Jump to content

Non sono una signora


MARIO8530

Recommended Posts

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    24

  • MARIO8530

    19

  • Syfy

    16

  • Vivacia3But

    13

12 hours ago, freedog said:

Com'era?

È su raiplay, mica l'ho visto in tv.

Come ho già detto, mi è stato fatto notate che non ho capacità di giudizio. Ma a me è piaciuto.

Link to comment
Share on other sites

On 7/6/2023 at 11:54 PM, freedog said:

Azzo, era stasera!!!

Vabbè,  me lo sono perso pure sto giro.

Com'era?

Rispetto alla prima secondo me la Parietti ha condotto peggio, comunque si lascia guardare.

E' cresciuto nei dati Auditel.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Opinione pericolosa: la finale che ha visto Amanda Lear al posto di Mara Maionchi tra gli Indagatori del Glitter è una delle cose più belle mai fatte dai Rai.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Amanda meglio morta che in tv

Ma magari arrivacce a 80 anni come LEI!!

Dove dovrebbi da firma'???

---

ve lo devo confessa': in tutto avrò visto 2 o 3 mini clip su youtube e basta.

E in parecchi mi stanno a di che tutto sommato era una trasmissione fatta perfino bene che non faceva rimpiange Drag Race.

Me lo confermate?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
46 minutes ago, marco7 said:

Gia‘ 40 anni fa amanda sarebbe stata meglio morta che in tv….

tv spazzatura e‘ un concetto estraneo in italia ?

Amanda è una persona estremamente intelligente e simpatica. Altro che trash!

Non ho visto nemmeno una puntata del programma in questione. Onestamente questa drag-mania ha un po’ stancato..

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

tv spazzatura e‘ un concetto estraneo in italia ?

 

Assolutamente no, ma non coinvolge Amanda Lear, che in sostanza tv spazzatura non ne ha fatta. Quando conduceva Cocktail d’amore, ormai molti anni fa, era semplicemente perfetta ed è uno dei miei programmi preferiti di sempre. 

Link to comment
Share on other sites

Io conosco uno che l‘ha pagata per farla recitare una partina in un suo film e secondo lui e‘ un‘arpia affamata di soldi e secondo lui una volta lei era un uomo anche se lei lo nega.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Krad77 said:

Quando conduceva Cocktail d’amore, ormai molti anni fa, era semplicemente perfetta ed è uno dei miei programmi preferiti di sempre. 

❤️

mamma mia, son passati una ventina d'anni, te ne rendi conto???

3 hours ago, Krad77 said:

Amanda Lear, che in sostanza tv spazzatura non ne ha fatta

se non ricordo troppo male, dovrebbe aver presentato una puntata o due della prima Isola dei famosi, salvo poi andarsene perchè totalmente fuori luogo in quel pollaio

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

ve lo devo confessa': in tutto avrò visto 2 o 3 mini clip su youtube e basta.

E in parecchi mi stanno a di che tutto sommato era una trasmissione fatta perfino bene che non faceva rimpiange Drag Race.

Me lo confermate?

Yess

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

se non ricordo troppo male, dovrebbe aver presentato una puntata o due della prima Isola dei famosi, salvo poi andarsene perchè totalmente fuori luogo in quel pollaio

No era La talpa, che comunque non chiamerei programma trash, perché cercava di sfruttare il meccanismo del giallo ovvero di "trovare il colpevole" tra i vari partecipanti. Vedi https://www.biccy.it/la-talpa-autore/

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Krad77 said:

era La talpa

Ok, ricordavo male

14 minutes ago, Krad77 said:

comunque non chiamerei programma trash

Può darsi che il concept fosse anche valido come dici, sta di fatto però che -come tutti i reality- era un cimitero degli elefanti per ex vip morti di fama che avrebbero venduto i parenti tutti fino al sesto grado per mezzo frame in più in primo piano. 

E se non è trash questo...

Link to comment
Share on other sites

Sono opinioni.
Il fatto di esser una persona che un tempo era famosa o nota, e che dopo anni più felici fatica a sbarcare il lunario (senza contare che nel cast dei reality ci mettono anche gli esordienti ma ok lasciamo perdere), non ti qualifica automaticamente come trash, secondo me. In generale si ritiene trash una trasmissione che fa largo uso di liti oppure un uso pruriginoso di gossip becero (tipo pomeriggio5). Non ricordo a La talpa liti particolari o gossip selvaggio, ma se per te è un programma trash perché Marco Predolin e Angela Melillo sono esseri umani indegni, ok...

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Saramandasama said:

Non ho visto nemmeno una puntata del programma in questione. Onestamente questa drag-mania ha un po’ stancato

😂perché mania? Ti hanno stancato i tuoi amici?

Per questo, ne vale la pena.

Tranne per qualcuno, è evidente che tutti si sono impegnati e anche le drag più ingessate sapevano dragare, magari alla fine o nella preparazione.

Spoiler

Wilwoosh era bravissimo, poi Shefunk e Nancies ovvio cge erano da premiare. Dal passaggio tra Gigi e Ross e Nancies c'è uno shock, mi hanno fatto morire per l'interpretazione di queste queen, cioè... 

E Shefunck, adorato da subito

 

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Krad77 said:

Sono opinioni.
Il fatto di esser una persona che un tempo era famosa o nota, e che dopo anni più felici fatica a sbarcare il lunario (senza contare che nel cast dei reality ci mettono anche gli esordienti ma ok lasciamo perdere), non ti qualifica automaticamente come trash, secondo me. In generale si ritiene trash una trasmissione che fa largo uso di liti oppure un uso pruriginoso di gossip becero (tipo pomeriggio5). Non ricordo a La talpa liti particolari o gossip selvaggio, ma se per te è un programma trash perché Marco Predolin e Angela Melillo sono esseri umani indegni, ok...

Sono d'accordo.

Credo che stiate tutti confondendo l'intrattenimento leggero, qualcuno di voi direbbe di bassa lega, con il trash. Riporto un articolo che riprende la definizione di trash di Tommaso Labranca:

Quote

Nel caso l’operazione riesca, la dimensione reale e ideale coincidono. Nel caso in cui il soggetto sbaglia,  per difetto di capitale intellettuale,  l’emulazione del modello “altro” che in genere è un modello “alto”, abbiamo ciò che Labranca chiamava il Trash, ossia l’emulazione fallita di un modello, riassumibile anche nella formula beffarda: intenzioni meno risultati uguale trash.  Esempi: il politico italiano “che non è mai stato comunista” e che si credeva Kennedy, o il ragioniere sotto casa che metteva l’orologio sopra il polsino imitando Agnelli.

 

Edited by Syfy
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Syfy said:

stiate tutti confondendo l'intrattenimento leggero, qualcuno di voi direbbe di bassa lega, con il trash

 l'archivio storico di tvBlog mi tira fuori ste perle di raffinatezza

https://www.tvblog.it/post/karina-cascella-e-le-stronzate-di-barbara-alberti

Non è trash? Ok, de gustibus. Per me un po' sì però. 

Vedremo quando lo riesumeranno come sarà 

Link to comment
Share on other sites

Sì ma stavamo parlando della prima edizione andata in onda sulla rai, la terza era già italia1 e la scelta di casting di Karina parla anche chiaro. Ma io ricordo anche il programma nel totale e non una singola telerissa... se un litigio singolo basta a mettere l'etichetta trash, allora trent'anni di Maurizio Costanzo Show sono stati trash tv.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Krad77 said:

trent'anni di Maurizio Costanzo Show sono stati trash tv.

A volte sì. 

E il vecchio tricheco si compiaceva assai di gigioneggiare in quelle situazioni.  Ricordati che Sgarbi praticamente l'ha inventato lui, proprio con quello scopo

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

In generale si ritiene trash una trasmissione che fa largo uso di liti oppure un uso pruriginoso di gossip becero (tipo pomeriggio5).

no, la tv spazzatura è molto di pIù. la tv spazzatura è quella tv che ha come unico scopo di fare audience.

https://fr.wikipedia.org/wiki/Télé_poubelle

https://www.treccani.it/vocabolario/trash/#:~:text=caratterizzato da cattivo gusto%2C volgarità,un arredamento%2C una scenografia trash.

"Di prodotto (libro, film, spettacolo televisivo e sim.) caratterizzato da cattivo gusto, volgarità, temi e soggetti scelti volutamente e con compiacimento per attirare il pubblico con quanto è scadente, di bassa lega, di infimo livello culturale: un film, una trasmissione t.; per estens., di cattivo gusto: un arredamento, una scenografia trash."

Link to comment
Share on other sites

Il programma parte da una buona idea, peccato che la giuria è evanescente ed emette solo complimenti mettendo sullo stesso piano concorrenti che un minimo si impegnano con quelli che dopo il trucco vanno sul palco a muovere solo le mani.

Peccato, comunque mi ha fatto piacere rivedere la Parietti in veste di conduttrice dopo quasi 15 anni.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, marco7 said:

la tv spazzatura è quella tv che ha come unico scopo di fare audience

Guarda che TUTTA la TV ha come scopo vendere spettatori agli inserzionisti pubblicitari. 

E non da ieri; in Italia da circa 45 anni (fine del monopolio rai), in America dagli anni 40

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Sono molto colpito che a nessun purista dell'arte drag

dia il minimo fastidio vedere dei maschi etero che vi si cimentano per una sera.

Credevo che per molti fosse una sorta di vocazione connaturata alla cultura gay.

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

Guarda che TUTTA la TV ha come scopo vendere spettatori agli inserzionisti pubblicitari. 

E non da ieri; in Italia da circa 45 anni (fine del monopolio rai), in America dagli anni 40

Infatti! 

E' anche il motivo per cui puntata dopo puntata hanno aumentato gli spazi pubblicitari all'interno di questo programma perché all'inizio non ci credeva nessuno.

4 hours ago, Iron84 said:

Il programma parte da una buona idea, peccato che la giuria è evanescente ed emette solo complimenti mettendo sullo stesso piano concorrenti che un minimo si impegnano con quelli che dopo il trucco vanno sul palco a muovere solo le mani.

Non sono d'accordo, quando c'era da criticare lo hanno sempre fatto. Inoltre la qualità delle esibizioni per degli esordienti era molto buona.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Sono molto colpito che a nessun purista dell'arte drag

Spoiler

E che vincono nel format

con delle esibizioni notevoli ... Vivacia non l'ha visto e non se ne interesserà, imho. È troppo snob... infatti dice di  parteggiare per le drag di provincia, emarginate e neglette e poi riempie di ammirazione il format più esclusivo.

Ma proprio in virtù di questo, sono uomini etero cis e due donne

Spoiler

(tra i costumi più belli quello di Vulcanya, imho) contro lo stereotipo di maschilismo tossico. C'era Rocco Siffredi, un calciatore, un ragbista e, se fosse dipeso da Magnini, sarebbero stati tutti uomini sportivi.

 

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, MARIO8530 said:

Ma proprio in virtù di questo, sono uomini etero cis e due donne

Possiamo dire che fare la drag è una cosa in cui i maschi etero sono più bravi?

Alla fine cosa vuoi che capiamo noi gay di femminilità?

Noi dobbiamo impegnarci per anni per raggiungere livelli accettabili,

quando un etero ha lo stesso nostro successo improvvisando per una sera.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...