Jump to content

Non sono una signora


MARIO8530

Recommended Posts

On 8/28/2023 at 11:11 AM, MARIO8530 said:

Mmhhh... Imho non è educativo (per i bambini).

Sì, forse hai ragione. I bambini non hanno stupidi pregiudizi. Probabilmente sarebbe molto più educativo per te assistere a una drag story hour.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    24

  • MARIO8530

    19

  • Syfy

    16

  • Vivacia3But

    13

14 hours ago, MARIO8530 said:

questo che dici non fa che confermare l'idea diffusa in giro del sign. Freedog e cioè narratore di fandonie.

Ammesso che poi valga la pena reagire agli attacchi isterici, ricordo solo che ho sempre avuto lo strano vizio di linkare fonti e/o studi SERI di quanto ivi sostengo.

Anzi, più volte vi siete pure scocciati di tutti sti rimandi a quel che scrivo... 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MARIO8530 said:

Forse non è così che funziona un pacato confronto sul forum?

Assolutamente sì, infatti secondo me siamo qui per argomentare e ti invito ancora a farlo, se vuoi. La società aperta a tutti con costumi più integri non è un discorso chiarissimo. La tua frase sui bambini forse non l'ho capita...

Detto questo, io il topic l'ho letto, e veramente le frasi sul modello "non si può esprimere la propria opinione" mi colpiscono e cerco di intervenire. Anche a prescindere dal fatto che in questo caso la hai adoperata tu, Mario. Perché si sente spesso in giro, sia nel dibattito pubblico, anche politico, sia sui social come avevo già scritto. Ed è una frase a cui dobbiamo essere pronti a rispondere. Non possiamo essere accusati di impedire la libera espressione del pensiero, tra l'altro in un momento in cui il libero pensiero è già stato espresso, e non reagire alle accuse. Per quel che mi riguarda è un fatto di logica.
Se poi tu hai risposto perché ti sei mosso su un piano diverso da quello che avresti voluto influenzato dallo stress, beh direi che possiamo chiudere qui la mia filippica ^^'

Link to comment
Share on other sites

Al di là del fatto che ho letto per puro caso gli aggiornamenti di questo topic perché pare che nessuno veda in ciò che è successo una situazione così grave da segnalarla, è palese che ciò che abbia dato fastidio a Mario non è tanto il controbattere quanto quelle frasi alla "insultatemelo voi". 

@freedog dio santo, il forum non è il tuo bar di quartiere né rappresenta circoli o associazioni o gruppi di sorta. Quelle cose le puoi fare al Mieli o dove bazzichi, in cui fai gomito coi sodali per cacciare l'intruso. Qui sei un utente, non esiste una cricca con cui fare cerchio. Se qualcosa non ti piace, argomentalo o finisci il tuo viaggio con calma se sei per strada, e una volta a casa recuperi tutto e rispondi in maniera civile. 

Link to comment
Share on other sites

Un po' forse ha ragione ad insultarmi...

Quello che non tollero sono queste persone che non ammettono l'esistenza di un essere umano che "apriti ciiiielo", non si sa come, per qualche strano motivo, ha un suo pensiero, diverso. Io non li tollero, non ci puo' essere dialogo ma la colpa è soprattutto mia che inizio. Infatti qui la chiudo.

Io non ho chiesto di confutare le mie opinioni, né ho la pretesa, anzi, di compiere atti eversi e prevaricatori di un individuo. A differenza di qualcun altro.

Perché si tratta di persone che si accostano alle ideologie, però con superbia: "vale solo la mia ideologia, perché superiore e la tua no". Non è così che ci si accosta a trattare argomenti sensibili e particolareggiati. Non c'è nemmeno l'occasione di parlare di una sensibilità, una coscienza più profonda su temi ideologici quindi, figurarsi, non c'è null'altro da dire.

Per fortuna la realtà non è la simulazione di una teorizzazione di un solo individuo, questo mi conforta, perché sarebbe davvero arida e distopica.

Link to comment
Share on other sites

On 8/30/2023 at 12:14 AM, Vivacia3But said:

Sì, forse hai ragione. I bambini non hanno stupidi pregiudizi. Probabilmente sarebbe molto più educativo per te assistere a una drag story hour.

Ma figurati, sono stato educato (non letteralmente) alle elementari da delle drag e alle medie da una genderfluid... l'occhio queer vede cose del genere. Non è questo il punto, il punto è come è fatta una società. 


È spontaneo pensare in un certo modo, perché è l'abitudine. Ma non è corretto dire che il liberalismo occidentale abbia prodotto la società più inclusiva, più educativa, più progredita socialmente. E non può non venirmi in mente la mercificazione del corpo femminile, la pin up (o il pin up molto, ma moooooolto relativamente).


 L'argomento è: libertà. Perché è questo che rappresenta la drag ed è mostrato negli spettacoli drag, che sanno fare veri spettacoli, di quelli che sono artisti, anzi umanisti.  La conclusione è: libertà di alcunɜ ma non di tuttɜ.


E comunque non sono stato educato da drag king e bio king, quindi non ho l'esperienza per poter dire qualcosa del mio stesso discorso.

Sessualità e bambini, un argomento controverso. Questo intendevo nel mio discorso, questo è il punto che volevo far presente di cui nessuno ha parlato. Quindi tutta la polemica sollevata si basa sul nulla, almeno ammettetelo. Guarda tu il nulla cosa ti fa.


Forse ho preteso troppo, lasciamo stare, si fa un danno allo stesso discorso. Mi accorgo che non c'è l'opportunità di poterne parlare, per compromissione delle voci chiamate in campo. O forse mi sbaglio? Apertissimo al confronto.

 

Link to comment
Share on other sites

On 9/3/2023 at 12:01 PM, MARIO8530 said:

E comunque non sono stato educato da drag king e bio king, quindi non ho l'esperienza per poter dire qualcosa del mio stesso discorso.

Sessualità e bambini, un argomento controverso. Questo intendevo nel mio discorso, questo è il punto che volevo far presente di cui nessuno ha parlato. Quindi tutta la polemica sollevata si basa sul nulla, almeno ammettetelo. Guarda tu il nulla cosa ti fa.


Forse ho preteso troppo, lasciamo stare, si fa un danno allo stesso discorso. Mi accorgo che non c'è l'opportunità di poterne parlare, per compromissione delle voci chiamate in campo. O forse mi sbaglio? Apertissimo al confronto.

Scusa ma chi/come/dove/quando ha mai detto, o come puoi sostenere che:

1) che la drag abbia qualcosa a che vedere col tema "sessualità e bambini"

2) che la drag debba essere per forza "educativa" o "diseducativa" in qualche senso.

La drag, di fronte ai bambini, è un personaggio che legge una storia. 

Il bambino che va alla drag story hour non è che per forza ne esce con in tasca un insegnamento in un senso o nell'altro.

E' positivo perché, per un bambino, andare ad ascoltare una favola in una biblioteca o in un teatro, è sicuramente qualcosa che lo arricchisce. E se fatto con bei costumi e con gusto, ancora meglio.

 

Ma questo voler vedere per forza intenti di plagiare o modificare le menti... lo ripeto, ha risposto bene la grande Sasha Colby a una tale critica: "That's your technique"

Nella nostra cultura non ci facciamo tanti problemi se un bambino viene portato in un lugubre edificio con rappresentazioni di cadaveri, teschi e scene violente, a vedere uomini in tonache colorate che cantano, spargono incensi e bevono vino, inculcandoti sensi di colpa e timore della morte, non vedo perché tutte queste polemiche debbano nascere di fronte a un ragazzo vestito da signora con abito di paillettes rosa che legge la favola del lupo e dei tre porcellini, che è anche più allegro oltre che infinitamente più utile.

 

In generale, la drag "politica" ossia la drag utilizzata in quel senso, di fronte ai bambini non ha senso perché, come dicevo, i bambini non sragionano e non hanno pregiudizi. Gli adulti, come in questo caso tu, ce li hanno eccome.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

On 9/7/2023 at 1:32 PM, Vivacia3But said:

non vedo perché tutte queste polemiche debbano nascere di fronte a un ragazzo vestito da signora con abito di paillettes rosa che legge la favola del lupo e dei tre porcellini, che è anche più allegro oltre che infinitamente più utile.

magari è più allegro, ma dire che sia infinitamente più utile mi sembra esagerato...

i tre porcellini poi!  lol

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...