Jump to content

piacevoli sorprese


freedog

Recommended Posts

Bayreuth in libano @AndrejMolov89 ? Quanti anni resti li ?

a me 15 anni fa un libanese disse che il libano non e‘ un posto per gli atei.

che significa comunita‘ gay da nuclearizzare ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    42

  • Pugsley

    16

  • Mario1944

    14

  • marco7

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

25 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Yup. Post doc.. città amorevole, comunità gay da nuclearizzare

Gli Italiani come sono visti dalla gente?

6 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Comunità molto chiusa in sè stessa. 

Intendi che i gay stanno solo fra di loro nei loro luoghi di ritrovo?

Link to comment
Share on other sites

On 3/12/2023 at 1:27 PM, lr02 said:

Ecco, come al solito non si comprende quello che uno scrive: 

Intendo quelle palesi forzature come il Superman bisex e simili.

Ma poi per me facessero pure, ma non si venga a dire che ciò é "inclusivo" ma solo marketing.

 

scusa arrivo un po' in ritardo ma il discorso mi interessa
che problema c'è su Jon Kent (il figlio del primo Superman storico Kal-El/Clark Kent) bisex?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

scusa arrivo un po' in ritardo ma il discorso mi interessa
che problema c'è su Jon Kent (il figlio del primo Superman storico Kal-El/Clark Kent) bisex?

"Problemi" nel vero senso della parola nessuno.

Casomai non posso fare a meno di notare che ciò é semplicemente una manovra commerciale per parlarne più che per creare scenari interessanti e i  fan sono liberi di apprezzare come di ritenerlo forzato.

A me ad esempio fa cagare come Dylan Dog abbia forzatamente aggiunto non tanto uno scorbutico ispettore nero(vabbè ci sono molti neri inglesi) ma aggiungendoci anche una polizziotta musulmana col velo (loro che fanno tanto i libertari) capirai che per me ciò appare un po'  forzato e pertanto posso non apprezzare particolarmente un determinato prodotto inquanto consumatore.

Come quando vai a vedere un film e non ti piace.

Poi niente contro i musulmani di per sé 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AndrejMolov89 said:

Yup. Post doc.. città amorevole, comunità gay da nuclearizzare

Che ramo della scienza?

2 hours ago, AndrejMolov89 said:

Quella è Beirut. Bayreuth è in Bavaria. Comunità molto chiusa in sè stessa. 

:muro:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, lr02 said:

"Problemi" nel vero senso della parola nessuno.

Casomai non posso fare a meno di notare che ciò é semplicemente una manovra commerciale per parlarne più che per creare scenari interessanti e i  fan sono liberi di apprezzare come di ritenerlo forzato.

Che se ne parli di più può anche essere vero ma l'alternativa qual è? Non parlarne sui media così poi nessuno compra i prodotti e le società che cercano di guadagnarci vanno in fallimento? Quando tutti gli eroi erano wasp (white anglo-saxon protestant) il merchandise non si faceva? ^^
Se sostieni che inserire certi personaggi non è stato fatto per creare scenari interessanti devi averne le prove, non è che basta dire: ah non l'ha fatto per creare uno scenario interessante. E chi lo dice? Semmai possiamo discutere se lo scrittore ci sia riuscito...

Quanto alla forzatura, anche qui è un lungo discorso. L'alternativa all'inclusività qual è? Il mondo dei fumetti anni '60, dove gli eroi erano solo maschi, bianchi, etero anzi tombeurs de femmes, ricchi, belli, sani. Le donne erano relegate a macchiette... ma questo non era fregarsene del politically correct, era censura. Non si può discutere di inclusività se non si parte dal concetto di censura.

2 hours ago, lr02 said:

capirai che per me ciò appare un po'  forzato e pertanto posso non apprezzare particolarmente un determinato prodotto inquanto consumatore.

Come quando vai a vedere un film e non ti piace.

veramente di solito chi critica questo tipo di personaggi lo fa prima di aver fruito dell'opera, anzi molte volte neanche ci pensa proprio a fruirne. Chi critica la sirenetta nuova il film non l'ha visto (non è uscito) ma stai tranquillo che la maggior parte di quelli che lo criticano non ci vanno neanche a vederlo, per scelta.
Ha beno poco a che vedere con "vai a vedere un film e non ti piace"
Se vado a vedere un film che non mi piace io ti so spiegare il perché.
Chi critica questo tipo di scelte non ci sa spiegare il perché... quando si dice è una mossa forzata, è fan-service, è politically correct non ci sono mai dei dati oggettivi, qualcosa che porta acqua al mulino. Rimangono sensazioni che sanno di pre-giudizio, cioè di un giudizio dato prima, non dopo.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

Che se ne parli di più può anche essere vero ma l'alternativa qual è? Non parlarne sui media così poi nessuno compra i prodotti e le società che cercano di guadagnarci vanno in fallimento? Quando tutti gli eroi erano wasp (white anglo-saxon protestant) il merchandise non si faceva? ^^
Se sostieni che inserire certi personaggi non è stato fatto per creare scenari interessanti devi averne le prove, non è che basta dire: ah non l'ha fatto per creare uno scenario interessante. E chi lo dice? Semmai possiamo discutere se lo scrittore ci sia riuscito...

Quanto alla forzatura, anche qui è un lungo discorso. L'alternativa all'inclusività qual è? Il mondo dei fumetti anni '60, dove gli eroi erano solo maschi, bianchi, etero anzi tombeurs de femmes, ricchi, belli, sani. Le donne erano relegate a macchiette... ma questo non era fregarsene del politically correct, era censura. Non si può discutere di inclusività se non si parte dal concetto di censura.

veramente di solito chi critica questo tipo di personaggi lo fa prima di aver fruito dell'opera, anzi molte volte neanche ci pensa proprio a fruirne. Chi critica la sirenetta nuova il film non l'ha visto (non è uscito) ma stai tranquillo che la maggior parte di quelli che lo criticano non ci vanno neanche a vederlo, per scelta.
Ha beno poco a che vedere con "vai a vedere un film e non ti piace"
Se vado a vedere un film che non mi piace io ti so spiegare il perché.
Chi critica questo tipo di scelte non ci sa spiegare il perché... quando si dice è una mossa forzata, è fan-service, è politically correct non ci sono mai dei dati oggettivi, qualcosa che porta acqua al mulino. Rimangono sensazioni che sanno di pre-giudizio, cioè di un giudizio dato prima, non dopo.

Ripeto che io non ho usato il termine "politically correct" che mi fa cagare e ritengo una buffonata vittimista da frustrato del 21 secolo.

Bhe intanto Netflix ha ultimamente avuto molti disabbonati insoddisfatti delle rappresentazioni presentate,per quanto riguarda Dylan Dog di cui sono appassionato é da anni in ribasso e qualsiasi appassionato ti dirà che i nuovi numeri e sconvolgimenti nella trama fanno cagare rispetto al passato.

Ma poi qua si é completamente stravolto quello che cercavo di dire: io ho portato l'esempio dei film inserto fra un elenco di cose: merchandising LGBT, squadre sportive con bandiere arcobaleno eccetera e gradivo semmai concentrarmi su quello più che si questo dettaglio:

É inutile concentrarsi su un supporto di facciata delle varie industrie se poi nella pratica le discriminazioni permangono e magari in moltissimi paesi anche occidentali non c'è un trattamento legislativo adeguato: la Juve potrà anche (in teoria) fare le partite con la fascia arcobaleno (per la gioia dei pallonari😂) ma se poi tanto viviamo in un paese in cui: di attuali giocatori in serie A non ci sono dichiarati per l'evidente omofobia dei tifosi-scimmia, la prefettura di Milano é costretta a bloccare i riconoscimenti omogenitoriali esteri, la politica fa' opposizione durissima a matrimoni e adozioni (e compagnia) , la sinistrata é timidissima nel richiamare certi diritti capirai che l'attivismo che ci serve é altra roba che 11 tizi che ti fanno vedere la bandierina.

Si scenda in strada a fiotte a protestare davanti a comuni e sedi politiche come si fece col divozio e l'aborto e vedi che la rottura di palle per i conservatori diventa ben più pressante.

Invece ora sembra che per ammorbidire l'opinione pubblica su certe richieste si preferisca impuntarsi su stupidaggini tipo il bacio fra quei due a Sanremo (gran buffonata che a nulla é servita)o sul pubblicizzare smalti per uomini o che "i vestiti non hanno genere" e robe così.

 

22 minutes ago, Krad77 said:

..

Quanto alla forzatura, anche qui è un lungo discorso. L'alternativa all'inclusività qual è? 

Ad esempio, negli anni 90' negli Usa uscì una serie chiamata "my so called life"rivolta principalmente al mondo adolescenziale.

Essa si distingueva da tre serie simili per trattare si temi come :"omosessualità,disagio adolescenziale,dipendenza, pedofilia" ecc.ecc. ma appunto in modo crudo e realistico.

Se mi guardo una serie Netflix che tenta di imitare la stessa cosa mi metto a ridere: presentano mondi fatati dove mancano completamente le discriminazioni,le crisi, il dolore ecc.ecc.

Ciò inficia la qualità dell'opera che appare davvero una storiella puramente commerciale senza contenuto.

12 minutes ago, lr02 said:

 

Ciò inficia la qualità dell'opera che appare davvero una storiella puramente commerciale senza contenuto.

Pure Dhamer per quanto non sia brutta come serie ha fondamentale ammorbidito molto i vari aspetti  per renderla più leggera e iper-commercializzabile possibile.

 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
13 hours ago, lr02 said:

Gli Italiani come sono visti dalla gente?

Intendi che i gay stanno solo fra di loro nei loro luoghi di ritrovo?

Bene. Non ho problemi di razzismo. L'unica volta che ho ricevuto una discriminazione attiva è stato da un italiano turista che mi ha intimato di lasciare perdere l'extra lavoro per incontrarlo -credendo che fossi un cameriere-.

I gay qua sono persone che hanno vissuto sempre qua, o che sono riusciti ad imparare la lingua efficacemente (studenti Erasmus rimasti per 10 anni con corsi gratuiti e TEMPO). Ne consegue che hanno i loro giri sia di sesso che di amicizie e sono poco inclini ad investire tempo su short term project. 

11 hours ago, Pugsley said:

Che ramo della scienza?

:muro:

Io sono il Geologo. ho fatto il dottorato in geodinamica a Mainz. Supponendo che ci siamo già incontrati e che tu abbia fatto il dottorato in geografia a Padova. Credo che ci siamo già incontrati ad Anteros, e credo che abbiamo scambiato qualche messaggio prima che ovviamente morisse la conversazione 🙂

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, AndrejMolov89 said:

Io sono il Geologo. ho fatto il dottorato in geodinamica a Mainz. Supponendo che ci siamo già incontrati e che tu abbia fatto il dottorato in geografia a Padova. Credo che ci siamo già incontrati ad Anteros, e credo che abbiamo scambiato qualche messaggio prima che ovviamente morisse la conversazione 🙂

Probabilmente ci siamo incontrati in chat

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, lr02 said:

Ripeto che io non ho usato il termine "politically correct"

Sì ma spero che tu ti renda conto che è la stessa cosa.
Dire che è forzato inserire nelle narrazioni personaggi delle minoranze è la stessa critica che si faceva dopo il 2000 contro quello che veniva denominato "politically correct": lo fate solo per essere buonisti a tutti i costi, per fare bella figura e raccontare di ebrei gay musulmani ecc, non perché avete dei bei personaggi da raccontarci (il che comunque rimane sempre una critica alle intenzioni indimostrabile - qualcuno ha mai risposto sì è vero?). Poi magari oggi nessuno vuole usare le due paroline "politically correct" perché sembra terminologia boomer, ma siamo sempre lì che sia chiaro.

16 hours ago, lr02 said:

per quanto riguarda Dylan Dog di cui sono appassionato é da anni in ribasso e qualsiasi appassionato

Guarda di Dylan Dog ho letto abbastanza e potrei stare qui a parlare per mezz'ora di Recchioni e del suo corso, ma il punto è Rania Rakim, non la nuova gestione.
Rania è musulmana e gira con il velo, beh certo è stata inserita a forza quando sappiamo bene che a Londra non ci sono i gay, i musulmani, gli asiatici e figuriamoci quando le tre categorie si incontrano insieme come i ragazzi pakistani che vedevo allo Yag! Beh ma io sono stato a Londra nel 2005 in fondo, saranno spariti ;)

16 hours ago, lr02 said:

Ma poi qua si é completamente stravolto quello che cercavo di dire:

No perdomani ^^ io ho risposto alle tue frasi punto per punto e riprendendo le tue parole: come ho fatto a distorcerle? Quotami precisamente i punti per favore.

16 hours ago, lr02 said:

É inutile concentrarsi su un supporto di facciata delle varie industrie se poi nella pratica le discriminazioni permangono

Pardon ma questo non lo ha mai sostenuto nessuno.
È inutile che la marca di moda X o Y facciano i vestiti rainbow e i post social pro-pride per giugno se poi all'interno dell'azienda le persone lgbtq+ sono discriminate, su questo siamo tutti d'accordo.
Però dobbiamo averne notizia.
Va bene criticare l'azienda X se all'interno discrimina e fuori fa la friendly, dobbiamo avere le prove che all'interno discrimini però, altrimenti il discorso è campato in aria.

Anche il discorso delle squadre è sicuramente molto interessante. Una grande società come Milan o Juventus fa i suoi post di supporto e si suppone che attui una politica di società che accolga, non discrimini, ed eventualmente si faccia trovare pronta nel momento in cui un calciatore importante voglia fare coming out. Non è che però può obbligare uno dei giocatori a fare c.o... a un certo punto si deve fermare. Non ce lo vedo il presidente che dice all'allenatore: questa stagione per la squadra prendine solo 10, l'unidcesimo lo pesco io su grindr XD

16 hours ago, lr02 said:

Si scenda in strada a fiotte a protestare davanti a comuni e sedi politiche

Va beh se vuoi organizzare una protesta io vengo eh. Dimmi dove e quando e arrivo.

16 hours ago, lr02 said:

ma appunto in modo crudo e realistico

Ma questo non c'entra nulla con le forzature ma riguarda i tuoi gusti.
Non è che se ti piace lo stile realistico allora hai la prova che il personaggio gay è stato inserito per alti fini artistici e non per fini biechi di farsi pubblicità e attirare il pubblico della sinistra radical chic.

Non è che quando una storia è romantica, in generale, sia realistica o piena di contenuto. Magari può pure esserci il contenuto delle volte ma il realismo di solito è scarsino. Ti guardi una fiction con Can Yaman e non è che sia proprio lo specchio del tipico uomo d'affari turco ma la gente non si lamenta che "è forzato". Se l'intrattenimento leggero romantico non ti interessa suggerirei di non guardarlo, probabilmente non ti piace e punto, ma non è che all'interno di esso non si possano fare prodotti di alta qualità (Colazione da Tiffany per dire).
D'altro canto Dylan Dog e le testate di Superman padre o figlio non è che brillino per realismo quindi sentire critiche per cui la giovane donna musulmana a Scotland Yard non va bene ma mostri zombie e vampiri sì... oppure che certo il figlio di Superman può sparare raggi laser dagli occhi e andare da qui a Saturno in cinque minuti ok ma essere bisex però no... tu capisci... fa il paio con le critiche ai livelli di melatonina della sirenetta che comunque sarebbe sempre mezza donna mezza pesce cosa che figuriamoci va bene a tutti è la sirenetta no?? XD 😛

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

Sì ma spero che tu ti renda conto che è la stessa cosa. non ci sono i 

😛

No, il politically correct si riferisce ad un atteggiamento nei media ecc. Che Mira a non offendere nessuno in alcun modo,non alle trovate commerciali.

4 minutes ago, Krad77 said:

 

Va beh se vuoi organizzare una protesta io vengo eh. Dimmi dove e quando e arrivo.a tutti è la sirenetta no?? XD 😛

Le proteste hanno effetto quando siamo tanti

5 minutes ago, Krad77 said:

 

Anche il discorso delle squadre è sicuramente molto interessante. Una grande società come Milan e Juventus fanno i loro post di supporto e si suppone che attui una politica di società che accolga, non discrimini, ed eventualmente si faccia trovare pronta nel momento in cui un calciatore importante voglia fare coming out. Non è che però può obbligare uno dei giocatori a fare c.o... a un certo punto si deve fermare. Non ce lo vedo il presidente che dice all'allenatore: questa stagione per la squadra prendine solo 10, l'unidcesimo lo pesco io su grindr XD

 

😛

Un po' come i raiders che dopo il co di nassib hanno mostrato appoggio per quei mesi di notizia e poi lo hanno svicolato meno di un anno dopo.

Non c'è nessuna correlazione fra=pubblicità -reale ambiente inclusivo.

Se il giocatore non fa co un motivo c'è: tifoserie e avversari gli renderebbero la vita impossibile.

 

 

21 minutes ago, Krad77 said:

Sì ma spero che tu ti renda conto che è la stessa cosa.
Dire che è forzato inserire nelle narrazioni personaggi delle minoranze è la stessa critica che si faceva dopo il 2000 contro quello che veniva denominato "politically correct": lo fate solo per essere buonisti a tutti i costi, per fare bella figura e raccontare di ebrei gay musulmani ecc, non perché avete .

 

 

 😛

Io solo che sta rania non mi dice nulla,insipida.

Sono anni che ho smesso di legge Dylan dog infatti, é finto il periodo d'oro delle storie anni 90'-2000.

Il bello é che se all'epoca comparivano poco personaggi omosessuali (cosa che condivido essere troppo poco inclusiva e realistica dato che esistono anche loro) quando lo facevano venivano sempre dati bei messaggi non discriminatori pur parlando di 30 anni fa.

Che poi onestamente non so se lei sia particolarmente  praticamente, ma per come il fumetto ha sempre ridicolizzato cristiani bigotti (giustamente) e si sia sempre mostrato progressista onestamente non vedo perché non possa essere mostrato anche il lato più conservatore  dell'islam in modo critico, non per fare la guerra ai musulmani in quanto tali.

 

Link to comment
Share on other sites

On 3/14/2023 at 5:11 PM, lr02 said:

No, il politically correct si riferisce ad un atteggiamento nei media ecc. Che Mira a non offendere nessuno in alcun modo,non alle trovate commerciali.

Le proteste hanno effetto quando siamo tanti

Un po' come i raiders che dopo il co di nassib hanno mostrato appoggio per quei mesi di notizia e poi lo hanno svicolato meno di un anno dopo.

Non c'è nessuna correlazione fra=pubblicità -reale ambiente inclusivo.

Se il giocatore non fa co un motivo c'è: tifoserie e avversari gli renderebbero la vita impossibile.

 

 

Io solo che sta rania non mi dice nulla,insipida.

Sono anni che ho smesso di legge Dylan dog infatti, é finto il periodo d'oro delle storie anni 90'-2000.

Il bello é che se all'epoca comparivano poco personaggi omosessuali (cosa che condivido essere troppo poco inclusiva e realistica dato che esistono anche loro) quando lo facevano venivano sempre dati bei messaggi non discriminatori pur parlando di 30 anni fa.

Che poi onestamente non so se lei sia particolarmente  praticamente, ma per come il fumetto ha sempre ridicolizzato cristiani bigotti (giustamente) e si sia sempre mostrato progressista onestamente non vedo perché non possa essere mostrato anche il lato più conservatore  dell'islam in modo critico, non per fare la guerra ai musulmani in quanto tali.

 

Ma queste sono solo preferenze personali alla fine, lo dico solo per fare due chiacchiere.

Non ha senso tirare in ballo lamentele per il colore dei personaggi o per il loro orientamento fine a se stesse e come purtroppo si vede fare sui social dai "non sono razzista/omofobo ma..." 

Allo stesso modo in cui odio i "non sono maschilista, ma le donne..."

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...