Jump to content

come fare nuove amiche?


Sita

Recommended Posts

Eccone un'altra con lo stesso identico problema, anche io vivo in un piccolo centro del nord e per me è praticamente quasi impossibile conoscere altre ragazze. E' frustrante non poterti confrontare e confidare con persone che riuscirebbero a capirti e che avrebbero i tuoi stessi interessi. Ho provato con i contatti a distanza ma mi deprimono terribilmente, soprattutto quando vorresti essere vicino all'altra persona nei momenti di difficoltà...e non puoi fare nulla perchè ti trovi dall'altra parte dell'Italia....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nespola_Nera

    16

  • Sweet

    13

  • Monster

    12

  • MadEly

    7

Ciao Lenore, da quello che dici mi sembra che i contatti a distanza che hai avuto siano stati più di una semplice amicizia, in base alla frase "vorresti essere vicino all'altra persona nei momenti di difficoltà"... io penso che i contatti a distanza se rimangono amicizie possano essere comunque molto utili, almeno inizi a confrontarti e a capire che non sei sola come credi... io da adolescente avevo molti di questi contatti a distanza e per fortuna sono sempre riuscita a mantenere tutto sul piano dell'amicizia e non mi sono mai innamorata di una mia corrispondente che potesse stare, che ne so, a Milano o in Australia... anzi ti dirò, con una di queste ragazze sono amica ancora oggi, ci "conosciamo" da quando avevamo entrambe 15 anni, ora ne abbiamo 27-28, e adesso si è trasferita in Inghilterra e siamo finalmente riuscite a trasferire l'amicizia sul piano di persona... entrambe siamo fidanzate con altre ragazze ed è appunto un'amicizia e non è mai stata altro. Personalmente io ti consiglio di continuare a provare, e trovare delle amiche con cui dialogare che non abbiano in mente la ricerca di una relazione.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Sweet, non ho specificato, comunque sì i contatti che ho avuto son stati più di una semplice amicizia e proprio per via soprattutto della distanza si sono rotti. Però l'amicizia è preziosa, ho anche io amiche conosciute sul web e in qualche caso dal vivo... anche se per via anche qui della distanza, rimane una conoscenza un po' limitata. Grazie comunque per il tuo consiglio, vedrò di seguirlo e di cercare persone più vicine a dove vivo, anche se è un po' difficile... spero che questo forum mi aiuti in parte a trovarle ;_;

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

io frequento a roma i locali più conosciuti ma c è anche  un altra difficoltà in merito, la timidezza a me la timidezza rende letteralmente invisibile anche se mi butto in mezzo a ballare per esempio ...così amiche niente farSI le amiche!!!  ;) ancora meno...ciao bellissime

Link to comment
Share on other sites

ciao! potreste dirmi i nomi dei locali per lelle a roma?

 

Xsweet: in un tuo post ho letto che parlavi di tavole rotonde e gruppi di discussione...ne conosci qualcuno a roma?potresti dirmi i nomi?

 

grazie! :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

un altro problema che ho notato, e ho visto che è abbastanza diffuso, è che anche se riesci a parlare su msn con persone che hai conosciuto su forum/chat, dopo il primo scambio di idee, il primo "dialogo virtuale", spariscono.

Non si vedono più.

 

Confermo, è una cosa che capita spesso anche a me, perché il web facilita molto l'aggregazione, però è come se poi mancasse quella spinta in più ad approfondire la conoscenza e non solo per il rimorchio. In effetti trovo molto interessante sapere che il problema di avere un punto di riferimento, un centro di aggregazione qui a Roma non lo sento solo io.

Nei locali ci si va con gli amici, mentre io credo che la dimensione ideale per conoscersi sarebbe quella dell'associazione. A me è capitato di andare un paio di volte al Mieli e la sproporzione tra uomini e donne era francamente imbarazzante  :sisi: ...mi domando perchè le donne se ne stiano così rintanate...

Appena raggiungiamo il numero legale fondiamo un bel gruppo di auto aiuto  :D

Link to comment
Share on other sites

io ad ottobre volevo provare con il Di gay Project, ho visto un pò di video e i volontari mi sembrano proprio bravi ragazzi!

però la paura è proprio quella, non avere l'opportunità di confrontarsi con nessuno o di essere l'unica a presentarsi!

ANSIA... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Barbara io per un po' sono stata anche al Dì Gay project e per i giovani c'è un bel gruppo che davvero ti raccomando. Claudia, una delle coordinatrici, è una persona carinissima e vedrai che ti daranno un caloroso benvenuto, ti sentirai subito a tuo agio. Vorrei che un gruppo così esistesse anche per noi vecchie!

 

Ma prima o poi lo fonderò!

Link to comment
Share on other sites

Oddio ragazze, sarà che sono una novellina, ma qualcuno non se la sentirebbe di spiegarmi cosa sia questo benedetto Dì Gay project? :sisi: L'avete spiegato in qualche post più indietro?

Link to comment
Share on other sites

Monster, il Dì gay project è una delle associazioni romane, come il Mario Mieli, o l'ARCIGAY! hanno anche

un sito dove puoi farti un'idea del tutto!

Leery ti ringrazio molto :sisi: Claudia l'ho sentita già su facebook ed effettivamente è stata molto disponibile!

spero riuscirò ad inserirmi, mi piacerebbe tantissimo far parte di quel gruppo!

Link to comment
Share on other sites

Vai barbara dajeeeeee  :sisi:

 

Vai e poi dì a Claudia che aspetto che si fa vecchia così fa il gruppo "Giovani meno giovani", la prosecuzione del gruppo giovani...

 

magari puoi andare quando fanno i film così non devi rompere il ghiaccio tutto insieme

 

ma vedrai che il problema nemmeno si pone

Link to comment
Share on other sites

Leery No, No! sono determinata ad andare proprio quando non fanno i film!!!!!!!!!!

per quanta voglia ho di entrare nella comunità sarei capace di tuttoooooo!!!! :D

 

comunque secondo me sarebbe un'ottima idea unire giovani e "vecchi"(per modo di dire)

credo che il confronto diventi ancora più interessante!!!

e poi le DONNE MATURE sono molto più affascinanti...(forse è per questo che vi tengono lontane)  :sisi:

 

monster...peccato :D

Link to comment
Share on other sites

Monster sei un pò nel mio caso, che non ho associazioni vicine e soprattutto non posso viaggiare lontano perchè non ho la macchina.

 

Ci sarebbero nella città dove studio ma fanno attività serali e io essendo studentessa pendolare devo riprendere il treno al pomeriggio  :ok:

Ovviamente causa genitori all'oscuro di tutto è escluso che possa passare la notte fuori  :ok:

 

A Roma ospite da un amico sono stata alcune volte al Gay village ma al 99% erano tutti uomini.... oppure ragazze già sistemate.

Link to comment
Share on other sites

Capisco, senza contare che la mia libertà è relativa. Ero convinta che a Milano esistesse qualcosa, anzi lo sono, è quasi impossibile che non ci sia nulla di nulla, sono io che non sono informata per niente. Qualcuno conferma? Il problema è che ancora mi sento relativamente piccina e "reclusa" per partecipare a circoli come l'arcigay. Non esiste nulla di più soft? La discoteca per fare conoscenze, anche di qualsiasi genere, è snervante. Chiaccherare è impossibile.

 

Che dici Placebo, fondiamo un club o qualcosa del genere? :ok:

Link to comment
Share on other sites

 

Che dici Placebo, fondiamo un club o qualcosa del genere? :ok:

Il club delle amiche gaye :ok: io poi sono una chiacchierona...  :ok:

 

Comunque se stai a Milano c'è tutto lì, io credevo che come me tu abitassi in un luogo sperduto dove non c'è niente!

Io credo che l'arcigay per te sarebbe l'associazione migliore per farsi delle amiche, visto che c'è a Milano perchè non ci fai un salto. Sicuramente fanno tante attività e riunioni dove puoi conoscere delle persone. Però mi sa che fanno attività di sera anche loro.

 

Le discoteche te le sconsiglio anch'io, non sopporto la confusione.

 

Di "soft" come credo tu lo intendi ci sono i raduni con quelli del forum  :ok: se ne facessero uno pranzo/pomeridiano e non troppo lontano da me ci andrei volentieri.

Link to comment
Share on other sites

infatti il problema più comune è l'orario....

essendo attività rivolte a giovani...........dovrebbe essere logico arrivare a capire che certi orari sono improponibili....

io nel bene o nel male me la cavo... iniziano verso le 17 o 18, però a un certo punto devi scappare e devi stare

con l'ansia di perdere il treno!

 

certo.......E' anche vero che molti volontari hanno una vita oltre l'associazione e magari non riescono a dare disponibilità prima... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Il club delle amiche gaye :ok: io poi sono una chiacchierona...  :ok:

Aggiudicato :ok:

 

Comunque credo di essermi spiegata male, non abito in Milano, anzi, "luogo sperduto" è proprio la definizione perfetta per il mio paesino. Tuttavia prendere il treno ed arrivare a Milano non è poi così impossibile per me, non è nemmeno troppo lontano. Ma come ho detto preferirei evitare associazioni, le vedo come più impegnativo e non mi sento ancora sufficientemente libera (in ogni senso) per parteciparvi. Ma buono a sapersi per l'anno prossimo, magari con l'università qualcosa si sblocca in meglio. Per ora sono più per il "soft" e credo che ad un raduno del genere ci parteciperei anche volentieri.

Link to comment
Share on other sites

mah, se iniziate a venire all'università a Milano, secondo me è già una buona cosa..

sono sei anni che sono qui, e di amicizie gay e lelle me le sono fatte tranquillamente fuori da locali a tema e qualsiasi associazione..

diciamo sopratutto per caso, mentre altre grazie a questo forum :ok:

anche perché ho notato che le milanesi che frequentano locali sono abbastanza fighe di legno :ok:

 

Lfn :ok:

Link to comment
Share on other sites

anche perché ho notato che le milanesi che frequentano locali sono abbastanza fighe di legno :ok:

 

Ehm, fighe di legno in che senso? :ok:

 

Allora spero nella svolta universitaria. Ancora un anno, ancora un anno.

Link to comment
Share on other sites

Fighe di legno credo che sia perchè non te la danno, vero? :ok:

 

Io non sono di lì ma studio a Verona quindi niente  :ok: in due anni non ho conosciuto nessuno che non fosse etero  :ok: eppure sono una ragazza amichevole e socievole e porto la spillina arcobaleno per farmi riconoscere.

 

Barbara anch'io ho sempre il problema del treno alle 19 massimo devo sempre scappare da tutto e già arrivo tardi a casa (con conseguenti domande inquisitorie dei miei  :ok: )

Link to comment
Share on other sites

Figa di legno: 1) ragazza dai gusti difficili, incapace di adattarsi alle situazioni che variano da quelle a cui è abituata 2) ragazza che assumere pose rigide, di legno appunto, che le impediscono di lasciarsi andare, perciò viene considerata fredda
.  :D

ma molti lo associano anche a quella che non te la dà  :ok:

massì ragazze non disperate :D vedrete che quando meno ve lo aspettate pullulerà di lelle  :ok:

 

Lfn :ok:

 

edit: ne ho trovata una più calzante  :ok:

http://www.vitelloitaliano.it/figa-di-legno

Link to comment
Share on other sites

Posso considerarmi appartenente alla seconda categoria citata? :kiss:

Ma uffa, non lo faccio apposta.

 

Sei in buona compagnia  :D Anche io in situazioni "imbarazzanti" -per me in presenza di estranei e in ambiente non LGBT- sono così, anche se non lo faccio a posta.

 

Mi accodo a chi ti ha consigliato la palestra, quando ero in Italia é stato un buon modo per conoscere consorelle (specie se segui corsi tipo fit boxing o simili); altrimenti l'Università.

Link to comment
Share on other sites

Wah, meno male che non sono l'unica in questo forum eh. E' davvero più forte di me, all'approcio fisico preferisco il dialogo (ebbene sì, sono una ragazza raffinata) e in mancanza del secondo non so proprio che pesci pigliare, quindi finisco per irrigidirmi definitivamente (alcol escluso ovviamente :o)

 

Mi accodo a chi ti ha consigliato la palestra, quando ero in Italia é stato un buon modo per conoscere consorelle (specie se segui corsi tipo fit boxing o simili); altrimenti l'Università.

 

"Consorelle" :lol: Sai, manco a farlo apposta mi stavo informando qualche giorno fa per iscrivermi proprio ad un corso di fit boxing. A questo punto credo proprio che ci darò dentro :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ehm, fighe di legno in che senso? :lol:

 

Allora spero nella svolta universitaria. Ancora un anno, ancora un anno.

 

vuoi una svolta reale? trasferisciti a roma XD qui c'è lo spam delle lelle!! anche se trovarne di serie è ardua  :o devo ammettere che ne trovavo anche troppe anche quando abitavo al paesello inculato

Link to comment
Share on other sites

anche se trovarne di serie è ardua  :lol:

 

Eh ma questa è una condizione necessaria e sufficiente affinchè io getti la spugna ._.

Ad ogni modo, vista la presenza cotanta abbondanza di saffismo in quel di Roma, un giretto per togliermi lo sfizio potrei anche farmelo :o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...