Jump to content

come fare nuove amiche?


Sita

Recommended Posts

Puoi anche andare con amici etero al pride, non ci sono mica i buttafuori che dicono "tu gay si', tu etero no", oppure basta che ti metti d'accordo con altre persone qui del forum, sono sicura che organizzeranno un gruppo per andare tutti insieme.

E comunque... anche se come ha detto D.Palooka stiamo parlando di qualcuno che non conosciamo, ma possiamo riportare il discorso a situazioni generiche, non e' bello non poter condividere TUTTO con la propria compagna.

 

le mie vere amiche, quelle che ho lasciato a Bergamo dopo aver deciso di trasferirmi a Perugia, al pride con me molto probabilmente ci sarebbero venute... con loro scherzavo tranquillamente sulla mia sessualità, era fantastico... perchè non posso trasferire anche loro qui?!?  :ok: :ok: :ok: gli amici che ho ora sono essenzialmente amici della mia ragazza con cui però non riesco a legare più di tanto... sarà che c'è parecchia differenza di età, sarà che tra di loro solo una sa di noi... ho bisogno di trovarmi delle amiche MIE! ma cavolo è come se avessi dimenticato come si fa!  :ok: :ok: :ok:

Cercherò di essere più "aperta", più disponibile, più propensa a parlare... mah! non capisco! eppure io sono una persona che attacca bottone con chiunque, ma non riesco a capire dove sta il mio errore successivo, perchè non riesco a passare al gradino successivo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nespola_Nera

    16

  • Sweet

    13

  • Monster

    12

  • MadEly

    7

...salve ragazze....sono una new entry fresca fresca e che dire...anche io sono una romana importata, lavoro quà da 2anni eho conosciuto la mia ragzza su cupido  :ok:...caso più unico che raro perchè non so se ci aveta mai messo piede ma tra assatanate e maniaci la differenza si annulla...io con silvia abbiamo,o meglio,lei ha diverse amiche pseudo omo o etero deluse....ma vorrei crearmi anche dei miei "spazi"....a lavoro o nelle altre occasioni del quotidino ormai credo aver acquisito il cosiddetto gay radar. :P..ma nada...coppie di maschi gay come se piovessero(non che non li vorrei come amici anzi...ma fanno più gruppo secondo me tra loro)...ragazze nada! al coming non vado spesso...ma non sono tutti ragazzi???.....buona serata a tutte  :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutte!!!!! mi ritrovo su questo forum dopo tanto,e mi ha fatto specie leggere post di persone che vivono la mia stessa condizione....Vivo a Roma da circa 2 anni con la mia ragazza ,entrambe studiamo qui, e nonostante i nostri migliori amici siano gay , frequentando quindi ambienti gay,non ci siamo mai ritrovate a coltivare un amicizia con ragazze lesbiche ma solo conoscenze superficiali.Le cause possono essere molteplici,sia caratteriali(un eccesso di timidezza) che logistiche;sarebbe utile ,a mio parere,sfruttare questo forum per incontrarsi ,conoscersi e oltrepassare i nostri limiti caratteriali.che ne pensate???? attendo risposte....

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

non so, può essere un consiglio scontato, ma perchè non provate a incontrarvi tra voi?

ho letto almeno 5 persone diverse che dicono di essere a roma e di volere conoscere altre lesbiche..

(parlo di amicizia naturalemente, o sarebbe ammetto un pò imbarazzante..)

raggruppatevi!

anche i conosigli vari dicevano di cercare nei forum!! :D

buona fortuna comunque!

Link to comment
Share on other sites

scusate se insisto, ma non mi pare il caso di ritirare su un topic morto da maggio. Anche se in effetti, il punto che fa Misty è buono, e il motivo per cui c'è un topic Sticky che ha i link ai profili di tutte le utenti (quelle che vogliono, ovviamente) è proprio perché le utenti possano conoscersi e incontrarsi tra di loro.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho lo stesso problema.

Lavoro. Il sabato e la domenica sarei libera di rilassarmi.

 

Devo ammettere che ho conosciuto molta gente (è da una anno e mezzo che sono rientrata nella capitale...sono mancata per un po'...ed è come non ci fossi mai stata prima).

Ma ho preso infinite fregature.

 

"Amicizia" è un concetto che fra lesbiche ha significati diversi.

Per me è condividere.

Per altre è un introduzione al rimorchio.

 

Ogni tanto passo dal coming.

Mi fermo, perché è un posto che conosco e che mi fa sentire al sicuro.

E mi capita di attaccare bottone (anche se sembro uscita da matrix sono una persona socievole).

Ma mai, MAI con donne.

Le lesbiche romane non danno alcuna confidenza.

Non sorridono.

Non chiacchierano con sconosciute (se non è per avere il numero di telefono).

 

Quindi chiacchiero con gay uomini (che mi trovano adorabile).

Certo è, che dichiarazioni "d'ammore" da parte di gay vari fanno piacere...ma la chiusura e la superficialità delle lesbiche in giro...è insopportabile!

 

Ed i raduni del forum...ci vogliono 50 post per partecipare...ma io già lo so che al 49simo sarò già morta di noia!

 

Allora, se per incontrarsi basta un post...ecco il mio!

Link to comment
Share on other sites

Sueside, ti ho cancellato il messaggio doppio.

 

Onestamente non so cosa intendi con "se per incontrarsi basta un post ecco il mio". Se conosci così bene l'ambiente gay dovresti sapere anche che sia la vita reale che internet sono infestati di persone che cercano solo incontri a fine sessuale/sentimentale. Nel nostro forum ci distinguiamo da questa massa e preferiamo i contenuti.

 

Quindi:

- se cerchi incontri, sei nel posto sbagliato

- se cerchi dialogo, come mi sembra di capire dal tuo post dove ti lamenti delle lesbiche che non danno confidenza, sei nel posto giusto.

 

Inoltre in un locale gay immagino che la maggior parte cerchi incontri e non dialogo... e quindi anche in quel caso, sei tu che sei nel posto sbagliato non loro!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il benvenuto raggelante.

 

Non pensavo di essere così fraintendibile.

Non frequento molto l'ambiente gay. Conosco pochi posti.

Mi pare anche di aver precisato che non sono gli incontri che cerco, ma le amicizie.

Altre donne lesbiche che abbiano interessi diversi dal rimorchiare in discoteca o fare collezione di numeri di telefono.

 

Non sono il tipo da proporre test o raccontare aneddoti o profondermi in faccine.

Ho l'umore sotto la suola delle scarpe.

 

Ed il tuo "se cerchi incontri sei nel posto sbagliato" mi sembra davvero fuori luogo.

Dici che è vietato dal regolamento incontrare le persone interessanti che dovessi conoscere qui?

A me le amicizie "online", sempre e solo nascoste dietro ad uno schermo non interessano molto.

 

Mi piace leggere quello che le altre scrivono e come la pensano.

Ma spero di riuscire a condividere i miei interessi anche dal vivo.

Link to comment
Share on other sites

Appunto perché avevi specificato che non cercavi incontri ti ho chiesto perché andavi nei locali - che notoriamente SONO il tipo di luoghi dove si va per incontri sessuali e non certo per amicizie.

 

Il forum è un OTTIMO ambiente per creare discussioni e dialogo - l'opinione raggelante in questo caso l'hai avuta tu a dire che ti saresti sicuramente stufata prima di arrivare a 50 post.

Diciamo che non è una buona premessa per una tua permanenza su un forum dire "ciao sono nuova ma mi stuferò presto" non ti pare? dài prima una possibilità alle discussioni che trovi qua attorno. Sono tutto tranne che una sequenza inutile di faccine. Ci distinguiamo dalla stragrande maggioranza dei forum gay per i nostri contenuti e a meno che non ti trovi nella sezione Giochi e Risate non troverai botta e risposta fini a se stessi, o battute private di utenti che si conoscono tra di loro dai quali uno si sente escluso, ma discussioni molto ampie nelle quali puoi raccontare le tue storie.

 

Però il fatto è se non vuoi raccontare qualcosa di te come pensi di fare nuove amicizie?

Link to comment
Share on other sites

Sueside, se pensi che quello sia un benvenuto raggelante, chiaramente non conosci bene Sweet e le sue capacità di raggelamento. ( :rotfl: Joking. El Oh El)

 

Benvenuta!  :rotfl:

Sei assolutamente nel posto giusto anche se vuoi sviluppare amicizie dal vivo (anche se questo probabilmente non succederà se prima non ti fai conoscere sul forum, perché incontrare qualcuno conosciuto virtualmente richiede un certo grado di fiducia), però devi farlo tramite Messaggio Personale se vuoi cominciare da adesso e non aspettare un raduno.

Si parla d'incontro anche se è solo di amicizia, eh!

Tu stessa hai detto che le persone hanno concetti diversi d'amicizia. Considerato che non hai ancora postato molto in giro, capisci che non partiremo prevenute (Sweet ha fatto degli avvertimenti doverosi da moderatrice) ma non ti chiederemo neanche un appuntamento subito, soprattutto in un thread pubblico?

 

Secondo me poi, 50 post se ti guardi intorno e ti piace riflettere e/o tenerti informata li fai facili facili tra Spunti&Riflessioni e News&Attualità, soprattutto se entri nei vari dibattiti che ti assicuro possono essere molto stimolanti *e* ti rendono un minimo 'conosciuta' e quindi la gente può incontrarti sapendo che sei una persona con delle idee specifiche, opinioni personali, e non solamente una presenza virtuale.

 

Coraggio, siamo una comunità simpatica, esplora un po' :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

oh, ecco.

La penso esattamente come te.

(lungi da me credere di riuscire a cavarmela con un solo messaggio).

Avrei potuto segnalare il mio blog per farmi conoscere meglio, ma preferisco cominciare da zero.

 

Non frequento forum e chat, quando ci ho provato mi sono ritrovata in un mondo superficiale e dispersivo.

Ma questo è il forum legato al mariomieli e mi sono detta che forse qui sarà diverso.

(sperem!)

Link to comment
Share on other sites

Non frequento forum e chat, quando ci ho provato mi sono ritrovata in un mondo superficiale e dispersivo.

Ma questo è il forum legato al mariomieli e mi sono detta che forse qui sarà diverso.

Mi permetto di fare un appunto, abbiamo un'affiliazione con Mario Mieli, ma il Gay-Forum.it e il MarioMieli sono due entità differenti e separate :salut:

 

Buon proseguimento :)

Link to comment
Share on other sites

Sweet, mi hai fraintesa (forse proprio perché non ci si conosce).

Non ho detto che mi sarei stufata prima dei 50 post...ho detto che non ci sarei arrivata mai a 50 (e, conseguentemente, sarei morta nell'attesa...possibilmente di noia e non per altre cause.hm).

E l'ho detto perché scrivo solo se ho qualcosa di costruttivo da dire.

Quindi potrebbero volerci mesi e mesi prima di poter partecipare ad un raduno.

Tutto qui.

 

Ps x Lux

Ah, ecco. Non lo sapevo. Però il fatto che le due cose siano affini mi da comunque la sensazione che sia un forum diverso dagli altri.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ciao a tutte!

per quanto riguarda le amicizie, io ho conosciuto i miei amici e amiche, etero, gay, lesbiche o bisessuali, nella vita di tutti i giorni, a scuola, all'università, nelle serate con amici in comune, però certo è vero che non sempre si ha la fortuna di incontrarsi e che un forum può essere un luogo di incontro virtuale per scambiarsi opinioni, consigli e pareri, ma si può anche organizzare poi di incontrarsi dal vivo per passare una serata e conoscere persone nuove, il confronto è sempre positivo :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ed eccomi anchio con lo stesso problema xD

Io sono di ciampino, ma giro spesso per roma essendoci praticamente a 15 minuti di distanza col treno, quindi ci vado sempre, però avendo 17 anni e mezzo, avendo genitori che la sera tardi non mi fanno uscire, per me è molto complicato conoscere altre ragazze T_T

Ogni tanto vado al coming out però più tardi delle 22 massimo 23 nn posso mai fare, non potete capire che strazio...

Spero che per lo meno qui posso conoscere altre raga anche solo per qualche amicizia, mi accontento, ma almeno da una parte bisogna cominciare >.<

Link to comment
Share on other sites

Guest RevolverBO

Ed eccomi anchio con lo stesso problema xD

Io sono di ciampino, ma giro spesso per roma essendoci praticamente a 15 minuti di distanza col treno, quindi ci vado sempre, però avendo 17 anni e mezzo, avendo genitori che la sera tardi non mi fanno uscire, per me è molto complicato conoscere altre ragazze T_T

Ogni tanto vado al coming out però più tardi delle 22 massimo 23 nn posso mai fare, non potete capire che strazio...

Spero che per lo meno qui posso conoscere altre raga anche solo per qualche amicizia, mi accontento, ma almeno da una parte bisogna cominciare >.<

 

La frustrazione della tua età è normale, purtroppo, sei nel periodo in cui senti la necessità di frequentare e conoscere il mondo lello ma non puoi..

Però tranquilla, dopo un po' di tempo il modo si trova, sempre, poi te lo godi un sacco per i primi tempi e dopo un po' addirittura di stanchi, è il normale ciclo lesbico!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

ma che dici non posso xD stai a sparà na cavolata

io se vivessi a roma gia avrei fatto conoscenza, ma sto a ciampino e i treni tardi non ci sono, quindi i miei genitori giustamente non mi lasciano andare, mi sono rotta che quando sto in chat normali non per lelle, rimorkio lelle che stanno all'altro capo dell'italia XD

Link to comment
Share on other sites

Micia, scusa ma io non sono mai uscita la sera, eppure a modo mio l'ambiente lesbico l'ho frequentato anche nel reale, non solo su internet.

Non è mica necessario andare a rimorchiare la sera, e non è che dato che siamo adolescenti dobbiamo rimanere fino alle due quando usciamo la sera, eh :ok:

(Sarà che a 18 anni io sono vecchia dentro, non lo so...)

Link to comment
Share on other sites

questo l'ho capito ariel ma io per lo meno finora il mondo lesbico come dici tu, non ne ho visto nemmeno l'ombra, quindi per quanto mi riguarda o esco la sera per roma o conosco gente sui forum, le chat, ma la prima cosa che mi interessa non è mica rimorchiare, semplicemente fare amicizia conoscere tutto qui

Link to comment
Share on other sites

Spero che per lo meno qui posso conoscere altre raga anche solo per qualche amicizia, mi accontento, ma almeno da una parte bisogna cominciare >.<

Non penso che stringere qualche amicizia sia un modo di accontentarsi, anzi!

Comunque credo che RevolverBo volesse semplicemente dirti che inserirsi nel "mondo lello", come in ogni altro contesto nuovo, richieda del tempo!

Abitare a Roma può rappresentare un'ottima "scorciatoia", ma credo ci siano delle tappe che caratterizzino ogni percorso che ci si accinga a compiere. In ogni caso, questo forum è un'ottima strada per allargare i propri orizzonti sotto numerosi punti di vista! :ok:

Buona permanenza  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest RevolverBO

ma che dici non posso xD stai a sparà na cavolata

 

okay, quindi puoi uscire..!

 

io se vivessi a roma gia avrei fatto conoscenza, ma sto a ciampino e i treni tardi non ci sono, quindi i miei genitori giustamente non mi lasciano andare,

 

No aspetta, ma allora non puoi uscire..

 

mi sono rotta che quando sto in chat normali non per lelle, rimorkio lelle che stanno all'altro capo dell'italia XD

 

abbastanza comune tra lesbiche andarsi ad incastrare in storie impossibili a distanze calcolabili in kilometri/luce.

grazie a dio io mi sono già rotta le palle  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sto a roma da poco meno di un annetto...e devo dire che i luoghi per incontrare gente ci sono, credo che un'ottima occasione sia il circolo degli artisti o il circolo mario mieli..poi il coming out..anche se non ci punterei molto visti i soggettoni che vi girano (principalmente checche e camionisti)...discote e robe varie a volontà...oddio se gia si parte con una compagnia frociarola è semplice infiltrarsi in tutti ciò....ma credimi puoi incontrare lesbiche in giro per roma anche sulla metro o al supermercato...non è così difficile

 

 

ah P.S: non ho letto tutti i post dunque molto probabilmente conoscendovi  :sisi: siete gia andate a mille oltre questo argomento...paaaaaaaaaaaaardon in tal caso

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutte,

 

ho letto tutti i post, ed anche io ho trovato le vostre stesse difficoltà.

Anche, perché mi sono trasferita dal Sud, a Roma, due anni fa. Quindi tutto totalmente nuovo.

Lavoro, colleghi...e nessuno amico.

Solo che, frequentando un altro forum di cui non faccio nomi per non spammare o trasgredire il regolamento, ho conosciuto delle ragazze, non solo di Roma, con le quali usciamo tutti i sabati.

L'anno scorso la tappa predefinita era il coming, anche perché, essendo di diverse zone di Roma, il Coming è centrale e facilmente raggiungibile con i mezzi.

Da allora (inverno 2008/2009), spesso, ci siamo viste anche più volte a settimana.

Ora ci vediamo un po' meno, ma sempre tutti i sabati.

Si è creata una bella amicizia.

Per chi dice che il coming è pieno di uomini e di camioniste...beh, come dare torto.

Anche per questo noi non andiamo al coming, se non una volta ogni morto di papa, oppure per ritrovarci lì ed andare altrove.

Non va di ghettizzarci, anche se capisco benissimo la difficoltà a conoscere ragazze frequentando luoghi etero.

Ma come già hanno detto alcune, il coming è un luogo per starci con gli amici e bere qualcosa. Io non ho mai conosciuto nessuna al coming.

Per non parlare del bar delle camioniste, come lo definiscono alcune (che poi io non sono classista, ma...le trovo veramente esagerate nei modi di essere e di porsi).

Siamo delle ragazze tranquille, io sono la zia di turno perché sono la più grande, ho 34 anni.

 

[dati personali rimossi - no annunci e no inviti tranne nelle aree apposite]

Link to comment
Share on other sites

anche io ho il vostro stesso problema non so come farmi nove amiche e di me non sa ancora nulla nessuno....se lo dicessi ai miei amici non so come la prenderebbero...è una situaz complicata quella che vivo in questo momento :)

Link to comment
Share on other sites

un altro problema che ho notato, e ho visto che è abbastanza diffuso, è che anche se riesci a parlare su msn con persone che hai conosciuto su forum/chat, dopo il primo scambio di idee, il primo "dialogo virtuale", spariscono.

Non si vedono più.

Eppure non ho mai mangiato nessuno... ;)

Link to comment
Share on other sites

già hai ragione....anche io a volte ho lasciato il mio indirizzo msn a gente conosciuta nei forum...ma poi sparivano lo stesso....boh

Link to comment
Share on other sites

ed io mi pongo sempre la stessa amletica domanda....ma perché una che vuole uscire la sera, a bersi una birra, chiacchierare e fare amicizie deve necessariamente uscire per rimorchiare.

 

possibile che le lelle escano solo per quello?

(o che le lelle pensino che le lelle escono solo per quello)

 

prima di resettare tutte le amicizie e ricominciare da capo, uscivo spesso (almeno nel week end) e non ho mai pensato che era per rimorchiare.

ho conosciuto diversa gente, ragazzi, ragazze, italiani e stranieri.

gente simpatica, gente eccentrica, gente normale (nel senso di "senza segni particolari").

 

non dico tutte le sere (lungi da me, che poi a lavoro ci arrivo strisciando), ma nel fine settimana, un po' di svago ci sta sempre bene. hm.

 

PS.

patrix...mandami un pm!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ho il tuo stesso problema in fatto di amicizie, cmq io ti consiglio di uscire con qualcuna del forum o di provare a cercarne anche in città, sicuramente al centro-nord c'è molta piu possibilità che qui al sud

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

beh, per chi di voi abita in grandi città è relativamente semplice... potete trovare vostre concittadine su questo ed altri siti a tema, o andare nei locali da sole senza il rischio di incontrare qualcuno che conoscete... per chi come me abita in una cittadina, ci sono molte possibilità in meno.  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...