Jump to content

Un'altra notizia ha scosso l'Italia nelle scorse ore dopo la cattura del boss dei boss... Federico Fashion Style fa coming out a Verissimo da Silvia Toffanin.


MyleneFarmer

Recommended Posts

1 hour ago, Krad77 said:

- Mi fa tristezza questa storia di FFS proprio per lui personalmente, le sue dichiarazioni di essere cresciuto in un mondo etero in cui era possibile solo l'eterosessualità... non so è anche un po' triste che non abbia avuto supporto da parte di una comunità gay prima, parecchi anni fa. Non dico che gli sarebbe servito l'attivismo... ma forse un incontro con una comunità accogliente avrebbe potuto cambiare la sua vita. È come se sia riuscito a fare c.o. solo dopo aver frequentato per parecchi anni un mondo in cui l'accettazione è più diffusa, come può essere quello dello spettacolo. Anche a livello personale mi sembra tutto un po' deprimente. Non mi stupisce che facendo c.o. abbia pianto. D'altronde il ragazzo al di là dell'antipatia o simpatia personale ha passato anni a dire "me ne frego dei pettegolezzi della gente e vado avanti per la mia strada" il che non lo ha messo in una posizione di empatia con il mondo lgbt. Possiamo anche dire che se la sia cercata ma d'altra parte mi dispiace che nessuno abbia voluto andare oltre questo muro ostico messo da FFS e offrire comprensione su un piano umano

Sai, di solito si può aiutare chi ti chiede aiuto, non chi nega di essere "della parrocchia " o si trova una socia-complice di copertura,  con cui fa figli in fivet tessendo le lodi della famiglia tradizionale, e sticazzi dell'omogenitorialita'.

Comodo, adesso che la socia l'ha sputtanato, venire ad implorare il soccorso frocio o piagnucolare per lo scarso gradimento che ha nel mondo lgbt.  Molto comodo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pugsley

    31

  • MyleneFarmer

    28

  • freedog

    23

  • schopy

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nessuno pensa davvero che tutti gli effeminati siano gay.

Anzi a volte ci irrita che alcune star dello spettacolo etero si atteggino a effeminati:

il famoso queerbaiting  di Damiano, Harry Styles e Achille Lauro.

Perché nessuno ha creduto che FFS facesse parte di questa nutrita schiera?

Credo che fosse perché era palese la sua omofobia interiorizzata e la sua ansia di negare.

(O forse perché effettivamente sappiamo distinguere un gay da un etero a prescindere come si conci.)

 

Una persona che soffra di omofobia interiorizzata difficilmente può essere aiutata dalla Comunità Gay,

perché tutto il suo sforzo sarà indirizzato a prenderne le distanze.

E' davvero difficile per un gay dichiarato provare empatia verso una persona che conduce una doppia vita

perché non vuole assolutamente venire associato a "quelli come te".

(Ovvio che è cresciuto in un ambiente dove si dava per scontato che i bambini dovessere avere una mamma e un papà,

dove pensa che siano cresciuti tutti gli altri gay? Avrebbe potuto almeno prendersi questa responsabilità, invece di vittimizzarsi:

di sicuro mi sarebbe risultato molto più simpatico. )

Link to comment
Share on other sites

A me risulta poco credibile, in questo caso, la giustificazione del contesto repressivo e non solo per una questione anagrafica, il problema per questi velati ad oltranza è riuscire a trovare, una volta out,  una scusa abbastanza credibile per togliersi dall'imbarazzantissima posizione di aver finto per viltà, ecco che in questo tentativo si producono nei contorcimenti mentali più inverosimili, ad esempio qualcuno ha capito perchè Garko avrebbe mantenuto il suo segreto di Pulcinella così a lungo?

Nessuno deve pretendere atti di erosimo da nessuno, così come non si giudica alcuna scelta,  tuttavia anche per rispetto e considerazione di chi, in circostanze palesemente ben più ostiche ha rischiato il tutto per emanciparsi da situazioni di emarginazione per il bene proprio e collettivo, è ovvio che non si avverta empatia per talune persone che hanno scelto percorsi così "diversi", diciamo più comodi

8 minutes ago, Pugsley said:

Ricordate il C.O. da Barbara D'Urso di Marco Carta? 

Un'altro che prima di rivelarsi ha negato per molto tempo, ma non lo ricordo o forse non l'ho visto, dai racconta!!!!

16 minutes ago, prefy said:

Un'altro

Un              altro :grin:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Krad77 said:

È come se sia riuscito a fare c.o. solo dopo aver frequentato per parecchi anni un mondo in cui l'accettazione è più diffusa, come può essere quello dello spettacolo.

Lo è davvero? Non lo so, a differenza di internet, dove i content creator gay trovano effettivamente tanto spazio (mi viene da pensare alla community di truccatori tipo James Charles), l’ambiente televisivo Mediaset mi sembra molto più tendente al macchiettistico e all’accettazione condizionata al sensazionalismo che può causare la notizia.

Se Stranger Things fosse stata una fiction Mediaset mi giocherei le palle che Shnapp avrebbe potuto fare coming out pubblico solo molto tempo dopo la fine dell’ultima stagione.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, prefy said:

, ad esempio qualcuno ha capito perchè Garko avrebbe mantenuto il suo segreto di Pulcinella così a lungo?

:grin:

Verosimilmente perché la sua carriera consisteva interamente nell'essere il bellone delle fiction che faceva bagnare le casalinghe. 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Cesco00 said:

Verosimilmente perché la sua carriera consisteva interamente nell'essere il bellone delle fiction che faceva bagnare le casalinghe. 

Ci sono anche noti cantanti in questa situazione

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Cesco00 said:

Verosimilmente perché la sua carriera consisteva interamente nell'essere il bellone delle fiction che faceva bagnare le casalinghe. 

mi pare che nella sua patetica scena al GF formulò una spiegazione più cervellotica, il fatto è che questi tipi passano dal raccontare balle nel dipingersi come etero a raccontarne altre nel dichiararsi gay

17 minutes ago, Pugsley said:

Ci sono anche noti cantanti in questa situazione

i nomi, please

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Premesso che ognuno ha il diritto di dichiararsi se e quando vuole, io sinceramente, nel 2023, in Italia,  non capisco cosa li costringa ancora a stare nascosti. Soprattutto i privilegiati che navigano in certi ambienti.  Lo potrei capire se ci fossero condizioni particolari (e ce ne sono) di violenza e discriminazione.

A me sti personaggetti televisivi che negano l'evidenza per vergogna fanno rabbia. Mancano di rispetto a chi, nonostante tutto, è dichiarato e a chi vorrebbe farlo ma non può.

Quando poi cominciano a frignare che il mondo lgbt li respinge, mi sale il crimine...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, prefy said:

ad esempio qualcuno ha capito perchè Garko avrebbe mantenuto il suo segreto di Pulcinella così a lungo?

perché se ti proponi come sciupafemmine e attore di fiction per donne essere gay stona un pochetto, almeno secondo certi manager e agenti di spettacolo... poi erano altri tempi....  oltre al fatto che ha coperto per anni anche lesbiche/bisessuali nascoste come Eva Grimaldi (oggi insieme a Imma Battaglia..) etc... con le quali ha creato gossip a tavolino. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MyleneFarmer said:

perché se ti proponi come sciupafemmine e attore di fiction per donne essere gay stona un pochetto, almeno secondo certi manager e agenti di spettacolo... poi erano altri tempi....  oltre al fatto che ha coperto per anni anche lesbiche/bisessuali nascoste come Eva Grimaldi (oggi insieme a Imma Battaglia..) etc... con le quali ha creato gossip a tavolino. 

Si ok , ma io intendevo se qualcuno ha capito la versione che ha fornito lui

1 hour ago, prefy said:

chi, in circostanze palesemente ben più ostiche ha rischiato il tutto per emanciparsi da situazioni di emarginazione per il bene proprio e collettivo

Mi accorgo solo ora di essermi espresso da cani, intendevo dire: chi ha sfidato le convenzioni sociali per emanciparsi anche mettendosi in situazioni di emarginazione

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, freedog said:

Premesso che ognuno ha il diritto di dichiararsi se e quando vuole, io sinceramente, nel 2023, in Italia,  non capisco cosa li costringa ancora a stare nascosti. Soprattutto i privilegiati che navigano in certi ambienti.  Lo potrei capire se ci fossero condizioni particolari (e ce ne sono) di violenza e discriminazione.

L'altro giorno si parlava di "privilegio" non mi ricordo in che topic e alla fine si arrivò a dire che questa corsa al privilegio è sbagliata (maschio, bianco, nero, femmina, metropolitano o provinciale etc...) perché ognuno può avere i suoi buoni motivi per fare una cosa o l'altra oltre alle sue sfortune.

In quel topic si parlava di "maschi bianchi" e qualcuno disse "eh ma vallo a raccontare al maschio bianco con 3 figli e che fa l'operaio" ma alla fine si può dire di qualsiasi persone con qualsiasi caratteristica o no?

Maschio, bianco, belloccio e con una vita in grosse città e metropoli.... 

Se non vale per il luogo di nascita o residenza, il colore della pelle o il sesso....  figuriamoci col lavoro che uno fa e il ricatto economico/psicologico che ci può essere (esplicito o implicito)... o no? 🙄🤥

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Krad77 said:

Non dico che gli sarebbe servito l'attivismo... ma forse un incontro con una comunità accogliente avrebbe potuto cambiare la sua vita. (...) Possiamo anche dire che se la sia cercata ma d'altra parte mi dispiace che nessuno abbia voluto andare oltre questo muro ostico messo da FFS e offrire comprensione su un piano umano.

Per molte persone il coming out è/era un fatto doloroso, difficile, e che talvolta può comportare la perdita di stima da parte di familiari e amici. Non voglio suggerire che se fai CO poi ti deprimi, più spesso accade il contrario, ma devi star pronto ad affrontare certe difficoltà, e non tutti ne hanno voglia. Possiamo anche ipotizzare che per Federico fosse più importante la realizzazione lavorativa e familiare...magari del gruppo di gay accoglienti non gli importava davvero nulla 😄

Comunque su, non è affetto da un male incurabile e non gli mancano due spicci per la psicoterapia. Tutti noi siamo cresciuti in contesti omofobi e non andiamo a frignare in tv.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

Comunque su, non è affetto da un male incurabile e non gli mancano due spicci per la psicoterapia. Tutti noi siamo cresciuti in contesti omofobi e non andiamo a frignare in tv.

Tanto per cambiare, nessuno qui dentro ci ha capito 'na mazza.

Io non credo che il problema di Federico fosse l'omofobia interiorizzata, come non credo che oggi voglia fare vittimismo sulla sua omosessualità e i motivi per cui l'ha nascosta.

Credo piuttosto che lui volesse principalmente due cose dalla vita: fare il parrucchiere e avere dei figli

E che fosse d'accordo con questa sua amica d'infanzia di stringere una sorta di rapporto che portasse al raggiungimento dei medesimi obiettivi.

Logicamente non puoi metter su questo teatrino e poi dire a tutti che sei gay. Avranno avuto un loro accordo, ma ci sono miliardi di coppie che di facciata stanno insieme per (qualche) convenienza e poi sotto sotto la realtà è ben altra, ma non lo sbandierano di certo ai quattro venti ---> in pubblico diranno semplicemente che si sono trovati perché hanno gli stessi gusti musicali o amano fare entrambi le passeggiate in montagna, e in privato ognuno si fa un po' i cazzi suoi.

Probabile che, in questa fase, alla moglie sia convenuto pensare all'opzione divorzio, e credo che Federico si senta e faccia la vittima su questo preciso punto, ovvero il divorzio che logicamente gioca a suo svantaggio.

Ma la Toffanin la puntata l'ha impostata sul suo coming out molto della serie "abbiamo scoperto l'acqua calda", come fu per il caso Pratiful o come Suor Cristina che ora fa la cameriera in Spagna.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Lui credo che continuerà a fare il prete...

non escludo possa fare CO

o almeno che sia favorevole ai gay, sennò ci sarebbe da obiettare "da che pulpito"

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Francis92 said:

Se fai televisione un coming out può valere quanto diverse mensilità di un operaio...auguriamoci li usi per pagare gli alimenti all'ex moglie non appena sarà finalizzato il divorzio 😄

On 1/22/2023 at 11:51 PM, Vivacia3But said:

Credo piuttosto che lui volesse principalmente due cose dalla vita: fare il parrucchiere e avere dei figli

Che è esattamente quello che avevo scritto io nella frase prima di quella da te citata:

On 1/22/2023 at 7:14 PM, schopy said:

Possiamo anche ipotizzare che per Federico fosse più importante la realizzazione lavorativa e familiare...

 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, schopy said:

auguriamoci li usi per pagare gli alimenti all'ex moglie non appena sarà finalizzato il divorzio

mi sa che non s'è mai sposato con l'ex socia, sai?

O almeno così ho sentito in giro 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, freedog said:

mi sa che non s'è mai sposato con l'ex socia, sai?

O almeno così ho sentito in giro 

Non ho approfondito la cosa, vedo che sopra altri parlavano di divorzio perciò deducevo fossero maritati

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, schopy said:

he è esattamente quello che avevo scritto io nella frase prima di quella da te citata:

Non ho il tempo di leggere tutto quello che viene scritto, ma è falso che sta facendo la vittima sul coming out o necessiti di psicoterapia e varie altre cose.

Il problema non è il non aver fatto coming out, subito outing, omofobia, ecc. come potrebbe essere per un Bolle qualsiasi.

Qui la situazione è ben diversa: questo ha una moglie che, visti i quattrini da lui tirati in questi anni e smessi i panni di presunta complice (io penso fosse tale, perché era impossibile che non sapesse che fosse gay) adesso userà la carta dell'omosessualità e della vita parallela del marito per avere un bell'assegno di mantenimento.

Federico ha solo bisogno di un bravo avvocato che lo aiuti a gestire il vero problema, che è questo. Oltre al fatto che sia caduto il teatrino della famiglia etero che si era creato., falso ma rassicurante evidentemente, per lui, nel ruolo di padre ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vivacia3But said:

questo ha una moglie che, visti i quattrini da lui tirati in questi anni e smessi i panni di presunta complice (io penso fosse tale, perché era impossibile che non sapesse che fosse gay) adesso userà la carta dell'omosessualità e della vita parallela del marito per avere un bell'assegno di mantenimento

Mi confermano che non si sono mai sposati...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Mi confermano che non si sono mai sposati...

Non che sia molto importante, ma perché se googlo decine di tuoi colleghi scrivono al riguardo una cosa per un'altra? Alle volte con differenze tra titolo e articolo, e pazienza se si parla di queste scemenze, ma se tanto mi dà tanto... 😅

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, schopy said:

Non che sia molto importante, ma perché se googlo decine di tuoi colleghi scrivono al riguardo una cosa per un'altra? Alle volte con differenze tra titolo e articolo, e pazienza se si parla di queste scemenze, ma se tanto mi dà tanto... 😅

non so di quali colleghi parli; però, se sul gossip cerco una fonte attendibile, questa https://www.leggo.it/gossip/news/federico_fashion_style_ex_risponde_accuse_verissimo_23_1_2023-7185845.html

è sempre valida.

e dice che l'ex compagna Letizia Porcu sapesse tutto.

se fosse stata l'ex moglie, che problema pensi si farebbero a chimarala così?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...