Jump to content

The Cranberries


Guest everybody_hurts

Recommended Posts

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AngelFire_86

    14

  • Alex.

    11

  • cranfan

    7

  • ChoSeN

    5

Zombie e Savation le adoro, la prima è ormai un mito immortale. Bellissima la voce della cantante, l' altra volta l'ho rivista dopo tempo in un servizio sul giornale :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Concordo ho sentito anch'io il nuovo album, anche se sarebbe più corretto dire il primo album, di Dolores, veramente bello.. mi ha colpito subito Human Spirit *_*

Link to comment
Share on other sites

Io li adoro!  :( Ho tutto di loro..  :( Concordo con voi, l'ultimo album (wake up and smell the coffee) è un po' moscio rispetto ai precedenti che erano stupendi.. Come canzoni? Se le citassi tutte sarebbe un elenco moooolto lungo..PS. L'ultimo lavoro di Dolores mi piace un sacco altrettanto. Splendida voce, come può sbagliare? :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

:salut: aodro i cran, sono stati la musica della mia adolescenza, mi innamorai di zombie, la migliore in assoluto e che ancora mi manda brividi quando la ascolto. Il mio album preferito è il secondo,  lo trovo completo dal punto di vista musicale, anche perchè le melodie non si ripetono mai. L'ultimo album, bhè non lo considero proprio, chocolate brown  la odio >_>, neanche voglio pensare che è stata l'ultima canzone da loro pubblicata. Le più belle  sono, per me, Loud and Clear, Animal instinct,Just my Imagination e  Shattered.

Riguardo  Dolores, e il suo album,  alcune canzone mi ricordano i cran  di ultima generazione vedesi Ordinary day, non so perchè mi rimanda ad analyse, ma ha fatto una canzone  superba, che consiglio  di sentire per ritrovare quel sound particolare e risentire la mitica voce di Dolores degli anni d'oro, Black widow :awk:

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

qualcuno ha una medicina che curi la dipendenza da cran/dol? U_U*

 

(@phoenix: sono jammin'_86  :awk::D)

 

non ci sono medicine!!!! e soprattutto: chi vuole guarire da questa malattia????

IO no!!!!!  :love::awk::D

 

ok mi avete scoperto: Cran e dolly sono i miei amori. :salut::awk::D. Punto.

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono di quelli che ci sono cresciuti con le loro canzoni. :awk:

Zombie fu un successone, chi se la dimentica? E' anche una delle prime canzoni in inglese che ho imparato a memoria per bene, avendo il testo...

Però credo che delle prime cose, forse la canzone che in assoluto mi spacca più il cuore e mi commuova sia Linger... Quanti ricordi  :salut: *sospiri tristi e melancolici*  :awk:

Di Bury The Hatchet, che ho ascoltato veramente fino alla nausea, per interminabili pomeriggi, Animal Instinct era toccantissima e piena di sentimento, ma anche qui la mia preferita era quella più tenera e "intima", che se non ricordo male si chiama "What's on my mind", era dolcissima ma troppo dolce, è ancora una delle canzoni che preferisco nell'intimità quando ci si fanno un pò di coccole  :love:

Le ultime cose le ho molto ignorate, l'ultimo album non mi è piaciuto per niente e Dolores da sola un pò mi intristisce, sarà perchè mi hanno triturato i maroni usando le sue canzoni nelle pubblicità (tipo per Ugly Betty -__- ), oppure semplicemente perchè amavo follemente il loro batterista e adesso non lo si vede più :D

Link to comment
Share on other sites

Mi fa mooolto piacere vedere tante persone a cui piacciono i Cran e Dolores...E vedo anche 2 presenze a me familiari! :bah:

Ultimamente ascolto spesso "Ridiculous thoughts", e pensare che prima era il singolo che mi piaceva di meno. Cambio idea continuamente. :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

:P Una che ha fatto strage di cuori con quel cartello di "Stop"!

O mamma, ma quello è un forum o una succursale di questo? XD

 

ghghghgh *ride compiaciuto*  :rotfl: :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Kaito_Hasegawa

sto forum gia mi piace xkè cè un po' di gente che ascolta qsta band magnifica!!  :P :P

è il mio gruppo preferito e nella loro carriera hanno lasciato delle canzoni stupende!!  :D

e adesso dolores o'riordan come solista nn è da meno!!  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
AngelFire_86

A chi fosse sfuggito...

Come colonna sonora del film (mezzo flop  :P) "Cemento Armato" con Vaporidis, Crescentini e Faletti (mi pare  :asd:) c'era un duetto MERAVIGLIOSO Dolores O'Riordan-Giuliano Sangiorgi (dei Negramaro) intitolato "Senza Fiato".

 

Vabbè che i Cranberries sono i miei artisti preferiti da sempre e Dolores è la mia dea *_*, ma penso di essere abbastanza obiettivo dicendo che la canzone merita davvero ed è fenomenale!!!

Da pochi giorni è online sul tubo il video ufficiale.

Date un'occhiate perchè merita.

Dolores  *_____*

 

Link to comment
Share on other sites

Guest IrishSprite

a piacciono molto! Ho un loro cd (non ricordo il titolo) e molte altre loro canzone sul pc... comunque sì, il gruppo si è sciolto e Dolores ora lavora come solista.

Link to comment
Share on other sites

Sì dai, mi piacciono. Mi ricordo Stars, Promises... che belle ^^ ma soprattutto Zombie. Le loro canzoni sono, diciamo, molto carine, ma Zombie secondo me è proprio un capolavoro. Non ho mai visto una canzone così semplice e allo stesso tempo così bella. La faccio anche con il mio gruppo, peccato che io ho la voce stile tizio gigante nero del miglio verde  :bah: però suona bene lo stesso, non ci crederete XD

Link to comment
Share on other sites

Zombie e' davvero eccezionale, un' interpretazione stupenda, un video ad effetto e mi ricorda un periodo felice

Link to comment
Share on other sites

A chi fosse sfuggito...

Come colonna sonora del film (mezzo flop  :asd:) "Cemento Armato" con Vaporidis, Crescentini e Faletti (mi pare  :P) c'era un duetto MERAVIGLIOSO Dolores O'Riordan-Giuliano Sangiorgi (dei Negramaro) intitolato "Senza Fiato".

 

Vabbè che i Cranberries sono i miei artisti preferiti da sempre e Dolores è la mia dea *_*, ma penso di essere abbastanza obiettivo dicendo che la canzone merita davvero ed è fenomenale!!!

Da pochi giorni è online sul tubo il video ufficiale.

Date un'occhiate perchè merita.

Dolores  *_____*

 

 

 

Bravo, bisogna diffondere questa canzone a dir poco spettacolare! :D

Anche se Dolores ha paragonato Giuliano a Axl Rose... Mi sa che ci sta poco con la testa ultimamente! :D

Come ho già detto in altri lidi: Dolores, fai qualcosa, qualunque cosa!!! Anche incidere un inno tirolese con lo yodel ma torna! :D

Link to comment
Share on other sites

Messaggio dal myspace di Dolores:

 

Hello!

 

Thanks to everyone for all your support, messages, and kind words. Sorry it's been so long but I'm happy to share there's lots going on!!

 

21 new songs, in the studio working away, a brand new website in the works with all the things you've been asking for from forums, your own fan profile pages, videos, tons of exclusive stuff, interactive areas, chat room, contests, live webcasts, 24/7 radio, regular updates from the road, a mobile site, even the occasional live video chats and a lot more!

 

There will be more announced soon, so keep checking back here until we announce the launch of the new site!

 

Love,

 

DoloresXX

 

*_________*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...