Jump to content

The Cranberries


Guest everybody_hurts

Recommended Posts

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AngelFire_86

    14

  • Alex.

    11

  • cranfan

    7

  • ChoSeN

    5

Il nuovo album è carinissimo! Forse anche un po' meno depresso/deprimente e molto più orecchiabile dell'altro!

Devo dire che la Doloressa ha ripreso qualche punto dopo aver lasciato i Cran e dopo 'Are you listening?' che ho trovato bene o male discreto e nemmeno in lontananza all'altezza di quei capolavori che sono 'No need to argue' o 'To the faithful departed'!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

I Cranberries li ho riscoperti da poco ad essere sincero.

Da piccolo ascoltavo molte delle loro canzoni, ora sto comprando pian piano i loro cd, nel mentre mi rinfresco la memoria riascoltando le loro canzoni :afraid:

 

 

Una loro canzone che mi fà impazzire è When You're Gone, stupenda *-* Salvation invece mi mette una carica pazzesca :cool:

 

Devo dire che anche il nuovo album di Dolores non mi dispiace affatto, anzi.. Ha una bellissima voce ed altrettanta interpretazione dei brani.. *__*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
AngelFire_86

Facciamo un po' di pubblicità  :D

 

No Baggage, secondo disco solista di Dolores, è nei negozi. E' un album molto ben fatto e con alcune chicche imperdibili. Consigliatissimo! ( :) :D)

 

Inoltre la nostra amata oggi ha annunciato che a Novembre parte il tour, che andrà avanti per tutto il 2010....con i CRANBERRIES!!!!!!!

Ebbene si, è tempo di reunion!!!!!!!!!!!!!!  :D:asd::ok: :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho preso di recente il greatest hits dei Cranberries ed è energia pura.

 

Ho preso in offerta, per puro caso, il primo cd singolo di Dolores O'Riordan e mi è piaciuto moltissimo, specie perchè si sente e si nota nelle canzoni che si è voluta discostare dalle atmosfere del gruppo.

 

Ho notato in questi giorni, poi, il nuovo video estratto dal suo secondo cd, No Luggage, e già m'è sembrato che per le sonorità si sia riavvicinata a quelle della band.

 

E' vero che per ora la O'Riordan ha già fatto uscire due cd singoli, ma ricordo di aver letto che non si è mai parlato di uno scigolimento dei Cranberries, ma piuttosto dell'esigenza della cantante di occuparsi della sua famiglia, della figlia, e di tentare nuove sonorità e nuovi stili che con il gruppo non avrebbe potuto tentare.

 

Cmq, sia da solista che in gruppo, sono un'ottima alternativa entrambi: consigliati :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente da solista, sento mancare la sua vera vena rock, in quanto la sua voce è adatta a quelle sonorità. La trovo un po' incapace da sola, poco profonda e penetrante di quand'era col gruppo

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che di musica me ne intendo pochissimo e mi sembra di aver capito che ne sai più di me, senza dubbio.

 

Posso però dirti che alcune canzoni del primo album, tipo Black Widow o anche Ordinary Day, mi sono sembrate adatte alla sua voce, anzi la prima è molto buona, specie con quelle note spezzate che danno un senso di angoscia al brano.

 

[Non citare il messaggio precedente

- Mike in the Breeze]

Link to comment
Share on other sites

Beh io lavoro all'interno del campo musicale! :sisi: Il primo album, nettamente più rock dell'ultimo, di persè suonava bene, ma era di una ripetività assurda. Nessuno spunto interessante che potesse caraterizzarlo, cosa contraria che succedeva con i cramberries :awk:

 

[Non citare il messaggio precedente

- Mike in the Breeze]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Inoltre la nostra amata oggi ha annunciato che a Novembre parte il tour, che andrà avanti per tutto il 2010....con i CRANBERRIES!!!!!!!

Ebbene si, è tempo di reunion!!!!!!!!!!!!!!  :D :D ;):D

 

... e io ci sarò XD (preso or ora i biglietti per l'unica data italiana....)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Un altro ex fan dei Cranberries sono io! Li apprezzo ancora e ogni tanto li ascolto con nostalgia ricordando i vecchi tempi. Sono stato un fan sfegatato circa 7-8 anni fa, ho tutti i dischi e materiale vario, bootlegs, e sapere moltissimo su di loro. Poi da Wake up and smell the coffee persero crebibilità, ma certe canzoni, soprattutto dei primi tre dischi rimarronno ottimi brani. Per chi non sapesse e fosse interessato, consiglio anche il loro primo demo, Uncertain, del 1991 che contiene un pezzo stupendo, "Them" e pezzi rari e b-sides, tipo "So cold in Ireland", uno dei miei brani preferiti in assoluto assieme a "Ridiculous Thoughts". Mi fa piacere aver letto che sono tornati assieme dopo 6 anni e che vengano in Italia nel 2010.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...