Jump to content

papa Francesco: "essere omosessuali non è un crimine"


freedog

Recommended Posts

3 minutes ago, Mario1944 said:

 

la natura, ammesso che sia natura...., non la conosci se non si manifesti in atti.

Uno percepisce il proprio orientamento anche da vergine eh😂

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    23

  • Mario1944

    22

  • gius1989

    17

  • Cesco00

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

15 minutes ago, Almadel said:

Per la Chiesa è molto meglio un prete che abbia rapporti omosessuali e si confessi

che un prete dichiaratamente omosessuale, ma che pratichi l'assoluta castità.

Ed è logico, perché la ricognizione del peccato, seppur commmesso, anzi, tanto più perché commesso, implica l'accettazione del magistero che definisce  quel peccato;    mentre la negazione del peccato implica il rifiuto del magistero che definisce quel peccato.

3 minutes ago, lr02 said:

Uno percepisce il proprio orientamento anche da vergine eh

Mi riferivo alla conoscenza altrui....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, marco7 said:

Ne sai di cose @MyleneFarmer per essere cresciuto in una famiglia atea. :hm:

Non serve essere praticanti di una religione per conoscere i precetti della religione maggioritaria del paese in cui vivi e nemmeno per avere nozioni base di diritto canonico, c'è internet... ma si studia anche in università o si può fare anche da soli comprando dei manuali giusto per curiosità. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo all'osservazione di Amadel:

2 hours ago, Almadel said:

Nei preti l'atto omosessuale si perdona, la natura omosessuale no

per conoscere la natura d'alcuno, se egli non la dichiara, è almeno necessario che essa si manifesti in atti.

 

Link to comment
Share on other sites

On 1/25/2023 at 11:44 PM, Francis92 said:

 

pazzo-per-gesu-pazzo.gif

Avrà letto il Beccaria che la distinzione tra reato e peccato la fece nel 1764.

Meglio tardi che mai. 

ahahahahah ti adoro xD

è stata la prima cosa che ho pensanto leggendo il nome di sto topic. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Demò said:

Ciao, potrebbe essere utile leggere la trascrizione dell'intervista, credo si parlasse di pena di morte in africa e medio oriente, anche se la notizia è stata un po' rielaborata dai giornali italiani.

https://apnews.com/article/noticias-a5cf2c1d450064b588ab3f41d3bf6994

 

Oddio. Sei il famoso demo che nomina sempre marco7? 🤔

Link to comment
Share on other sites

Io comunque sono  incazzato come una bestia: mio fratello é stato mandato a dottrina nonostante non siamo praticanti insieme a tutti i compagnetti del paesello.

Ho veramente paura per lui. Ma perché la gente deve crearsi problemi d'appertutto in nome del conformismo sociale?

Link to comment
Share on other sites

@lr02

Tuo fratello e‘ stato mandato a dottrina da chi ? Chi l‘ha mandato ? A dottrina significa a ora di religione cattolica a scuola o che significa ?

non siete praticanti significa che siete battezzati ma non andate alle messe o che significa ?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

@lr02

Tuo fratello e‘ stato mandato a dottrina da chi ? Chi l‘ha mandato ? A dottrina significa a ora di religione cattolica a scuola o che significa ?

non siete praticanti significa che siete battezzati ma non andate alle messe o che significa ?

All'ora di dottrina il sabato alla parrocchia, per fare la comunione di merda. Mandato dai genitori.

 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, lr02 said:

All'ora di dottrina il sabato alla parrocchia, per fare la comunione di merda. Mandato dai genitori.

Vabbe‘ allora e‘ ‚colpa‘ dei genitori che ci va, non dello stato.

tu hai parlato coi tuoi genitori se e‘ il caso di fare la comunione ? Per me il battesimo, la comunione, la cresima e queste cose andrebbero fatte da maggiorenni.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, lr02 said:

Io comunque sono  incazzato come una bestia: mio fratello é stato mandato a dottrina nonostante non siamo praticanti insieme a tutti i compagnetti del paesello.

Ho veramente paura per lui. Ma perché la gente deve crearsi problemi d'appertutto in nome del conformismo sociale?

Tu non sei credente?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, marco7 said:

Vabbe‘ allora e‘ ‚colpa‘ dei genitori che ci va, non dello stato.

tu hai parlato coi tuoi genitori se e‘ il .

Ho dato la colpa allo stato?

Link to comment
Share on other sites

Voi avete fatto dottrina? Avuto a che fare con preti pedofili e company?

3 minutes ago, Francis92 said:

Addirittura 😦

Tu che sei di napoli immagino che le madonnine le avevi in casa fin sopra le orecchie.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, lr02 said:

Voi avete fatto dottrina?

Io non sono manco battezzato

7 minutes ago, lr02 said:

Avuto a che fare con preti pedofili e company?

Di sicuro con più di qualche prete o seminarista mi sono infrattato le domeniche pomeriggio a monte caprino.

Siccome c'hanno la libera uscita da dopo pranzo all'ora di cena, quando lì era aperto, ce ne trovavo a frotte, e ne ho biecamente approfittato: era una situazione tipo pesca a strascico: andavi lì verso le 4 e 1/2 - 5 e di sicuro rimorchiavi, spesso anche bei manzetti...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, lr02 said:

 

Tu che sei di napoli immagino che le madonnine le avevi in casa fin sopra le orecchie.

No stronzetto arrogante. 

Nutro perlopiù un ammirazione laica per determinate cose. 

La Bibbia andrebbe letta a prescindere. È una bellissima opera letteraria. 

Per non parlare delle tantissime bellezze architettoniche presenti nel nostro paese.. Se vai a Milano non lo visiti il Duomo? Dai su

Sai quanto turismo ci porta

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Francis92 said:

No stronzetto arrogante. 

Nutro perlopiù un ammirazione laica per determinate cose. 

La Bibbia andrebbe letta a prescindere. È una bellissima opera letteraria. 

Per non parlare delle tantissime bellezze architettoniche presenti nel nostro paese.. Se vai a Milano non lo visiti il Duomo? Dai su

Sai quanto turismo ci porta

Ho negato l'importanza storica? Ti ho forse insultato? Vedo che hai la coda di paglia. Ora mi vuoi fare pure il moralista?

7 minutes ago, Francis92 said:

No stronzetto arrogante. 

Nutro perlopiù un ammirazione laica per determinate cose. 

La Bibbia andrebbe letta a prescindere. È una bellissima opera letteraria. 

Per non parlare delle tantissime bellezze architettoniche presenti nel nostro paese.. Se vai a Milano non lo visiti il Duomo? Dai su

Sai quanto turismo ci porta

Mi sa che confondi le opere architettoniche con la maggiore religiosità a seconda delle regioni, specie quelle meridionali. Eddaje su, le basi😉

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, lr02 said:

. Eddaje su, le basi

Hey hey.

Rispetto per gli anziani stronzetto 😒

5 minutes ago, marco7 said:

Solo per chiarire: il duomo di milano fa schifo. :vomit:

Ma che svizzerotto traditore

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, freedog said:

.

Siccome c'hanno la libera uscita da dopo pranzo all'ora di cena, quando lì era aperto, ce ne trovavo a frotte, e ne ho biecamente approfittato: era una situazione tipo pesca a strascico: andavi lì verso le 4 e 1/2 - 5 e di sicuro rimorchiavi, spesso anche bei manzetti...

Ricordo che uno degli storici preti delle mie zone era noto come gran mandrillo e scopatore di moglie sposate😂 lo videro saltare più volte dalle finestre delle case altrui quando faceva visita alle signore. Infatti gli cambiarono parrocchia più volte in quanto i mariti erano incazzati neri e gli volevano menare.

Pace all'anima sua, una brava persona.

Link to comment
Share on other sites

 

4 minutes ago, Pugsley said:

@marco7 se mai ti vedrò ti porterò una statuetta del Duomo in miniatura, o una palla con la neve finta raffigurante il Duomo di Milano

Tutti a visitare quel cesso di Berna 

Edited by Francis92
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, lr02 said:

 gli volevano menare.

lo volevano menare.

Mio nonno scoprì il prete della parrocchia vicino al suo orto consumare con una sex worker

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...