Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

1. funeralblues
    Started by funeralblues,

Fonte (gay.it - AGI) Gli uomini gay che hanno fatto sesso negli ultimi cinque anni della loro vita non saranno più accettati come donatori di organi secondo le nuove regole di Health Canada, il dipartimento che si occupa di aiutare i cittadini canadesi a mantenere e migliorare il loro stato di salute, entrate in vigore a dicembre scorso. Pubblicità Le famiglie saranno anche sottoposte a domande riguardo all'eventuale esposizione del potenziale donatore a situazioni particolarmente rischiose come un viaggio o periodi di detenzione Gary Levy, responsabile del programma trapianti dell'Università di Toronto, ha dichiarato a CBC News di non essere stato informato…

• 15 replies
    • 2.4k views
  2. funeralblues
    Started by funeralblues,

A volte la discriminazione funziona al contrario e permette al discriminato di ricevere un improvvido beneficio, come nel caso singolare, pubblicato sulla prima pagina del Carlino di oggi che riprendo dal sito dell'ANSA CAGLIARI - "Tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell'imputato: è un sardo. Il quadro del ruolo dell'uomo e delle donna, esistente nella sua patria, non può certo valere come scusa, ma deve essere tenuto in considerazione come attenuante". E' con questa motivazione che un giudice del Tribunale di Buckeburg ha condannato a soli 6 anni (dai quindici massimi previsti dalla legislazione tedesca) un giovane sardo riconosciuto…

• 8 replies
    • 2k views
  3. su dentista
    Started by su dentista,

Cerco qualcuno che mi aiuti a pubblicizzare questa inziativa: http://firmiamo.it/votolaico Penso che nessuno più di chi è costantemente vittima di discriminazioni debba sentire questa necessità. Serve però da parte di tutti più coraggio, maggiore determinazione e qualche inizativa politicamente concreta. Se condividete la mia iniziativa firmate e aiutemi a diffonderla. Grazie, Su Dentista

• 1 reply
    • 1.4k views
  4. Alecto
    Started by Alecto,

Mi aggiungo alla sua domanda: è vero?

• 23 replies
    • 2.9k views
  5. battis

2008-02-12 Strani suoni su nella soffitta, bisbigli e persino una mano gelata che si posa sulla spalla, salvo poi sparire senza lasciare traccia. Sabrina Fellon, madre di tre figli residente nei pressi di Durham, Gran Bretagna, superati i primi scetticismi non ha avuto più dubbi: la casa popolare assegnata alla sua famiglia dal comune di Easington era infestata dai fantasmi. La soluzione? Un esorcista - la cui parcella è stata pagata in parte dalle casse comunali stesse. Tutto è cominciato con degli strani rumori in soffitta. Sabrina, spaventata, ha chiamato la polizia. Che però non ha rilevato nessun segno d'effrazione. "Saranno i fantasmi, signora", avevano co…

• 17 replies
    • 2.7k views
  6. Guest equalmarriage
    Started by Guest equalmarriage,

DOPO SPAGNA, INGHILTERRA, SVEZIA, ECC ANCHE ISRAELE PERMETTE ALLE COPPIE GAY DI ADOTTARE GERUSALEMME (ISRAELE), Febbraio 2008 - In Israele sono possibili le adozioni di bambini da parte di coppie omosessuali. A dirlo è stato il consigliere giuridico del governo, Menahem Mazouz, con funzioni di avvocato generale dello stato, che ha annunciato che lo Stato non si opporrà più alle richieste di adozione di questo genere. "L'unico criterio da prendere in considerazione è il bene del bambino" ha detto Mazouz. Già nel 2006 Israele aveva riconosciuto lo statuto di genitori legittimi a una coppia di donne di cui una era la madre naturale dei figli che cresceva. LINKS: Blo…

• 6 replies
    • 1.6k views
  7. omega83
    Started by omega83,

Non ho parole. http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/sardegna/news/2007-01-24_12429396.htmlL'avevo sentito per radio, poi ho cercato la notizia. In pratica tre ragazzini, fra gli 11 ed i 13 anni, sono stati accusati di avere violentato piu' volte, anche in gruppo, una bambina di 9 anni.Se penso a quando io avevo tra gli 11 e i 13 anni...Ho sempre pensato che non è giusto incolpare genitori e società per i comportamenti malsani dei giovani, ma a sto punto mi vien da pensare! Non tanto per i genitori, ma per la società...Una volta a 11 anni non c'era nè lo sviluppo nè l'impulso sessuale per fare certe cose, e comunque ci si sarebbe controllati!

• 17 replies
    • 3.3k views
  8. riuiki
    Started by riuiki,

Ero alla tv e sfogliando l'ultima notizia sul televideo purtroppo ho letto proprio adesso che è morto all'eta di 28 anni l'attore Hath Ledger tra l'altro protagonista di "Brokeback Mountain",film che molti di noi conoscono. Sulla Cnn c'è scritto che sembra per un'overdose di farmaci .Mi ha colpito molto la notizia visto che era un ragazzo giovanissimo e mio coetaneo tra l'altro. Mancherà da oggi un bravissimo attore .Riposa in pace

• 40 replies
    • 5.4k views
  9. pat87
    Started by pat87,

Scusate se lo posto in ritardo, lo volevo fare già prima ma ho avuto contrattempi... Link: http://magazine.excite.it/news/7245/The_Economist_Ancora_Berlusconi_Poor_Italy The Economist: “Ancora Berlusconi? Poor Italy” “Con Berlusconi l’Italia non ha speranze” lo sostiene il settimanale “The economist” in un acceso editoriale apparso nel numero in edicola quest’oggi. “Ma davvero l'Italia vuole un altro governo Berlusconi?”, si chiede la rivista. Pur riconoscendogli la capacità di aver formato nel passato governo una maggioranza solida, L’Economist critica duramente il cavaliere per aver “sprecato la sua opportunità, usando tutto il capitale politico per pro…

• 5 replies
    • 1.7k views
  10. Alecto
    Started by Alecto,

Quando ero chierichetto, tra le altre cose, sono caduto dall'altare e mi sono bruciato i capelli. Avrei voluto baciare il mio "principale" e suo fratello, erano (e sono) veramente fighi. Ma troppo devoti. Uno ha preso la via del seminario...

• 9 replies
    • 2.6k views
  11. Roby_1971
    Started by Roby_1971,

Ciao a tutti innanzi tutto chiedo scusa a Tutti Voi , per il lungo periodo di assenza , ma aimè il lavoro mi stà rubando il poco spazio che mi ero ritagliato , ma in compenso sono in Florida da 2 mesi sempre per conto della compagnia per cui lavoro . Ho appena risposto a un caro amico del forum , Credo il piu' " Simpatico " di tutti !! , che probabilmente si sente triste e soffre di Crisi depressive ..., mi rimproverava , se cosi posso dire , di aver trasqurato il Forum , Vero e mi dispiace , ma nella vita ci sono priorità !! e poi !!! qui mi sono innamorato !!! , speriamo lo sia anche Lui , e che possa stare qui ancora per molto tempo !!! vi prometto che …

• 3 replies
    • 1.2k views
  12. clara
    Started by clara,

Sul numero del 23/12/2007 di Liberazione il racconto di un cronista, Davide Varì, che a Roma ha finto di essere un gay "pentito" desideroso di "curarsi" e ha cercato contatti con un terapeuta che si propone di applicare la cosiddetta "terapia riparativa" di Joseph Nicolosi. Per leggere l'articolo completo, che è molto lungo, potete accedere al sito di Liberazione www.liberazione.it cercando pagina 1 e pagina 3 dell'edizione del 23/12/2007. Se volete accedere direttamente alla versione testuale dell'articolo, ecco i link: pagina 1 http://www.liberazione.it/giornale_articolo.php?id_pagina=34107&pagina=1&versione=testuale&zoom=no&id_articol…

• 24 replies
    • 3.2k views
  13. Guest equalmarriage

ANCHE IN OREGON RICONOSCIUTE LE UNIONI REGISTRATE Al via le prime registrazioni. Giubilo nella comunità gay. Garantiti molti diritti. PORTLAND (OREGON) - Ieri, 4 febbraio, nello Stato USA dell'Oregon una moltitudine di coppie omosex hanno affollato i Comuni di tutto lo Stato per contrarre unione registrata, tra celebrazioni e baci di rito. In queste ore, infatti, nello Stato è entrato in vigore il Family Fairness Act, legge statale che istituisce una unione civile registrata alternativa al matrimonio classico. La legge conferisce alle coppie registrate praticamente gli stessi diritti delle coppie sposate, inclusa la facoltà di modificare il proprio cognome. I bambini…

• 1 reply
    • 1.2k views
  14. Guest equalmarriage

STRAGE IN GIAPPONE: IL PAESE IMPICCA TRE PERSONE Nessuno Tocchi Caino - 1 febbraio 2008: tre uomini sono stati impiccati per omicidio in Giappone. Lo rende noto il Ministero della Giustizia, fornendo l’identità dei tre: Takashi Mochida, 65 anni, Masahiko Matsubara, 63, e Keishi Nago, 37, giustiziati rispettivamente nelle prigioni di Tokyo, Osaka e Fukuoka. E’ la seconda volta che le autorità giapponesi rendono note identità dei giustiziati e particolari sui crimini da loro commessi, a seguito di richieste di maggiore trasparenza. La prima volta era stata lo scorso dicembre, in occasione delle impiccagioni di altri tre uomini. Nel corso di una conferenza stampa, il…

• 0 replies
    • 1.3k views
  15. Sweet

Questa notizia è un po' vecchia ma ho cercato in lungo e in largo e non mi sembra sia stata già postata. Alla fine è una notizia talmente ridicola che si commenta da sola, e farebbe ridere se non fosse che purtroppo è vera, e quindi è da mettersi le mani nei capelli.... il tutto, ovviamente oserei dire, è originato da un prete! Ho aggiunto qualche altro commento in fondo, anche se in effetti non sarebbero necessari commenti. =================== Fa discutere un volantino distribuito al liceo artistico di Forlì Compagni di classe dediti all'occulto? Come smascherarli in cinque mosse link alla notizia: http://ilforomagna.repubblica.it/dettaglio/Compagni-di-classe-…

• 14 replies
    • 2.3k views
  16. Cosgrove

L'olocausto dei gay in Iran Da "la famiglia fantasma" Loro si amano, Allah li uccide, Javè tace, noi firmiamo una petizione. Petizione per la vita di Hamzeh e Loghman: due giovani gay che si amano e rischiano la condanna a morte in Iran. E non dimentichiamoci di Pegah: il Regno Unito potrebbe consegnarla al boia Firmala su www.petitiononline.com/irangay/petition.html Destinatari: Alto Commissariato per I Diritti Umani dell’ONU; Alto Commissariato per i Rifugiati dell’ONU; Segretario Generale dell’ONU; Federazione Internazionale dei Rifugiati Iraniani; Presidente della Repubblica Islamica dell’Iran Mahmoud Ahmadinejad; Ministro della Giustizia della Repubb…

• 4 replies
    • 1.4k views
  17. Isher
    Started by Isher,

Culturalmente io sono un uninominalista. Tuttavia penso anche che non esista un sistema elettorale migliore in assoluto (intendo però migliore relativamente a una situazione storico-politico determinata, perché invece credo che il sistema uninominale sia effettivamente 'migliore' di quello proporzionale) e che bisogna tener conto dei momenti storici, dei Paesi, delle circostanze politiche, eccetera. Ora io credo che allo stato attuale il sistema elettorale vigente sia da preferirsi a quelli che sono stati prospettati (e che per l'appunto non sono uninominali) e che presenti almeno questi vantaggi: - permetterebbe a molta gente di andare a votare invece che rim…

• 9 replies
    • 1.9k views
  18. Cosgrove

http://www.corriere.it/esteri/07_ottobre_22/varsavia_kaczynski_tusk.shtml il liberale europeista Tusk ha sconfitto i cattotalebani Kaczynski alle elezioni politiche polacche Dall'articolo del Corriere: "Si confrontavano due Polonie: una aperta alla modernizzazione, ai cambiamenti, all' economia di mercato, l'altra restia al nuovo, legata alle tradizioni, scettica se non proprio ostile all'Unione Europea, fedele al motto dei Kaczynski «Dio patria e famiglia ». Il verdetto delle urne rispecchia il desiderio di quanti vogliono voltar pagina, stendere un velo sul passato, migliorare i rapporti con i vicini, rafforzare la democrazia, creare uno Stato moderno ed efficien…

• 5 replies
    • 1.6k views
    Wrong_Impression
  19. Hinzelmann
    Started by Hinzelmann,

Credo si debba affrontare l'ennesimo caso Ratzinger, ovvero l'annullata sua visita all'inaugurazione dell'Anno accademico alla Sapienza In primo luogo bisogna inquadrare la notizia per quello che è : 67 professori e gli studenti, contrari ad un invito che avrebbe presupposto un dibattito senza contraddittorio, quale necessariamente è per sede e occasione un discorso inaugurale, e quale non necessariamente ma effettualmente è ogni discorso del Papa, poi la reazione del Vaticano in risposta alle contestazioni, cioè l'annullamento della visita, in fine i commenti politici a dir poco corali e omogenei: Walter Veltroni: «È una sconfitta della cultura liberale e di …

• 40 replies
    • 5.3k views
  20. Isher
    Started by Isher,

Sono partite varie petizioni a sostegno dell'operato dei Professori e studenti della Sapienza che si sono civilmente espressi contro l'iniziativa del Rettore di far aprire l'Anno Accademico da Benedetto XVI, petizioni che a partire di qui rivendicano la laicità dell'Università e concetti analoghi. Questa può essere firmata da chiunque, ed è anche possibile lasciare un commento: http://www.petitiononline.com/386864c0/petition.html

• 23 replies
    • 2.8k views
  21. Guest equalmarriage

SMENTITO CHE A SAN FRANCISCO SIA PARTITA UNA "MALATTIA DEI GAY" 20 GENNAIO 2008 - Da una settimana girava nei giornali di tutto il mondo la notizia che una nuova malattia mortale, lo stafilococco MRSA USA3000 resistente a ogni tipo di antibiotico, stava spargendosi tra i gay di San Francisco. Il Centro per il Controllo delle Malattie di Atlanta - che ha finanziato lo studio -ha rilasciato un documento dove si afferma che la malattia non si trasmette sessualmente ma per contatto diretto pelle-pelle e si sta diffondendo in ospedali e specialmente nel personale ospedaliero. Alcune organizzazioni omofobe come l'infame Americans for Truth about Homosexuality e Concerned W…

• 5 replies
    • 1.5k views
  22. SoCo87

Una bella notizia di tanto in tanto... La repubblica d'Irlanda riconoscerà le coppie gay unite in civil partnership in Gran Bretagna non appena entrerà in vigore la relativa legge sulle unioni civili all'inizio dell'estate. L'Irish Times riporta che il riconoscimento delle unioni civili o dei matrimoni gay avrà lo stesso valore legale delle nuove civil partnership irlandesi a patto che soddisfino una certa serie di condizioni. La Gran Bretagna riconosce le unioni civili e i matrimoni gay di almeno 20 Stati compreso Canada , Usa e Francia. Al momento, finchè la legge nazionale non entra in vigore, le coppie irlandesi si uniscono in civil partnership in Gran Bretagna.…

• 4 replies
    • 1.3k views
  23. crock
    Started by crock,

Il mensile francese Têtu è entrato in possesso del video Makwan Moloudzadeh dopo la sua esecuzione, ''motivata'' dal reato di sodomia. Le immagini mostrano Makwan sul letto di morte e un articolo dove sono contenute informazioni precise. http://www.gay.it/channel/attualita/23972/Impiccato-per-sodomia-a-21-anni-Il-video-shock.html Non so quanto giusto o sbagliato sia riprendere un morto. Non so quanto giusto o sbagliato sia dire (come qualche fascistello di turno ha detto): '' se le cose funzionassero, anche voi froci italiani fareste la stessa fine''. Non so quanto giusto o sbagliato sia attaccare un Papa reazionario. Ma so per certo che questo video è realtà. S…

• 4 replies
    • 1.7k views
  24. funeralblues
    Started by funeralblues,

(Fonte Giuseppe Morello - Affari italiani) Si fa fatica ad attribuire alle banche d’affari motivazioni etiche, risulta per questo inspiegabile la scelta di istituti come Credit Suisse, Goldman Sachs, Lehman Brothers, Merrill Lynch e Ubs di reclutare nell’area asiatica personale gay. La cosa, ovviamente, non ci dispiace per nulla, anche perché contribuisce a sfatare il mito per cui essere gay comporta carriere professionali obbligate: parrucchieri, stilisti, ballerini, arredatori e poco altro. Il fatto però resta curioso, perché le banche non si sono limitate a dire “assumeremo i migliori senza discriminazioni”, ma si sono messe specificamente alla ricerca di gay …

• 4 replies
    • 1.5k views
  25. funeralblues
    Started by funeralblues,

(fonte repubblica.it) BENEVENTO - Conferma delle dimissioni da ministro Guardasigilli "in nome della mia dignità, della mia libertà di potermi difendere al meglio nel processo e perchè non sono uno della casta". Grande "rispetto" per la magistratura. Appoggio esterno al governo Prodi. Ma soprattutto la difesa a spada tratta della moglie, di se stesso ("In trent'anni di vita politica non ho mai dato o preso tangenti") e del suo partito, l'Udeur che "non accetterò mai venga fatto ostaggio di processi corretti dalla magistratura" per motivi ideologici. Parla, scherza, puntualizza, replica ai giornalisti e a quello che hanno scritto, si commuove, almeno tre volte,…

• 2 replies
    • 1.3k views

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.