Jump to content

Scopata con sposato


Freeit

Recommended Posts

2 minutes ago, Cesco00 said:

, mentre il cinquantenne sposato fa bb ogni tanto ma non si controlla da quando faceva il militare. 

 

Tra l'altro ho un'aneddotica corposa sulle convinzioni che persone di questo tipo hanno su malattie e contagi. Dal classico "ma tanto si vede in faccia se uno ha qualcosa" all'uso dell'aceto post-coito per "disinfettare".

2 minutes ago, Pugsley said:

Mi sta bene tutto quindi uno in PrEP ingoia? fa anal ed eiacula dentro? Si fa eiaculare dentro?

Uno in Prep può fare o non fare quello che hai elencato. Tendenzialmente chi fa Prep fa anal bb, perché per il semplice orale scoperto la Prep non viene prescritta, ma non tutti lo fanno sempre e con tutti. Ognuno si regola a modo suo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cesco00

    28

  • Pugsley

    19

  • marco7

    14

  • Freeit

    14

Top Posters In This Topic

7 minutes ago, Cesco00 said:

Uno in Prep può fare o non fare quello che hai elencato. Tendenzialmente chi fa Prep fa anal bb, perché per il semplice orale scoperto la Prep non viene prescritta, ma non tutti lo fanno sempre e con tutti. Ognuno si regola a modo suo.

Dipende dalle persone, dalla voglia, dalla circostanza, dal luogo, ecc.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, marco7 said:

Io credo che molti fanno la prep proprio per poter ingoiare e farsi eiaculare nell‘intestino.

Beh, non credo che la Prep si faccia per cogliere la margheritine senza temere l'HIV, ti pare?

Sul "per" con accezione finale se ne può discutere: in Italia la Prep viene prescritta dopo accurata valutazione delle abitudini sessuali del soggetto, per cui, tendenzialmente, è chi ha già una condotta sessuale che lo pone a rischio ad accedere alla profilassi. E questo accade sia perché nel caso di uso costante del preservativo è il medico a non consigliarti la Prep (non è che ti dice "Hey, sai che c'è un'alternativa al profilattico?", visto che tale NON È), sia perché il soggetto che si protegge sempre, non si fa eiaculare in bocca, mette sempre il profilattico a tutti i partner, ha una condotta relativamente morigerata e così via, non diventa di colpo un barebacker professionista perché c'è la Prep. Non ha senso. Chi usa le precauzioni pedissequamente lo fa anche perché, oltre l'HIV, ci sono mille altre MST, e stai sicuro che non inizia a rischiare perché può prendere una pillola al giorno per evitare l'HIV ma rischiare una sfilza di altra roba.

È invece più credibile, e da protocollo è così, che sia chi il preservativo non lo usa sempre, chi ha avuto accesso a una o più Pep dopo un rapporto a rischio, chi fa chemsex, chi si inietta droghe, ad accedere alla profilassi e trarne giovamento.

La Prep non trasforma Heidi in una darkroomista barebacker, ma dà alla darkroomista barebacker uno strumento per proteggersi visto che, in parte o del tutto, era già abituata a non farlo.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Cesco00 said:

Beh, non credo che la Prep si faccia per cogliere la margheritine senza temere l'HIV, ti pare?

Sul "per" con accezione finale se ne può discutere: in Italia la Prep viene prescritta dopo accurata valutazione delle abitudini sessuali del soggetto, per cui, tendenzialmente, è chi ha già una condotta sessuale che lo pone a rischio ad accedere alla profilassi. E questo accade sia perché nel caso di uso costante del preservativo è il medico a non consigliarti la Prep (non è che ti dice "Hey, sai che c'è un'alternativa al profilattico?", visto che tale NON È), sia perché il soggetto che si protegge sempre, non si fa eiaculare in bocca, mette sempre il profilattico a tutti i partner, ha una condotta relativamente morigerata e così via, non diventa di colpo un barebacker professionista perché c'è la Prep. Non ha senso. Chi usa le precauzioni pedissequamente lo fa anche perché, oltre l'HIV, ci sono mille altre MST, e stai sicuro che non inizia a rischiare perché può prendere una pillola al giorno per evitare l'HIV ma rischiare una sfilza di altra roba.

È invece più credibile, e da protocollo è così, che sia chi il preservativo non lo usa sempre, chi ha avuto accesso a una o più Pep dopo un rapporto a rischio, chi fa chemsex, chi si inietta droghe, ad accedere alla profilassi e trarne giovamento.

La Prep non trasforma Heidi in una darkroomista barebacker, ma dà alla darkroomista barebacker uno strumento per proteggersi visto che, in parte o del tutto, era già abituata a non farlo.

Dovremmo allora tutti comportarci come darkroomista barebacker.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

un conto @Cesco00 è per che indicazioni la prescrivono i medici e le linee guida, un altro conto è per che motivo la vogliono i pazienti che la richiedono. 

uno può anche mentire al medico sulle sue pratiche sessuali e su come si protegge o non si protegge proprio in funzione di ottenere dal medico la prep.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marco7 said:

uno può anche mentire al medico sulle sue pratiche sessuali e su come si protegge o non si protegge proprio in funzione di ottenere dal medico la prep.

Questo scenario è contemplato nella mia risposta, ma è giudicato irrealistico. Un conto è che in sede di colloquio qualcuno esageri nel dipingere le proprie condotte come rischiose (e qualcuno senz'altro lo farà), ma è assurdo pensare che uno che si è sempre protetto, si è sempre portato dietro il preservativo, non è mai andato in dark/battuage, ha una vita sessuale tranquilla e senza eccessi, di punto in bianco vada a fare un colloquio e dica di praticare orge bb sotto effetto di venti stupefacenti diversi perché dal giorno dopo, senza motivo, vuole iniziare a farsi farcire da chiunque. Dai, su.

 

Tra tutte le argomentazioni anti-Prep, quella per cui ci trasformerebbe tutti in demoni orgiastici è la più assurda.

 

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Cesco00 said:

Tra tutte le argomentazioni anti-Prep, quella per cui ci trasformerebbe tutti in demoni orgiastici è la più assurda.

È la più bella

Link to comment
Share on other sites

Ci sono anche persone @Cesco00 che pur avendo una vita sessuale ‚tranquilla‘ hanno paura estrema da hiv o panico per essa e che per questo vogliono farsi prescrivere la prep e posso immaginare che questi dicano al medico di avere comportamenti ad alto rischio che in realta‘ non hanno e non avranno in futuro.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, marco7 said:

Ci sono anche persone @Cesco00 che pur avendo una vita sessuale ‚tranquilla‘ hanno paura estrema da hiv o panico per essa e che per questo vogliono farsi prescrivere la prep e posso immaginare che questi dicano al medico di avere comportamenti ad alto rischio che in realta‘ non hanno e non avranno in futuro.

Quali effetti collaterali ha la PrEP?

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

Ci sono anche persone @Cesco00 che pur avendo una vita sessuale ‚tranquilla‘ hanno paura estrema da hiv o panico per essa e che per questo vogliono farsi prescrivere la prep e posso immaginare che questi dicano al medico di avere comportamenti ad alto rischio che in realta‘ non hanno e non avranno in futuro.

Ma questo è ancora un altro discorso. E poi si tratterebbe al massimo di outlier, casi limite (al limite del patologico) che poco rilievo hanno quando si parla di limiti della Prep.

Just now, Pugsley said:

Quali effetti collaterali ha la PrEP?

Sperando che nessuno ci redarguisca per il lungo OT: ha gli effetti collaterali del Truvada (o generici vari, che variano solo nella formulazione degli eccipienti), unico farmaco ammesso in Italia (emtricitabina+tenofovir). Come quasi tutti i farmaci, può dare nausea, vomito, problemi gastrointestinali. L'unica cosa davvero rilevante riguarda la funzionalità renale, che però viene monitorata periodicamente assieme alle MST. Effetti comunque rari e del tutto reversibili alla sospensione.

Link to comment
Share on other sites

Io non parlo dei limiti della prep @Cesco00

dico solo che una cosa sono le linee guida per decidere a chi darla e un‘altra cosa sono le persone che la ricevono che non necessariamente sono le stesse delle linee guida.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Io non parlo dei limiti della prep @Cesco00

dico solo che una cosa sono le linee guida per decidere a chi darla e un‘altra cosa sono le persone che la ricevono che non necessariamente sono le stesse delle linee guida.

Sì ma fai esempi limite che non hanno molto senso: secondo te sul totale di quelli che sono in prep, quanti mai potranno essere i pazzi che, pur mettendosi sei preservativi addosso, dicono di farlo bb solo per stare più tranquilli? Parliamo di assumere una terapia farmacologica quotidiana dal costo superiore ai 700€ annuali, non di spalmarsi una cremina. Ti pare che uno lo fa come niente fosse? Dai, sono scenari che, ammesso che siano reali, sono senz'altro ininfluenti ai fini del discorso "chi prende la Prep in Italia".

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Just now, Pugsley said:

Beh ma anche i preservativi costano

Enormemente meno. Io un profilattico su Amazon arrivo a pagarlo 0,22€, per spendere 700€ in un anno dovrei usarne 3181, ossia 8/9 al giorno. 

Link to comment
Share on other sites

Io vedo le persone su romeo @Cesco00 . Ci sono parecchi utenti che dichiarano su romeo di usare preservativo e prep. innpercentuale non saprei quanti sono ma non sono mosche bianche, sono ben piu‘ frequenti anche se non credo arrivino al 10% degli utenti totali.

se consideri coloro che dichiarano prep su romeo pero‘ la percentuale di quelli che scrivono prep e preservativo penso salga sopra il 10%.

io sto in svizzera e va pero‘ detto che la prep in svizzera viene pagata dalle casse malati e il paziente paghera‘ di tasca propria in media un po‘ piu‘ del 10% dei costi della prep.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Cesco00 said:

Sì, certo, ma non trattandosi di un rapporto insertivo non protetto, bensì di un semplice contatto tra glande e ano (senza nemmeno eiaculazione in quell'area) non è così dissimile da altri rapporti "normalmente" non protetti (es. l'orale) dopo i quali nessuno sta in astinenza in attesa della sfilza di test. Ovviamente se l'ha "appizzato" (elegante regionalismo che indica l'ingresso parziale del glande), cambia tutto.

Però ovviamente fai come ti senti 😊

Hai ragione. Vediamo che ne pensa la dottoressa domani.

Link to comment
Share on other sites

raga tutto negativo e non reattivo, tranne epatite B che compare in zona grigia... che vor di... lo chiedo domattina alla dottoressa... vi è mai capitato?

cmq per le pompe voi usate i normali condom o vi sono condom specifici?

Link to comment
Share on other sites

Zona grigia suppongo significa che non e‘ chiaro se sei entrato in contatto con l‘epatite B o no

non so se ci sono preservativi appositi per l‘orale. Forse quelli ai gusti fragola, vaniglia o simili….

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Journey said:

raga tutto negativo e non reattivo, tranne epatite B che compare in zona grigia... che vor di... lo chiedo domattina alla dottoressa... vi è mai capitato?

cmq per le pompe voi usate i normali condom o vi sono condom specifici?

Scusa, ma quando hai avuto il rapporto a rischio? Che tipo di test hai effettuato? Solitamente con i test di quarta generazione, i più evoluti, bisogna attendere almeno 40 giorni per ritenere definitivo il risultato.

Link to comment
Share on other sites

Ah ma non era a rischio HIV, dimenticavo. Però considera che ci sono periodi finestra per tutte le MST: per l'epatite B è di 2-3 mesi, per la sifilide almeno 3 settimane / un mesetto.

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Cesco00 said:

Ah ma non era a rischio HIV, dimenticavo. Però considera che ci sono periodi finestra per tutte le MST: per l'epatite B è di 2-3 mesi, per la sifilide almeno 3 settimane / un mesetto.

Lo so. Siccome ho avuto molti rapporti negli ultimi mesi, l'ho fatto adesso senza rimanere in astinenza dall'ultimo rapporto. Con la dottoressa siamo rimasti di farne 2 l'hanno... Ovviamente rapporti tra virgolette, è stato solo petting e orale (senza condom). Solo l'ultimo è stato con il tipo sposato, da qui il titolo del topic. Ma secondo sto 3 mesi senza scopare? follia dai

Edited by Journey
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...