebbe avere perché da quello che ho capito la coppia è monogama. Se per esclusiva invece intendi il potere di chiudere a casa il fidanzato nessuno l'ha mai detto o fatto intendere. 

Le "fazioni" qui sono quella delle persone che consigliano di aprire un dialogo con toni diversi e quella che dice "sei un bambino. Lasciatevi.". L'ultima quella dei così detti maturi. 

Edited by SoloForEver
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, SoloForEver said:

stare con uno più piccolo, avrebbe in testa la consapevolezza che molte cose le deve spiegare per motivi di età differenti ed esperienze differenti.

Perdonami ma questa cosa qui è da rivedere. Come si può definire "più piccolo" un trentenne? 

Trenta anni. Ha superato da un pezzo il famoso quarto di secolo. È un adulto fatto e finito e non è giustificabile nulla a livello di differente maturità. 

Questa è una relazione tra due "persone grandi", non ci sono daddy e sons in cui l'uno dovrebbe usare la sua esperienza per l'altro. 

Sul fatto che il ragazzo di Kaido possa essere geloso, ricordiamoci che kaido non mantiene rapporti amicali coi suoi ex, e quindi non vedendoli rimangono nell'aria come fantasmi indecifrabili. E con chi non hai avuto modo di chiarire bene può rimanere una certa tensione anche sessuale di cui il compagno di Kaido può essere intimorito . Gli altri invece sono lì, presenti, tangibili, amici e tutti con una nuova vita. 

L'unica è il confronto con i compagni degli ex, riceverà sicuramente dati più fondati di quelli che possiamo dare noi. 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
16 minutes ago, Ghost77 said:

Perdonami ma questa cosa qui è da rivedere. Come si può definire "più piccolo" un trentenne? 

"più piccolo" perché si portano 10 anni. Il quarantenne avrà fatto cose in quel decennio o è vissuto sotto una campana? Credo vada da sé che ha più esperienze. 

16 minutes ago, Ghost77 said:

Trenta anni. Ha superato da un pezzo il famoso quarto di secolo. È un adulto fatto e finito e non è giustificabile nulla a livello di differente maturità. 

Ma infatti io non ho mai detto che fosse immaturo a differenza di altri. Ho espressamente detto che in questo topic è stato descritto come fosse un bambino cretino e per me è sbagliato. 

Che poi sì, è giustificabile. Come detto prima un decennio non è poco. 

Un trentenne che non ha mai avuto esperienze poi cosa dovrebbe fare? Come impara a stare in relazione? L'età non dà esperienza. Ma tra le righe ho capito che il compagno di Kaido ne avesse più di lui, magari sbaglio. 

16 minutes ago, Ghost77 said:

Sul fatto che il ragazzo di Kaido possa essere geloso, ricordiamoci che kaido non mantiene rapporti amicali coi suoi ex, e quindi non vedendoli rimangono nell'aria come fantasmi indecifrabili. E con chi non hai avuto modo di chiarire bene può rimanere una certa tensione anche sessuale di cui il compagno di Kaido può essere intimorito . Gli altri invece sono lì, presenti, tangibili, amici e tutti con una nuova vita. 

Dal mio punto di vista entrambe le gelosie sono valide ed entrambi dovrebbero parlare. Se il compagno di Kaido vuole tenersi le sue è affar suo. Ma non può dettare ciò che Kaido può o non può dire o pensare. 

16 minutes ago, Ghost77 said:

L'unica è il confronto con i compagni degli ex, riceverà sicuramente dati più fondati di quelli che possiamo dare noi. 

Molto d'accordo con questo. Ma come non abbiamo dati per suggerire Kaido sul miglior approccio non si hanno neanche abbastanza dati per suggerire che lui dovrebbe crescere. 

Edited by SoloForEver
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Beh il poliamore coi propri ex non è una grande idea.

Non sappiamo con precisione i rapporti tra il 40enne e i suoi ex e se l'opener un po' sospetta qualcosa...legge sicuramente una intesa un po' maliziosa

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
5 minutes ago, Pugsley said:

Non sappiamo con precisione i rapporti tra il 40enne e i suoi ex e se l'opener un po' sospetta qualcosa...legge sicuramente una intesa un po' maliziosa

Ma se sono tutti fidanzati saranno rapporti normali di amicizia. Sono cinico ma non a tal punto da riuscire a immaginarmi un gruppo di cornificatori seriali del genere. 

Link to comment
Share on other sites

Il cameratismo è davvero senza malizia? Bah...

Non possiamo saperlo e non lo sapremo, però io ho un sesto senso su certe situazioni che incontro dal vivo, chissà se anche l'opener lo ha

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
2 minutes ago, Pugsley said:

Il cameratismo è davvero senza malizia? Bah...

Questo non lo so. Ma se ci fosse un gruppo di ex "amici" ormai fidanzati che mettono corna a destra e sinistra per sadismo mi chiedo come facciano a dormire la notte. Andrei a chiedere consigli. 

Link to comment
Share on other sites

Boh io direi che questo forum ha visto risse, stragi, faidehh, sventramenti tra gli stessi utenti, guerreh, lotte intestine, insulti all'opener e accuse che i suoi genitori non fossero promiscui. Che fine hanno fatto quegli opener? mistero.

I loro incipit sembravano tratti da Chi e Oggi , ora invece nn c'è nessuna questione intricata. Se si parla di ex è un processo naturale, le persone cambiano; sarebbe come pretendere come fidanzato un Ken fabbricato per te, piatto, immutabile, fabbricato apposta per te, che non ha avuto ex. 

Cesco ha esposto una tesi convincente e secondo me dovresti concentrarti principalmente sulla relazione e non sul giro di amicizie costituito prevalentemente dai suoi ex che ormai, a quarant'anni, sono stabili in genere. 

Che bel nick, @Kaido, sembra il cugino di Kublai Khan.

 
Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SoloForEver said:

Scusa ma davvero non capisco se trolli 😂

Il quarantenne "risolto" NON parla. 

Il quarantenne "risolto" è geloso a sua volta.

1. Non trollo

2. Già mi pare di aver fatto notare svariate volte che manca la sua versione dei fatti

3. Ho serissimi dubbi sia davvero così geloso, ma non ho controprove 

1 hour ago, SoloForEver said:

Un quarantenne davvero risolto, se mai scegliesse di stare con uno più piccolo, avrebbe in testa la consapevolezza che molte cose le deve spiegare per motivi di età differenti ed esperienze differenti. Se non gli si crea a farlo significa che i motivi per cui sta insieme ad uno più piccolo esulano dal voler avere una relazione paritaria. 

Bisognerebbe sapere lui cosa dice e quanto di quel che dice venga recepito...

54 minutes ago, Ghost77 said:

L'unica è il confronto con i compagni degli ex, riceverà sicuramente dati più fondati di quelli che possiamo dare noi

E perché la fazione ggiovane non riesce a considerare questa opzione?

43 minutes ago, SoloForEver said:

io non ho mai detto che fosse immaturo a differenza di altri

Ho citato i gay drama, mai parlai di immaturità. 

E no, non sono la stessa cosa 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

On 5/25/2023 at 4:48 AM, Kaido said:

Non pretendo che lui non li veda/senta più, ma con me deve mettere dei confini perché sennò diventa un minestrone. 

On 5/25/2023 at 4:48 AM, Kaido said:

ma non di trasformarla in amicizia perché non lo è mai stata. 

ma perché? sono i suoi amici stretti. La seconda è un altro errore... come si fa a mettere su una relazione se non si è nemmeno "migliori amici"? -mettendola in termini dell'asilo, potabile-. 

Che poi sono cinque mesi, comq una frequentazione lunga, ma ancora non è una durata per definire un rapporto lungo.

2 hours ago, freedog said:

Voi giuovinastri che invece dite che tutto sommato sta gelosia un senso ce l'ha, perché l'opener deve avere l'esclusiva della frequentazione eccetera. 

---

Scontri generazionali sul gay forum!!

Cos'è, un titolo di Feltri? 😅  

25 minutes ago, freedog said:

2. Già mi pare di aver fatto notare svariate volte che manca la sua versione dei fatti

3. Ho serissimi dubbi sia davvero così geloso, ma non ho controprove 

Hmm... io non ho la coda di paglia, sia chiaro, ma rispondo lo stesso. 

Dici bene, unə dovrebbe rendersi conto di quello che ha o quantomeno avere un obiettivo. Poi ciascun' ha le proprie esigenze, in questo caso però lui vorrebbe una relazione. Ma allo stesso tempo noi non siamo nessuno per sapere che situazione c'è. Una prerogativa delle relazioni tra adulti (>18anni) è la maggiore consapevolezza, nonché la libertà. Ciascun partner ha la facoltà sacrosanta e innegabile di scegliere come gestire la vita di coppia, ad es.: accettare punti in comune e non o capire quando vanno prese decisioni radicali. Altrimenti staremmo parlando di infatuazioni adolescenziali. 

Che poi, per logica, "noi giovani" siamo quelli che abbiamo maggior dimestichezza con la sessualità, disinibiti e liberi da preconcetti opprimenti, avremmo una nuova visione della realtà intima, volta alla costruzione di rapporti reali, perché c'è tutto da guadagnare. Ma ovviamente qsto non sarebbe possibile senza il "mettersi a nudo"; insomma, evitare le ormai stereotipate dinamiche disfunzionali, che non reggono il confronto con la sentita necessità di avere dei rapporti sani. 

-Comq io preferisco di gran lunga la fisica quantistica (o la gravità quantistica) al dare consigli a coppie e partners, ci sono più certezze, meno misteri imperscrutabili. 

Questa è una bella frase: Avete il bello di non essere eterosessuali, godetevi la complicità che potreste avere 🙂 

Nn riesco a correggere: * lui vorrebbe una relazione monogama e convenzionale? -intuendo così, di pancia, a braccio-.

 

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
54 minutes ago, freedog said:

E perché la fazione ggiovane non riesce a considerare questa opzione?

Proprio su quel punto ho quotato Ghost dandogli ragione. 

57 minutes ago, freedog said:

 Bisognerebbe sapere lui cosa dice e quanto di quel che dice venga recepito...

E infatti, come ho scritto in ogni mio messaggio in questo topic, bisogna lavorare sulla comunicazione. Non si può liquidare il tutto dicendo "lui ha i suoi amici, non essere geloso". Sono dubbi normali, soprattutto date queste circostanze specifiche, che vanno affrontati.

1 hour ago, freedog said:

2. Già mi pare di aver fatto notare svariate volte che manca la sua versione dei fatti

Vero e infatti tanti hanno risposto senza prendere né le parti di Kaido né del compagno. 

Link to comment
Share on other sites

E niente, nn riesco a modificare. 

1 hour ago, MARIO8530 said:

ad es.: accettare punti in comune e non o capire quando vanno prese decisioni radicali.

Decisioni radicali come chiudere il rapporto, allontanare una persona che si ritiene faccia del male al partner, altre scelte... in sostanza, che vengono dalla conoscenza della situazione, da una sicurezza acquisita. Che abbiano fondamenta solide, il bene dell'altro e non si basino su fragili istinti di egoismo, inconcludenza e possessività.
Tutte scelte ugualmente lecite e che fanno parte delle relazioni adulte. È questo un discrimine importante tra le relazioni superficiali che si hanno nell'adolescenza e l'assenso consapevole nelle relazioni mature. Ci sono degli standard che definiscono, ed è giusto così, una "relazione tra adulti".
Qiesto per dire che noi non possiamo aiutare. Ci può dire kaido se siamo stati d'aiuto, aspettiamo. 

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MARIO8530 said:

per logica, "noi giovani" siamo quelli che abbiamo maggior dimestichezza con la sessualità, disinibiti e liberi da preconcetti opprimenti, avremmo una nuova visione della realtà intima, volta alla costruzione di rapporti reali, perché c'è tutto da guadagnare

Oppure,  sempre per logica, noi boomers siamo quelli che, avendone viste e/o vissute molte, per esperienza puntiamo più che all'Essere Perfettissimo, alla mezza mela che ci completa o al Principe Azzurro sul bianco destriero che ci porta nel suo castello dove vivremo felici e contenti per tantissimissimi anni, ad un normale bipede possibilmente compatibile fisicamente, caratterialmente e sentimentalmente con noi. Se poi dovesse essere una persona risolta e pacificata col suo passato come sto 40enne,  meglio

Link to comment
Share on other sites

Qui non credo sia una questione generazionale quanto di vita relazionale Vs vita vergine di relazioni e, mi spiace categorizzare ma nei grandi numeri il trend è questo, indole "attiva" e indole "passiva". Al di là del ruolo a letto, ovviamente. Parlo del concetto nipponico di seme e uke. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...