Jump to content

Correre (jogging)


Hunter

Recommended Posts

ora che inizia la scuola riprendo, 2 kilometri all'andata e altri 2 al ritorno ^^...devo ammettere che è davvero piacevole, ma devi anche alzarti "col piede giusto"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hunter

    9

  • parole_alate

    8

  • forget-it

    5

  • Icoldibarin

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Ray_of_Light_

Ho iniziato verso Luglio in spiaggia nel bagnasciuga dopo che sorgeva il sole, molto rilassante. Ora che sono tornato in città ho ripreso in un bel parco molto spazioso. Molto utile in momenti di stress

Link to comment
Share on other sites

in palestra non ce la faccio proprio >_>, è monotono, capita spesso che quello accanto puzzi e la gente ogni tre seconi si avvicina e ti chiede: " quanto le manca?"  :rotfl:

un tempo mettevano anche il canale gay, poi a causa di proteste dei clienti, misero il calcio  :awk:

Link to comment
Share on other sites

fortunatamente per ora non ho avuto vicini di tapis roulant che puzzano nè gente che rompe le palle (e ti assicuro che la mia palestra non è neanche tanto grande)

cmq non è monotono, ti porti il lettore mp3 e ti senti le tue canzoni preferite mentre corri...a me piace (anche perché poi arriva il momento di farsi il culo con dorsali spalle braccia gambe addominali...insomma il tapis roulant è decisamente la cosa meno faticosa, pari solo alla cyclette :muro::eek:)

Link to comment
Share on other sites

Allora, a distanza di mesi (ho iniziato a Maggio), posso dire che la mia resistenza è notevolmente aumentata. Di conseguenza ho dovuto aumentare il percorso. Sono molto contento dei miei risultati...ho perso anche 5 chili  :eek:

 

Giusto da una settimana sto diminuendo le uscite a causa di vari impegni...però mi sono accorto che con un giorno di riposo tra una corsa e l'altra si corre decisamente meglio.

Ora devo solo cercare di mantenere l'allenamento anche durante i freddi e piovosi giorni autunnali...quella è la vera sfida!!! Già mi è scesa la voglia  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Hunter, sono il contrario di te, ho smesso a maggio perchè non sopporto il caldo, ora sono fuori allenamento, col freddo correvo in maglietta di cotone e mi prendevano per pazzo, mi portavo un maglione da indossare dopo  :muro:

sono ingrassato di 2kg, vabbè che tra 53kg e 55kg la differenza manco la vedo

ora che fa più fresco rinizio, anche se gradualmente.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo io ho difficoltà in questo sport, a parte la resistenza più il fumo, tendo a camminare/correre male. Non riesco a metter i piedi dritti, ma sempre verso l'esterno! Infatti devo comprarmi poi delle scarpe che aggiustino questo mio difetto perchè con sto problema, mi stanco quasi il doppio! :S

PS: Se velo state domandando, non corro a modo di papera :muro:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo io ho difficoltà in questo sport, a parte la resistenza più il fumo, tendo a camminare/correre male. Non riesco a metter i piedi dritti, ma sempre verso l'esterno! Infatti devo comprarmi poi delle scarpe che aggiustino questo mio difetto perchè con sto problema, mi stanco quasi il doppio! :S

PS: Se velo state domandando, non corro a modo di papera :awk:

 

io anche ho il tuo stesso problema, secondo me con un po' di ginnastica posturale risolveresti  :sisi:

in realtà non ce l'ho molto marcato per cui non mi dà più di tanto fastidio, ci faccio semplicemente caso e cerco di mettere i piedi il più dritti possibile.

 

ho anche il 'problema' del fumo, infatti è un po' una contraddizione fumare e andare a correre, però alla fine non mi devo preparare per la maratona.. cmq correre ti aumenta così tanto il fiato che almeno per tutto il giorno successivo fumare ti fa letteralemnte schifo. almeno a me fa questo effetto.

Link to comment
Share on other sites

Lo sostiene anche un mio amico! Dice che dopo aver corso l'amaro del fumo gli da la nausea! Non ci credevo e pensavo che fosse solo una cosa psicologica, ma se lo dite anche voi...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Quando correvo uscivo alle sei di mattina, facevo un sette-otto km e una sigarettina una mezz'oretta dopo la doccia era proprio quello che ci voleva.

Ora non corro più e fumo di rado.

 

Bah!  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io sto riniziando due settimane fa  dopo anni e anni di inattivita... . Sono sovrappeso di circa 10 kg, che non è poco.

Il primo giorno ho fatto 800 metri di corsetta e mi son dovuto fermare perche mi veniva da vomitare. Fiato non ne avevo piu e energie neppure. Ho fatto altri 200 metri passeggiando e poi ho ripreso per qualche altro centinaio di metri.

Ora a distanza di quasi due settimane (andando quasi ogni giorno), faccio 3km  tutti di fila piu un altro km di passeggiata e ultimi 200 metri di corsa piu veloce.

Speriamo di riuscire a fare almeno 4 km entro la settimana prossima. Ora che ho riniziato non vorrei piu smettere.

 

La cosa piu snervante sono i dolori ai muscoli delle tibie per i primi 3 o 400 metri, e il dolorino a meta schiena sempre presente, forse ho una protrusione discale boh, ma forse potrebbe essere anche la muscolatura della schiena non abbituata che fa i capricci.

 

 

Ah, preferisco correre da solo... in due bisogna parlare e fatico di piu, non mi basta piu il fiato.

Link to comment
Share on other sites

Che bei tempi quando facevo corsa in montagna :P E' uno sport bellissimo, ma è anche una sofferenza a volte, specie quando si cerca di fare il tempo o si è in gara.

Una sensazione di libertà assoluta :P

 

ciao max

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io adoro correre...purtroppo è da Settembre che non pratico più.....ho cambiato casa e tra ricerca e trasloco non ho avuto tempo. In primavera inizierò nuovamente

Prima andavo a correre in un parco di Mi per ca 40-60 minuti rigorosamente con l'mp3 alle orecchie e musica a tutto volume...mi gasa un sacco...specialmente musica rock/punk...

Come riscaldamento...marcia veloce da casa fino al parco e al termine della corsa ca 20 minuti di stretching.

Devo assolutamente ricominciare...stavo benissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Non corro all'aria aperta, non ci sono posti qui, pero corro sulla pedana quando sto con l'umore adatto anche 2 ore al giorno non consecutive ovviamente, 1 ora AM e 1 ora PM.

Link to comment
Share on other sites

Lo ammetto: corro almeno mezz'ora al giorno, tutti i giorni. Cerco di andare in villa anche se il tempo non è proprio il massimo: fare jogging è un modo per scaricare le tensioni. E per tenersi in forma.

Soprattutto se la giornata è buona, preferisco andare quando c'è ancora il sole. In inverno è una sensazione davvero piacevole. D'estate invece è sicuramente meglio nel tardo pomeriggio, o presto al mattino.

Non porto nient'altro che le chiavi di casa e il cellulare, per potermi muovere con più libertà. Ammetto che però, soprattutto nelle giornate 'fiacche', la musica può essere di grande aiuto. Ma preferisco godermi un po' di silenzio (a dire il vero, a volte c'è parecchio caos anche in villa, soprattutto di sabato e domenica) e tranquillità senza cuffie nelle orecchie, prima di reimmergermi nel tran tran cittadino.

Quando il tempo o gli impegni proprio non lo permettono c'è il tapis roulant, ma è decisamente un'altra cosa!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho smesso a metà settembre (dopo 4 mesi e mezzo di attività), ma ho fissato la data per la ripresa: 16 Gennaio (ovvero, dopo gli esami)...non vedo l'ora di cimentarmi nella modalità "invernale"  :eek:

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Un giorno riuscirò ad avere la volontà per correre. Quando mi ci metto in una cosa, di solito sono costante, A natale ho perso il ritmo con gli addominali, che palle, spero di ri-iniziare.

Per quanto riguarda la corsa, mi viene la depressione ogni volta che mi cimento, cioè, ho la resistenza di un gasteropode.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Oh finalmente becco altri a cui piace correre, non son certamente un esperto, ma quando possibile,e intendo con l'inizio della bella stagione riprendo volentieri, generalmente faccio tre giri del parco vicino casa, che è abbastanza grande, intervallati da una camminata per riprendermi, fatto ciò inizio poi gli esercizi per il corpo, addominali, piegamenti, spalle, ec ecc perchè fortunatamente hanno attrezzato il parco con degli attrezzi, panche, sbarre per appendersi e altro, generalmente inizio dalle 19 e 30 in piena estate sino alle 21 circa!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

E' un pò di mesi che mi sono messo in testa di andare a correre regolarmente più alcuni esercizi...

Ora vado 2-3 volte a settimana e corro per circa 1 ora- 1 ora e mezza... mi ritengo abb. soddisfatto.

Comunque smetto di correre non tanto per la stanchezza ma perchè poi mi stufo e faccio altri esercizi  :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato a correre pochi giorni fa.

Come premessa posso fare che non faccio esercizio fisico da un sacco di anni (a parte nuoto occasionale) e che sono sovrappeso e fumo  :salut:

Potrete ben dedurre che sono una fava immane.

Ma sto andando avanti.

Tutte le notti esco nel giardino di casa mia e faccio avanti e indietro dal cancello al garage fino a quando non ce la faccio più. Poi rallento, cammino, fino a quando non riprendo fiato e appena riprendo fiato ricomincio a correre ancora fino a che non ce la faccio più.

Dopodiché crollo a terra e resto lì a fare la morta rantolante per circa 10 minuti.

:bah:

Ho iniziato sabato e devo dire che già dopo 4 giorni vedo un cambiamento. Se prima facevo andata-e-ritorno cancello-garage per 15 volte, ora riesco ad arrivare a 25/30.

Vediamo un po' se riesco a fare durare questa cosa.

:bah:

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Anche io e la mia compagna abbiamo cominciato con lo jogging da pochi giorni e come Eledh, anche se è passato poco tempo, ho comunque notato un "cambiamento" ed un aumento della resistenza.

I primissimi giorni è stato terribile, erano anni che non facevo sport (da ex pallavolista non mi fa onore). La mia compagna mi superava sorridendo divertita mentre io avevo il cuore che mi scoppiava, la pressione a mille e la forza di gravità che mi invitava a spalmarmi sul marciapiede.

 

Scontato dire che dopo la corsa mi sarei mangiata una mucca intera (coda compresa) e che la frase più pronunciata in casa era "HOFAMEHOFAMEHOFAME" con il ritmo reiterato di una taranta. Inoltre stiamo cercando di mantenere un regime alimentare più salutare  e questo fa la differenza.

 

Vi invito a NON pesarvi prima che sia trascorso un mese perché nella fase iniziale si acquista "peso muscolare" quindi ciò che si perde da una parte si acquista dall'altra.

La cosa più saggia è misurarsi il giro vita, fianchi, ecc... ogni settimana ed appuntarsi il tutto.

 

Buona sudata a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Sono anni che faccio palestra/body building ma con il jogging piango sangue.

C'erano tempi migliori in cui correvo per dei Km di fila, quando facevo canottaggio, ma ora se anche solo scatto per cento metri poi devo riprendere fiato per un quarto d'ora :bah:

 

Ma vedendovi tutti così convinti e soddisfatti magari quando viene una bella giornata inforco i calzoncini e le Nike :salut:

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

Anch'io con la bella stagione sto cercando di riprendere a correre. A fine autunno mi allenavo quasi tutti giorni (pur rimanendo parecchio scarsa, eh, non sono per nulla atletica :ok: ), adesso con il bel tempo qualche uscita l'ho fatta, ma... davvero non so come vestirmi! L'ultima volta ho optato per il poco e ho preso un raffreddore pazzesco! :ok:

Comunque anche secondo me l'importante è farlo molto spesso, poi vedremo se ci riesco...

Link to comment
Share on other sites

davvero non so come vestirmi! L'ultima volta ho optato per il poco e ho preso un raffreddore pazzesco! :ok:

 

Io di solito ho maglietta a maniche lunghe (ora, quest'estate sarà a maniche corte) e sopra una felpina senza maniche, così mi proteggo la schiena dai colpi di freddo :ok:

Comunque ho notato che, anche se è difficile non farlo, se inspiri con la bocca è più probabile che ti vengano raffreddore e mal di gola.

Io ho preso a inspirare con il naso ed espirare con la bocca e, dai primi giorni che avevo sempre mal di gola dopo, non ho più avuto problemi.

 

Continuo a correre tutte le notti e devo ammettere che sta iniziando a piacermi. Riesco a spingere di più, senza arrivare a fare troppo.

Sto pensando di integrare la cosa con anche il salto della corda, che mi ha sempre divertito tanto, ma forse dovrei farmi ancora un po' di fiato prima.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...