Jump to content

Amante vs fidanzato


Chio

Recommended Posts

Domanda secca: secondo voi è meglio avere un fidanzato a tutto tondo ma che magari esteticamente consideriamo "normale" oppure uno (o più) amici di letto ce ci piacciono molto ma che magari non sono disponibili a fidanzarsi per motivi loro?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Francis92

    19

  • Ren

    15

  • Chio

    13

  • Pugsley

    11

Top Posters In This Topic

3 hours ago, Francis92 said:

Cmq boh, dipende.. L'attrazione fisica deve sempre esserci. Se il primo è carino e il secondo bello, sceglierei il primo

Tu non vuoi condividere con me @Cesco00

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Fidanzato tutta la vita! Anche se è "normale" ma ti ci trovi bene e soprattutto lo ami (e lui ricambia) non c'è paragone, al di là dell'aspetto fisico o delle dimensioni. Di scopamici boni puoi trovarne diversi, ma svegliarti con un uomo accanto e sentirlo parte di te batte tutto (non lo dico certo per esperienza ahimè, quanto più per ambizione)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Fullmoon said:

ma svegliarti con un uomo accanto e sentirlo parte di te batte tutto 

Eheheh sporcaccione 😌

4 minutes ago, Fullmoon said:

sentirlo parte di te 

Scusa avevo letto "dentro" anziché "parte" .mi sembrava strano🤦🏻‍♂️

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Francis92 said:

Eheheh sporcaccione 😌

Scusa avevo letto "dentro" anziché "parte" .mi sembrava strano🤦🏻‍♂️

Certo, poi lo sporcaccione sarei io eh. Sempre a pensar male, c'è bisogno di romanticismo in una onesta vita gaia

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Chio said:

Domanda secca: secondo voi è meglio avere un fidanzato a tutto tondo ma che magari esteticamente consideriamo "normale" oppure uno (o più) amici di letto ce ci piacciono molto ma che magari non sono disponibili a fidanzarsi per motivi loro?

Dipenda dall'età.

A vent'anni puoi benissimo avere dei bellissimi amanti e dei fantastici amici,

ma col tempo questi ultimi diventeranno sempre meno e rischi di soffrire di solitudine.

A quarant'anni avere degli amici che darebbero la vita per te mi pare un po' improbabile,

quindi investire in un fidanzato mi pare una buona idea.

 

Francamente ho sempre pensato che fidanzato e scopamici non fossero in contraddizione.

Si possono benissimo avere entrambi, se il fidanzato è d'accordo.

Poi a me sono venute a mancare le energie per stare dietro a una vita sessuale movimentata,

ma - al netto dei miei acciacchi - direi che non è un'ipotesi da escludere.

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Chio said:

secondo voi è meglio avere un fidanzato a tutto tondo ma che magari esteticamente consideriamo "normale" oppure uno (o più) amici di letto ce ci piacciono molto ma che magari non sono disponibili a fidanzarsi per motivi loro?

così però la domanda la poni male, perchè non può esserci risposta secca & definitiva.

dipende da tantissimi fattori, esterni, interni, variabili... c'è la variabile età che indica almadel, c'è quella lavorativo-professionale, c'è quella dello stato di salute, c'è il contesto parenti-amici-conoscenti, eccetera; situazioni che possono assorbire tutte le tue attenzioni e non ti lascian tempo per coltivare una possibile relazione...

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, freedog said:

così però la domanda la poni male, perchè non può esserci risposta secca & definitiva.

dipende da tantissimi fattori, esterni, interni, variabili... c'è la variabile età che indica almadel, c'è quella lavorativo-professionale, c'è quella dello stato di salute, c'è il contesto parenti-amici-conoscenti, eccetera; situazioni che possono assorbire tutte le tue attenzioni e non ti lascian tempo per coltivare una possibile relazione...

Esatto

Link to comment
Share on other sites

 

On 1/20/2023 at 7:21 PM, Chio said:

Domanda secca: secondo voi è meglio avere un fidanzato a tutto tondo ma che magari esteticamente consideriamo "normale" oppure uno (o più) amici di letto ce ci piacciono molto ma che magari non sono disponibili a fidanzarsi per motivi loro?

 

Forse non faccio testo, ma mi sembra un po' una fantasia sempliciotta quella di credere che, nel fidanzarsi, si debba scegliere il bruttino con cui si va d'accordo, e per le scopate occasionali il modello con tutti gli optional come da catalogo... mi sa molto di cliché maschilista da commedia all'italiana ---> la moglie brutta, vecchia e antipatica e l'amante giovane bella e formosa. Nella realtà molto spesso è il contrario, secondo me le amanti molto spesso sono più brutte delle mogli ma "ci sanno fare".

Io ho sempre avuto i più boni come fidanzati e quelli "normali" o bruttini come amanti (dove per amanti intendo partner occasionali quando non ero in una relazione, non che tradivo o ero in coppia aperta perché non mi è mai successo)

Sono sempre stat@ istintiv@ e quindi il bono mi andava di frequentarlo, e forse ero abbastanza sicur@ di me da frequentarlo effettivamente, mentre dagli altri "normali" mi bastava l'esperienza di essermeli fatti una volta o due e di averci trovato qualcosa di diverso.

Poi, ripeto, forse io non faccio testo perché i boni che ho incontrato io erano anche disposti a fidanzarsi con me, fortunatamente...  ma che un amico di letto debba "piacere molto" e il marito vada bene anche bruttino però coi tuoi stessi gusti musicali, mah, non mi sembra un granché come prospettiva.

Meglio il fidanzato bono, gli amici con gli stessi gusti musicali, e gli scopamici chi se ne frega, tanto non devi frequentarli o fartici le foto in posa per l'album di nozze.

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

On 1/23/2023 at 12:26 PM, Francis92 said:

Come vanno le cose con lui? 

Ciao caro. Tutto procede regolarmente, ogni tanto mi arrabbio ma tutto sommato va bene 

Link to comment
Share on other sites

On 1/24/2023 at 8:02 AM, Vivacia3But said:

 

 

Forse non faccio testo, ma mi sembra un po' una fantasia sempliciotta quella di credere che, nel fidanzarsi, si debba scegliere il bruttino con cui si va d'accordo, e per le scopate occasionali il modello con tutti gli optional come da catalogo... mi sa molto di cliché maschilista da commedia all'italiana ---> la moglie brutta, vecchia e antipatica e l'amante giovane bella e formosa. Nella realtà molto spesso è il contrario, secondo me le amanti molto spesso sono più brutte delle mogli ma "ci sanno fare".

Io ho sempre avuto i più boni come fidanzati e quelli "normali" o bruttini come amanti (dove per amanti intendo partner occasionali quando non ero in una relazione, non che tradivo o ero in coppia aperta perché non mi è mai successo)

Sono sempre stat@ istintiv@ e quindi il bono mi andava di frequentarlo, e forse ero abbastanza sicur@ di me da frequentarlo effettivamente, mentre dagli altri "normali" mi bastava l'esperienza di essermeli fatti una volta o due e di averci trovato qualcosa di diverso.

Poi, ripeto, forse io non faccio testo perché i boni che ho incontrato io erano anche disposti a fidanzarsi con me, fortunatamente...  ma che un amico di letto debba "piacere molto" e il marito vada bene anche bruttino però coi tuoi stessi gusti musicali, mah, non mi sembra un granché come prospettiva.

Meglio il fidanzato bono, gli amici con gli stessi gusti musicali, e gli scopamici chi se ne frega, tanto non devi frequentarli o fartici le foto in posa per l'album di nozze.

 

Ma come hai detto tu erano disponibili a fidanzarsi, a me non è mai capitato. Erano tutti già impegnati con donne o ragazzi o interessati solo a scopare una volta e via.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Chio said:

Ma come hai detto tu erano disponibili a fidanzarsi, a me non è mai capitato. Erano tutti già impegnati con donne o ragazzi o interessati solo a scopare una volta e via.

Appunto, infatti ho specificato che non faccio testo perché i boni che ho conosciuto io ricambiavano... ma, in generale, io credo che non ci si debba accontentare. Perché prendere un marito che tu ritieni bruttino e poi fare subito la coppia aperta? Almeno fra i tanti che conosci e frequenti, mettiti con quello più bello... o quanto meno provaci, migliorati tu per primo... uso un tu impersonale qui... altrimenti che gusto c'è?

Ripeto, io ho sempre portato alle estreme conseguenze solo le frequentazioni coi boni. Quelli con caratteristiche mediocri erano, per l'appunto, i miei partner occasionali.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Pugsley said:

Che poi il concetto di bellezza è soggettivo

Certo...figo nel mio modo di vedere...però io non ho mai poi frequentato posti dal vivo prima di ora quindi forse questo mi ha condizionato...

Edited by Chio
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Chio said:

Certo...figo nel mio modo di vedere...però io non ho mai poi frequentato posti dal vivo prima di ora quindi forse questo mi ha condizionato...

Ognuno ha i suoi vissuti, se vorrai potrai farlo quando riterrai giusto

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Pugsley said:

Ognuno ha i suoi vissuti, se vorrai potrai farlo quando riterrai giusto

Ah non so se è stata sfortuna od un misto di fattori miei ed esterni...d'altronde ho sempre frequentato (sessualmente) uomini bisessuali, come mi ci fidanzavo essendo tutti impegnati con donne? Lasciando da parte la relazione, se conto gli uomini gay avrei avuto un rapporto sessuale all'anno...almeno su grindr da me questo c'è.

Link to comment
Share on other sites

(continuo il post qui perché non mi fa modificare). Considerate poi che grindr in pratica è morto, prima del covid la mia media di appuntamenti (sessuali, tanto erano quasi tutti bisex) era più alta. Io da fine 2021 ad ora che lo sto riusando tra i vari appuntamenti che ho avuto di tipi veramente che mi piacevano ne ho incontrati 4 di cui solo con uno ci si becca ogni tanto. Gli altri hanno tolto l'app.

Edited by Chio
Link to comment
Share on other sites

Penso sia meglio un fidanzato che riesca a soddisfare tutte le nostre esigenze. Se non lo troviamo per svariati motivi, ci teniamo gli amici di letto o amanti come li chiamate ☺️

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ren said:

Penso sia meglio un fidanzato che riesca a soddisfare tutte le nostre esigenze. Se non lo troviamo per svariati motivi, ci teniamo gli amici di letto o amanti come li chiamate ☺️

Sicuro di pensarla davvero così?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ren said:

penso di si, perché? Lascio margine al cambiamento ovviamente 

Altrove leggevo che ti piacciono gli etero.

Sicuro che vorresti un ragazzo gay innamorato di te

e non essere invece il frocetto di due maschioni etero fidanzati

che ti usano quando vogliono?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Altrove leggevo che ti piacciono gli etero.

Sicuro che vorresti un ragazzo gay innamorato di te

e non essere invece il frocetto di due maschioni etero fidanzati

che ti usano quando vogliono?

Ci vuole del bromuro stasera, oppure me ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...