Jump to content

Quel ragazzo del mio corso....


naD

Recommended Posts

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • naD

    53

  • Albi

    9

  • madh87

    7

  • squall86

    6

Top Posters In This Topic

Oddio hai mobilitato mezzo forum con questa storia!!!!

In bocca al lupo da parte mia, facci sapere!!!  ;)

 

(e se non va nel migliori dei modi, pazienza...non buttarti giù, sei già stato fin troppo coraggioso e sei l'orgoglio di tutti noi, bello di papà!  :pausa:)

 

:gh:

Link to comment
Share on other sites

Oddio grazie ragazzi  :pausa:

 

Però mia mamma forse mi ha fatto rinsavire...nel senso, mi ha detto che prima di provare una strada così diretta, dovrei provare ad invitarlo a studiare insieme uno di questi giorni.

 

A parte il fatto che sono sicuro che dirà di no, perchè imho la speranza che lui sia gay si è ormai ridotta al 5%  :D

 

Boh domani stesso gli chiedo se uno di questi giorni studiamo insieme. Se mi dice si, perfetto (in caso poi gli parlerlò il giorno stesso...però dobbiamo essere soli  :gh: E cmq penso che se accetta è una ottima cosa). Se, come penso, dirà di no...allora la risposta finale probabilmente sarà no, ma si procede comunque con il piano diretto.  :D

 

Sono già pronto ad un no, ma almeno mi metto il cuore in pace....e poi voglio sapere cosa cazzo mi guardava a fare  ;)

 

Certo mi prenderà per pazzo  :D Poi oggi ero vicino a lui, una ragazza ha fatto una battuta su un prof gay che abbiamo, e lui ha detto qualcosa al riguardo, mapurtroppo mi sono perso la frase, e con questa un indizio importante  ;)

Link to comment
Share on other sites

In bocca a Wolf(perdonami Wolf, era tanto che volevo scriverlo XD)   ;)

 

:pausa:

 

Occhio però che ho i denti aguzzi  :D

 

Comunque ribadisco l'augurio di buona fortuna a naD  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Si ma a me mi hai fatto appassionà...

guarda, ti auguro davvero che lui sia ghei e che sia pure interessato :pausa:

Però, mantenendo i piedi per terra, è giusto che ti prepari al peggio...

:gh: siamo con te, nel bene e nel male!

Link to comment
Share on other sites

Che bella e brutta storia nello stesso tempo... Io ne sto vivendo una analoga in facoltà, ma nutro molto meno speranze delle tue e non c'ho manco tutta sta confidenza a differenza tua... Comunque faccio il tifo per te, spero che in un modo o nell'altro vada a finire bene  :gh:

P.S. In un certo senso spero che una tua eventuale buona riuscita ispiri anche la mia situazioni a seguire un simile epilogo  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

non c'ho manco tutta sta confidenza a differenza tua...

 

Ma neanche io non credere, non è neanche una settimana che lo conosco  :pausa:

 

E' che mi sto proprio buttando...

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono in una situazione analoga, del tipo che questo ragazzo è molto carino (poi è biondo e a me piacciono i biondi eheh) e non capisco bene che tipo è perchè è sempre da solo, si siede sempre davanti e non chiacchiera mai con nessuno e a volte mi fa tristezza... prende il mio stesso treno e sale la stazione dopo la mia, praticamente facciamo la strada insieme ma non ho mai avuto il coraggio di presentarmi e come minimo fare amicizia e poi ogni volta sulla metro si avvicina alla carrozza dove salgo io e quando siamo su le occhiate le lancia... e a volte anche in aula ho notato che si girava verso di me, ma magari lo fa solo perchè vuole fare amicizia che a me va bene... Solo che proprio non c'ho voglia di fare sempre la prima mossa io! Certo è che sono cretino perchè in ogni caso è una situazione favorevole visto il suo stato di isolamento dagli altri e visto che prendiamo lo stesso treno... chissà se avrò mai il coraggio di dirgli un ciao... oppure speriamo che frequenti il forum e si riconosca in questo post.

Link to comment
Share on other sites

Oggi giornata fantastica! Subito dopo aver scritto il post precendente ho preso il treno e sono andato in università.

Arrivo alla stazione dopo la mia e sulla mia stessa carrozza (che culo) sale il biondino. Mi vede, entra e si siede nella poltrona a fianco.

Io lo guardo, lo fisso un attimo, prendo coraggio, respiro profondo e lo saluto (non so come ho fatto non chiedetemelo). Lui ricambia e inizia la conversazione.  :gh:

Ero in uno stato di estasi.. parlavamo di scuola, delle nostre esperienze di lavoro, degli esercizi di laboratorio e io parlavo ma senza tanto senno perchè mi perdevo nei suoi occhioni azzuri (immaginatevi i principi azzurri delle favole... ecco  :pausa:).

Alla fine abbiamo parlato fino all'entrata nell'aula... diciamo per circa 1 ora e 1/2 e vi posso dire che lo adoro! E' una persona fantastica, ha le mie stesse ambizioni, è maturo, stessi interessi... insomma non so se vi è mai capitato di riuscire a parlare a raffica per ben 1 ora e 1/2 di qualsiasi cosa con una persona che avevate appena conosciuto... a me oggi si.

 

Purtroppo poi, dopo la lezione, naturalmente parliamo ancora ma quando si arriva in stazione lui mi chiede se io prendevo il treno delle XX:XX e io gli ho detto di si, ma lui ha detto che prendeva quello dopo perchè..... "STO ASPETTANDO bip RAGAZZA". Ecco io al posto del bip non ho capito bene se ha detto "la mia" oppure "una"... spero la seconda, ma potrebbe essere la prima.... UFFFFFFFFF ma perchè i ragazzi che mi piacciono sono sempre etero?

In ogni caso ormai lo vedrò sul treno e ci frequenteremo... insomma può essere anche l'inizio di una amicizia e a me va bene così.. poi ovviamente spero che non sia impegnato con quella ragazza ehehehe.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è andata. Finalmente la verità.

 

Stasera, verso le 8, finita la lezione lui se ne stava per andare (si era già scordato che gli avevo detto di restare 10 minuti che gli dovevo dire una cosa), quando lo chiamo, e gli ricordo che gli dovevo parlare.

 

Lui pensava ad una cazzata evidentemente, infatti mi fa "Dai dimmi", io gli dico se deve andare via con qualcuno perchè gli prenderò un pò di tempo.

Vabè salto ste cazzate e vado al sodo...anche perchè sono stati momenti molto intensi e prima di parlargli io tremavo davvero come una foglia (vabè che c'era freddo, quindi in mezzo agli altri che tremavano mi mimetizzavo  :pausa:)

 

Gli chiedo di sederci. Ci sediamo, ma lui mi sembra molto nervoso. Anche perchè mi diceva "cosa mi devi dire?" che mi mettevano fretta ed agitazione...sarò rimasto un minuto in silenzio a cercare le parole.

 

Poi lui mi guarda e mi fa "ma perchè sei tutto rosso in faccia"? Oddio stavo morendo. Gli ho detto che arrossisco facilmente.

 

"Danilo mi stai facendo preoccupare se fai così. Ma cosa mi devi dire?".

 

Finalmente parto. Premesse. Gli dico che anche se non lo conosco, mi sembra un ragazzo intelligente, maturo. Gli dico che io sarò sincero, e che avrei voluto che lui lo fosse altrettanto. Lui mi dice dei "uhm" ad ogni mia frase (un pò come a dire, "si, e quindi?"), che sicuramente non mi mettevano a mio agio, anzi. Lui sembrava abbastanza nervoso.

 

Inizio per gradi. Gli chiedo se dall'inizio dell'anno avesse notato qualcosa....lui inizialmente mi dice di no. Mi casca il mondo addosso, penso fra me e me "questo non ha capito un cazzo, ma dove mi sto andando a cacciare, ora chissà come reagisce quando glielo dico, forse è meglio se me ne vado", e dico "male. Io pensavo che qualcosa avessi notato".

 

Poi lui mi fa: ma nei tuoi atteggiamenti? Io gli dico si...andiamo già un pò meglio.

 

Gli dico che è dall'inizio dell'anno che lo guardo....e che lui a volte ricambiava lo sguardo. Lui fa una faccia strana tipo a dire "ma che stai dicendo, assolutamente no". Gli chiedo "no? non mi guardavi? tutte le volte che abbiamo incrociato lo sguardo è stata una pura casualità, che tu su 200 persone presenti incrociassi proprio il mio di sguardo? non ci hai fatto caso?".

 

Mi dice che si, non ci aveva fatto caso,e che era sicuramente un caso....

 

[continua]

Link to comment
Share on other sites

A questo punto la situazione mi sembrava davvero brutta.

 

Gli dico che evidentemente avevo frainteso allora...ora c'è un passaggio che non ricordo esattamente, ripeto, ricordo alcuni momenti in maniera molto confusa.

 

Gli dico che lo guardavo perchè mi interessava. Lui mi fa "no guarda, mi dispiace per te davvero, io ora sono in una situazione con la mia ragazza, che ci stiamo lasciando...."

"Va benissimo", gli dico io. S'era capito. Lui mi dice cmq che in quel momento si trova in imbarazzo. Naturale.

 

Lui mi dice "Danilo non ti devi preoccupare, devi stare tranquillo, questa cosa non la dirò a nessuno, non sono tipo. E' una cosa che ti stai sentendo di dire in confidenza a me, e qui resterà". Io l'ho ringraziato davvero di cuore...per come si era messa la cosa all'inizio (lui sembrava cadere dalle nuvole, e non aver capito un cazzo) è stato davvero un sollievo.

 

Poi gli spiego. Che ci sono passato in una situazione simile con il mio ex migliore amico. Lui dice che mi può capire perchè anche a lui è capitato con la sua migliore amica. Gli dico che volevo levarmi dei dubbi, perchè in caso di risposta negativa avrai cercato in tutto e per tutto di lasciarlo fuori, perchè vedevo che la cosa stava diventanto "mportante" per me. Lui capisce, "volevi toglierti questo peso".

 

Continua a dirmi, "mi dispiace, mi dispiace". Ma dispiacerti di che, gli dico? E' giusto così. Inoltre ribadisce "con me puoi stare tranquillo, non lo sarà nessuno".

 

Ci incamminiamo e parliamo un pò. Gli dico che l'ultimo finesettimana spettavo che si connettesse, e che sono stato 2 giorni ad aspettarlo. Mi dice che la sua ragazza gli rimprovera sempre la stessa identica cosa, oltre al fatto che non risponde ai msg del cellulare.

 

Arriva il momento di salutarci. Gli dico che non so come mi comporterò. Lo eviterò del tutto. Lui mi fa "vabè, ma almeno il saluto"...io gli dico che non lo so. Che vedremo come andranno le cose.

Link to comment
Share on other sites

L'epilogo me lo aspettavo.

 

Lui all'inizio era agitato, imbarazzato, preoccupato. Ma poi si è tranquillizzato. E' stato molto dolce, carino e gentile. Continuava a ripetere che gli dispiaceva, e che non dovevo preoccuparmi.

 

Ora che so che con lui non ho chances però la situazione non mi sembra più facile di come mi aspettavo.

 

Dovrò lottare con tutte le mie forze contro la mia volontà di andargli vicino, parlargli, farci amicizia. Perchè mi è sembrata anche una bella persona.

 

Sono ancora inebriato dai momenti che abbiamo passato insieme, molto intensi.

 

La strada si preannuncia molto dura ora.

Link to comment
Share on other sites

Davvero, ti stimo... Non sarà facile ma almeno hai chiarito! Non sei obbligato a fartelo amico, ma vedrai che ti passa con il tempo  :pausa:. Una persona così dolce e comprensiva è un peccato lasciarsela scappare!

Link to comment
Share on other sites

Caspita mi dispiace molto...

Però ti ammiro molto perchè hai avuto molto coraggio e giungere a dirgli quello che provavi non deve essere stato assolutamente facile, ora ti sembrerà un periodo cupo ma da come parli del ragazzo secondo me ti aiuterà molto a superare le difficoltà e soprattutto mantieniti amico con lui perchè è una persona che vale :pausa:

Io ho avuto lo stesso problema con una ragazza e devo ammettere che è stato difficile superare il tutto anche perchè è felicemente fidanzata e io credo di essere ancora innamorato di lei, pur essendo il suo miglior amico.

Link to comment
Share on other sites

Beh, ti sei levato un bel peso!

Però ti consiglio di non tagliare i ponti! Mi sembra una bella persona ed è disposto ad esserti amico.

Certo, i primi tempi sarà difficile, ma avere un buon amico mi sembra meglio di niente, no?

E poi, in futuro, chissà ...  :pausa: ... non si può prevedere l'evolversi degli eventi.  :gh:;):D

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace veramente tanto  :gh: Mi sa che anche io sono un pò come te... basta che qualcuno sia un po gentile nei miei confronti, e traviso la cosa, scambiando l'educazione per affetto  :pausa:

Eppure sono stato sempre abbastanza equilibrato nei giudizi, mi sta succedendo tutto di recente....

Comunque, speriamo che Squall abbia maggiore fortuna! Facciamo il tifo per te  ;)

Link to comment
Share on other sites

Che dire, dispiace per l'epilogo, però massimo rispetto per te che sei riuscito ad esprimerti con lui fino a questo punto, è una cosa che penso pochissimi sarebbero stati in grado di fare.

 

Personalmente ti capisco anche quando scrivi di pensare di tagliare completamente i ponti con lui, a volte è la soluzione migliore per non alimentare ulteriormente dubbi, incertezze o "sofferenze morali".

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco ai complimenti, perchè davvero hai avuto tanto coraggio!  :gh:

 

Per me non devi tagliare i ponti all'improvviso...il saluto non si nega a nessuno e magari, perchè no, il tutto potrebbe sfociare in una bella amicizia eterA. Da come lo descrivi sembra un ragazzo molto sensibile e per niente omofobo, ilresto va da sè!  ;) (naturalmente se questo ti provoca troppe sofferenze, beh, allora meglio lasciar perdere... :pausa:)

Link to comment
Share on other sites

premetto che secondo me sei una persona coraggiosa e da stimare.

Non tutti hanno il coraggio di prendere in mano le redini della situazione...

Purtroppo non è andata come speravi, ma pensa che non vivrai mai col rimorso =) e la cotta passerà e magari riuscirete a diventare amici... perchè no?

baci

Link to comment
Share on other sites

Comunque, speriamo che Squall abbia maggiore fortuna! Facciamo il tifo per te  :no:

 

Beh a dire il vero anche io non ho avuta troppa fortuna :cry:... avevo capito bene... aveva detto proprio "a sua ragazza", quindi è già impegnato e molto probabilmente etero (non penso bisex)... però va bene così, come persona mi piace e quindi come amicizia ci sta (e al massimo ogni tanto mi rifaccio gli occhi  :)), infatti anche per questo a nad consiglio di tenerselo come amico perchè tra l'altro non ce ne sono molti (ragazzi ed etero) che dopo una dichiarazione non si dileguano nel nulla come se non ci fosse stata alcuna amicizia e il fatto di sapere la tua condizione potrà servirti un domani nel caso volessi parlare con qualcuno dei tuoi problemi... se la persona vale tienitela stretta come amico... ce ne sono sempre meno di persone serie!

Link to comment
Share on other sites

No Squall, per quello che provo per lui, io non riuscirei assolutamente ad esserci "solo amico". Finirei per starci malissimo. Certo, per farmi del male sarebbe perfetta come cosa  :no:

 

@Danny: si mia mamma in effetti è una pazza (in senso buono)  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Alla fine, mi dispiace, ma se veramente non è corrisposto, credo fai bene a non legarti troppo... Potresti crearti nuove illusioni e quindi sofferenze...

Il ragazzo del mio corso che mi piace, se ci rifletto seriamente, sono sicuro sia etero, eppure una parte di me crede possa essere gay, ma immagino sia una speranza più che una idea della mia parte razionale... in questi casi non siamo molto lucidi XD (purtroppo o per fortuna?)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...