Jump to content

come fare nuove amiche?


Sita

Recommended Posts

Il gay village, è un altro delirio. Quest'anno ci sono andata solo una volta, per vedere che era peggio dell'anno scorso.

Il 50% delle persone era etero, e non capisco che ci vengono a fare, francamente.

 

A parte maschi-arrapati-speranzosi-*inutilmente

-di-rimorchiare-lelle, penso che il gayvillage sia un posto per tutti. Non eccediamo nel senso opposto lasciando fuori la porta gli etero. E' come dire: un posto per gay è solo per gay... io sinceramente non capisco QUESTO pensiero. Qualcuno potrebbe vederci"discriminazione"  :asd: e mi sembra stupido farne quando siamo le prime ad essere discrimanate no? :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nespola_Nera

    16

  • Sweet

    13

  • Monster

    12

  • MadEly

    7

sunnyamaranta

Non eccediamo nel senso opposto lasciando fuori la porta gli etero. E' come dire: un posto per gay è solo per gay... io sinceramente non capisco QUESTO pensiero. Qualcuno potrebbe vederci"discriminazione"  :D e mi sembra stupido farne quando siamo le prime ad essere discrimanate no? :D

:asd: sono d'accordo con te! Così come non vedo perchè gli uomini debbano camminare ai lati (o fuori) dei cortei contro la violenza sulle donne, visto che è una manifestazione per sensibilizzare loro.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Certo, il caso è una delle cause per cui le cose succedono...è un'affermazione un po' da "capitan ovvio", però come darti torto?  :D

 

Capitan ovvio è rimasto a casa di Kristen Stewart e non fa uscire la sua frociaggine.

Il mio discorso è ben differente dal solo "voglio conoscere gente, arriveranno".

 

Parte dal presupposto che andare in un determinato locale solo ed esclusivamente per conoscere delle donne e per parlare a me non è mai piaciuto e non mi ha mai attirato, come ho detto prima è fin troppo da lesbica e io odio le cose fin troppo da lesbica :asd:

Lamentarsi del fatto che in una discoteca (non al circolo anziani del PD) ci sia troppa gente e che sia un bulirone di testosterone, di eterosessuali e di uomini è ridicolo, come è ridicolo (secondo me) uscire per andare in una discoteca (e sempre non al circolo anziani del PD) per conoscere delle donne con le quali scambiare opinioni. Ma porchetta di quella miseriaccia le lesbiche sono solo donne depresse rinchiuse in casa perché non hanno un posto dove andare a (udite udite) confrontarsi con la gente? Ma tutta la tua vita dove hai vissuto? Sotto ad un bunker ante-guerra di secessione?

Link to comment
Share on other sites

Capitan ovvio è rimasto a casa di Kristen Stewart e non fa uscire la sua frociaggine.

Il mio discorso è ben differente dal solo "voglio conoscere gente, arriveranno".

 

Parte dal presupposto che andare in un determinato locale solo ed esclusivamente per conoscere delle donne e per parlare a me non è mai piaciuto e non mi ha mai attirato, come ho detto prima è fin troppo da lesbica e io odio le cose fin troppo da lesbica :D

Lamentarsi del fatto che in una discoteca (non al circolo anziani del PD) ci sia troppa gente e che sia un bulirone di testosterone, di eterosessuali e di uomini è ridicolo, come è ridicolo (secondo me) uscire per andare in una discoteca (e sempre non al circolo anziani del PD) per conoscere delle donne con le quali scambiare opinioni. Ma porchetta di quella miseriaccia le lesbiche sono solo donne depresse rinchiuse in casa perché non hanno un posto dove andare a (udite udite) confrontarsi con la gente? Ma tutta la tua vita dove hai vissuto? Sotto ad un bunker ante-guerra di secessione?

 

Scusami, ma dov'è che hai letto che le lesbiche non escono di casa perché non hanno un posto dove andare?! L'avessi letto anche io, t'avrei dato ragione...ma, per adesso, mi pare tu abbia solo polemicamente travisato, senza dare concreti consigli.

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Il problema evidenziato non consiste nella difficoltà di trovare persone con le quali confrontarsi ma di trovare lesbiche con le quali confrontarsi.

È chiara la differenza tra le due cose e la maggiore difficoltà della seconda rispetto alla prima. Anche perché in effetti non esistono, o ne esistono pochissimi, luoghi di ritrovo prettamente lesbici. O almeno io non ne conosco e certamente la discoteca non è il luogo più adatto...

 

Ad ogni modo, non denigrerei questo bisogno di aggregazione, soprattutto nelle ragazze più giovani che si trovano alle prese con la consapevolezza crescente del proprio orientamento. Gli uomini si aggregano con più naturalezza  (senza doppi sensi!) e non capisco perché le donne lesbiche debbano assumere un atteggiamento snobbistico quando altre manifestano questo desiderio.

E mi chiedo, non è che questa forma di snobbismo sia, in tanti casi, espressione dei soliti meccanismi femminili che portano le donne ad essere storicamente meno coese rispetto agli uomini?

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Non volevo essere snobbista (o forse sì  :D) volevo solamente sottolineare (in risposa a chi si è lamentato del gay village) il fatto che andare in una discoteca per conoscere gente è inopportuno. Aggiungendo poi che io personalmente non sento la necessità di avere un luogo di ritrovo per sole donne vritenendola una cosa prettamente lesbica e io le cose prettamente lesbiche le aborro!

Link to comment
Share on other sites

su non è il caso di scaldarsi per ste cosucole, ognuno ha i suoi pareri, il suo modo di vivere  :pausa: per fortuna siamo tutti diversi *______*

rimorchiare in discoteca è altamente triste PER ME, ma non giudico chi lo fa, anzi...lo AMMIRO perchè riuscirci è abbastanza ardua.  :afraid:

suppongo che "scambiarsi" opinioni in disco non sia granchè, il massimo che si può dire è: BELLO STO POSTO!! risposta: EH? <--ovviamente urlando manco avessero l amplifon  :rotfl: conversazione tipo in disco.

 

Per scambiarsi opinioni ci sono altri posti, ma alla fine, per riprendere capitan ovvio, se devo ballare vado in disco, ma se devo parlà con la gente magari vado in una caffetteria  :sisi:

 

personalmente non amo alla follia i luoghi "a tema", continuo a ritenerli ghettizzanti, ma suppongo che ogni tanto sia divertente passarci una serata. Alla fine non c'è nulla di male nel farlo ogni tanto, il problema è quando qualcuno si basa INTERAMENTE su questi luoghi. Conseguenze?

-frequentazione di soli luoghi gay

-frequentazione di sole persone gay

-la vita è bella e arcobaleno pechè tutti mi accettano e siamo felicii eeeeh *farfalle*

Non prendiamoci in giro, c'è tanta gente che fa QUESTA vita, e io ne conosco parecchia  :sisi:

 

Lo trovo triste, ma si sa, lo sbaglio sta sempre nell'eccesso. C'è la vita reale, c'è "il mondo cattivo che ci discrimina", e ci sono tante cose. Scambio di opinioni tra lelle? bhè, piacevole.. alla fine che facciamo in questo forum?... il problema è quando "lo scambio di opinioni" si incanala verso una direzione precisa e specifica

Link to comment
Share on other sites

Sono molto d'accordo con te Nespola_Nera.. anche io conosco queste persone che fanno una vita a tema gay: amici, frequentazioni e locali. Soprattutto maschi. Questo a dire la verità è un comportamento che capisco, ma non condivido. In questi gruppi alla fine ci ho visto dentro persone molto diverse e persone che secondo me, se non condividessero l'omosessualità, si manderebbero a cagare dopo 10 minuti che stanno insieme. Ed è una cosa in cui non mi ci trovo. Una persona la voglio frequentare e scambiarci opinioni al di là se è lesbica o meno, gay o meno. Non credo vorrei mai entrare a far parte di un gruppo di lesbiche alla L-word, perchè in gruppi del genere ci vedo la forzatura di trovare punti di contatto tra persone che non ne hanno (a parte i gusti sessuali, che non è poco, ma nemmeno tutto).

 

Secondo me non bisogna andarsi a cercar nulla. Essere se stesse (cioè fare CO) con le amiche che abbiamo e che riteniamo tali e se poi capita di trovare ragazze lesbiche con cui si instauri un bel rapporto ben venga. E nel frattempo se una vuole parlare o confrontarsi con delle ragazze lesbiche perchè crede che le sue amiche etero non possano capire allora consiglierei di usare un forum come questo.

Link to comment
Share on other sites

Io credo solamente che i luoghi di ritrovo per gay possano essere un buon inizio per dar concretezza e parziale soluzione a tutte le incertezze che accompagnano un ragazzo/a nella definizione del suo orientamento sessuale. Son d'accordo, per ciò, con quante di voi trovino difficile conoscere nuova gente in discoteche a tema: mi sembra un approccio "violento"; le manifestazioni culturali organizzate dalle varie associazioni, però, mi sembrano molto adatte: un cineforum, ad esempio, o la partecipazione ad un dibattito, può mettere in evidenza altre qualità della persona che non il mero fatto d'essere gay.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

beh io ho scoperto da poco l'attrazione per le ragazze, ancora non mi sento minimamente pronta per fare coming out...forse piu avanti con amici...beh frequentando un giro etero, o magari se c'è qualcuno magari non lo posso sapere perchè non è dichiarato, non è molto facile confrontarsi su questi temi! io stot rovandod egli ottimi confronti nel forum, so che nella mia città c'è qualche associazione ma ancora non mi sento pronta...preferisco aspettare ancora un pò...per quanto riguarda locali o disco, anche con i ragazzi non mi paiceva usare queste forme per consocere persone. preferisco aprlarci, scambio diretto di opinioni, diciamo altri canali...anche perchè, causa timidezza, dubito riuscirei in un approccio diretto.

Link to comment
Share on other sites

A parte maschi-arrapati-speranzosi-*inutilmente

-di-rimorchiare-lelle, penso che il gayvillage sia un posto per tutti. Non eccediamo nel senso opposto lasciando fuori la porta gli etero. E' come dire: un posto per gay è solo per gay... io sinceramente non capisco QUESTO pensiero. Qualcuno potrebbe vederci"discriminazione"  :salut: e mi sembra stupido farne quando siamo le prime ad essere discrimanate no? :)

 

Non mi sono espressa bene: il mio "non capisco che ci vengano a fare", è dovuto al fatto che, essendo lapalissiano che è il GAY village, vengano a rompere le scatole alle lesbo per le loro fantasie sessuali. Mi riferisco a quegli etero. E' ovvio che il gay village sia un posto per tutti. Ma nel rispetto di tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io ho lo stesso problema, vorrei conoscere nuove ragazze, nuove amiche anche per capire più cose su di me, in quanto sono molto confusa? come si fa??? si organizza qualcosa? come si partecipa a questa cosa del forum "dedicato"? scusate le tante domande!

Link to comment
Share on other sites

Intanto se sei confusa puoi parlare di quello che ti manda in confusione nel topic: Nuova? Confusa?

Potresti anche riconoscerti nelle storie di altre ragazze e trovare qui persone con cui confrontarti.

Già questo potrebbe aiutarti a superare le prime confusioni.

Girando nel forum puoi trovare molti topic interessanti.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

sono nuova anche io....ho letto tutte le risposte....il problema è che io non me la sento di venire da sola in questi raduni....e non ho amiche che ci verrebbero....sono un po' riservata...e sinceramente...non so proprio come fare per avere finalmente la libertà di incontrare amiche con cui poter essere sinccera....help...a roma..dove vado...da sola...

Link to comment
Share on other sites

Io spero di non aver frainteso ma leggendo gli ultimi post in questo topic nonche' un altro sempre in questa stessa sezione, inizio a pensare che si stia travisando il senso di questo topic...

Il senso del topic e': come si fa a conoscere persone, quali mezzi esistono che possono andare piu' o meno bene a seconda dei singoli... Ad esempio locali, raduni, siti internet...

Il senso del topic NON e' una velata richiesta di incontrarsi al di fuori del forum, ricordiamoci che il forum si pone come luogo d'incontro, si', ma non di appuntamenti... se volete organizzarvi per fatti vostri va bene ma non fatelo trapelare dai vostri post... esiste la funzione "messaggi privati".

 

Io sono abbastanza intransigente e prevenuta... non condono i messaggi del tipo "ah si' incontriamoci" perche' nel mondo lesbico spesso e volentieri si traducono in "mi metto con la prima che incontro solo perche' so gia' che e' lesbica e non devo fare ne' la fatica ne' la figuraccia di eventuali coming out/avances che vengono rifiutate..." per cui chiedo solo nella maniera piu' cortese possibile che accordi del genere vengano presi al di fuori della mia giurisdizione e che mi lasciate vivere nella mia bolla dove e' ancora possibile per due donne incontrarsi e innamorarsi per caso...

 

PS: questo post non e' diretto a verasincery esclusivamente ma e' un atteggiamento che ho osservato anche da parte di altre recentemente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Sweet dei tuoi consigli, non intendevo dire nulla di particolare, mi sono presentata dicendo..che non ho amicizie gay e che farne potrebbe farmi la possibilità di parlare di tante cose, delle mie esperienze e ascoltare quelle delle altre...non sto cercando di "rimorchiare" se è questo quello che ti peoccupa, comunque scusami.

wow...che benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

No, infatti il richiamo era rivolto a tutte e non solo a te... Il mio consiglio personale a te e' di andare a un raduno anche da sola, nessuno ti chiede necessariamente di partecipare attivamente. Io sono stata a molti raduni, non solo del Gay Forum, c'e' sempre qualche persona che e' piu' tranquilla delle altre... e nessuno pensa male di loro!! Non tutti sono espansivi o amano stare al centro dell'attenzione e se qualcuno non parla molto non vuole necessariamente dire che non si stia divertendo. Per cui il mio consiglio e' supera i tuoi blocchi e vai.

Link to comment
Share on other sites

tua citazione: e che mi lasciate vivere nella mia bolla dove e' ancora possibile per due donne incontrarsi e innamorarsi per caso.......

 

Sono con te....mi sono sempre innamorata...per strada ....per caso...e sono nate splendide storie...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...