Jump to content

Correre (jogging)


Hunter

Recommended Posts

Non è il mio sport preferito (meglio la bici, sì, e anche il trekking) ma la corsa è più facile perchè si può fare in città e richiede meno tempo.

 

Erano 2-3 anni che iniziavo ad andare a correre (generalmente nel parco sotto casa) e poi smettevo dopo qualche mese per mancanza di tempo e voglia. Questa primavera invece lo sto facendo più regolarmente, impegni permettendo...

 

Non mi piace girare in tondo sullo stesso percorso quindi cerco anche percorsi più lunghi verso la periferia di Milano, preferibilmente nei parchi (parlo di 5-7 kilometri). Non ascolto musica correndo (mentre la ascolto quando cammino per la città). Lo trovo un ottimo modo per staccare la mente (entro certi limiti la fatica fisica serve anche a riposare la mente) da studio e lavoro da computer.

Non so che zona abiti, sicuramente sarai più esperto di me di parchi milanesi.

 

In ogni caso per footing consiglio Parco Trenno, dopo lo stadio S.Siro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hunter

    9

  • parole_alate

    8

  • forget-it

    5

  • Icoldibarin

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non abito vicino al parco di Trenno quindi non lo frequento, anche se immagino sia molto bello per correre...

 

Molto in periferia c'è il parco agricolo... in qualche punto ci sono dei percorsi in mezzo ai campi coltivati e alle vacche... molto bucolico e caratteristico! :)

Link to comment
Share on other sites

Ho cominciato la settimana scorsa a praticare questo sport e devo dire che è appagante!Per ora mi concentro sulla resistenza correndo a velocità mooooooooolto ridotta se no stiro dopo due minuti ahahahahah. Il giorno dopo che ho cominciato a correre le mie gambe reclamavano pietà.

A Roma è molto carino il Parco Shuster a Basilica S. Paolo ma Phamphili non la batte nessuno per bellezza e grandezza!!!

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Alla fine ho preso delle asics e mi trovo bene..

La seconda settimana procede bene,si sentono i mesi di stop dal nuono..però non vado nemmeno malissimo..

Link to comment
Share on other sites

io l'anno scorso ho corso 5 mesi di seguito tutti i giorni, poi si è accodata pure la mia coinquilina. Correvo allo stadio di atletica di Perugia, prima 4 giri, poi 5 poi 8. Poi mi sono trasferita e a causa della nuova vita non ho più corso. Ora vorrei riprendere, credo che riprenderò da domenica che tornerò a casa mia e correrò per le campagne del paese. Anche io ascoltavo un po' di musica. :guitar: Scarpe generiche.

Link to comment
Share on other sites

Io adoro correre :D Fino a qualche anno fa facevo atletica e quindi anche le gare, poi mi si è distrutto il legamento della caviglia e ho abbandonato tutto :roll:

Quindi corro così quando capita. xD Quasi sempre con la musica...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Oddio amare correre è difficile però è un buon modo per tenersi in forma quando smetti di praticare sport abitualmente, ergo in media vo a correre 2/3 volte alla settimana verso le 6 del mattino. Come scarpe uso le Mizuno che usavo quando giocavo, decisamente comodo e hanno un'ottima presa sul terreno. L'abbigliamente vado un po' a casa, pantaloncini e maglietta, in genere quelle che usavo ad allenzamento...

Link to comment
Share on other sites

mm mi è sempre piaciuto correre ma in inverno non riesco mai molto!quindi ho ripreso in questo periodo e cerco di fare 40-45 minuti ogni giorno uniti ad altri esercizi! =D

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Io sono il tipico corridore della domenica, a dire il vero è un bel po' che non riprendo a correre un po' più seriamente. Nei tempi migliori facevo un giorno sì ed uno no la mattina presto o la sera al parco di Monza. Poi tra università e pigrizia ho diradato le uscite, in realtà mi scoccia un po' correre da solo ma è sempre difficile trovare un momento comodo per tutti.

L'abbigliamento è quanto di più casereccio ci sia in giro, tutina di cotone riciclata in estate e acrilica più pesante in inverno mentre le scarpe non sono nemmeno propriamente da corsa ma si adattano egregiamente allo scopo. Nei mesi caldi odio le zanzare, che col richiamo del sudore fanno festa...

 

P.S. non mai avuto la costanza di fare stretching, un po' perché non ho mai imparato un po' perché il tempo è poco, l'unico riscaldamento che faccio sono i km in bici per raggiungere il parco e tornare a casuccia. Lo so, sono un disastro...

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace moltissimo a dire il vero. Ho poca resistenza, caviglie che subito urlano dal dolore e, in generale, una dose di svogliatezza abbastanza elevata :D

Quando non vado in piscina tento di fare una ventina di minuti, sciolti, senza vincoli nè altro... giusto per non poltrire :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Riesumo per dire che amo questo sport, che oramai pratico da 3 anni, anche se non proprio continuamente

 

Ora corro solo un paio di ore a settimana, visto che lavoro, ma un tempo correvo per circa 1h - 1h e 1\2 tutti i giorni della settimana. E non credo che per me ci sia nulla di più rilassante XD

 

Sono appena toornato da un corsetta di un'ora e mi sento rinato *__*. Comunque per me è d'obbligo ascoltare musica, soprattutto se da la carica, quando faccio jogging :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

anche io adoro fare jogging, mi aiuta a rilassarmi... lo faccio soprattuto i giorni in cui devo "scaricare" perchè sono nervoso e anche io devo ascoltare musica mi da l'energia...

Link to comment
Share on other sites

Io vado a correre almeno tre volte alla settimana da un mese e mezzo ormai percorrendo 7 chilometri in circa cinquanta minuti........che dire, mi fa molto bene e da un po' di tempo a questa parte mi sento molto più rilassato, consiglio lo jogging

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ok proviamo a riuppare questo topic, chiedendo ma voi riuscite a uscire a correre anche con questo freddo?

 

A me correre in palestra non piace, ma trovare il coraggio di uscire all'aperto con tre gradi... :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ma sai che in realtà io vedo molte più persone correre in questo periodo che in primavera?

O forse sarà che mi saltano più all'occhio pensando:" Ma questi stanno fuori :P: !".

Dicono che sia molto temprante comunque...

 

Ovviamente non ho intenzione di sperimentarlo, potrei fare ore di nuoto ma dopo due minuti di corsa crollo a terra...

E' proprio il mio corpo che rifiuta questo tipo di attività fisica in un modo così scientificamente assurdo che non posso sottovalutarlo :D !

Link to comment
Share on other sites

Io ho smesso a inizio dicembre, un po' per il freddo, un po' per la nebbia e un po' per l'accorciarsi delle giornate......andavo a correre sull'argine del Po e ogni 10 minuti mi passava accanto la volante della Polizia, non era una bella cosa :D Comunque ho in programma di riprendere :muro:

Link to comment
Share on other sites

Se ci vai di mattina presto scopri quanto è bella una parte del giorno che di solito si passa a letto.

Se ci vai la mattina tarda o la sera in parchi frequentati, vedi un discreto numero di fisici.

Indipendentemente da quando ci vai, correre ti butta fuori gran parte del marcio psicologico che accumuli nella giornata.

Link to comment
Share on other sites

il problema è che abitando in un paesino (a 15 km da Pisa) c'è solo una pista ciclabile quindi dovrei fare per forza quella cercando di evitare le bici assassine xD

 

avevo pensato di andare in città a correre, ma mi fa senso tenermi il sudore addosso durante il viaggio di ritorno (<-- che visione orribile xD)

 

spero che riesca veramente a buttare fuori un pò di stress accumulato :)

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Rye anche io abito in un paesino ma corro tranquillamente per le stradine di campagna che sono nelle zone limitrofe, ci sono due indubbi vantaggi:

1) non c'è lo smog delle macchine

2) il traffico è minore

 

Purtroppo ho dovuto sospendere causa una brutta tosse, ma ad inizio febbraio riprendo

Link to comment
Share on other sites

E perché dovresti andare in città a correre? Se ci sei già dentro, va beh amen, ma ricercarla addirittura mi sembra strano assai.

Io in genere vado al parco di Monza anche se abito in una cittadina più piccola poiché è una delle poche aree verdi a portata, però ci vado in bici che aiuta nel riscaldamento e successivamente nel raffreddamento dopo lo sforzo.

Link to comment
Share on other sites

Ma sai che in realtà io vedo molte più persone correre in questo periodo che in primavera?

O forse sarà che mi saltano più all'occhio pensando:" Ma questi stanno fuori :P: !".

 

Ehehehehe. :D In realtà anch'io vedo un sacco di gente, e non capisco come diavolo fanno. O non so, sono io che sono particolarmente freddolosa...

 

In realtà il fatto è che o ti rassegni a partire congelato e a stare bene più o meno a metà allenamento, o stai bene da subito e poi hai caldo. Io non riesco ancora a gestire questa dicotomia. :gha:

 

Nel frattempo, benvenuto, o ridicolo paraorecchie!

Link to comment
Share on other sites

A proposito di gente fuori, ho saputo che alcuni miei amici si trovano cinque giorni all'anno in questo periodo per fare un allenamento "speciale" che prevede corsa ed esercizi alle cinque e mezza di mattina dotati di soli pantaloncini e senza maglietta. Chissà se li rivedrò vivi...

Link to comment
Share on other sites

vediamo di farcela.. la forza di volontà deve essere più forte del freddo pungente.. vedo di ritagliarmi un pò di tempo questo fine settimana ^^ vi farò sapere cosa ha prevalso, se il freddo o la volontà :D

Link to comment
Share on other sites

Anche io corro abbastanza, ma negli ultimi mesi a causa di problemi muscolari sono andato spesso in bici. Ascolto musica, senza non riesco a correre per più di venti minuti. Per lo più rock, tecno e trance. Avete consigli su gruppi che danno la carica per correre (io consiglio i new order e gli M83 e forse in parte anche gli AIR)?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...