Jump to content

[Reality] La pupa e il secchione


Rei_Kashino

Recommended Posts

ATTENZIONE: in questo topic commentiamo solamente  La Pupa e il Secchione. Considerazioni specifiche su altri reality vanno postate nelle apposite aree che saranno aperte man mano che iniziano i vari programmi. Per discussioni generali sul genere del Reality Show, esiste già una discussione  QUA

 

__________*__________

 

 

 

Allora, da giovedì scorso è iniziato questo nuovo programma su Italia 1. All'inizio pensavo che fosse semplicemente un gioco a puntate, ed invece è un vero e proprio reality.

 

Ci sono 7 coppie, formate da 7 ragazze stupide, abbastanza ignoranti, molto capre, che hanno sogni molto normali: c'è chi vuole diventare "attrisce" come la Ferilli e chi invece sogna di essere la sosia di Paris Hilton, la nota Premio Nobel per la letteratura.

Ciascuna di queste graziose fanciulle fa coppia con un ragazzo, molto intelligente, alcuni iscritti al Mensa, con un QI pari a 160, appassionati di enigmistica, di drammaturgia greca, latinisti, gente con una capoccia tanta, ma che la sfiga se li magna a morsi! :asd:

 

Scopo del gioco è risultare vincitori, e per farlo le pupe devono insegnare ai loro secchioni come curare l'aspetto, fargli fare palestra, acquistare sicurezza; mentre i secchioni devono insegnare alle ragassuole le tabelline, i verbi, la storia e la geografia. Roba elementare, in ogni caso.

 

Mi sono appassionato a questo reality perchè è davvero ignorante, è trash da morire, mi piace vedere quelle sceme che confondono Fidel Castro con Che Guevara, o non riconoscono Napolitano! :asd:, e sì, diciamocelo, vedere quegli sfigatoni, anche se mi fanno abbastanza pena, mi danno modo di pensare:

"E pensa tu che ci sta pure chi sta messo peggio de me...!"

 

Eccovi i concorrenti accoppiati:

 

C_10_immagine_13853_fileimmagine.jpgC_10_immagine_13838_fileimmagine.jpg

Congedo e Nora. Lui non ha mai avuto una fidanzata, lei si è offesa perchè pensava che umile fosse un'offesa!

C_10_immagine_13854_fileimmagine.jpgC_10_immagine_13841_fileimmagine.jpg

Del Monte ed Elisa. Lui secondo me è checca persa, anche se cerca di fare l'etero. Lei è una schedina di Quelli che... ieri cercava di spiegare la differenza tra tanga e perizoma e manco lei sapeva la differenza-

pupaeliminati2kn8.jpgC_10_immagine_13837_fileimmagine.jpgC_10_immagine_14380_fileimmagine.jpg

Durante e Silvia, già in nomination, e spero che non escano perchè li adoro, specialmente lei. Lei è la sosia di Paris, ed è veramente stupida. Lui ha detto che le ragazze non gli interessano... :eek:aggiornamento: il 21 settembre viene presentato un nuovo secchione, che sceglie di sfidare Durante per un posto nel programma. Durante, in seguito a dissapori con Silvia, lascia campo libero a Fabio Spanò, siciliano 22enne appassionato di politica e poesia

C_10_immagine_13856_fileimmagine.jpgC_10_immagine_13843_fileimmagine.jpg

Monti e Ilaria. Lui ha 30 anni passati e non ha mai baciato in vita sua... Che disperazione. E' un genio dell'enigmistica. Lei è insignificante... chè le altre invece!

C_10_immagine_13858_fileimmagine.jpgC_10_immagine_13840_fileimmagine.jpg

Pace e Loredana. Lui è capo boy scout, e ho detto tutto, lei fa la stilista di intimo, mi pare, e ieri mi ha fatto rabbrividire dicendo "Se avrei saputo..."... brrr....

pupaeliminati1gt9.jpg

Rampinelli e Mary. Lui ha 30 anni ed è vergine. Ve lo giuro: è la sfiga personificata; lei è aspirante stilista di intimo e alla prima puntata ha fatto vedere praticamente la fighetta in tivù. Mio Dio!

C_10_immagine_13864_fileimmagine.jpgC_10_immagine_13842_fileimmagine.jpg

Sala e Rosy. Sono in nomination pure loro, ma sono praticamente anonimi.

 

Queste alcune delle cose che sono state dette nella villa in cui soggiornano.

 

Pupe: Hai la maglietta di Paola e Chiara?!

Monti: Sì perchè?

Nora: Ma c'è qualcosa anche dietro?

Monti: Sì, il culo di Paola e Chiara!

 

Sala: Qual è la capitale della Cina?

Rosy: Mongolia!

 

Durante: Che differenza c'è tra una poesia e un'opera teatrale?

Silvia: La poesia è corta e il teatro è lungo Durante: Non proprio...

Silvia: Bè vai tu a un teatro che dura 10 minuti!

 

Loredana: 9 x 6... 42

 

Pace: 3 x 0?

Silvia: 3 Pace: Sbagliato!

Silvia: Perchè?! Se io ho 3 e lo moltiplico per niente ho sempre 3!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rei_Kashino

    27

  • Nobu

    16

  • thomas80

    13

  • alysonmichelle

    13

io A-Do-Ro questo programma. Un reality che non si prende sul serio, volutamente sopra le righe, con concorrenti che non stanno versando lacrime (o almeno il montaggio non punta su questo), le ragazze che sono deliziosamente stupide (si, anche per me Paris è la migliore... spontanea e disincantata nel suo vedere tutto molto "teeenerooooooooo"... e pensare che è pure iscritta all'università - al terzo anno con un solo esame dato... ma vabbeh... - ).

 

Due parole sul piano della forma:

 

* conduzione: temevo per la scelta della panicucci, ero già più fiducioso sapendo dell'affiancamento di Papi (pur odiando profondamente il suo stile). I due si amalgamano abbastanza bene, hanno ritmo e risultano simpatici, capaci di stuzzicare e affiancarsi ai concorrenti

 

* giuria: un bel pool di opinionisti, come non si vedeva da tempo in un reality. La Mussolini promossa nonostante i dubbi iniziali: sa intervenire al momento giusto e pure con giusti toni. Platinette non la commento, perfetta come sempre in questo ruolo. Sgarbi: più intento a squadrare le pupe che a seguire il programma, ma era prevedibile. tentativo di rilancio in vista per un personaggio un po' in ombra nell'ultimo periodo. Maria Monsè. ecco... lei l'avrei vista meglio tra le concorrenti, tanto quanto a cervello siamo li.... Nicoletti: troppo "voce del popolo" in modo forzato, ma ha sempre la risposta giusta a portata di mano.

 

Edit: Citerei lo slogan del programma, che mai fu azzeccato come in questo caso:

 

"Un programma che è un esperiento sociale, dove metà dei concorrenti non sa cosa voglia dire esperimento, e l'altra metà non sa cosa significhi sociale"

Link to comment
Share on other sites

... quanto è poetico uno che dopo aver vomitato causa ubriacatura da 2 bicchieri di vino (Azz.... e poi  dicono che io reggo poco l'alcool...) approccia una dicendole "devo ristabilire l'equilibrio con la realtà" ?!?

 

decisamente è divertentissimo questo programma :eek:

 

 

... e Paris si è attaccata a Durante... evidentemente si sente tanto Biancaneve! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Più che altro come ci si può ubriacare dopo mezzo bicchiere di vino? :asd:

 

E quell'altro, Sala, che s'è impuntato e ha cominciato a fare la checcaaltezzosa. M'ha fatto venire un nervoso...

La tipa lì, gliel'ha praticamente messa in faccia e lui non ha saputo fare altro che dirle: "Guarda non è colpa tua...". E quando lei gli si è gettata addosso lui non ha saputo far altro che dire: "Camioooonnn" (tipo:chiamate un carro attrezzi... che romantico!) e lamentarsi perchè gli ha sporcato la camicia con il fondotinta! :asd: Una checca! :eek:

Link to comment
Share on other sites

..mado' ho iniziato a vederlo convinto che fosse na mezza cavolata...anche se lo e'.... :lol:...pero' mi fa' morire dal ridere ...ste pupe so' troppo spassose...io adoro la silvia...l'aspirante sosia di paris mi fa' mori'.. :asd: :asd:...col suo secchione...!!! :eek:

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ero scettica nei confronti di questo programma (sopattutto perchè è vergognosamente sputato ad un reality americano senza che mai nessuno lo avesse nominato) ma ho visto ieri una decina di minuti non più perchè andavo de fretta e mi sono dovuta piacevolmente ricredere.

 

La Paris dei poveri mi fa morire, direi che può diventare il personaggio del reality (seppur non conosca gli altri).

 

Non appena reperirò più visivo commenterò.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ho guardato un po' la prima puntata serale.. Ma secondo voi le pupe sono veramente così "mentalmente brillanti" o fanno apposta?? Perchè nel primo caso è angosciante dai......  :asd:

Link to comment
Share on other sites

@ allyson: veramente ormai il 97% dei programmi televisivi è "sputato" a programmi esteri. Non vengono prodotti più format originali, ma riproposti prodotti già rodati all'estero convinti che funzionino sicuramente anche da noi (cosa non sempre vera, vedasi Unan1mous). Non c'è bisogno di dichiarare la paternità del programma, dal momento che 1. viene presentato in apertura e chiusura di trasmissione il logo della società di produzione (Endemol/Fox in questo caso, dato che è una coproduzione), e nei titoli di coda viene citato il format originale

 

@waiting: hai colto il fulcro del programma. Tutti si resta attratti in questa rete la cui domanda portante è "Ci sono o ci fanno?" da quanto ho potuto intuire, sorpattutto giocano su questa situazione (ma tragicamente... non più di tanto!)

Link to comment
Share on other sites

La prima puntata l'ho vista più per noia che per altro, perchè non faceva davvero niente x tv! Ma devo ammetterlo ho riso per tutto il tempo!! Soprattutto quando le pupe hanno fatto l'esame con le immagine  :asd: :asd: :eek:

Ma anche quando uscivano i secchioni e le pupe facevano no con la testa...

Link to comment
Share on other sites

@waiting: hai colto il fulcro del programma. Tutti si resta attratti in questa rete la cui domanda portante è "Ci sono o ci fanno?" da quanto ho potuto intuire, sorpattutto giocano su questa situazione (ma tragicamente... non più di tanto!)

 

Ma io mi chiedo: se ci fanno un minimo di dignità dai! Io mi scaverei una fossa molto profonda per nascondermi dopo aver fatto queste scenate!

Se ci sono... Oddio viva gli esseri viventi, comunque essi siano!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Be' Waiting, vedila così. Una persona ignorante non riesce a realizzare la sua ignoranza, perchè non c'arriva, non ha gli strumenti adatti per farlo. Non per niente esiste il detto: "Beata ignoranza", a significare che chi non si pone problemi, non si fa domande vive bene, perchè non ha pensieri cui badare.

 

Comunque ieri sera ballavano pure...

Dio che spettacolo penoso. Loro, i ragazzi, erano davvero inguardabili, come si muovevano fuori tempo, non a ritmo, senza un minimo di coordinazione. Da brividi... e loro, le pupe, che non sanno cosa fare, perchè o se magnano 'sta minestra, o se buttano dalla finestra! ;)

Link to comment
Share on other sites

Vi racconto la seconda puntata andata in onda stasera.

 

Evento clou era la sfida tra Rosy-Sala e Silvia "Paris" :D -Durante.

L'incontro è finito in parità, animato da risposte che per l'imbarazzo sarebbe meglio non ripetere, ma che comunque ripeterò.

Alla domanda "Chi è Tony Blair?", Rosy azzardava... "mi sa di attore". Alla domanda "Cos'è l'UE?", Rosy dubitava... "è roba di matematica vero?". Alla domanda "Dove si trova Wall Street?" Paris rispondeva "Ma a Londra!", e subito dopo Rosy "Ma che dici? E' una via famosa di Venezia." ;)

 

Certo, potrei dirvi che Rosy, Miss Cubista 2005, tutto sommato potrebbe essere giustificata, visto che c'ha la terza media, ma Paris, che più che assomigliare all'ereditiera americana somiglia a Marta Flavi con meno neuroni, ha il diploma linguistico. Mo', so che vi piace essere maliziosi, ma parliamo di un diploma linguistico VERO, non di quelli che potreste prendere voi in una dark room. :D

 

Andando avanti col programma, Sgarbi, il solito rompiballe, spacca un computer e se ne va. Vabbè, serviva ad alazare gli ascolti.

Ad alzare invece qualcos'altro c'hanno pensato le pupe, che muovendo i loro culetti impegnati a perdere cellulite che non hanno manca a pagarla, rispondevano a domande di letteratura e linguistica (tanto per rimanere in tema).

 

Si sono salvati subito: Monti-Ilaria, Del Monte-Elisa e Congedo-Nora. Gli altri hanno dovuto affrontare prove per la classifica finale, passando attraverso una prova di matematica che ha dato vita a delle risposte che le umane menti non si sognano di dare.

 

Alla fine, sono andati in nomination Rosy-Sala (di nuovo) e Mary-Rampinelli.

 

Momenti no della serata:

-hanno iniziato a parlare di sesso con i secchioni, che hanno risposto alcuni con imbarazzo, altri con ironia e altri con intelligenza, mettendo spesso in difficoltà la Panicucci (bravo Durante, quello che fai a letto so' cazzi tua!). Quel povero Rampinelli s'è visto fare la fatidica domanda: quanti anni hai? E lui: 30! Mo', lo sappiamo tutti che non sta scritto da nessuna parte che fare sesso sia necessario o obbligatorio. Se aspiri a diventa' monaco poi, questa è una virtù... Lo sappiamo tutti che non è obbligatorio, però magari uno si aspetta che a 30 anni, se non vuoi rinchiuderti, un minimo... Ma dico: c'è bisogno di infierire su un disgraziato del genere? Oltre al danno pure la beffa?

- Breve stacchetto "per vedere come se la spassano nella villa pupe e secchioni durante la pausa dallo studio": un paio di minuti in cui quelle troiette se so' buttate addosso secchi d'acqua e spruzzate con la pompa dell'acqua, riducendo a trasparenza quelle magliettine bianche che indossavano, rigorosamente SENZA reggiseno sotto. Per cui ne è nato un tripudio di tette al vento, capezzoloni turgidi che facevano capolino dalle magliette bagnate, gridolini, ballettini, abbracci, fino ad un bacio "lesbo" tra due pupe. E' un momento no, a tutti gli effetti: quei poveretti già non possono toccarle, già ci dormono assieme ma neanche si avvicinano, ma queste fanno pure le conigliette di Playboy... no, non ci sto. Liberate i secchioni, altrimenti prevedo un paio di morti per troppe seghette! :D

- la Mussolini, che non contenta di aver detto "Meglio fascisti che froci" qualche tempo fa da Vespa, stasera ha avuto anche il coraggio di dire: "Mary, ti do 8 perchè lui (Rampinelli), come si dice a Napoli, chill' sta 'nguaiat". Oltre che fascista sei pure stronza!

 

Per il resto, molto divertente, mi piace, sono very addicted. Forza Paris, ti adoro! :D

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

 

Alla domanda "Chi è Tony Blair?", Rosy azzardava... "mi sa di attore".

 

 

Bhè se lo chiedevano alla sosia di Paris mi volevo sentire rigorosamente "Blair chi?" come ha fatto la sua "eroina" in un intervista non molto tempo addietro, da pisciarsi in due dal ridere  ;)

 

Comunque stasera non ho potuto vederlo molto perchè mi aspettava Keira e i suoi pirati ma una 20 di minuti scarsa l'ho vista ed è meglio se non lo facevo. Ho visto l'intervallo sulle immagini e maremma americana c'era una pupa mora che manco sapeva riconoscere i Beatles. Io dico, ok che non te viene in mente Andreotti, ok che Napoleone lo puoi confondere (?) ma non saper riconoscere i Beatles e non saper manco uno dei componenti è davvero da metterse la testa sotto na buca e non uscirsene più.. Consiglierei ai produttori di farlo almeno un pelo credibile perchè così sfiorano (anzi colpiscono in pieno) il ridicolo.

 

Comunque forza Silvia tutta la vita  :D

 

Concordo sulle cellulitate. Hanno dei bucci d'arancio su quelle coscie che fanno sensisssssimo

Link to comment
Share on other sites

questo programma mi fa morire del ridere! è una cosa indecente , trasc, fuori dal normale , insulsa , e mi piace! e poi non sono proprio stupide stupide! guardate che bisogno impegnarsi per poter dire che Leonardo da Vinci è Mago Merlino e che Dante è un capo tribù indiano!! :D

purtroppo non ho visto le puntate del giovedì per intero per altri motivi , ma quel poco che ho visto mi ha appassionato auhauhauh non ci credo che al mondo c'è qualcuno più ignorenta di mio fratello!

Comunque io tifo per Silvia e Drante  ;) perchè lei  è troppo forte!

 

..."vorresti farmi credere che in Italia c'è una regione che si chiama Abruzzo!?!?!?!?!?  :D"...  :D

Link to comment
Share on other sites

ieri da Pinocchio su radio deejay dicevano che la Silvia probabilmente e' ancora sotto i sintomi delle varie anestesie locali e totali che ha subito per gli innumerevoli interventi chirurgici a fini estetici...  ;)

 

ho visto solo qualche stralcio della prima puntata, infatti abbiamo cambiato subito canale (il mio amore non sopporta papi ed io prenderei a calci la mussolini)

 

... pero' forse e' il reality piu' originale... io comunque rimango molto scettico, non posso credere che le pupe siano cosi' capre....

Link to comment
Share on other sites

Capisco prendere in giro le "belle e stupide"; in fondo vogliono pubblicità ed, essendo stupide, non se ne accorgono.

 

Ma quei poveri sfigati?

Si accorgeranno di essere presi per il culo e, con una laurea in tasca, che se ne fanno di comparire in TV?

Cosa li spinge? Il masochismo?

Link to comment
Share on other sites

Io non guardo queste scemenze e poi tutti sti realiti hanno davvero stufato  ;)

 

Però sono curioso di vedere il pezzo in cui Sgarbi ha sbroccato...per farmi due risate. Si può trovare in giro per il web?? se sì datemi un link, grazie  :D

 

 

----

 

 

Cosa li spinge? i soldi forse? look

Ce ne sono in palio? boh

 

Altrimenti come al solito penso si tratti di puro e sano esibizionismo e voglia di comparire  razz

Link to comment
Share on other sites

Va beh non è che sia peccato essere esibizionisti sai  ;)

E non è nemmeno sempre indice di stupidità :D

 

Certo c'è modo e modo di esserlo... E partecipare a questo programma, che da quel che ho letto in questo topic è un bel po' trash, non è il massimo

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che sia per i soldi...

 

Ok ma se le pupe (sempre se ci sono e non ci fanno troppo...) non si rendono conto di essere ridicole, x i secchioni è veramente umiliante... Ma neanche x tutto l'oro della terra...

Link to comment
Share on other sites

Giusto, waiting!

Ma quanti soldi dovrebbero dare a ME per una cosa simile?

Mediaset non ne avrà mai abbastanza!

3

 

Ma tu sei un secchione attraente! che ci vai a fare?  ;)

 

Visto il video di Sgarbi, che dire: il solito Sgarbi.. il cognome dice tutto..

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

 

Ma quei poveri sfigati?

Si accorgeranno di essere presi per il culo e, con una laurea in tasca, che se ne fanno di comparire in TV?

Cosa li spinge? Il masochismo?

 

 

 

I soldi, la fama, e chissa quant'altro.

 

Infondo che chezz ne sappiamo noi chi siano quelli li che ci hanno piazzato davanti? Uno vergine e un altro adirittura non ha mai baciato na donna (n'omo forse). Io rimango scettica ma se penso che persone come la Paris dei poveri è al terzo anno di lingue allora tutto nella vita mi si apre  ;)

Link to comment
Share on other sites

Il video di Sgarbi a La pupa e il secchione

 

http://www.tvblog.it/post/3129/il-video-di-sgarbi-a-la-pupa-e-il-secchione

 

:D :D :D

 

oddio troppo forte  ;)

Sgarbi FUORI!  E lui "e non rompere i BIIIIP" ahahahah

 

Cmq non pensate che sia stato tutto concordato per far crescere l'audience? Oramai non mi stupisco di niente poi lo sanno anche i pesci che sti realiti so' tutti finti... Io cmq continuerò a NON seguirlo, tanto per i pezzi "forti" come questo c'è youtube  :D

Link to comment
Share on other sites

é stupidissimo e forse anche falsissimo ma fà spisciare sotto dalle risate  ;)  Paris e il grassone sono i 2 personaggi se si accoppiavano vincevano di sicuro!

Martedi notte fà la puntata hot...e  se già normalmente fà vedere miss meglietta bagnata con le pupe ke fanno le lesbike immagino martedi..!

..ma voi li conoscevate tutti i personaggi delle foto?  :D io tiopo andy wharol nn l'avrei mai indovinato!

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

..ma voi li conoscevate tutti i personaggi delle foto?  ;) io tiopo andy wharol nn l'avrei mai indovinato!

 

Personalmente sì  :D ma non credo che sia così irriconoscibili, basta avere un minimo di cultura generale  :D

 

Le pupe che fanno le frocie? Dove, quando, perchè?  :D

Link to comment
Share on other sites

a volte mi chiedo se l'uomo è diverso dagli animali perchè possiede la dignità.

questi tizi non ne hanno proprio. e non capisco se è piu imbarazzante sbandierare la propria verginità e non-verginità.

programma da cancellare subito!

Link to comment
Share on other sites

a me fa sganasciare, proprio perche' non ha la pretesa di nulla sto reality, e' demenziale a tratti ma divertentissimo e talvolta veritiero...

monti che si spiaggia sul tappeto, non ha prezzo, tra poco mi affogavo dalle troppe risate.... ;)

sfighiomen, come ho rinominato rampinelli,figlio mio , ripijate!!!!  :D

te credo che sta inguaiat... se non se sveglia manco con i binoccoli la vede un po' di passera!!!!XD

tenerissimi rosy e sala dopo il messaggio alla lavagna , nonostante l'imbarazzo dello stesso sala...

 

paris e' una grande, strafiga nello stile, stupida quanto volete ma insieme a nora sono le due meglio...

 

10 + a mussolini e platinette

 

monse' pensiero... pare una offesa volgarissima... pare una imbalsamata

 

sgarbi, no comment il solito bavoso

 

e quel tizio , di cui non ricordo il nome seduto accanto alla plati, faceva molto pseudo sacrestano, omino per bene , scassamarroni 100punti meno

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...