Jump to content

piacevoli sorprese


freedog

Recommended Posts

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    42

  • Pugsley

    16

  • Mario1944

    14

  • marco7

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 3/10/2023 at 12:22 PM, Almadel said:

Stranamente i nostri vicini di casa - il Friuli Venezia Giulia - ha una situazione invertita.

Se da noi l'omofobia è affidata alla Donazzan di FdI e la Lega si dimostra friendly,

a oriente del Veneto è la Lega a essere omofoba mentre FdI candida nientemeno che Stefano Balloch

che non è solo l'ex sindaco di Cividale, ma anche il marito dell'ex senatore del PD Tommaso Cerno

(ex dirigente Arcigay, ex direttore de "L'Espresso" e non proprio un amico di Alessandro Zan...)

Mi mancava questo passaggio sulla situazione in Friuli 😅 

 

12 hours ago, Almadel said:

Segue video sull'integrazione dei migranti e il lavoro dei migranti in vigna

con - ovviamente - la partecipazione di Zaia per cercare un po' di capire la mentalità veneta.

Ma è meraviglioso il video :D è pure sponsorizzato da una Banca di Credito Cooperativo, sento proprio profumo di casa

12 hours ago, lr02 said:

Si vede che é un ragazzo bravo con una personalità e lasciatemelo dire non plagiato da questa mentalità consumistica e americanoide voluta dal capitalismo che ha attecchito benissimo fra la comunità LGBT purtroppo.

Basta vedere come é legato alla sua terra e alle sue tradizioni e ambienti nel bene e nel male, quando invece tanti per un motivo o per un altro se non abitano a Milano o Roma si lamentano dalla mattina alla sera che fa tutto schifo.

No no, questa mania del Prosecco in molte zone del Veneto è una cosa abbastanza nuova...a Zaia va il merito d'aver favorito determinate produzioni agricole e vinicole, di certo più remunerative anche per piccoli/medi proprietari terrieri che fino a qualche anno fa seminavano solo orzo e granturco.

1 hour ago, lr02 said:

Ecco, come al solito non si comprende quello che uno scrive: 

Intendo quelle palesi forzature come il Superman bisex e simili.

Ma poi per me facessero pure, ma non si venga a dire che ciò é "inclusivo" ma solo marketing.

Ma che davvero tu eterosessuale sul gay forum vieni a lamentarti dell'eccessiva rappresentazione mediatica dei gaysss?

51 minutes ago, schopy said:

No no, questa mania del Prosecco in molte zone del Veneto è una cosa abbastanza nuova...a Zaia va il merito d'aver favorito determinate produzioni agricole e vinicole, di certo più remunerative anche per piccoli/medi proprietari terrieri che fino a qualche anno fa seminavano solo orzo e granturco.

Poi, il Canal viene dalle zone di Conegliano dove il prosecco si fa da sempre, ma sono abbastanza sicuro che se il nostro influencer fosse nato a Torino città @lr02 non lo reputerebbe un ragazzo "legato alla sua terra e alle sue tradizioni" se ci proponesse un simpatico video da Fiat Mirafiori... 😛 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, lr02 said:

Lamentarsi  e ripudiare da dove si viene non servirà a nulla.(per chi lo fa)

Oltretutto ci sono molte famiglie in provincia che accettano senza problemi i figli.

 Ma il nocciolo della questione e che non ho espresso bene é sostanzialmente che innegabilmente in occidente anche la cultura omosessuale habbia subito ormai un livello di americanizzazione allucinante, questo a discapito dell'identità e cultura nazionale.

In questo io non volevo dire che Canal non é capitalistico, ma che mantiene un attaccamento alla propria cultura che viene invece spesso bisfratta (per un insieme di ragioni anche complesse) da molti lgbt.

Così é un cane che si morde la coda.

Scusa, ma tu di preciso cosa ne sai?

Conosco tantissimi ragazzi gay calabresi felici di vivere in Veneto

e tantissimi ragazzi gay veneti felici di vivere in Spagna.

E immagino ci siano anche tanti ragazzi gay tunisini felici di vivere in Calabria.

Chi si trova bene nel proprio Paese d'origine ci resti, chi si trova male lotti

e chi non ha le forza per lottare vada a vivere da un'altra parte.

 

Io personalmente non ho nessunissima intenzione di lasciare nemmeno il mio quartiere,

ma figurati se dico ai miei amici che sono scappati a Berlino che si sono "americanizzati".

Alessandro Zan vive dietro casa mia, ma doveva starsene a Mestrino per farti contento?

 

La cultura di appartenenza non è una cosa che bisogna accettare supinamente,

mettendosi a 90 gradi ogni volta che un vecchio del paese dice una stronzata.

Un gay veneto ha il diritto di integrarsi e raccogliere merlot come ha il diritto di fare l'interior design a Lisbona.

Ho conosciuto anche gay africani che desideravano solo tornare nel loro Paese

con abbastanza soldi per la loro azienda di produzione di cacao.

 

1 hour ago, marco7 said:

La terza alternativa al risparmiare soldi o a spenderli in cose non veramente necessarie e‘ lavorare meno e risparmiare e/o spendere meno e avere piu‘ tempo libero non lavorativo.

 

Vent'anni fa il nostro motto con Rifondazione Comunista era "Lavorare meno, lavorare tutti".

Quando si riescono ad avere i soldi per uno stile di vita dignitoso,

quello che serve non è avere i soldi per la seconda auto; ma il tempo per giocare col proprio figlio,

dipingere, cucinare, uscire con un secondo fidanzato, leggere più libri e scrivere su gay-forum.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

 

Poi, il Canal viene dalle zone di Conegliano dove il prosecco si fa da sempre, ma sono abbastanza sicuro che se il nostro influencer fosse nato a Torino città @lr02 non lo reputerebbe un ragazzo "legato alla sua terra e alle sue tradizioni" se ci proponesse un simpatico video da Fiat Mirafiori... 😛 

Allora, io Canal lo seguo in generale e non mi riferisco a questo video (credevo fosse abbastanza evidente) ma al suo personaggio  veneto in generale, fin da quando faceva video cazzoneschi ecc.  

Per cui basta portami d'esempio sta pubblicità della vigne di cui non me ne frega nulla per dimostrarmi che lui é consumista come tutti (non era questo il punto del mio esempio).

Per rispondere al tuo esempio: avrei semmai apprezzato uguale un ragazzo gay di Torino attaccato alle sue tradizioni,lingue eccetera.

42 minutes ago, Almadel said:

Scusa, ma tu di preciso cosa ne sai?

 

Ho avuto tramite l'ambiente universitario modo di parlare con uno(gay) che raccontava la sua esperienza universitaria a Milano: era partito felicissimo per poi scoprire un mondo(comprese compagnie gay) molto superficiale,consumistico, utilitaristici unito ad un atteggiamento assai poco critico delle compagnie che frequentava.

Così é ritornato per proseguire gli studi riscoprendo molte cose positive e che prima dava per scontate ma che gli danno una serenità diversa e autentica.

É la sua esperienza personale che non può essere generalizzata? Va bene! 

Ma  potrebbe essere comunque un buon spunto per capire tanto e non essere frettolosi nei giudizi.

Anche io anni fa volevo andarmene dall'Italia, poi maturando ho capito che la serenità non te la da Los Angeles o Zurigo,ma tu da solo.

Tant'è che ora non penso più a partire ma stare bene.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Skeletor said:

Ah ok quindi vuoi proprio passare agli insulti da asilo mariuccia…

Stai citando freedog ?  Stai invecchiando pure tu  ?  :swoon:

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, lr02 said:

Allora, io Canal lo seguo in generale e non mi riferisco a questo video (credevo fosse abbastanza evidente) ma al suo personaggio veneto in generale, fin da quando faceva video cazzoneschi ecc.  

Per cui basta portami d'esempio sta pubblicità della vigne di cui non me ne frega nulla per dimostrarmi che lui é consumista come tutti (non era questo il punto del mio esempio).

Per rispondere al tuo esempio: avrei semmai apprezzato uguale un ragazzo gay di Torino attaccato alle sue tradizioni, lingue, eccetera.

 

Ma sì ok, ho capito 🙂 ti fornivo solo delle indicazioni di contesto, caro il mio Pasolini in sessantaquattresimo

24 minutes ago, lr02 said:

Ho avuto tramite l'ambiente universitario modo di parlare con uno(gay) che raccontava la sua esperienza universitaria a Milano: era partito felicissimo per poi scoprire un mondo(comprese compagnie gay) molto superficiale, consumistico, utilitaristici unito ad un atteggiamento assai poco critico delle compagnie che frequentava.

Stava sul gayforum col nickname mylenefarmer ma poi se n'è andato pure da qui

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Vent'anni fa il nostro motto con Rifondazione Comunista era "Lavorare meno, lavorare tutti".

Il problema è sempre chi paga....

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, marco7 said:

Stai citando freedog ?

Ti svelo un segreto: freedog non ha inventato i modi di dire in questo paese.

18 minutes ago, marco7 said:

Stai invecchiando pure tu  ?  :swoon:

Questo purtroppo è inevitabile :c

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Skeletor said:

Ti svelo un segreto: freedog non ha inventato i modi di dire in questo paese.

azz :muro:

in ticino da dove provengo e si parla pure italiano come lingua madre o a volte matrigna non ho mai sentito parlare di asilo mariuccia.

solo sentito dire da freedog e credevo fosse un gergo della RSA dove lui vive. :boh:

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Francis92 said:

Incutere timore è una cosa fighissima

Soprattutto è imperatoria, come sapeva Caio Cesare Germanico (quello appellato Caligola):

oderint, dum metuant (mi odiino, purché mi temano).

Il problema è che spesso dietro gli odii spunta una selva di spade....

Link to comment
Share on other sites

Asilo Mariuccia: https://it.wikipedia.org/wiki/Asilo_Mariuccia

«L'espressione "Asilo Mariuccia", piuttosto diffusa nel gergo lombardo e soprattutto milanese, ha col tempo assunto un significato ironico per indicare un asilo d'infanzia ("questi sono discorsi da Asilo Mariuccia!", nel senso di "questi sono discorsi infantili") o una situazione in cui molti si comportano in modo infantile».

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mario1944 said:

 

Il problema è che spesso dietro gli odii spunta una selva di spade....

Bravo.

Se certe cose aiutano altre preparano un terreno fertile per asti e malumori che poi sfociano in atteggiamenti vergognosamente discriminatori.

Sinceramente ad un evento come il pride si vedono alcuni che fossero stati a casa sarebbe meglio, dato che quando argomentano le loro ragioni lo fanno con una logica pari a quella degli omofobi con la terza media.

"Non sopportiamo i vecchi", "governo fascista" ecc.ecc.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Mario1944 said:

Il problema è sempre chi paga....

Francamente la mia speranza è che sia tu a pagare:

tassando i patrimoni sopra i centomila euro, le seconde case e portando TUTTE le pensioni a mille euro.

Purtroppo l'Italia è un gerontocomio da cui scappano tutti i giovani,

perché si sono accorti che il sistema pensionistico è uno schema Ponzi.

 

Quel terribile giornale marxista de "Il Sole 24ore" denuncia l'enorme sproporzione della ricchezza in Italia.

Nel nostro Paese sei persone detengono più del 10% del patrimonio di sei milioni di italiani.

Nei 20 anni intercorsi tra l’inizio del nuovo millennio e il primo semestre del 2019, le quote di ricchezza nazionale netta detenute dal 10% più ricco degli italianie dalla metà più povera della popolazione hanno mostrato un andamento divergente. La quota di ricchezza detenuta dal 10% più ricco è cresciuta del 7,6% mentre la quota della metà più povera degli italiani è lentamente e costantemente scesa, riducendosi complessivamente negli ultimi 20 anni del 36,6 per cento.

Abbiamo avuto vent'anni di politiche economiche volte a far sostenere il peso delle finanze pubbliche ai poveri.

Alla fine del primo semestre del 2019 la ricchezza italiana netta ammontava a 9.297 miliardi di euro, in calo dell’1% rispetto al giugno 2018, calcola Oxfam. Il 20% più ricco degli italiani deteneva quasi il 70% della ricchezza nazionale, il successivo 20% era titolare del 16,9% del patrimonio nazionale, mentre il 60% più povero possedeva appena il 13,3% della ricchezza del paese.
Il 10% più ricco della popolazione italiana (in termini patrimoniali) possiede oggi oltre 6 volte la ricchezza della metà più povera della popolazione. Confrontando il vertice della piramide della ricchezza con i decili più poveri, il risultato è ancora più sconfortante. Il patrimonio del 5% più ricco degli italiani (titolare del 41% della ricchezza nazionale netta) è superiore a tutta la ricchezza detenuta dall’80% più povero. La posizione patrimoniale netta dell’1% più ricco (che detiene il 22% della ricchezza nazionale) vale 17 volte la ricchezza detenuta complessivamente dal 20% più povero della popolazione italiana.

E secondo te chi mai dovrebbe pagare?

Ovviamente a pagare dovrebbe essere il 20% più ricco degli Italiani, visto che detiene il 70% della ricchezza: no?

E dovreste farlo anche velocemente prima che ci trasferiamo tutti i Paesi con le 30 ore e il doppio degli stipendi,

che stanno letteralmente a un tiro di schioppo dai confini italiani.

Perché altrimenti i vostri patrimoni se ne andranno tutti in badanti romene,

mentre i giovani italiani a friggere patatine a Copenaghen guadagnano più di un assistente alla facoltà di Medicina a Padova.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, lr02 said:

Se certe cose aiutano altre preparano un terreno fertile per asti e malumori che poi sfociano in atteggiamenti vergognosamente discriminatori.

Va be', che ci vuoi fare?:

l'uomo è un animale bellicoso, anzi, tutti gli animali sono bellicosi;  anche i vegetali in vero sono tali e del resto i minerali non sono da meno:

 l'universo tutto è un vorticoso cumulo di enti l'uno contro l'altro confliggenti.

D'altronde, come notava acutamente Eraclito, senza conflitti non esisterebbe l'universo....

2 minutes ago, Almadel said:

Francamente la mia speranza è che sia tu a pagare:

Francamente puoi andare a (censura).

3 minutes ago, Almadel said:

E secondo te chi mai dovrebbe pagare?

Tutti, fuorché io.... 😉 

3 minutes ago, Almadel said:

Purtroppo l'Italia è un gerontocomio da cui scappano tutti i giovani,

E' vero, ma la colpa è dei partiti che hanno illusi troppi per troppo tempo ed ancora illudono molti.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Mario1944 said:

Francamente puoi andare a (censura).

Ma su Mario, lo intuisci pure tu che quando la classe media s'impoverisce troppo le cose iniziano ad andar male, rallenta la produttività, eccetera...nessuno Stato si regge sui soldi di pochi ricchi 😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Skeletor said:

Ti svelo un segreto: freedog non ha inventato i modi di dire in questo paese.

e mò perchè devi rivelà info super top secret a un extracomunitario qsi??

1 hour ago, Pugsley said:

Asilo Mariuccia: https://it.wikipedia.org/wiki/Asilo_Mariuccia

«L'espressione "Asilo Mariuccia", piuttosto diffusa nel gergo lombardo e soprattutto milanese, ha col tempo assunto un significato ironico per indicare un asilo d'infanzia ("questi sono discorsi da Asilo Mariuccia!", nel senso di "questi sono discorsi infantili") o una situazione in cui molti si comportano in modo infantile».

tenesse er cecio in bocca qua dentro non se usa proprio mai, eh???

1 hour ago, lr02 said:

ad un evento come il pride si vedono alcuni che fossero stati a casa sarebbe meglio, dato che quando argomentano le loro ragioni lo fanno con una logica pari a quella degli omofobi con la terza media.

sai cos'è che fa veramente rabbia? che continui a straparlare a cazzo di cose che nemmeno conosci, e ci giudichi non si sa in base a cosa.

fly down, boy!!!

1 hour ago, Mario1944 said:

Francamente puoi andare a (censura).

ma che fine han fatto il tuo eloquio forbito, i tuoi barocchismi lessicali, le tue citazioni colte eccetera?

svaniti appena si cita una tassa patrimoniale?

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

 

sai cos'è che fa veramente rabbia? che continui a straparlare a cazzo di cose che nemmeno conosci, e ci giudichi non si sa in base a cosa.

 

Ascolta, abbiamo capito che fai l'attivista ma i video di certi soggetti li abbiamo visti tutti, quindi per favore taci🙂

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, lr02 said:

quindi per favore taci

scusa???

a parte che tecnicamente starei a "casa mia", non esiste che arrivi qui e decidi chi può parlare e chi no, ok???

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

ma che fine han fatto il tuo eloquio forbito, i tuoi barocchismi lessicali, le tue citazioni colte eccetera?

Voce dal sen fuggita....

poi richiamar non vale:

non si trattien lo strale

quando dall'arco uscì.

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

scusa???

a parte che tecnicamente starei a "casa mia", non esiste che arrivi qui e decidi chi può parlare e chi no, ok???

Tu decidi chi straparla a cazzi e chi no?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

tecnicamente starei a "casa mia"

Ah, sei tu il proprietario della baracca!:

ora sappiamo chi bastonare, virtualmente, quando qualche cosa difetta.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, lr02 said:

Ascolta, abbiamo capito che fai l'attivista ma i video di certi soggetti li abbiamo visti tutti, quindi per favore taci🙂

Evitiamo di scaldarci troppo 🙂

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, lr02 said:

Tu decidi chi straparla a cazzi e chi no?

ci sarebbe l'irrilevante dettaglio che bazzico i Pride dal di dentro da quasi 30 anni, quindi ho l'ardire di pensare di conoscere la materia.

visto che la tua "conoscenza" dell'evento si limita ad aver visto due chiappe al vento riprese dal tg4 più di 20 anni fa e mostrate a loop ogni anno per scandalizzare le pie beghine, è un problema tuo.

molto serio

e purtroppo per noi non l'unico

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

ci sarebbe l'irrilevante dettaglio che bazzico i Pride dal di dentro da quasi 30 anni, quindi ho l'ardire di pensare di conoscere la materia.

visto che la tua "conoscenza" dell'evento si limita ad aver visto due chiappe al vento riprese dal tg4 più di 20 anni fa e mostrate a loop ogni anno per scandalizzare le pie beghine, è un problema tuo.

molto serio

No, si basa su veri e propri sondaggi di gente che nemmeno sapeva che differenza ci fosse fra un uomo e una donna e articolare due parole in fila.

Non so se hai letto, ma io ho scritto che in quanto evento grande ci saranno persone intelligenti,medie e anche stupidi(o lo vuoi negare).

Io non é che difendo a spada tratta gli ambienti che piacciono a me, riconosco loro il buono e il marcio.

6 minutes ago, freedog said:

 

e purtroppo per noi non l'unico

Mah! se capitasse l'occasione io ci andrei volentieri a vedere un pride.

Non é che sono CONTRARIO.

Dico solo che potrebbero fare le cose in modo più intelligente per avere effetti migliori sulla società (che é poi lo scopo per cui esiste e continua il pride) poi fate voglialtri.

5 minutes ago, lr02 said:

 

 voglialtri.

Voialtri #

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, lr02 said:

No, si basa su veri e propri sondaggi di gente che nemmeno sapeva che differenza ci fosse fra un uomo e una donna e articolare due parole in fila.

...non so proprio a cosa tu ti riferisca...

2 hours ago, freedog said:

e ci giudichi non si sa in base a cosa.

sì, poi un po' ci spiace che si scaldi, ma non è che il giudizio di un diciannovenne ci metta proprio in crisi ecco

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
5 hours ago, lr02 said:

 

Ho avuto tramite l'ambiente universitario modo di parlare con uno(gay) che raccontava la sua esperienza universitaria a Milano: era partito felicissimo per poi scoprire un mondo(comprese compagnie gay) molto superficiale,consumistico, utilitaristici unito ad un atteggiamento assai poco critico delle compagnie che frequentava.

Così é ritornato per proseguire gli studi riscoprendo molte cose positive e che prima dava per scontate ma che gli danno una serenità diversa e autentica.

É la sua esperienza personale che non può essere generalizzata? Va bene! 

Ma  potrebbe essere comunque un buon spunto per capire tanto e non essere frettolosi nei giudizi.

Anche io anni fa volevo andarmene dall'Italia, poi maturando ho capito che la serenità non te la da Los Angeles o Zurigo,ma tu da solo.

Tant'è che ora non penso più a partire ma stare bene.

a) il luogo conta. Io vengo da un paesotto di merda che spero esploda. E quando succederà ci piscerò sopra. Se sono uscito dal merdaio di depressione e voglia di spararmi è stato grazie a Padova, poi Mainz ed ora anche a Bayreuth. Questo perché ci sono realtà e individui incompatibili. 

b) che il mondo gay non sia fatto di unicorni lo ammetto candidamente. Ma se tu vai a cercarli col cerino quei soggetti, non è che dopo te ne puoi lamentare: il tuo amico semplicemente non era abbastanza per giocare a quelle regole e non ha mai cercato realtà alternative. Anche a Padova ci sono i gay superficiali e cubisti. Pur masturbandomi sopra di loro, non li ho mai ritenuti interlocutori ma solo quarti di maiale da evitare per mantenere la.linea. 

c) tu valuti positivamente solo una certa categoria di persone, mentre le altre no, anche pur non conoscendo i contesti sociali in cui sono cresciuti. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...