Jump to content

Esperienze omofobe


lr02

Recommended Posts

Saramandasama
14 hours ago, schopy said:

Mah, non ho alluso a problematiche sessuali mi pare...su su, non prendertela troppo per una battuta 🙂 

 

Fossi io il moderatore del forum questa manifestazione di ostilità sarebbe sufficiente per una sospensione, ma non spetta a me decidere 😊

la cosa migliore da fare è segnalare. Se pure Ghost ritenga l’elemento in questione passabile ( un etero a sollazzarsi su un forum gay)

tra duecento anni dovrà pur metter piede l’admin sul forum, se ne occuperà lui,no?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    44

  • schopy

    19

  • Mario1944

    16

  • fra1991

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, schopy said:

Più su ho fatto un commento un po' aspro nei confronti di lr02, ma non immaginavo se la sarebbe presa così tanto. 

Ha anche 20 anni, e inoltre non essendo gay non risponde buttando acido gastrico sugli astanti e neppure cerca di sciabolare con la dialettica come stiamo abituati, ma si incazza. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

Ha anche 20 anni, e inoltre non essendo gay non risponde buttando acido gastrico sugli astanti e neppure cerca di sciabolare con la dialettica come stiamo abituati, ma si incazza. 

Evidentemente l'ho provocato senza rendermene bene conto...spero che ora tutti si siano tranquillizzati.

Link to comment
Share on other sites

Veramente un peccato che un forum nato per celebrare la diversità si sia ridotto a un posto così poco ospitale. Non facciamo altro che dare conforme agli omofobi - a quelli veri, non a chi fa solo domande legittime come @lr02. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, metalheart said:

Veramente un peccato che un forum nato per celebrare la diversità si sia ridotto a un posto così poco ospitale. Non facciamo altro che dare conforme agli omofobi - a quelli veri, non a chi fa solo domande legittime come @lr02. 

Ecco, lo sapevo che arrivavi pure tu a girare il coltello nella piaga 😂

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, metalheart said:

Veramente un peccato che un forum nato per celebrare la diversità si sia ridotto a un posto così poco ospitale. Non facciamo altro che dare conforme agli omofobi - a quelli veri, non a chi fa solo domande legittime come @lr02. 

Adoro i commenti di Metal. Mi fanno sentire così malvagioh

 

scar-lionking.gif

Link to comment
Share on other sites

On 2/12/2023 at 10:29 PM, lr02 said:

che esperienze omofobe avete avuto in vita vostra e in che ambienti/forma.

Fino alla mia maturità le inclinazioni omoerotiche erano moralmente peccaminose o medicamente morbose, quindi la reticenza era tanto più doverosa, quanto più era pericolosa la dichiarazione di sé.

Peraltro io sono sempre stato riservato in generale circa i miei affetti e le mie affezioni e dunque la reticenza non m'era di grande peso, anzi, direi mi sia stata di sollievo.

Trascorso il secolo della morbosità e poi, almeno in parte, anche quello della peccaminosità, rimane tuttavia la reticenza come abito inveterato con un poco, anzi, con assai.... 😉di sprezzatura contro i troppo curiosi.

Ergo esperienze omofobe non mai pervenute!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Dunque ne racconto alcune.

Una mia ex collega di lavoro pentecostale che si era autoinvitata per farmi compagnia mentre bevevo una birra,mi ha detto che il suo dio mi avrebbe fatto sposare con una donna e avere figli e che l' omosessualità era come mangiare spazzatura.

Il giorno dopo sul lavoro le ho detto di smetterla con le sue sue stronzate e mentre mi guardava allibita(probabilmente credeva di potermi convertire), una nostra  collega che sapeva tutto  per farla incazzare, esordì dicendo "stasera Francesco è molto elegante,probabilente andrà a uomini stanotte".

Un'  altra volta mi ricordo che mentre i baciavo con il mio ex al parco,una mamma con una bambina le coprì gli occhi per evitare che ci vedesse.

C' è un altro evento ma sono in dubbio se definirla omofobia o semplicemente ignoranza.

Anni fà mi vestivo da metallaro con tanto di borchie.

Mentre andavo dal kebabbaro,uno dei fattorini mi invitò a vedere la sua band death metal a un concerto.

Quaando uscii dalla porta, il commesso in questione mi vide baciarmi con il mio ex dell' epoca e fece una faccia stupita ,il mio ragazzo di allora commentò  "spesso i piu' alternativi,sono anche i piu' bigotti".

 

 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, fra1991 said:

Dunque ne racconto alcune.

Una mia ex collega di lavoro pentecostale che si era autoinvitata per farmi compagnia mentre bevevo una birra,mi ha detto che il suo dio mi avrebbe fatto sposare con una donna e avere figli e che l' omosessualità era come mangiare spazzatura.

Il giorno dopo sul lavoro le ho detto di smetterla con le sue sue stronzate e mentre mi guardava allibita(probabilmente credeva di potermi convertire), una nostra  collega che sapeva tutto  per farla incazzare, esordì dicendo "stasera Francesco è molto elegante,probabilente andrà a uomini stanotte".

Purtroppo di bigotti religiosi é piena l'Italia e anche negli ambienti accademici istruiti purtroppo!

Link to comment
Share on other sites

Lei era un caso particolare. 

Era una ragazza figli di genitori divorziati che a suo dire l' avevano fatta soffrire. 

Si era rifugiata nel suo culto in modo ossessivo(non andava a letto con un uomo da più di 6 anni a suo dire è credeva che il suo dio le mandasse sogni profetici) e cercava di trascinate chiunque all' interno del suo culto. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, fra1991 said:

Lei era un caso particolare. 

Era una ragazza figli di genitori divorziati che a suo dire l' avevano fatta soffrire. 

Si era rifugiata nel suo culto in modo ossessivo(non andava a letto con un uomo da più di 6 anni a suo dire è credeva che il suo dio le mandasse sogni profetici) e cercava di trascinate chiunque all' interno del suo culto. 

Immaginavo.

Spesso le insicurezze e le sofferenze portano a questo quando non si é preparati o forti mentalmente.

In fondo non la chiamerei omofoba via, era un po' una vittima delle circostanze.

 

Link to comment
Share on other sites

L'omofobia è il risultato di una somma di svariati problemi delle persone,

sono certo ci sia una storia commovente anche dietro la dipendenza dall'eroina

del tossico che accoltella tua madre per pagarsi la dose.

Una storia commovente che però a te figlio non interessa affatto ascoltare.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fra1991 said:

Non sono d' accordo. 

Se io odio i neri per un trauma di qualsiasi tipo, sono comunque un razzista. 

Sicuramente era una persona fragile, quello si. 

Non hai specificato se "odiasse" i gay o li considerasse ingenuamente malati dunque "vittime" di loro stessi.

51 minutes ago, Almadel said:

L'omofobia è il risultato di una somma di svariati problemi delle persone,

sono certo ci sia una storia commovente anche dietro la dipendenza dall'eroina

del tossico che accoltella tua madre per pagarsi la dose.

Una storia commovente che però a te figlio non interessa affatto ascoltare.

 

Qua stiamo parlando di un reato che lede i diritti altrui, per cui usciamo completamente fuori dal seminato.

Aldilà di questo a meno che la persona non metta in atto condotte discriminatorie e quindi illecite il riconoscere nell'altro un semplice sconfitto dalla vita aiuta molto ad umanizzare e capire che dietro una manifestazione di ostilità si nascondono in realtà tante debolezze personali.

Ovviamente ciò non significa tollerare gli eventuali comportamenti discriminatori ma nemmeno rodersi il fegato e voler impalare qualcuno perché é talmente esaurito da farsi condizionare mentalmente.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, lr02 said:

Qua stiamo parlando di un reato che lede i diritti altrui, per cui usciamo completamente fuori dal seminato.

Il mio è un discorso generale: probabilmente visto da vicino nessuno è cattivo.

Si tratta però di prendere - appunto - le "distanze" dalle persone tossiche,

perché puoi anche sentirti sconfitto dalla vita, ma non puoi dire alle persone

che "mangiano spazzatura" perché lo dice la tua religione.

 

Cioè lo puoi anche fare, come puoi dire a tutti gli obesi che incontri che devono dimagrire

o a tutte le ragazze in minigonna che si vestono in modo indecente o che dovrebbero portare il velo,

rompere le palle a chi mangia carne o a chi beve alcolici o a chi non se ne torna nel suo Paese...

Il rischio ovviamente è che tu ti prenda minimo un vaffanculo: "debolezze personali" o meno.

 

Io lo so già che chi spacca i maroni al prossimo ha dei problemi suoi,

solo che non voglio né che mi faccia la morale né che mi racconti la triste storia della sua vita

per farmi capire perché se ne vada in giro a importunare le persone.

 

Io mi sono dovuto fare tre giorni in montagna per Capodanno

con uno stronzo che voleva assolutamente spiegarci perché il matrimonio è solo tra un uomo e una donna.

E ho dovuto rinunciare ad altri due giorni di vacanza per non spaccargli la faccia.

Non doveva neanche rodermi il fegato? Dovevo dargli ragione per farlo smettere?

Ma ti pare che un conoscente può ammorbare te e la tua ragazza sul fatto il vostro non sia vero amore?

Chissenefrega dell'arcano motivo per cui ve lo dice, basta che la pianti.

 

 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Almadel said:

 

Ma ti pare che un conoscente può ammorbare te e la tua ragazza sul fatto il vostro non sia vero amore?

Chissenefrega dell'arcano motivo per cui ve lo dice, basta che la pianti.

 

 

Ma come ci sei finito su sta situazione?

Cmq io non ho ovviamente detto che uno debba avere rapporti con queste persone, anzi é assai probabile che uno voglia giustamente mantenerne le distanze.

Facevo solo notare che molto spesso tanta gente se analizzata nel profondo dovrebbe fare più pena che rabbia.

Poi non é che sia così per tutti i  cagacazzi,ovvio.

Magari sto tipo della montagna era uno stronzo di suo e allora lì soluzioni non ne vedo.

 

4 hours ago, fra1991 said:

Lei era un caso particolare. 

Era una ragazza figli di genitori divorziati che a suo dire l' avevano fatta soffrire. 

. 

Mi riferivo soprattutto a casi come questo.

I traumi familiari purtroppo sono qualcosa di pesante e che può condizionare gravemente la psiche del figlio anche in modo irreparabile, sono cose di cui si rimane vittima senza avere colpe.

Lo dico avendone conosciuti anche all'interno della mia famiglia di casi così.

Link to comment
Share on other sites

Siamo pieni di figli di divorziati in Occidente,

comunque non basta mica: non credo che se facessimo una statistica

risulterebbe che ci sono più omofobi e razzisti tra di loro...

Si studiano tanto gli omosessuali, ma sugli omofobi ci sono pochi dati.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Siamo pieni di figli di divorziati in Occidente,

comunque non basta mica: non credo che se facessimo una statistica

risulterebbe che ci sono più omofobi e razzisti tra di loro...

Si studiano tanto gli omosessuali, ma sugli omofobi ci sono pochi dati.

 

Non é questione di divorzio che c'entra.

Anche io ho i genitori divorziati e sto benissimo a livello familiare.

Parlava di maltrattamenti subiti che é diverso.

Link to comment
Share on other sites

On 2/13/2023 at 7:08 PM, lr02 said:

Poteva anche essere una persona con disturbi mentali o tossicodipendente

😉

Tanto centrato/a non era. Nel primo caso avrei potuto avere qualche empatia. Nel secondo caso meno di zero. Troppe troppe famiglie sono andate nella popò per il figlio/a spadaccino

Link to comment
Share on other sites

Te lo ha fatto notare anche Almadel. 

I traumi non rendono meno grave una discriminazione, se io considero gli omosessuali malati da convertire con uno stile di vita abominevole, sto discriminando. 

Poi che questa persona debba fare pena sono d' accordo. 

Se io dico che le donne sino esseri inferiori che non dovrebbero votare, sto facendo una discriminazione, qualunque sia il mio trauma. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, fra1991 said:

"spesso i piu' alternativi,sono anche i piu' bigotti".

Vero,a volte sono anche i meno svegli perchè essendo alternativi sfattonano che va bene

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fra1991 said:

I traumi non rendono meno grave una discriminazione, se io considero gli omosessuali malati da convertire con uno stile di vita abominevole, sto discriminando. 

Secondo me dovremmo fare più attenzione alle parole; un conoscente che ritenga gli omosessuali "dei malati da curare" non mi sta "discriminando" se non ha il potere di impedirmi di far qualcosa...se per omofobia intendiamo l'insieme dei pensieri e dei sentimenti di ostilità o di paura verso gli omosessuali, io temo che non possiamo abolirla per decreto. In effetti a me è sufficiente venir trattato con rispetto dal prossimo, e non mi importa molto conoscere la sua opinione radicata o autentica sull'omosessualità....mi accontento dell'ipocrisia 😅

4 hours ago, fra1991 said:

Poi che questa persona debba fare pena sono d' accordo. 

Non me ne preoccupo troppo; ognuno ha la sua croce, ma la maleducazione, gli insulti, gli atti violenti non possono venir giustificati perché chi li commette "ha dei problemi".

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, fra1991 said:

Te lo ha fatto notare anche Almadel. 

I traumi non rendono meno grave una discriminazione, se io considero gli omosessuali malati da convertire con uno stile di vita abominevole, sto discriminando. 

Poi che questa persona debba fare pena sono d' accordo. 

Se io dico che le donne sino esseri inferiori che non dovrebbero votare, sto facendo una discriminazione, qualunque sia il mio trauma. 

Guarda che io non ho mai voluto togliere gravità alla discriminazione

4 hours ago, fra1991 said:

. 

Se io dico che le donne sino esseri inferiori che non dovrebbero votare, sto facendo una discriminazione, qualunque sia il mio trauma. 

Non ho mai negato che lo stesse facendo.

Fra l'altro quando ho letto il commento non avevo letto "era come mangiare spazzatura" che é effettivamente una cosa grave da dire.

16 minutes ago, fra1991 said:

Il guaio è che c' è gente che discrimina ed è perfettamente lucida. 

Appunto.

Là siamo in un caso ancora più grave

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, fra1991 said:

Il guaio è che c' è gente che discrimina ed è perfettamente lucida. 

La mia opinione è che molte persone lucide sono in qualche modo "triggerate" (uso questa parola orrenda per farmi capire da voi giovani) dall'omosessualità altrui, e diventano inopportuni, maleducati, talvolta anche manifestamente violenti. Io non ho la pretesa di modificare i loro pensieri, mi è sufficiente che imparino a controllare i loro impulsi e smettano di infastidirci 🙂

Fortunatamente molte manifestazioni di omofobia si concretizzano "solo" in comportamenti molto maleducati. Se non dovessi più rivolgere la parola a chiunque non sia sufficientemente progressista su temi LGBT dovrei smettere di dialogare con un'infinità di persone e mi isolerei moltissimo....non è uno scenario allettante, per me.

 

Link to comment
Share on other sites

Teoricamente tutta l‘omofobia e il razzismo sono da ricondurre a ignoranza. Il che pero‘ non li giustifica in quanto ci si puo‘ anche dare da fare per istruirsi.

Link to comment
Share on other sites

Just now, fra1991 said:

Mettiamola così traumi o meno una frase discriminatoria, rimane tale. 

Sarà perché quando venivo preso di mira da ragazzino gli altri non si limitavano a pronunciare "frasi discriminatorie", ma se oggi, da adulto, un altro adulto venisse a dirmi che io in quanto gay sono un degenerato probabilmente scoppierei a ridere 😄

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...