Jump to content

Rapporto con i genitori


wb

Recommended Posts

(Mi rivolgo agli autori della frase)

 

Dite che sono gay perché mio padre non mi abbracciava da piccolo?

Sapete che vi dico?

Ok, mi arrendo: avete ragione.

Che intendo fare?

Niente.

Ora, scusate, vado a cercare il mio ragazzo, mi è venuta una voglia...

Link to comment
Share on other sites

mah..se si intende rapporti con i genitori in generale beh..non mi lamento, anche se,essedno indipendente e autonomo li vedo poco, pertanto e' difficile che si trovino elementi di conflitto in quel poco tempo trascorso insieme... in realzione al mio orientamento invece va benone perche' ancora non sanno nulla , anzi tempo fa vennero a trovarmi a colazione ed ero in mutande con "un'amica" con cui avevo passato la notte:cool: prima o poi dovro' fargli un bel discorsetto :)

Link to comment
Share on other sites

Devo dirvi cosa penso della teoria

o volete sapere il rapporto con mio padre?

 

Non ho mai avuto un buon rapporto con nessun parente

eccetto che con mia nonna e con mio fratello.

 

Conosco moltissimi gay con "padre assente"

più di quanto la statistica potrebbe prevedere.

Link to comment
Share on other sites

Con i miei il rapporto è buono anche se io da qualche mese avverto un senso di fastidio nei loro riguardi, li sento troppo presenti per i miei gusti.

Per fortuna non sospettano neanche lontanamente di me se no altro che troppa presenza...rimpiangerei persino questo periodo (cosa che non penso farò mai  :))

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

anche se in ritardo

faccio notare che la maggioranza degli interventi in questo thread ha avuto ed ha

un pessimo rapporto col proprio padre

io pure

da ciò la nostra omosessualità

poi ci sono le eccezioni, ma conta la maggioranza

perchè quelli che hanno avuto un buon rapporto col padre saranno omosessuali

per altre ragioni

Link to comment
Share on other sites

francamente come rapporto causa effetto mi sembra decisamente azzardato. comunque, io non vado d'accordo con entrambi i genitori, o meglio, rispetto ma senza troppo coinvolgimento emotivo, sono abbastanza distaccato.

Link to comment
Share on other sites

anche se in ritardo

faccio notare che la maggioranza degli interventi in questo thread ha avuto ed ha

un pessimo rapporto col proprio padre

io pure

da ciò la nostra omosessualità

poi ci sono le eccezioni, ma conta la maggioranza

perchè quelli che hanno avuto un buon rapporto col padre saranno omosessuali

per altre ragioni

 

non dire scemenze

la statistica non rivela nessuna verità, in quanto i dati sono sterili e non dimostrano nessuna connessione fra questi univoca.

Quindi sei libero di avere le tue ipotesi, ma non farla passare come il ragionamento che non è

 

Detto questo

 

Ho avuto un ottimo rapporto con mia madre

Non ho proprio un rapporto con mio padre, non essendo mais tato riconosciuto da mio padre.

In compenso, sono cresciuto con accanto mio zio, ed è stato un ottimo sostituto nel ruolo di figura paterna

Link to comment
Share on other sites

Guest Ickretta

Ragazzi, esiste un sito, e un forum, si commentano da soli. Io ho postato...medioevo :love:

Aggiungo, oltre al link, che ho avuto un rapporto perfetto con mamma e papà, non mi è mancato nulla,e bla bla bla... semplicemente mi innamoro delle donne, è con una donna che desidero stare, e con una donna infatti sto. :P Tutto qui

 

http://omosessualitaeidentita.blogspot.com/2007/11/forum-uscire-dallomosessualita.html

 

 

Ma questo sito che hai linkato è terribile!!! seriamente c'è gente che non si accetta fino a questo punto che tristezza! io mi sono accettata, mi piaccio, sono fieramente lesbica (scusate la forma "urlata" che adotto ma dopo aver letto quel sito la mia parte intollerante (come diceva caparezza :rotfl:) è emersa prepotentemente!!!)

Anche io ho avuto un bel rapporto con i miei, un tantinello conflittuale con mio padre, anzi l'affetto anche copn abbracci e carezze non mi è mancato, per cui davvero vedo, oltre al volantino che ti è capitato tra le mani, e il link messo da Potanogiollo, una politica messa in campo, che è davvero non solo discriminante, ma oppressiva, potenzialmente regressiva e violenta, nella sua esplicità volgarità! :love:

Link to comment
Share on other sites

Concordo con te Ikretta.. Sito veramente terribile!! Comunque io non ho mai avuto un bel rapporto con i miei genitori, sono sempre stata una persona distaccata, altrettanto loro. Solo negli ultimi anni mi sono un po' più legata a mia mamma, lei sa della mia omosessualità.. Mentre con mio padre rapporto zero e non sa neanche della mia omosessualità ma non so neanche se gli interesserebbe saperlo.. Non ci parliamo quasi mai.

Link to comment
Share on other sites

Ammettiamo che statisticamente quasi tutti gli omosessuali abbiano un pessimo rapporto con il padre... no avremmo comunque stabilito un legame causa-effetto: chi ci dice che non sia il desiderio di un padre di rispecchiarsi in suo figlio a rovinare i rapporti quando il figlio risulta essere gay.

 

È lo stesso discorso che si può fare riguardo omosessualità e società civile: stabiliti dei criteri per definire una società "più civile di un altra" (già contestabile) potremmo arrivare a riscontrare che la percentuale di omosessuali cresce nelle società più civili... e allora? Sono le società civili che rendono gay i bambini, o i gay che rendono più civili le società (la risposta giusta non è nessuna delle due). Seguendo il ragionamento di chi ha scritto quell'opuscolo, dovremmo, a quel punto, imbarbarire di proposito la nostra società in modo da rendere più "machi" i bambini. Ma fatemi il piacere.

 

Ad ogni modo io ho avuto un ottimo rapporto con i miei genitori per molti anni... fino al coming out, adesso i rapporti con mia madre si sono incrinati :love: ; in particolare mio padre è sempre stato affettuoso e presente: quando mia madre è rimasta incinta ha cambiato lavoro in modo da poter lavorare più vicino a casa e passare più tempo con me  :rotfl: !

Link to comment
Share on other sites

non credo che sia una combinazione

il fatto che buona parte di chi è intervenuto qui, sia gay ed abbia avuto od ha un rapporto pessimo col proprio padre

ed oltre a voi, quasi tutti i gay che ho conosciutl avevano questo dato familiare

se poi c'è qualcuno che invece ha un rapporto splendido col padre, è la solita eccezione che conferma la regola

Link to comment
Share on other sites

Vi va se scorporiamo da qui il dibattito

relativo al "padre assente" e al "conflitto col padre"

come causa o conseguenza dell'omosessualità maschile

e lo affrontiamo in un altro thread?

 

Questo thread qui è solo la classica "antologia di esperienze"

forse utile come sfogo, ma inadatta per il dibattito.

 

[modbreak=oldboy] Il nuovo topic sull' argomento è qui [/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Leggendo un'opuscolo sull'omosessualità redatto da da una casa editrice cattolica ho trovato questa frase :"Padri abbracciate i vostri figli altrimenti lo farà un altro uomo."

 

 

Secondo me è vero!!!!

 

In effetti sento spesso la voglia di essere abbracciato da delle braccia forti e robuste...

 

Dite che è patologico?  :D

 

 

abbracci_121.gif

Link to comment
Share on other sites

Splendidamente pessimo!

Si vive tra continui <<Ma perchè non hai nessun rapporto con noi?Perchè non parli mai con noi?>> e frecciatine tipo <<Ma caxxo dove s'è mai visto un uomo che si piastra di continuo i capelli??Ma come ti vesti??Ma sempre pantaloni aderenti?? e esclamazioni tipo sembri un fro...!!>>

Bha....Menomale che non sanno altimente........ :D :D :ok:

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...