Jump to content

vincoli nella mia frequentazione


not_that_innocent

Recommended Posts

Mother Fucker

se la coppia aperta la vuole solo uno dei due e l'altro sopporta e basta ma ne farebbe molto volentieri a meno, più che "coppia aperta" è "coppia zerbino-libertino"...  ;)

si,ma infatti nel loro caso è cosi....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    24

  • Ziguli

    19

  • Hinzelmann

    17

  • Marco87

    15

Vogliamo parla della Coppia Chiusa

come della "Coppia Zerbino & Fedele"?

 

In cui uno dei due è fedeli,

mentre l'altro accetta la fedeltà

solo perché ha paura di perdere l'altro

se non l'accetta?

 

Il mio dramma è che secondo voi

sacrificarsi per stare in una coppia aperta

è un qualcosa di sbagliato,

mentre sacrificarsi per stare in una coppia chiusa

è qualcosa di giusto e normale.

 

Se due Fedeli o due Libertini stanno insieme

allora - ovviamente - non ci sono problemi;

ma quando stanno insieme un Libertino e un Fedele?

Perché dovrebbe "zerbinarsi" sempre e solo il Libertino?

Link to comment
Share on other sites

io non ho detto questo, almadel, anche se sei filosofo non mi freghi con le parole  ;) per quello che è il mio pensiero, sia la coppia monogama che la coppia aperta sono perfette se entrambi i partner condividono l'impostazione della coppia, in modo che nessuno dei due venga "sacrificato" a scapito dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

Mi vengono in mente tre domande:

Che si mettono a fare insieme due libertini?

Perché chiamare coppia un qualcosa che non lo è? e non ufficializzare invece un trio o un quartetto senza sacrificio?  ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma non è che nella realtà essere zerbini sia una condizione

assorbente il 100% della persona umana...

 

Per cui se io subisco o mi sacrifico per una cosa automaticamente

sono "Lo Zerbino" senza che possa istituirsi un do ut des in altri

aspetti della relazione.  Se una RELAZIONE funziona significa che

si realizza una qualche forma di scambio, più o meno consapevole.

 

Altrimenti esisterebbero solo coppie perfettamente concordanti,

mentre la concordia si realizza attraverso varie corrispondenze.

Ovviamente ognuno di noi può porre dei limiti a tale possibilità

eleggendo uno o due aspetti ad "impostazione di base della coppia"

salvo il fatto che poi questo in concreto deve o dovrebbe significare

anche il fare i conti con l'innamoramento.

 

Due libertini staranno insieme perchè il sesso ed il libertinaggio

non son tutto nella loro vita? Le persone non si esauriscono in un

personaggio romanzesco  ( Il Libertino, Il Moralista, Il Virtuoso )

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Se uno è zerbino fatti suoi,secondo me ci sono persone che per insicurezza e per personalità sono portate ad essere deboli nel rapporto..

Personalmente preferisco vedere una coppia aperta formate da persone consapevoli della propria scelta che coppie in cui ci si cornifica da ambeduo i lati,ma per quella che è la mia visione di coppia,qeust'ultima deve essere caratterizzata dalla fedeltà altrimenti ciao ciao..

Link to comment
Share on other sites

io ho parlato di zerbinismo perché la monogamia è uno di quegli aspetti della vita di coppia su cui non riuscirei a fare compromessi, poi dipende sempre dall'importanza che uno gli da.

Link to comment
Share on other sites

Allora correggerei in: poichè io Bluelake considero la monogamia una

impostazione di base non trattabile delle mie relazioni, se mi innamorassi

di una persona che la pensa diversamente e dovessi su questo scendere

a patti, mi sentirei uno zerbino.

Link to comment
Share on other sites

E perché non correggere in: poichè io Bluelake considero la monogamia una

impostazione di base non trattabile delle mie relazioni, se mi innamorassi

di una persona che la pensa diversamente,

lo obbligherei ad accettare la mia impostazione?

 

Sono le cose che pretendiamo dall'altro

a fare la differenza.

 

La questione è tutta qui.

Se Bluelake o Almadel si innamorassero

di qualcuno che non la pensa come loro

lo lascerebbero o si adeguerebbero?

 

Chi è disposto a lasciare ha il coltello dalla parte del manico

e all'altro non resta che adeguarsi - con l'effetto zerbino -

o dire "non sono disposto ad adeguarmi. Ok, lasciamoci".

 

Io per amore mi sono adeguato,

sedotto dal mantra che dice:

"Nella coppia servono sacrifici".

 

Evidentemente è stata una sciocchezza.

E su questo siamo tutti d'accordo:

se non ti piace la coppia aperta, non accettarla

e non accettare la coppia chiusa, se non ti piace.

Link to comment
Share on other sites

le coppie aperte, se non ho capito male, distinguono l'amore dal sesso... l'amore è l'affetto che provo per una persona che non necessariamente deve essere suggellato col sesso, che invece posso fare con chi mi pare e piace...

 

le coppie monogame invece vedono amore e sesso come due cose che non possono essere separate: amo il mio partner e attraverso il sesso suggelliamo questo amore... ma il sesso lo si fa solo in due... nessun'altro è ammesso....

 

puntualizzato ciò (solo per essere sicuro di aver capito bene) esprimo il mio umile pensiero: pur non potendo mai far parte di una coppia aperta (sono troppo possessivo) non trovo tuttavia sbagliato questo tipo di pensiero... l'amore non è suggellabile col sesso... ci sono altre cose dietro.... la complicità, le coccole, il rispetto, la quotidianeità... il sesso è un piacere prettamente fisico... e per suggellare l'amore serve altro.. no? altrimenti se io sto con blulake e lo amo... ma poi mi porto a letto Almadel... amo pure Almadel? no... sto solo soddisfacendo un mio bisogno.... ripeto che non ne sarei mai capace... però non credo che sia un ragionamento sbagliato...  ;)

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Ammetto che anche io avevo pregiudizi sulle coppie aperte.

Ringrazio Almadel che per quanto in alcuni commenti possa trovarlo insopportabile  ;), mi ha aperto la mente su questo tanto discusso tema.

 

Ciò che è giusto per me non è detto sia la migliore condizione possibile per gli altri, ognuno ha il diritto di vivere come crede e nel modo che più lo appaga e sempre nel rispetto del prossimo.

 

Personalmente non riuscirei a vivere in una coppia aperta, il mio bisogno di amare e di essere amata e la mia espressione di libertà li realizzo pienamente nella coppia chiusa dove mi sento completamente appagata. Credo che in una coppia aperta mi sentirei molto frustrata e non solo perchè dovrei rinunciare ai miei valori ma anche ai miei limiti.

Link to comment
Share on other sites

Da un lato, delle regole, delle impostazioni di base o

se vogliamo una "cornice" è necessaria, dall'altro bisogna

vedere quanto questa cornice diventa "pesante" rispetto

al quadro.

 

Se tu ti costruisci una cornice molto pesante, rischia di rimanere

poco spazio per il quadro. La cornice serve al quadro e non viceversa.

 

Ci sono anche le persone che si innamorano delle cornici ma in genere

ci si innamora dei quadri, questo è il problema...rispetto al quale ovviamente

l'innamoramento viene sacrificato per forza.

Link to comment
Share on other sites

 

le coppie monogame invece vedono amore e sesso come due cose che non possono essere separate:

 

 

vabbè non siamo così manicheisti, ad esempio io se non sto in una coppia posso benissimo fare sesso senza amore, ma se stessi in una coppia allora il mio interesse sarebbe rivolto all'altro.

Link to comment
Share on other sites

Uno da single può fare ciò che vuole,

mentre se è in coppia deve sorbirsi prediche :no:

ahahahahahah!! beh... dipende dalle coppie...  ;)

Link to comment
Share on other sites

il sesso è un piacere prettamente fisico... e per suggellare l'amore serve altro.. no? altrimenti se io sto con blulake e lo amo... ma poi mi porto a letto Almadel... amo pure Almadel? no... sto solo soddisfacendo un mio bisogno.... ripeto che non ne sarei mai capace... però non credo che sia un ragionamento sbagliato...  ;)

il sesso è un piace mentale anche. quando abbiamo una polluzione durante la notte non c'è nessun contatto fisico, baci, penetrazioni, pompini, ma è tutto frutto della nostra mente. se fosse prettamente fisico tromberemmo anche con i manichini ;)

 

Uno da single può fare ciò che vuole,

mentre se è in coppia deve sorbirsi prediche :no:

due persone in coppia che si amano non fanno predica fanno l'amore e a piace proprio così -_-

Link to comment
Share on other sites

edit: topic originario http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,16710.30.html

 

 

 

E' una vera tristezza quando nascono queste situazioni...

 

Non avendo vincoli questa settimana ho voluto recuperare il tempo perduto e ho fatto sesso con 4 ragazzi perché la voglia di cazzo aveva raggiunto un livello che non potevo nè gestire nè controllare più...

Quando gliel'ho raccontato lui mi ha detto che la cosa tra di noi non poteva più andare avanti perché a detta sua penso troppo al sesso, che secondo lui io vado con tutti (cosa assolutamente non vera) e che se volevo andare avanti con lui dovevo finirla di fare sesso con altri. Di contro io gli ho risposto che non si poteva permettere proprio perché non siamo una coppia vera e propria, che quindi entrambi siamo liberi di fare ciò che vogliamo e che così mi faceva sentire a disagio...

Il giorno dopo mi ha chiamato perché voleva fare la pace e siccome gli voglio bene ho accettato di proseguire. Ma lui soffre molto di questa cosa, si capisce.

 

L'ultima volta che ci siamo visti abbiamo mimato il sesso da versatili senza penetrazione, prima ho fatto finta di penetrarlo io e poi lui me e abbiamo notato che nonostante lui fosse venuto poco prima non gli è mancata l'erezione...per cui mo'siamo rimasti che la prossima volta provava a penetrarmi veramente.

Se va bene ho intenzione di chiedergli di formalizzare il nostro rapporto facendolo diventare una vera e propria relazione, senza terzi incomodi nè ovviamente tradimenti...perché è quello che vuole anche lui.

Per cui o la va o la spacca, speriamo bene!!!!

 

ma te... sei veramente convinto? o ti forzerai di essere CASTO E FEDELE solo per farlo felice? :asd: e lasciamelo dire... un pochettino ha ragione a dirti che sei stato un porto di mare...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...