Jump to content

Amante vs fidanzato


Chio

Recommended Posts

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Francis92

    19

  • Ren

    15

  • Chio

    13

  • Pugsley

    11

Top Posters In This Topic

15 hours ago, Ren said:

Lui da 2 messaggi che ho scritto, sa già tutto di me. poveri noi comuni mortali 😂

Ciao Ren, e benvenuto! 🙂 come avrai ormai capito, questo non è un forum dove scambiare opinioni, confrontarsi e aiutarsi :( purtroppo c'è un gruppo ormai consolidato di utenti che non aspettano altro che una preda come te per vomitarle addosso la propria visione del mondo gay. 

Io ho letto con interesse ciò che scrivi, anche se non posso dirmi d'accordo, sulla base della mia esperienza personale. Ma non farti mettere i piedi in testa da nessuno qui! 🙂

In bocca al lupo, e mi raccomando, non scappare! Controbatti, fatti valere. Non lasciamo mai che vincano i bulli, qui o fuori. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Vivacia3But said:

Se prendi un ambiente neutrale, dove queste regole non valgono, diciamo un'aula universitaria, dove la maggior parte delle persone fa parte di un ceto medio, e mi riferisco non tanto al censo ma a uno spessore intellettuale, non noterai particolari atteggiamenti affibbiati ai generi e all'orientamento sessuale.

Per quanto sia un discorso nobile, in nome dell'uguaglianza..anch io mi raccontavo che i gusti sessuali erano soltanto un dettaglio, addirittura quasi irrilevante, all'interno di una personalità variegata.. Ma è davvero tutto così 'fluido'? Non so, io se fossi stato etero sono piuttosto convinto che la mia vita a quest'ora sarebbe stata abbastanza diversa. L'orientamento sessuale influenza vari aspetti della tua identità. 
Tipi sui gay laureati sarebbe interessante fare una statistica.. Quanti si danno ad ingegneria e quanti si danno a scienze della comunicazione. Sicuro vincerebbe la seconda

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

In bocca al lupo, e mi raccomando, non scappare! Controbatti, fatti valere. Non lasciamo mai che vincano i bulli, qui o fuori. 

non vedo nessuna vittoria e nessuna sconfitta. Semplicemente mi costa tempo e fatica argomentare e non ho voglia di farlo. Lasciamo quei poverini creare castelli su supposizioni e sensazioni. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Secondo me è meglio essere di ceto basso,

così i genitori fanno più fatica a ricattarti.

Tu dici sempre cose giustissime, se prendessimo una macchina del tempo e tornassimo negli anni Settanta. Sei un po' vintage, caro, dai giudizi da mercatino dell'antiquariato perché non sei curioso ma solo ansioso di giudicare qualcosa che non conosci e che, se continui così, non conoscerai mai.

Non si parlava tanto di omosessualità dichiarata o meno, ma di atteggiamenti che qualcuno assume e che non sono innati.

Fatte cadere le condizioni per cui queste cose hanno un senso, ossia in un'aula universitaria di millenial o gen z, ciascuno, a prescindere dalla sessualità, si presenta al mondo in una maniera propria, sceglie l'abito o il lavoro più redditizio, più attinente alle sue necessità e capacità, e così via. E' molto più facile trovare un gay molto virile malato di bibitoni proteici, in questi ambienti, che uno che si veste di rosa e parla come una marchesa del Settecento. Così come è più facile trovare un etero magrolino e sfigatino che un toro muscoloso che si scopa tutta la facoltà. E non perché l'effeminatezza sia vista come caratteristica sgradita - anche quello è un concetto superatissimo - ma perché oggi anche il gay meno "gay", secondo lo stereotipo del secolo scorso, non ha problemi a dichiararsi e a vivere tranquillamente da gay dichiarato. E, per quanto riguarda l'etero, non ce ne frega un cazzo perché gli etero non stiamo mai lì a guardare se sono virili o no, si prendono come tali e nessuno li giudica mai.

Ma vgliamo parlare delle velate? io ne ho incontrate svariate, tramite app (gente nata negli anni 50/70, con moglie figlioletti e nipotini) e non erano dei Malgiogli ma uomini che passavano tranquillamente per etero, sempre stando agli stereotipi... allora lo stereotipo di effeminatezza per le velate del secolo scorso non vale più? Sono gay anche loro, hanno solo avuto qualche erezione spontanea nei momenti giusti, illuso una compagna di banco, e sfornato qualche frugoletto. No, banalmente quelle velate lì  non erano in tv a dire che gli piaceva il cazzo o non erano in qualche locale gay dove eravate avventori e quindi non esistevano e non facevano statistica o controesempio ai pregiudizi. 

Vogliamo parlare dei gay "artistici"? Quanti ce ne sono in giro?  oltre a conoscere molti gay che sono molto più virili degli etero, della mia generazione, io conosco una marea di medici, avvocati, impiegati di banca e veramente pochi che, anche come hobby, figuriamoci come lavoro, fanno qualcosa di artistico...

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

Ciao Ren, e benvenuto! 🙂 come avrai ormai capito, questo non è un forum dove scambiare opinioni, confrontarsi e aiutarsi :( purtroppo c'è un gruppo ormai consolidato di utenti che non aspettano altro che una preda come te per vomitarle addosso la propria visione del mondo gay. 

Ma suvvia siamo su un forum..devi avere la voglia e la volontà di argomentare altrimenti è inutile venirci. 

Se uno se ne esce con "è impossibile costruire qualcosa di serio con i gay" è normale che in un forum, un forum gay soprattutto, qualcuno non sia d'accordo. 
Avrebbe dovuto far valere le sue teorie argomentando, ma se poi sganci la bomba e poi non hai voglia di argomentare inutile star qui sopra

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ren said:

anche perché così sembra che io non abbia risposto al microcefalo 

Si ma non facciamo il bis: i remake sono sempre peggio degli originali.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è la mancanza di quel lumicino che dovrebbe far intuire il significato della cancellazione. Significato che poteva pressappoco fare così : "io cancello, facciamo finta di nulla e non vi espello" . 

Non è proprio concepibile la replica. Non perché sia vietata da una dittatura , ma perché a freddo dovrebbe tornare il buon senso di dire che in effetti si è sparata la minchiata. 

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dagli insulti che sono volati, e qui la MIA esperienza, la maggior parte dei gay è single o si lamenta degli altri gay in quanto non sufficentemente maschili (anche se non soprattutto quando loro non lo sono). Purtroppo se ad uno piace l'uomo etero deve trovarsi qualche bisessuale.

12 minutes ago, Chio said:

 

 

Edited by Chio
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Francis92 said:

Per quanto sia un discorso nobile, in nome dell'uguaglianza..anch io mi raccontavo che i gusti sessuali erano soltanto un dettaglio, addirittura quasi irrilevante, all'interno di una personalità variegata.. Ma è davvero tutto così 'fluido'? Non so, io se fossi stato etero sono piuttosto convinto che la mia vita a quest'ora sarebbe stata abbastanza diversa. L'orientamento sessuale influenza vari aspetti della tua identità. 
Tipi sui gay laureati sarebbe interessante fare una statistica.. Quanti si danno ad ingegneria e quanti si danno a scienze della comunicazione. Sicuro vincerebbe la seconda

Avevo linkato due ricerche in merito tempo fa, ma non se le é cagate nessuno mi sa

Link to comment
Share on other sites

Just now, lr02 said:

Avevo linkato due ricerche in merito tempo fa, ma non se le é cagate nessuno mi sa

🙈

E in breve cosa dicevano? Mi davano ragione o tortoh? 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Francis92 said:

🙈

E in breve cosa dicevano? Mi davano ragione o tortoh? 

Dicevano(specialmente la seconda) che ci sono correlazioni fra il cervello di un uomo gay e quello di una donna etero(uguale per le lesbiche con gli uomini) che quindi si riflette anche sulla loro emotività e interessi/atteggiamenti. Quindi si.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, lr02 said:

Dicevano(specialmente la seconda) che ci sono correlazioni fra il cervello di un uomo gay e quello di una donna etero(uguale per le lesbiche con gli uomini) che quindi si riflette anche sulla loro emotività e interessi/atteggiamenti. Quindi si.

Per la Murgia saremmo sessistih

Link to comment
Share on other sites

Just now, Francis92 said:

Per la Murgia saremmo sessistih

lo siete infatti 

Just now, Chio said:

Trovi tutti questi bisessuali effeminati?

si alcuni molto curatissimi. Ma non è questione di mascolino o effemminato, valuto prima altre cose

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ren said:

lo siete infatti 

😂😂😂

2 minutes ago, Chio said:

Trovi tutti questi bisessuali effeminati?

No bisessuali, Etero curiosih

Edited by Francis92
Link to comment
Share on other sites

Just now, Francis92 said:

Vabè ma ognuno poi può anche fare altre cose eh! Sono solo predisposizioni medie. La frase "deve preoccuparsi" era sbagliata dato che una fa quello che gli pare.

Just now, lr02 said:

Vabè ma ognuno poi può anche fare altre cose eh! Sono solo predisposizioni medie. La frase "deve preoccuparsi" era sbagliata dato che una fa quello che gli pare.

Puoi anche fare il militare se sei donna e essere femminile

5 minutes ago, Francis92 said:

 

Poi puoi anche essere una che da piccola Giocava con le bambole ma voler fare la camionista.

 

7 minutes ago, lr02 said:

.

 

Ma in sostanza il succo dello studio era che effettivamente gli atteggiamenti differiscono con l'orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Ren said:

lo siete infatti 

si alcuni molto curatissimi. Ma non è questione di mascolino o effemminato, valuto prima altre cose

Mai visti io. Ma di certo non cerco uomo bisessuali per figure più femminili diciamo.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Vivacia3But said:

Tu dici sempre cose giustissime, se prendessimo una macchina del tempo e tornassimo negli anni Settanta. Sei un po' vintage, caro, dai giudizi da mercatino dell'antiquariato perché non sei curioso ma solo ansioso di giudicare qualcosa che non conosci e che, se continui così, non conoscerai mai.

Cara, ma più di ventilare un'ipotesi ed esordire con un timido "secondo me"

cosa altro posso fare per lasciare a te il palcoscenico dei giudizi tranchat?

Non so come funzioni per voi ragazze che avete 19 anni da tre lustri,

ma mi pare che anche adesso ci siano molto personaggi famosi col terrore di dichiararsi

e che invece venivano ai Pride prima di andare a Sanremo.

La ricchezza e la fama a volte danno più libertà, ma spesso ne danno meno.

5 hours ago, Vivacia3But said:

ma di atteggiamenti che qualcuno assume e che non sono innati.

Che l'effeminatezza sia un "atteggiamento assunto" e non "una caratteristica innata"

è un argomento piuttosto spinosetto.

Io spesso ho la sensazione che marcare un certo atteggiamento effeminato

sia una qualche forma di reazione a un ambiente oppressivo.

Per te invece è il contrario, ho capito bene?

Sarebbe l'atteggiamento mascolino una forma di difesa in un ambiente omofobico?

O semplicemente in un ambiente omofobico i gay mascolini si nascondono.

Si dice che gli Afroamericani e i Turchi in Germania siano più effeminati:

potrebbe essere sia un atteggiamento che assumono per rendersi riconoscibili senza doverlo dire

sia l'effetto del fatto che quelli più maschili si trovano una ragazza di copertura...

E' difficile capirlo con precisione.

6 hours ago, Vivacia3But said:

Fatte cadere le condizioni per cui queste cose hanno un senso, ossia in un'aula universitaria di millenial o gen z, ciascuno, a prescindere dalla sessualità, si presenta al mondo in una maniera propria, sceglie l'abito o il lavoro più redditizio, più attinente alle sue necessità e capacità, e così via. E' molto più facile trovare un gay molto virile malato di bibitoni proteici, in questi ambienti, che uno che si veste di rosa e parla come una marchesa del Settecento. Così come è più facile trovare un etero magrolino e sfigatino che un toro muscoloso che si scopa tutta la facoltà. E non perché l'effeminatezza sia vista come caratteristica sgradita - anche quello è un concetto superatissimo - ma perché oggi anche il gay meno "gay", secondo lo stereotipo del secolo scorso, non ha problemi a dichiararsi e a vivere tranquillamente da gay dichiarato. E, per quanto riguarda l'etero, non ce ne frega un cazzo perché gli etero non stiamo mai lì a guardare se sono virili o no, si prendono come tali e nessuno li giudica mai.

 

Su una cosa probabilmente concordiamo.

Più sale il livello culturale di una persona, più si abbassano le differenze di genere (o di ruolo di genere).

Una ragazza etero o un gay passivo con la terza media parlerà solo di shopping e del Grande Fratello,

mentre un ragazzo etero o un gay attivo con la terza media parlerà solo di calcio e di automobili.

Dopo la seconda laurea in fisica teorica però probabilmente un ragazzo etero e una ragazza etero

potrebbero pure scambiarsi i vestiti e nessuno si accorgerebbe della differenza

e da ubriachi parlerebbero entrambi solo di musica classica e videogiochi.

Il livello culturale ci appiattisce su uno standard piuttosto unisex.

2 hours ago, Chio said:

la maggior parte dei gay è single o si lamenta degli altri gay in quanto non sufficentemente maschili (anche se non soprattutto quando loro non lo sono)

Vero, in effetti non ho mai conosciuto nessun gay a cui piacessero gli effeminati

lamentarsi di non trovare nessuno col quale avere una relazione.

Poiché chi si lamenta degli effeminati è effeminato a sua volta,

ne consegue che non ho mai sentito un gay mascolino lamentarsi di essere single.

 

La cosa si presta a un interessante paradosso filosofico.

In pratica gli effeminati si lamentano sia che tutti i gay sono troppo effeminati

sia del fatto che tutti i gay si lamentino che gli altri gay lo siano.

Conosco anche cinquantenni che si lamentano della superficialità dei ventenni che cercano coetanei,

quando loro schifano persino i trentenni.

Od obesi che maledicono la superficialità dei gay palestrati, quando loro snobbano anche i magri.

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Almadel said:

La cosa si presta a un interessante paradosso filosofico.

In pratica gli effeminati si lamentano sia che tutti i gay sono troppo effeminati

sia del fatto che tutti i gay si lamentino che gli altri gay lo siano.

Conosco anche cinquantenni che si lamentano della superficialità dei ventenni che cercano coetanei,

quando loro schifano persino i trentenni.

Od obesi che maledicono la superficialità dei gay palestrati, quando loro snobbano anche i magri.

lo scriveva già Esopo, cfr la volpe e l'uva.

storia antica quanto il mondo

 

PS: ma davvero mi sò perso un catfiight?? :cry:

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, freedog said:

 

PS: ma davvero mi sò perso un catfiight?? :cry:

Tutto per colpa tuah tra l'altro. 
Essendo nuovo, il tipo, l'avevo pure difeso dalla tua furia spronandolo ad argomentare.

Ma oramai era partito in modalità disagio

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Francis92 said:

Tutto per colpa tuah tra l'altro

Non ce prova'... io non c'ero, e se c'ero dormivo!

1 hour ago, Francis92 said:

era partito in modalità disagio

Mi pare che di disagi "il tipo" ne abbia una bella collezione di suo; se gli è partito l'embolo e t'ha detto la qsi (o così ho capito), era solo perché sei stato il primo sulla traiettoria .

 Non darmi meriti che non ho

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...