Jump to content

The Cranberries


Guest everybody_hurts

Recommended Posts

Guest everybody_hurts

Allora, c'è qualche fan dei Cranberries (cranfan, per l'appunto :) )?

Dai, non ci credo che a nessuno piacciono! Sono il mio gruppo preferito, e quando ho saputo dello scioglimento (che sinceramente ancora non ho capito del tutto se c'è stato o no) ero disperato :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AngelFire_86

    14

  • Alex.

    11

  • cranfan

    7

  • ChoSeN

    5

Guest everybody_hurts

Il cd in questione è "No need to argue", uscito nel 1994, è il loro secondo album, e a mio parere (anzi, a parere di molti fan e critici) è il migliore!

Ci sono altre canzoni bellissime come "Ode to my family", "Dreaming my dreams"; a me piace molto "Yeats' grave".

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piacciono molto. Peccato che non ci siano più!

I loro tre album che preferisco:

1.No need to argue

2.The Faithful Departed

3. Bury the Hatchet

 

Tra le canzoni che adoro: Zombie, Animal Instinct e Salvation.

Deludente l'ultimo album, non mi ha convinto molto.

Link to comment
Share on other sites

Il cd in questione è "No need to argue"' date=' uscito nel 1994, è il loro secondo album, e a mio parere (anzi, a parere di molti fan e critici) è il migliore!

Ci sono altre canzoni bellissime come "Ode to my family", "Dreaming my dreams"; a me piace molto "Yeats' grave".[/quote']

"ode to my family" è bellissima!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Zombie credo che sia una delle poche canzoni in grado di farmi emozionare SEMPRE...

Comunque come album, adoro Bury The Hatchet... le prime canzoni su chitarra le prendevo proprio da lì :)

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

non si sono sciolti. non si sono sciolti. non si sono sciolti. non si sono sciolti.

 

NON SI SONO SCIOLTI.

 

Noel con la sua band, Mono Band, appunto, ha fatto un disco che secondo me è valido.

 

Dolores dopo aver dato alla luce Dakota Rain, sta lavorando al suo progetto solista. Due canzoni sono "sfuggite" e girano per la rete (vedi zombieguide). Sono "strane"... diverse da quello che sono i Cranberries... ma meglio così. L'album dovrebbe uscire quest'anno.

 

Il cd nuovo dei Cran io lo prevedo per l'anno prossimo.

 

Li seguo da 15 anni e sono molto più di una semplice passione. Arrivano in tour e io sparisco per giorni per seguirli. Dolores è alla mano, disponibile e toglie il fiato... è speciale...

 

Canzoni preferite? Vado a periodi. Per ora "Woman without pride"

Link to comment
Share on other sites

ho praticamente tutti gli album...

e non ce n'è uno che non mi piace...

sono fantastici..e poi la voce di dolores è qualcosa di eccezionale...

 

le canzoni che preferisco sono:

"zombie", "dreams", "shattered", "promises"

Link to comment
Share on other sites

Guest everybody_hurts
non si sono sciolti. non si sono sciolti. non si sono sciolti. non si sono sciolti.

 

NON SI SONO SCIOLTI.

 

Noel con la sua band' date=' Mono Band, appunto, ha fatto un disco che secondo me è valido.

 

Dolores dopo aver dato alla luce Dakota Rain, sta lavorando al suo progetto solista. Due canzoni sono "sfuggite" e girano per la rete (vedi zombieguide). Sono "strane"... diverse da quello che sono i Cranberries... ma meglio così. L'album dovrebbe uscire quest'anno.

 

Il cd nuovo dei Cran io lo prevedo per l'anno prossimo.

 

Li seguo da 15 anni e sono molto più di una semplice passione. Arrivano in tour e io sparisco per giorni per seguirli. Dolores è alla mano, disponibile e toglie il fiato... è speciale...

 

Canzoni preferite? Vado a periodi. Per ora "Woman without pride"[/quote']

Grande! :cool: La mia di canzone preferità è "Analyse", la adoro!

Link to comment
Share on other sites

Analyse secondo me è moscia' date=' ripetitiva e niente in confronto alle vecchie dei Cranberries... ma de gustibus non disputandum est ;)[/quote']

 

 

 

ai ai aiiiiii

 

ah no diceva laila laaaa :cool:

 

 

comunque concordo, dolores è veramente disponibile e gentile :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul
dolores è veramente disponibile e gentile :asd:

 

al contrario dell'armadio che s'è sposata :cool:

 

Analyse musicalmente non ha mai convinto nemmeno me... però quando l'ascolto non riesco a non sorridere e a pensare che, comunque, tutto andrà bene... un pò come Stars.

 

Peccato che in 'sto periodo ascolti in loop canzoni alla "Still Can't" (un pò tutto "Everybody else..." a dire il vero)

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

sul fatto che 2 anni fa hanno parlato di 3 anni "di pausa". sul fatto che già hanno qualche canzone pronta. sul fatto che quest'anno lo escludo, visto che in primavera esce l'album di Dolores...

Link to comment
Share on other sites

E allora non prevedi un bel niente' date=' la prossima volta scrivi le loro dichiarazioni :cool:[/quote']

Scusami ChoSeN ma hai scritto una cosa completamente fuori luogo!! Capirei se lei avesse cercato di far passare le sue previsioni per verbo uscito dalla bocca della band, ma dal momento che ha SPECIFICATO sin dall'inizio che di previsioni si trattava non vedo che problema c'è. Non è scritto da nessuna parte che in questo topic vadano riportate solo le dichiarazioni ufficiali della band.

Link to comment
Share on other sites

E allora non prevedi un bel niente' date=' la prossima volta scrivi le loro dichiarazioni :cool:[/quote']

Scusami ChoSeN ma hai scritto una cosa completamente fuori luogo!! Capirei se lei avesse cercato di far passare le sue previsioni per verbo uscito dalla bocca della band' date=' ma dal momento che ha SPECIFICATO sin dall'inizio che di previsioni si trattava non vedo che problema c'è. Non è scritto da nessuna parte che in questo topic vadano riportate solo le dichiarazioni ufficiali della band.[/quote']

 

A me non pare fuori luogo dal momento che era mia intenzione sapere cosa intendesse con quella frase, visto che era stata scritta senza motivi che la giustificassero.Se io scrivessi: "Io PREVEDO il tour di Madonna l'estate prossima" tu interpreteresti che ho seguito l'intervista in cui lo ha confermato?

Link to comment
Share on other sites

Ho capito che intendi, ma anche tu devi capire che talvolta gli artisti aspettano l'ultimo minuto per ufficializzare cose che i fans più accaniti sanno già da mesi. Almeno a me è capitato sempre così e, sapendo quanto lei sia fan dei Cranberries, penso di potermi fidare delle sue affermazioni anche se per caso non ci fosse stata la conferma della band...

PS. ti dico solo che a me una volta una cantante ha detto la data in cui doveva uscire il loro nuovo album e ha SBAGLIATO :cool: quindi non sempre quello che affermano gli artisti è da prendere per buono :asd: :asd: :(

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono un sacco, ma come si chiamano le canzoni di dolores che girano in rete??

Ke armadio ha sposato?

 

irishsoul ha scritto:

 

Il cd nuovo dei Cran io lo prevedo per l'anno prossimo

 

Io avevo capito xò essendo una mente eletta non faccio testo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

miei cari..ho voluto riesumare questo topic, ke ormai credo stesse cacciando odori mefitici..amo i cran da sempre..ma ultimamaentemi ci sono riavvicinato...amoNo Need To Argue*___*la mia anzone preferita???DAffodil LamentTra breve tornerà Dolores col suo albm da solista, il cui singolo è in heavy rotation da marzo...Ordinary Day si chiama...molto carino...parliamone no?

Link to comment
Share on other sites

Guest cranfan

Parliamone più che volentieri!Io ho sentito il cd, è davvero molto bello, forse è proprio "Ordinary day" l'unica canzone che in qualche modo si avvicina allo stile dei Cranberries, per il resto è abbastanza diverso, soprattutto "Black widow" che molti hanno definito con una parte metal.Bello bello bello :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...