Jump to content

Problema durante la penetrazione


Helem

Recommended Posts

Saramandasama

Sulla storia della cucina italiana e degli emigrati italiani ci sarebbe molto da dire. Ma il campanilismo e la non certezza delle evidenze storiche rende tutto più difficile. Il sud Italia ad es. è stato depredato di moltissimi piatti che oggi si dicono solo italiani, quando ci sono ricettari scritti nelle lingue locali e in latino che ne attribuiscono l’evidente paternità. Comunque basti pensare che la diffusione delle pizzeria nell’Italia settentrionale in modo capillare è avvenuta molto dopo che negli Stati Uniti, come la stessa pasta del resto. Ancora oggi molti piatti del sud della tradizione sono sconosciuti o quasi al nord. 
Il problema della cucina italoamericana non è degli italiani che stanno/stavano in America, ( la cui migrazione si è sempre rinnovata comunque, non è vero ci siano solo terze  o quarte generazioni.) piuttosto è dell’adattamento che altre etnie hanno fatto della stessa. Se una Michelle Obama fa cuocere in pentola a pressione per 30 minuti la pasta( come da lei dichiarato) che cazzo c’azzecca generalizzare questa mancanza a tutti gli italoamericani? Che poi ci siano italoamericani che hanno perduto i contatti e legami con l’Italia ci sta. E ciò ha tristi ragioni storiche. Come si diceva sopra fino a qualche decennio fa la lingua italiana o dialetto non erano visti di buon occhio. Ai figli non veniva insegnata la lingua e anzi si era portati a vergognarsi delle proprie origini.(discriminazione e pregiudizio razziale)
https://www.redacon.it/2005/04/04/perche-gli-italo-americani-non-parlano-italiano/

Che alcuni italoamericani avendo perso il rapporto con le loro origini commettano errori culinari è più che comprensibile. 

Altro discorso è la cucina e le invenzioni degli italoamericani.
Perché ci si scandalizza così tanto per una chicken parmesan 

e non dell’ avocado roll? che non è stato inventato in Giappone.. lì l’hanno iniziato a fare da pochi anni.. 

Non tutti i piatti italoamericani fanno schifo, anzi

Basta con questo pregiudizio insensato

 

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    25

  • Pugsley

    22

  • marco7

    18

  • Francis92

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 hours ago, Francis92 said:

Venite in Campania o andate in Sicilia se volete mangiare bene

per carità, le bombette tarantine, una pasta di mandorle oppure una norma sapute fare non le discuto nemmeno, le venero e basta: lì dove peschi, peschi sicuramente bene

però resta questo dato di fatto (vedi link Facebook )

forse perchè qui viene più gente di quanta ne vada giù (anche se con tutto il mktg per il turismo che da Vendola in poi stan facendo, la Puglia come brand sta crescendo molto), però il dato quello è

Link to comment
Share on other sites

A me non piace la cucina romana. La trovo pesante. 

 

Detto ciò, quando vado da mia mamma che vive all eur, la prima cosa che faccio e catapultarmi su una bella cacio e pepe

 

photo_editor_ds_1674245076415.jpg

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Bullfighter4 said:

 

Io non sono italoamericano, io sono sia Italiano che Americano (enorme differenza)

Da quale zona Italiana sei originario bel bullfighter? 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Francis92 said:

Da quale zona Italiana sei originario bel bullfighter? 

Lago di Como, ma babbo italiano dalla Campania. Ho vissuto sia in Italia che in usa ( e un paio di altri paesi brevemente), ma la maggior parte in USA. 

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Saramandasama said:

e non dell’ avocado roll?

Perché suppongo che dell'avogado roll se ne lamentino i Giapponesi, no?

I Cinesi per esempio non mangiano la cucina cinese per Occidentali

e in alcuni ristoranti dove vado c'è proprio il doppio menù:

la parte scritta in cinese prevede piatti che non vengono neanche offerti agli Italiani

e certo non vedrai mai un cinese mangiare "riso alla cantonese" o "pollo con le mandorle".

Gli Hawaiani strillano all'appropriazione culturale contro il poke servito nei nostri ristoranti,

non siamo solo noi a essere così isterici riguardo alle nostre tradizioni culinarie.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

Perché suppongo che dell'avogado roll se ne lamentino i Giapponesi, no?

I Cinesi per esempio non mangiano la cucina cinese per Occidentali

e in alcuni ristoranti dove vado c'è proprio il doppio menù:

la parte scritta in cinese prevede piatti che non vengono neanche offerti agli Italiani

e certo non vedrai mai un cinese mangiare "riso alla cantonese" o "pollo con le mandorle".

Gli Hawaiani strillano all'appropriazione culturale contro il poke servito nei nostri ristoranti,

non siamo solo noi a essere così isterici riguardo alle nostre tradizioni culinarie.

Pensa che noi mangiamo la cucina popolare, mentre loro mangiano quella imperiale

Link to comment
Share on other sites

chiudo la polemica culinaria con la prova provata che le famigerate fettuccine Alfredo (A pasta dish that became crazy popular around the world (but not so much in Italy.) sono un trappolone per turisti

 

(arrivate a fine video e guardate quanto hanno pagato 8 mesi fa un tagliere di antipasto, due primi e l'acqua...)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Io so solo che 30 anni fa a zurigo un ristorante faceva delle fettuccine alfredo deliziose, erano piu‘ fini in larghezza di quelle nel video sopra.

oggi non so se me la sentirei di mangiare tutto quel grasso della loro salsa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

arrivate a fine video e guardate quanto hanno pagato 8 mesi fa un tagliere di antipasto, due primi e l'acqua...

Ma tu sai chi sono, vero? 

Lionfield sono questi due ragazzi che in teoria dovrebbero essere una band, in pratica hanno una marea di reels e video in cui fanno i classici italiani patriottici, parlando in un inglese (credo appositamente) da italiano basic e indignandosi per qualsiasi cibo locale rielaborato all'estero. Insomma, pane per i campanilisti, accumulando fiumi di views. 

Al di là di quanto abbiano speso, è una fonte totalmente piegata verso un certo tipo di reazione. 

Peraltro gli sono pure piaciute, e infatti per essere loro a fare quel video non han detto che è una trappola per turisti. Lo scontrino è quello che è, 22 euro a piatto è "caro" ma paghi tutto il contesto. 

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Ghost77 said:

Ma tu sai chi sono, vero? 

Lionfield sono questi due ragazzi che in teoria dovrebbero essere una band, in pratica hanno una marea di reels e video in cui fanno i classici italiani patriottici, parlando in un inglese (credo appositamente) da italiano basic e indignandosi per qualsiasi cibo locale rielaborato all'estero. Insomma, pane per i campanilisti, accumulando fiumi di views

mi risultano essere tiktokers che si divertono a perculare le schifezze gastronomiche, soprattutto americane; e oggettivamente su quello vincono facile.

però qui sembrano apprezzare posto & cibo; anzi, pare uno di quei video marchetta in cui è tutto buono, tutto giusto eccetera;

finchè non arriva il conto; e 42 euro a capoccia per un tagliere, una pasta e l'acqua è un furto da classico ristorante spennaturisti (non è un segreto che in centro qui ce ne siano parecchi), che non mi stupisce abbia QUELLA specialità della casa

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Come si vede che oramai siete dei gayss accasati e con le ragnateleh😌

il ragazzo voleva capire come farsi spanare il culetto e invece si è finiti per parlare delle fettuccine Alfredo... 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Francis92 said:

😌

il ragazzo voleva capire come farsi spanare il culetto e invece si è finiti per parlare delle fettuccine Alfredo... 

Esatto, il topic è andato un po' fuori tema. Per riprendere il discorso vorrei sapere anch'io come "allargare la porta d'ingresso" magari con oggetti fai-da-te e se puntare sulla profondità o sulla "spanatura" in larghezza, prima di arrivare a quelli ufficiali, visto che anch'io ho avuto problemi 😒 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

mi risultano essere tiktokers che si divertono a perculare le schifezze gastronomiche, soprattutto americane; e oggettivamente su quello vincono facile.

però qui sembrano apprezzare posto & cibo; anzi, pare uno di quei video marchetta in cui è tutto buono, tutto giusto eccetera;

finchè non arriva il conto; e 42 euro a capoccia per un tagliere, una pasta e l'acqua è un furto da classico ristorante spennaturisti (non è un segreto che in centro qui ce ne siano parecchi), che non mi stupisce abbia QUELLA specialità della casa

Ultimo OT: il problema è che spesso i ristoratori ne vanno fieri nello spennare(e spesso truffare) i turisti. Specialmente a Roma!

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marco7 said:

Importante @Fullmoon e‘ usare sempre preservativi e lubrificanti per preservativi ! :hail:

Certo, ma intendevo come pratica autoerotica per allargare il buco. Credo che dovrò ricorrere a plug

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Francis92 said:

Come si vede che oramai siete dei gayss accasati e con le ragnateleh😌

il ragazzo voleva capire come farsi spanare il culetto e invece si è finiti per parlare delle fettuccine Alfredo... 

Hai ragione, ma magari il collegamento era che non sempre è una buona idea mangiare le fettuccine Alfredo prima di farsi esplorare il tunnel dell’amore. 😉🤭

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Bullfighter4 said:

Hai ragione, ma magari il collegamento era che non sempre è una buona idea mangiare le fettuccine Alfredo prima di farsi esplorare il tunnel dell’amore. 😉🤭

Ahahah vero vero 🙈

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Bullfighter4 said:

Ultimo OT: il problema è che spesso i ristoratori ne vanno fieri nello spennare(e spesso truffare) i turisti. Specialmente a Roma!

Vero...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:

non sempre è una buona idea mangiare le fettuccine Alfredo prima di farsi esplorare il tunnel dell’amore

Perché? Il burro lubrifica! 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Ghost77 said:

Perché? Il burro lubrifica! 

Dipende da che direzione il burro si muove…🤭

2 hours ago, Francis92 said:

Cmq mi avete fatto venir voglia di macaroni cheese

Macaroni AND cheese (Mac&Cheese se siete intimi).

Volevo fare il freedog della situazione e difendere a spada tratta questa spettacolare cag…ricetta nazionale!

 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
50 minutes ago, Bullfighter4 said:

Dipende da che direzione il burro si muove…🤭

Macaroni AND cheese (Mac&Cheese se siete intimi).

Volevo fare il freedog della situazione e difendere a spada tratta questa spettacolare cag…ricetta nazionale!

 

OT:Sará che io sono un italiano atipico, e che quindi non amo la pasta e i formaggi li assumo con estrema moderazione, ma la sola esistenza dei maccaroni al formaggio mi urta. Tante ricette sono al di fuori della mia concezione e gran parte sono americane (ma una parte significativa anche italiane, cioe´la  cacio e pepe mi affascinerebbe provarla solo in ristoranti di lusso per vedere lo spettacolo, un po´ come andare al brasiliano)

IT:Comunque, il problema con la penetrazione é dovuto al rilassamento e all´abitudine. Se vuoi avere una camera del vento, ti conviene prenderti un dildo ed allenarti a gestire il "trauma" di avere qualcosa nel culo che ti entra dalla direzione opposta di evacuazione, oppure evitare fast sex e fare dei preliminari che permettano di rilassarti, e abituarti all´amplesso. Altro consiglio, cercare il lubrificante che ti irrita meno possibile, e portarlo dietro quando pensi che scopi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...