Jump to content

Avere preferenze per i genitali è transfobico?


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Questo è l’ultimo trend in materia di battaglie queer. 
Qualcuno sta rivendicando il fatto di poter affermare che  avere preferenze per i genitali è un atteggiamento transfobico. In pratica se tu gay dovessi lamentarti del fatto che il tuo partner —non biologicamente maschio— ha la spacca invece che un cazzo, allora saresti un transfobico del cazzo!

Oppure se tu lesbica scopri che la tua dolce metà ha una terza gamba e tu cercavi una spacca, bada bene a lamentartene, sei una trasfobica 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    19

  • Cesco00

    15

  • schopy

    11

  • Krad77

    9

Top Posters In This Topic

Mi sto immaginando una trans con - letteralmente - una schiera di pretendenti

andare a cercarsi uno dei pochi etero sulla Terra che non pagherebbe pur di stare con lei,

per poi lamentarsi che è stata rifiutata per questo...

Le persone trans reali non hanno nessun problema a trovarsi un partner sessuale

e - di conseguenza - non le sentirete mai lamentarsi di una cosa simile.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

Qualcuno sta rivendicando il fatto di poter affermare che

quanto seguito e chi rappresenta sto non meglio identificato qualcuno

non è che il primo che scureggia genialate simili deve per forza diventà iconissima, rappresentante delle istanze lgbtqi +, girà tipo madonna pellegrina tutti i talk tv a fasse trascinà in litigate inutili coi vari Adipolfi, MariaUrsulaMaglie eccetera.

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ertyu said:

Secondo me se un gay si rifiuta di andare con un trans male to female è transfobico e va emarginato.

E se un gay si rifiuta di andare con un grasso o con un pelato va pure isolato ed emarginato ?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

E se un gay si rifiuta di andare con un grasso o con un pelato va pure isolato ed emarginato ?

si anche,nessuna pieta per chi discrimina

Trovo sia discriminatorio anche che questo forum si chiami GAY e non LGBTQ+ o Queer-Forum

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Saramandasama said:

Questo è l’ultimo trend in materia di battaglie queer. 
Qualcuno sta rivendicando il fatto di poter affermare che  avere preferenze per i genitali è un atteggiamento transfobico. 

Mi sono imbattuto in diversi tiktoker che la pensano così. Mi pare però che si tratti di un estremismo di minoranza, perché generalmente affermazioni simili incontrano una diffusa ostilità tra le persone trans stesse. Almeno stando a ciò che leggo nei commenti a sparate del genere.

1 hour ago, Ertyu said:

si anche,nessuna pieta per chi discrimina

 

A me non piacciono le persone troppo magre. Dovrei andarci per forza per non essere bollato come magrofobico?

1 hour ago, Ertyu said:

 

Trovo sia discriminatorio anche che questo forum si chiami GAY e non LGBTQ+ o Queer-Forum

Ma quello è perché ti annoi troppo.

1 hour ago, Ertyu said:

Secondo me se un gay si rifiuta di andare con un trans male to female è transfobico e va emarginato.

Una persona mtf è una donna. I gay non vanno con le donne.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MyleneFarmer said:

se uno è passivo andare con uno che ha la bernarda invece del pene può essere molto invalidante

O se è etero può semplicemente non amare l'idea che la partner abbia il pene. Sono semplici e legittime preferenze personali. Ma sono convinto che la pensi così la stragrande maggioranza delle persone. Del resto, è banale buonsenso.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ertyu said:

Trovo sia discriminatorio anche che questo forum si chiami GAY e non LGBTQ+ o Queer-Forum

Ma noi siamo discriminatori, amo. 

Link to comment
Share on other sites

Ma 'ndo li vai a trovà sti scappati di casa?!😰

7 hours ago, Saramandasama said:

Questo è l’ultimo trend

Cmq, per rispondere al titolo: Sì, avere preferenze per i genitali è transfobico.

La risposta è circostanziale: è facile avvertire l'atteggiamento passivo-aggressivo che si nasconde dietro delle fantomatiche preferenze personali o, addirittura, un affronto alla propria persona. La stessa cosa che dire: "io non incontro persone transessuali perché non mi attraggono." Può significare solo che hai un orientamento asessuale.

Non sono le preferenze per taluni genitali ad essere sbagliate, ma l'atteggiamento esagerato. Mi ricorda un film transfobico americano degli anni Novanta, oppure la comicità attuale  italiana transfobica della sorpresina.

Almeno noi giovani siamo più rispettosi e consapevoli. 

5 hours ago, Ertyu said:

Secondo me se un gay si rifiuta di andare con un trans male to female è transfobico e va emarginato.

E' una provocazione o semplicemente una battuta fuori luogo per far degenerare la decenza di questo forum?😳

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, MARIO8530 said:

E' una provocazione o semplicemente una battuta fuori luogo per far degenerare la decenza di questo forum?😳

Considerando chi ne è l'autore, a me viene solo voglia di riciclare una vecchia battuta che girava tra le fratte di monte caprino (antico battuage romano) negli anni 90:

Si nun te sta mai bene un cazzo, prova co due!

Chissà,  forse così l'opener risolverebbe qualche problema...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Saramandasama said:

Qualcuno sta rivendicando il fatto di poter affermare che  avere preferenze per i genitali è un atteggiamento transfobico. In pratica se tu gay dovessi lamentarti del fatto che il tuo partner —non biologicamente maschio— ha la spacca invece che un cazzo, allora saresti un transfobico del cazzo!

Oppure se tu lesbica scopri che la tua dolce metà ha una terza gamba e tu cercavi una spacca, bada bene a lamentartene, sei una trasfobica 

E' lo stesso vecchio discorso della polemica sui profili "no asians" sulle app di incontri americane.

Non è razzismo, perché si tratta di gusti sessuali e ognuno va a letto con chi vuole.

Purtroppo in America si fa tanta confusione, perché "no asians" è una dicitura utilizzata, per esempio, anche negli annunci di lavoro o di affitti, e lì effettivamente c'è una componente di razzismo, tendenzialmente immotivata, che suscita effettivamente un po' di sdegno, un po' come quando, negli annunci per le case/stanze in affitto dalle nostre parti si legge "no erasmus, solo ragazze..."

Ognuno affitta a chi vuole, ci mancherebbe, ma c'è il pregiudizio che i maschi in erasmus siano i più casinari e che rovinino la quiete agli altri coinquilini o distruggano la casa, quando tranquillamente anche una ragazza non erasmus può essere una pessima (co)inquilina.

 

In America si trasla il concetto alle app di incontri, traslazione che non trovo sensata in quanto, per neri o asiatici, e come tutte le altre caratteristiche estetiche, esiste anche una grossa fetta di estimatori.

E questo vale moltissimo per i/le trans: come c'è qualcuno che potrebbe non gradire, ce ne sono altrettanti e forse più che gradiscono, perciò la presunta accusa di transfobia rientra nelle generiche lamentele di qualcuno che sta tentando di rimorchiare e non riesce a tirar fuori un ragno dal buco, quindi dà la colpa ad altri.

In parole povere: se uno non ha successo sul mercato, asiatico, trans, nero, bianco, giallo a pallini che sia, si iscriva in palestra e si curi un po' l'aspetto fisico, invece che accusare gli altri di razzismo e body shaming, oppure si accontenti di rimorchiare una percentuale modesta di ragazzi e non di avere quanti bei ragazzi vuole a portata di clic.

Link to comment
Share on other sites

Quale vecchio discorso?

Un attivo asiatico ha DAVVERO dei problemi a trovare un partner caucasico.

 

Una trans non sa neanche dove mettere i suoi ammiratori

e i trans che conosco scopano di sicuro più degli uomini cis.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MARIO8530 said:

E' una provocazione o semplicemente una battuta fuori luogo per far degenerare la decenza di questo forum?😳

non e' affatto una battuta, sono serissim+, non si può combattere la transfobia se non la si riconosce tra le fila omosessuali 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, MyleneFarmer said:

Quale vecchio discorso 

Quello delle comunità gay americane della west coast oppure australiane, dove puntualmente si fa polemica sul "no asians" e qualcuno ci fa un temino sopra citando il razzismo.

Che poi non ho mai capito: per non essere razzisti / transfobici bisogna rifiutare usando un'altra scusa oppure forzarsi ad andare anche con chi non ci piace?

Se la risposta (come sospetto) è la prima di queste due alternative, allora la polemica è veramente idiota, perché si sta semplicemente chiedendo maggiore ipocrisia.

 

Io, da ragazza trans, preferirei (ma leggermente, perché alla fine non mi importa più di tanto il motivo) che qualcuno mi dicesse che non mi vuole perché sono trans o perché sono bianca, piuttosto che perché sono una brutta persona o ho un brutto naso o dei brutti capelli, perché capisco benissimo se un ragazzo cerca qualcosa di diverso da me. Per contro, ci sono tanti ragazzi che invece gradiscono i/le trans perché non è una caratteristica sgradevole in assoluto, come non lo è il colore della pelle o i tratti somatici ---> c'è tanta gente a cui arrapano e affascinano tantissimo gli asiatici come i/le trans o i neri o altre categorie... 

 

L'attrazione sessuale è molto democratica e una singola persona non può piacere a tutti quelli che vorrebbe. Forse solo Ornella Muti negli anni Settanta non ha mai ricevuto due di picche. Ognuno ha delle caratteristiche e il complesso di queste piace oppure non piace, e se non piace a uno quale che sia il motivo piacerà ad altri... nessuno è tenuto a scopare/amare nessun altro e trovo grave accusare qualcuno di razzismo o transfobia solo perché decide di non starci in una data situazione.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ertyu said:

non e' affatto una battuta, sono serissim+, non si può combattere la transfobia se non la si riconosce tra le fila omosessuali 

Ecco, sappi che avere preferenze riguardo ai genitali non è tacciabile di transfobia. Se un omosessuale è attratto da un FTM vestito ma, quando scopre che costui ha la vagina, si rifiuta di andarci perché la vagina proprio non gli piace, ne ha OVVIAMENTE tutto il diritto. 

8 hours ago, Vivacia3But said:

.

Che poi non ho mai capito: per non essere razzisti / transfobici bisogna rifiutare usando un'altra scusa oppure forzarsi ad andare anche con chi non ci piace?

 

È esattamente così per gli estremisti woke americani (una minoranza, voglio sperare): se un eterosessuale non è allettato dall'idea di andare con una donna trans dotata di pene, per quanto attraente sia, è transfobico. 

(Detto ciò, riguardo al "no asians", io non mi sognerei mai di scriverlo, anche qualora sapessi di non essere attratto da persone con tratti fisici genericamente definiti "asian". Per quanto legittima preferenza, non dissimile dal non essere attratto da persone basse o alte o rosse o grasse ecc., proprio il fatto che quella particolare dicitura escludente sia utilizzata in ambiti effettivamente discriminatori (annunci di lavoro e affini) mi porterebbe a evitarla. Preferirei cioè operare una selezione "express": vedo chi mi scrive e agisco di conseguenza. Sì, all'atto pratico non cambia nulla, ma trovo sempre inutilmente "feroci" le diciture "no questo", "no quello". AL MASSIMO mi concedo un "preferisco..." e solo in campo anagrafico).

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Ertyu said:

Secondo me se un gay si rifiuta di andare con un trans male to female è transfobico e va emarginato.

I gusti personali dovrebbero essere insindacabili e mai tacciati di discriminazione. 

Io non mi metterei mai e poi mai con un ftm. Mi piace troppo il cazzo

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Vivacia3But said:

Io, da ragazza trans, preferirei (ma leggermente, perché alla fine non mi importa più di tanto il motivo) che qualcuno mi dicesse che non mi vuole perché sono trans o perché sono bianca, piuttosto che perché sono una brutta persona o ho un brutto naso o dei brutti capelli, perché capisco beniss

È il contrario di quello che intendevo: se dicono non mi piaci perché sei transessuale è ipocrisia (perché l'attrazione più o meno c'è, punto) e anche transfobia (invece molte persone transessuali appunto ci passano sopra, non è un problema per loro).

Tutto ciò non è equivalente ad un cortese rifiuto che è rispettoso e personale.

Non è la preferenza a essere offensiva, ma il contesto in cui si colloca, pretenzioso e vittimista, quando è solo una polemica sterile.

Ma forse in Italia nn siamo abituati a queste sottigliezze; questo non vuol dire che è una cosa genuina e onesta.

12 hours ago, Ertyu said:

sono serissim+

Vabbè, raga, non aspettatevi risposte se non conoscete il significato delle parole che usate.

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, MARIO8530 said:

È il contrario di quello che intendevo: se dicono non mi piaci perché sei transessuale è ipocrisia (perché l'attrazione più o meno c'è, punto) e anche transfobia (invece molte persone transessuali appunto ci passano sopra, non è un problema per loro).

 

Il post però parla espressamente di preferenze per i genitali. Se un etero vede una bella donna (vestita), ne è attratto ma poi scopre che ha il pene, e l'idea non gli piace perché vuole avere a che fare esclusivamente con una vagina, perché mai dovrebbe essere accusato di transfobia? Eppure la motivazione del rifiuto è innegabilmente legata alla transessualità dell'individuo portatore di genitali non di sua preferenza (dato che, se non fosse transessuale, avrebbe una vagina).

Capisco che il caso di una persona transessuale che abbia subito un'operazione di riassegnazione sia diverso, dato che (riferendomi alle MTF), lì una vagina c'è, ma si parlava esclusivamente della possibilità di rifiutare una persona sulla base dei suoi genitali.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ertyu said:

quanti terf che ci sono su questo forum

come ti dissi già ieri, prova a mette in pratica il vecchio detto: se non te sta mai bene un cazzo, prova co due.

fosse la volta buona che risolvi qsa...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Almadel said:

Una trans non sa neanche dove mettere i suoi ammiratori

Non abbiamo passato pagine e pagine a scrivere di questo argomento? Non eravamo giunti al punto che una donna t e una donna cis sono esattamente uguali e non esiste una caratterisca t che renda le due donne in qualche modo diverse? Nemmeno se la caratteristica t fosse attraente? Che pensare alll'esistenza di una caratteristica t è transfobico e genera misgendering? Ne avevamo discusso ampiamente insieme a Sokka e Renton mi sembra.
Una donna trans non ha "ammiratori" che la apprezzano veramente, poiché coloro che ne subiscono il fascino sono solo i tranny chaser. E una donna non-cis disprezza i tranny chaser in quanto non sono praticamente altro che feticisti che non ti fanno sentire bene. Perciò mi suona molto strano sentire che ora le donne trans avrebbero degli ammiratori a file tra cui scegliere estasiate, quando io ero rimasto al discorso (a cui io ero contrario, ma mi era stato detto che non capivo le persone trans) per cui una persona che ama le donne trans in particolare non può esistere perché la carattiristica trans è per forza sempre ininfluente. E che chi invece desse peso a questa caratteristica, investendola della propria attrazione, è solo un tranny chaser, un feticista. Non sono questi gli ammiratori che vorrebbe una donna T.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono donne trans che se le vedi al supermercato @Krad77 non ti accorgi che sono trans e possono benissimo avere ammiratori non tranny chaser.

Inoltre ci sono le trans con genitali maschili e quelle con genitali femminili che se fatti bene pure li uno non si accorge che la tipa e‘ trans.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...