Jump to content

Marilyn Manson!


darkMM

Recommended Posts

Sinceramente non trovo che sia carino deridere MM specialmente per chi ci tiene.. è la sezione musica mica la sezione sparliamo del suo aspetto fisico. Non fate le checche acide e super dive dai, ce ne sono fin troppe e son passate di moda.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    12

  • darkMM

    11

  • Alex.

    7

  • Velocifero

    6

Top Posters In This Topic

A me sembra una sorta di Madonna gotica, molto business... Cmq ho Mechanical Animals e mi piace molto, all'epoca l'ho ascoltato tanto! Di lui ho anche la raccolta, però a parte il disco più glam-rock il resto non mi ha mai fatto impazzire...

Link to comment
Share on other sites

Manson NON è gay e mi pare sia materia nota (s'è pure sposato con la Von Teese, ndr).

E ogni volta che vien fuori sto discorso mi giran le balle perchè si può solo pensare che sia figlio del solito irritante ragionamento "personalità eccentrica + trucco = omosessuale"

 

(Giusto per il gusto del gossip: se non ricordo male mi pare di aver letto che in campo "pratiche sessuali" si era dichiarato privo di pregiudizi di alcun genere finchè non si andavano a coinvolgere bambini o animali  :roll:)

 

Riflessione: ritengo che l'essenza del personaggio "Marilyn Manson" sia ben rappresentata nell'esecuzione live del pezzo Antichrist Superstar (in genere il brano di chiusura dei concerti). Per chi non ha avuto occasione di vederla in pratica Manson si propone al pubblico come una sorta di politico-predicatore che arringa la folla da un pulpito al centro del palco (il palchetto lo nasconde dalla vita in giù).

 

Il concerto è agli ultimi, il gran finale è in arrivo.

L'atmosfera è carica al massimo.

L'euforia del pubblico giunge al culmine...

Ed improvvisamente la Star si rivela per ciò che è veramente: fantoccio di sè stesso, grottesco burattino che barcolla rigidamente cascando in avanti come un manichino da luna park, quasi ci fosse un meccanismo che lo muove da sotto.

 

E' da un lato una presa in giro della politica e dei potenti, ma io lo vedo anche come un una sorta di chiave di interpretazione che l'artista da di sè stesso. Come dire: pubblico avvisato.

 

PS: Vi linko uno dei tanti Antichrist Superstar live che si trovano su Youtube nel caso voleste vedere con i vostri occhi quello che ho cercato di raccontare a parole ^^

Link to comment
Share on other sites

Alle superiori ero dark, ho ascoltato qualche sua canzone e avevo un album di cui mi sono liberata...

Non mi pareva il caso di adorare un uomo che incita a sco*are con tutti,

che parla di suicidio, che nei suoi testi parla di droga come se stesse bevendo acqua...

Non lo stimo come uomo ne per quello che dice ne per quello che fa.

 

Da uno che squarta dei gatti randagi vivi durante i concerti non saprei cosa aspettarmi di buono...

(e non ditemi che è una leggenda metropolitana)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non vorrei dirtelo ma lo è... ma se mi porti le prove visive di quello che hai appena detto allora mi ricrederò e ti chiederò scusa, ma mi dispiace fino a quel momento continuerò a credere che hai creduto a storielle che si raccontano in giro e che sinceramente da una che si è definita "dark alle superiori" non mi aspetto volentieri.

 

sai le etichette e le storielle inventate sono una brutta cosa, chissa quante volte qualcuno che ti ha visto passare per strada ha giurato che tiri malocchi e pratichi stregoneria.

Link to comment
Share on other sites

quella dei gatti è stata un'ottima trovata pubblicitaria... veramente ci credete? X°D

Addai, marilyn per me resta un grande ma è pur sempre un personaggio di spettacolo.

:no:

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico che l'aveva visto all'Heineken Jammin' festival mi aveva raccontato che aveva schiacciato dei pulcini :no:

 

Non mi pareva il caso di adorare un uomo che incita a sco*are con tutti,

che parla di suicidio, che nei suoi testi parla di droga come se stesse bevendo acqua...

 

Vabè però così non vale, fornisci qualche citazione almeno... qualche frammento di testo di canzone che ti turba particolarmente...

Sennò di che discutiamo?

 

Toh, inizierò io a proposito del "parlare di suicidio".

L'ultima traccia di Holy Wood si intitola "Conta fino a 6 e muori (il vuoto di spazio infinito che ci circonda)"

 

La canzone inizia con una serie di scatti metallici: il caricatore di una pistola che viene fatto girare.

Girare

Girare

Il brano è una breve nenia accompagnata solo da pianoforte e da una specie di ronzio di sottofondo...

E ritorna il caricatore che gira...

Un ultimo pezzo di pianoforte...

E il caricatore viene chiuso.

 

Clack! Colpo a vuoto

 

Trick. Pistola armata

Clack! Colpo a vuoto

 

Trick. Pistola armata

Clack! Colpo a vuoto

 

Trick. Pistola armata

Clack! Colpo a vuoto

 

Trick. Pistola armata

Clack! Colpo a vuoto

 

Trick. Pistola armata

...

 

E finisce l'album.

Link to comment
Share on other sites

Cappero, quella canzone mi mette un ansia ogni volta che la sento.. :no:

 

La cosa dei pulcini è vera? Il tuo amico avrebbe potuto dire fesserie... mi sembra strano che ad uno spettacolo come quello gli abbiano permesso di fare una cosa simile.. sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

Bof! Non ricordo di avere avuto motivi per mettere in dubbio la sua parola... ma è pur vero che a parte il suo racconto non ho nessun altra informazione sull'episodio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
Guest Nicstel

Personaggio ben costruito...

A parte il fatto che sia commerciale o meno...gli album mi sono piaciuti tutti,in particolare antichrist superstar,al quale sono maggiormante legato per via dei ricordi di quando era uscito il cd.

Ero andato anche a un concerto,a milano,il tour era quello di holy wood.....bello spettacolo! ...e poi a me manson fa ridere!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

A parte qualche classico che ascolto molto volentieri. Lo reputo un pagliaccio, non ha mai avuto una sola immagina, ma più, anche contemporeneamente, e penso che la maggior parte del suo successo sia dato proprio da ciò

Link to comment
Share on other sites

Sono un fan di Marylin di vecchia data, a partire da Antichrist Superstar...

Mi sono fermato a "Eat me, Drink me" e devo dire che mi è piaciuto parecchio il suo nuovo stile. Sonorità un pò più pulite e testi più introspettivi.

Dell'ultimo album ho sentito quasi o niente, ma spero che sia sulla falsariga del precedente...

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

Secondo me Eat Me Drink Me è insuperabile... mi è piaciuto davvero troppo.

Questo l'ho trovato meno interessante, magari però ancora devo ascoltarlo meglio...

Link to comment
Share on other sites

Beh, nella mia classifica personale c'è sempre "Mechanical Animals" al primo posto, seguito da "Eat me, drink me" e, al terzo posto, da "Holy Wood".

Anche se la mia canzone preferita è "Tourniquet" tratta da "Antichrist superstar"

:asd:

Link to comment
Share on other sites

A me non dispiace affatto la musica di Merilyn Manson  :asd:

E' un pò che non lo seguo, anche se ogni tanto ripesco fuori qualche CD e lo ascolto  :P

Adoro "The Beautiful People" e "The Nobodies"...

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il video dell'ultimo singolo proprio stamattina, carino, ma se devo dire la verità m'ha un po' stancato... non sì è evoluto neanche un po', le canzoni a lungo andare si assomigliano troppo. Mi fermo agli inizi  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Oh! E' uscito il nuovo album di Manson? XD Me l'ero perso, corro ad ascoltare

Visto che è tornato Twiggy a dare una mano con le musiche, spero mi piaccia più di Eat Me Drink Me che invece mi ha fatto alquanto cagare (ho già illustrato il mio punto di vista in questo topic, qualche pagina indietro).

Prego che sia uscito dalla sindrome del piattume in cui si era impaludato.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Beh, nella mia classifica personale c'è sempre "Mechanical Animals" al primo posto, seguito da "Eat me, drink me" e, al terzo posto, da "Holy Wood".

Anche se la mia canzone preferita è "Tourniquet" tratta da "Antichrist superstar"

:asd:

 

Anche per me. Mechanical Animals è quello più bello in assoluto. Segue a ruota Holy Wood, Eat me drink me e Portrait of an american family!!

L'ultimo ha qualche episodio decente, anche se non è il massimo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...