Jump to content

Un'altra notizia ha scosso l'Italia nelle scorse ore dopo la cattura del boss dei boss... Federico Fashion Style fa coming out a Verissimo da Silvia Toffanin.


MyleneFarmer

Recommended Posts

 

“News shock” – ha scritto su Instagram – Ultim’ora spoiler Verissimo. Federico ha infatti ammesso di essere gay e allo stesso tempo di aver amato la mamma di sua figlia Letizia. Non mancheranno frecciatine molto forti verso di lei. Il parrucchiere ha infine rivelato di aver sempre voluto tutelare sua figlia e ci tiene a precisare di aver sempre riferito tutto a Letizia anni fa (cosa non vera)”

 

“Alla fine caro Federico ho avuto un’altra volta ragione io, sì, dato che fino a qualche settimana fa mi hai dato del bugiardo, invidioso e geloso davanti tutt’Italia. Federico, era ovvio che tu provassi a smentirmi (dovevi prendere fior di quattrini e far coming out davanti tutt’Italia, in questo caso a Verissimo) da oggi sei libero. Da oggi inizia la tua nuova vita “una vita parallela” come l’ho sempre definita io (che conoscevo molto bene e che va avanti da tantissimi anni) e non da poco come hai riferito tu. Ti auguro un grandissimo in bocca al lupo 🍀 e ricordati, tempo ci vuole ma alla fine vinco sempre io! La verità vince sempre. Ciao Federico”.

(le dichiarazioni dell'ex compagna)

https://www.biccy.it/federico-fashion-style-gay-verissimo/

May be an image of 1 person and text that says 'Federico Fashion Style "ha ammesso di essere gay a Verissimo" 20 Gen 2023 Fabiano Minacci Tempo di lettura: 2 minuti'

Non mi è piaciuta la sfilza di battute che i gay - i più svariati - stanno facendo, del tipo "eh beh il segreto di pulcinella..." o facendo battute sul suo look "palesemente gay" o i suoi modi probabilmente effemminati. Trovo che sia un comportamento falso e cafone. Non fosse stato così "appariscente" e trash si sarebbero levati gli scudi da più parti alla difesa dell'autodeterminazione della persona che avrebbe fatto coming out e delle battaglie contro i pregiudizi su look e modi di essere...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pugsley

    31

  • MyleneFarmer

    28

  • freedog

    23

  • schopy

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

35 minutes ago, MyleneFarmer said:

Non mi è piaciuta la sfilza di battute che i gay - i più svariati - stanno facendo, del tipo "eh beh il segreto di pulcinella..." o facendo battute sul suo look "palesemente gay" o i suoi modi probabilmente effemminati. Trovo che sia un comportamento falso e cafone. Non fosse stato così "appariscente" e trash si sarebbero levati gli scudi da più parti alla difesa dell'autodeterminazione della persona che avrebbe fatto coming out e delle battaglie contro i pregiudizi su look e modi di essere...

Scusa ma la tua ironia sulla notizia shock che ha scosso l'Italia

non è esattamente questo stesso genere di battuta?

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

Critichi sempre la "comunità", ma io mi concentrerei di più sul fatto che persino ad una checca sfranta come questa gli ci sono voluti anni per trovare il coraggio di dire finalmente di essere gay (tra le lacrime poi...) quando poi in tutti questi anni ha negato e nel frattempo si è pure arricchito grazie a questo personaggio del gay fashionstyle. 

Come non si può criticare cotanta ipocrisia e opportunismo italico dell'ennesimo frogio di regime

Edited by Francis92
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Francis92 said:

Critichi sempre la "comunità", ma io mi concentrerei di più sul fatto che persino ad una checca sfranta come questa gli ci sono voluti anni per trovare il coraggio di dire finalmente di essere gay (tra le lacrime poi...) quando poi in tutti questi anni ha negato e nel frattempo si è pure arricchito grazie a questo personaggio del gay fashionstyle. 

Come non si può criticare cotanta ipocrisia e opportunismo italico dell'ennesimo frogio di regime

non ho capito che significa e poi le critiche sono arrivate prima dai gay stessi che da altre parti... la comunità gay sa essere molto respingente sotto la facciata di bontà e solidarietà... come tutti poi... dopotutto spesso ho letto qui che alcuni amano più parlare di individui che di vera e propria "comunità" ...

31 minutes ago, Almadel said:

Scusa ma la tua ironia sulla notizia shock che ha scosso l'Italia

non è esattamente questo stesso genere di battuta?

è che l'ho vista condivisa quasi più della notizia dell'arresto di matteo messina denaro, tutto quì. Solo con più veemenza e passione.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, MyleneFarmer said:

la comunità gay sa essere molto respingente sotto la facciata di bontà e solidarietà... 

Mandagli una spilletta rainbow di benvenuto a forma fallica. Gradirà

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, MyleneFarmer said:

è che l'ho vista condivisa quasi più della notizia dell'arresto di matteo messina denaro, tutto quì. Solo con più veemenza e passione.

Vivi in una bolla gay molto tossica, ma lo sapevamo già.

44 minutes ago, Francis92 said:

persino ad una checca sfranta come questa gli ci sono voluti anni per trovare il coraggio di dire finalmente di essere gay (tra le lacrime poi...) quando poi in tutti questi anni ha negato e nel frattempo si è pure arricchito grazie a questo personaggio del gay fashionstyle. 

Questo è effettivamente molto triste.

Mi immagino l'imbarazzo della figlia, contrapposto alla serenità dei figli dei gay dichiarati.

Anche i gay più evidenti - a volte soprattutto loro - fanno una fatica immane a vincere la paura.

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MyleneFarmer said:

Non mi è piaciuta la sfilza di battute che i gay - i più svariati - stanno facendo, del tipo "eh beh il segreto di pulcinella..." o facendo battute sul suo look "palesemente gay" o i suoi modi probabilmente effemminati. 

In termini probabilistici, un effemminatissimo eccentrico e fashion victim come lui ha molte più probabilità di essere gay che etero. Non è che si può affermare il contrario in ossequio al principio di autodeterminazione (?). È un semplice trend statistico: per quanto ci siano etero effemminati (o persino etero crossdresser), se sei una checca sfranta che ama le paillettes e si veste da donna è molto, molto, molto probabile che ti piaccia il cazzo, tutto qui. In virtù di questo, come dovremmo commentare? "Non me lo sarei mai aspettato"?

3 hours ago, Francis92 said:

Critichi sempre la "comunità", ma io mi concentrerei di più sul fatto che persino ad una checca sfranta come questa gli ci sono voluti anni per trovare il coraggio di dire finalmente di essere gay (tra le lacrime poi...) quando poi in tutti questi anni ha negato e nel frattempo si è pure arricchito grazie a questo personaggio del gay fashionstyle. 

 

Questa mi pare una riflessione molto più interessante.

 

(Per il resto, che non volesse dirlo sono affari suoi. Non disistimerei mai qualcuno perché non fa CO. È una questione estremamente personale e delicata. Mi spiace ovviamente per le eventuali - e spesso inevitabili - sofferenze che l'essersi finto un'altra cosa può avergli comportato).

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Cesco00 said:

come dovremmo commentare? "Non me lo sarei mai aspettato"?

credo di aver visto mezza volta in non so quale pseudo reality; e il gaydar mi segnalava "shampistah sfrantah un po' troppo istericah"

c'era ben poco da dichiarare, su: vederlo 30 secondi son più che sufficienti per un CO.

Che però abbia costruito il suo personaggio tv/social sul fatto di essere un macho men tipo

fa un filo tristezza

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

Che però abbia costruito il suo personaggio tv/social sul fatto di essere un macho men tipo

Ma no, ma che c'entra il machismo, diceva solo di essere eterosessuale, sposato e con una figlia. 

È venuto alla ribalta con un'a sorta di docufiction sull'a sua attività di coiffeur di lusso ad Anzio su Real Time, in stile Il Castello delle Cerimonie, e da lì a Mediaset il passo è stato breve. 

Certo che tra "sciampista sfranta isterica" e il taglio di apertura di questo stesso topic siamo messi bene. 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Almadel said:

Anche i gay più evidenti - a volte soprattutto loro - fanno una fatica immane a vincere la paura.

Nel mondo dello spettacolo anche i gay più evidenti (a volte soprattutto loro, penso a Garko) attendono un'ospitata televisiva pagata per fare coming out 🙂 

12 hours ago, marco7 said:

Ma questo federico e‘ uno che conta per un qualche motivo in italia

E' un parrucchiere che di shatush in shatush ha fatto la grana, diventato famoso poi grazie al reality Il Salone delle Meraviglie.

5 hours ago, Ghost77 said:

Ma no, ma che c'entra il machismo, diceva solo di essere eterosessuale, sposato e con una figlia. 

Infatti, a nessuno sembrava macho, tutti faticavano a credere alla sua eterosessualità...

9 hours ago, Cesco00 said:

Per il resto, che non volesse dirlo sono affari suoi. Non disistimerei mai qualcuno perché non fa CO.

Sì, poi non è che mi sia mai chiesto se stimavo o no Federico Fashion Style...

13 hours ago, MyleneFarmer said:

Trovo che sia un comportamento falso e cafone. 

Io non capisco mai perché te la prendi come fossero cose gravi. Cioè i personaggi televisivi per forza di cose vengono giudicati dal pubblico, non mi sono mai offeso per quel che mia zia pensa di Mara Venier...

Ma nemmeno mi sono mai chiesto se la sua opinione su Mara Venier (un esempio a caso) fosse "maleducata" o "cafona"...cioè pure i gay che scherzano su Federico mica sono amici suoi che gli voltano le spalle, sono telespettatori annoiati che fanno delle battute su Instagram 😅

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Francis92 said:

una checca sfranta come questa

che brutta espressione però

Non conosco il tipo ne la su storia...però già vedendolo così conciato mi sembra paradossale che volesse dissimulare la sua omosessualità al pubblico nazional popolare, esprimendone gli sterotipi più radicati, poi è pure vero che chi è appena meno ideologicamente arretrato in materia di Elena Donazzan sa che anche un uomo che assume look e atteggiamenti tradizionalmente manifestati dal sesso opposto, può non essere necessariamente o esclusavimente gay, vedi Renato Zero e Absea 🤣 anche se in certi casi, più che di eterosessualità, parlerei di lesbismo:))))))

1 hour ago, schopy said:

Nel mondo dello spettacolo anche i gay più evidenti (a volte soprattutto loro, penso a Garko) attendono un'ospitata televisiva pagata per fare coming out

Pare fosse il segreto di pulcinella, tuttavia non mi sembra un tipo "effeminato" ovvero da macchietta, mi capitò di veder il suo C.O. al G.F. e devo dire che una scena più imbarazzante ed enfaticamticamente  patetica di quella è difficile da immaginare, un vero danno alla comunità gay

1 hour ago, schopy said:

Infatti, a nessuno sembrava macho, tutti faticavano a credere alla sua eterosessualità...

a questo punto nessuno si interrogava pure sull'orientamento sessuale della compagna?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

 

Io non capisco mai perché te la prendi come fossero cose gravi. Cioè i personaggi televisivi per forza di cose vengono giudicati dal pubblico, non mi sono mai offeso per quel che mia zia pensa di Mara Venier...

Ma nemmeno mi sono mai chiesto se la sua opinione su Mara Venier (un esempio a caso) fosse "maleducata" o "cafona"...cioè pure i gay che scherzano su Federico mica sono amici suoi che gli voltano le spalle, sono telespettatori annoiati che fanno delle battute su Instagram 😅

Beh non è che non ci dormo la notte o non mangio se scopro cosa pensano i gay di Federico Fashion Style 👾... solo che con la scusa delle battutine caciarone "alla Freedog" vengono normalizzate cose che se fossero state dette da eterosessuali avremmo tirato su delle polemiche assurde.

Per esempio quanti secondi servono per capire che forse anche tu sei una sciampista isterica? E quanti per capire che lo è anche Freedog? Etc...

Tra gay poi il grado di confidenza è molto alto anche se parliamo di vip e personaggi TV, un po' perché siamo un paese provinciale e quindi da minoranza tutto diventa un dialogo tra casalinghe sul pianerottolo....

Nel senso.... un Mahmood, un Malgioglio o un Federico Fashion Style etc..  vengono giudicati e discussi con un livello di confidenza come se fossero poco più di uno beccato su Grindr il sabato pomeriggio anche se sono "vip". Sono meno "mitizzati" rispetto ad altri vip eterosessuali o rispetto a quanto gli etero mitizzano i vip gay e non gay. 

Il modo in cui i gay "normali" interagiscono coi "vip" normalizza cose che poi avverranno anche nella comunicazione tra gay "normali" molto spesso.

Per esempio ai tempi del boom di popolarità di Mahmood ricordo molti post e discussioni da parte di altri omosessuali su cosa facesse o dicesse o andasse Mahmood prima di diventare famoso... segreti di pulcinella vari, vari tentativi di outing e compagnia bella.... 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MyleneFarmer said:

Chiediti prima se volessi chiulare con te 

Non te l'ho chiesto ma lo pensavo soltanto, adesso non posso nemmeno pensarlo?

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, MyleneFarmer said:

. Sono meno "mitizzati" rispetto ad altri vip eterosessuali o rispetto a quanto gli etero mitizzano i vip gay e non gay. 

 

E vivadio.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, MyleneFarmer said:

con la scusa delle battutine caciarone "alla Freedog" vengono normalizzate cose che se fossero state dette da eterosessuali avremmo tirato su delle polemiche assurde.

davvero pensi che gli etero non facciano battute (anche parecchio più grevi delle mie) sui personaggi tv o sugli pseudo-vip?

poi piagnucoli se ti blastiamo...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

(...) vengono normalizzate cose che se fossero state dette da eterosessuali avremmo tirato su delle polemiche assurde.

In effetti il problema mi sembrano le polemiche assurde che qualche volta i gay sollevano quando degli eterosessuali commentano; questo rende i commenti o le battute su Federico Fashion Style meno cafone? No, per nulla, ma indignarsi per qualsiasi sciocchezza mi pare eccessivo.

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Sono meno "mitizzati" rispetto ad altri vip eterosessuali o rispetto a quanto gli etero mitizzano i vip gay e non gay. 

Credo invece che dipenda un po' dai motivi per cui uno è diventato famoso; posso capire che venga mitizzata Meryl Streep ma credo non ci sia nessuno per cui Antonella Clerici è "un mito"...o no? 😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

davvero pensi che gli etero non facciano battute (anche parecchio più grevi delle mie) sui personaggi tv o sugli pseudo-vip?

dai gay mi aspetto un diverso grado di intelligenza e sensibilità dato che loro stessi sono gay come la persona di cui stanno parlando o tu ti aspetti che un gay (che ne so un utente di questo forum ad esempio) ti tratti come... che ne so... Lorenzo Fontana o uno di quegli utenti di quei bar sport per soli uomini di provincia?

1 hour ago, freedog said:

poi piagnucoli se ti blastiamo...

mi pare che a figure di merda al momento nella champions league ci sia tu e non io

Link to comment
Share on other sites

dunque, le basi del politically correct prevederebbero che certe espressioni stigmatizzanti possano essere ritenute "accettabili" solo se pronunciate da appartenenti alla comunità contro cui erano originariamente dirette, vedi la F world che qui viene spesso utilizzata se non rivendicata, io propenderei per la condanna equanime di dette espressioni!

Poi fate come ve pare

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, MyleneFarmer said:

dai gay mi aspetto un diverso grado di intelligenza e sensibilità dato che loro stessi sono gay come la persona di cui stanno parlando o tu ti aspetti che un gay (che ne so un utente di questo forum ad esempio) ti tratti come... che ne so... Lorenzo Fontana o uno di quegli utenti di quei bar sport per soli uomini di provincia?

Beh, non è che perché uno è gay sia necessariamente più sensibile, buono o empatico 😂 il motivo però per cui ci infervoriamo se un personaggio politico esprime opinioni omofobe è che, specie se in una coalizione di maggioranza, temiamo possa promuovere norme che più o meno direttamente danneggiano i gay...la differenza la fa il diverso potere, no?

2 minutes ago, prefy said:

dunque, le basi del politically correct prevederebbero che certe espressioni stigmatizzanti possano essere ritenute "accettabili" solo se pronunciate da appartenenti alla comunità contro cui erano originariamente dirette, vedi la F world che qui viene spesso utilizzata se non rivendicata, io propenderei per la condanna equanime di dette espressioni!

È come censurare le parolacce...io qualche volta uso le F words per fare il simpatico, ma se la cosa disturba smetto 😊

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, prefy said:

dunque, le basi del politically correct prevederebbero che certe espressioni stigmatizzanti possano essere ritenute "accettabili" solo se pronunciate da appartenenti alla comunità contro cui erano originariamente dirette, vedi la F world che qui viene spesso utilizzata se non rivendicata, io propenderei per la condanna equanime di dette espressioni!

Poi fate come ve pare

Pensa alla parola queer che stravolgimento di significato ha fatto dal 1990, quando la pronunciò Teresa De Lauretis nel convegno Differences,  tenutosi nel febbraio 1990, presso l’Università della California, a Santa Cruz. Seguirono poi gli atti pubblicati nella rivista Differences, con un articolo dal titolo emblematico Queer theory. Gay and lesbian sexualities (1991, 3)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

io qualche volta uso le F words per fare il simpatico

 è che non riesco a capire cosa ci sia di simpatico, this is the problem :boh:

Link to comment
Share on other sites

forse alla base delle critiche di alcuni gay  c'è l'0averci visto ipocrisia nel nascondere qualcosa di evidente

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, MyleneFarmer said:

dai gay mi aspetto un diverso grado di intelligenza e sensibilità dato che loro stessi sono gay come la persona di cui stanno parlando o tu ti aspetti che un gay (che ne so un utente di questo forum ad esempio) ti tratti come... che ne so... Lorenzo Fontana o uno di quegli utenti di quei bar sport per soli uomini di provincia?

 

Il punto è che "chi se l'aspettava?" non è NECESSARIAMENTE un commento omofobico. Lo è se nasconde il disprezzo per le espressioni più "estrose" dell'omosessualità (atteggiamenti e vestiario femminili, ad esempio), altrimenti è una semplice battuta ironica che si fonda sull'EVIDENZA, sulla presa d'atto che, tendenzialmente, uno come Federico Fashion Style non è etero. Tutto qui. Se poi tu vuoi sostenere che quando vedi un ragazzo MOLTO effemminato, truccatissimo e vestito con abiti tradizionalmente femminili non pensi "probabilmente è gay", alzo le mani, perché non riesco proprio a crederci.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...