Jump to content

Vi piacciono le camicie? come le indossate? cosa ci mettete sopra o sotto?


Pugsley

Recommended Posts

Cosa mi tocca leggere!!!

Le non-camicie a maniche corte(tagliate) sono un aborto del buon gusto, tra le cose di più brutte che ci sono in giro adesso, quando poi vengono usate come maglione sopra una maglietta si dovrebbe incorrere nel penale. Comprati una camicia normale, e se hai caldo rimboccati le maniche ;-)

Ma infatti anche a me non piacciono,era un'idea che mi era venuta giusto così...ma ho già comprato la camicia giusta,a manica lunga!! :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    9

  • Frollo

    7

  • prefy

    7

  • faby91

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

BlaineAnd.

@@Frollo ahahahah dai se proprio ti costringono a comprarne una a maniche corte meglio prenderne una da boscaiolo. Almeno non fingono una certa inquietante serietà imitando quelle vere xD.

Link to comment
Share on other sites

@@BlaineAnd. se devo comprare qualcosa a maniche corte prendo una polo, non una camicia...che poi io dico se prendi una camicia, e ci metti sopra una giacca, un maglione, ecc...non fai sporgere il polsino dalla manica? Tristezza!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Personalmente le uso, forse un po' di più quelle a maniche corte, non all'interno dei pantaloni. Da usare in estate, a tinta unita, non mi piacciono molto quelle troppo fantasiose. Mentre quelle a maniche lunghe, sempre tinta unita, quando le uso sopra ci metto una giacca o un maglione dipende dal periodo dell'anno e in quel caso all'interno dei pantaloni anche se ci possono essere delle eccezioni.

Link to comment
Share on other sites

Le camicie lumberjack sono molto belle per il periodo invernale/autunnale, consentono di aggiungere un pò di colore e stile all'outfit e stanno molto bene sotto ad un cardigan.

Non uso spessissimo le camicie,  mi sto avvicinando ad un modo di vestire sempre di più da uomo adulto ma ad usare spesso le camicie ancora ci devo arrivare. Molte volte preferisco usare una polo (ce ne sono anche a maniche lunghe) o una t shirt, tanto attualmente non ho un impiego e non sono costretto a dover dare una certa immagine di me. Sicuramente una camicia azzurra direi che non deve mancare, poi per formalità anche una bianca (io ne ho una ma non la uso mai).

Ovviamente d'inverno ci si può mettere il maglione sopra, io utilizzo quasi sempre quelli con scollo a v perchè sta particolarmente bene su un uomo bald. Quando fa freddo un' ottima alternativa alla camicia è il dolcevita, la sostituisce benissimo.

Una cosa che non ho mai capito è il motivo per cui le camicie a maniche corte sono ripudiate da molti e in estate si preferisce comunque indossare camicie a maniche lunghe e arrotolare le maniche. Cioè non capisco se deriva da qualcosa del passato in particolare o è solo qualcosa di inerente a canoni estetici. Ovviamente non indosserei MAI camicie a maniche corte sotto a qualcosa, non ha proprio senso, perdi pure il divertimento di fa sporgere il polsino, però d'estate su un bermuda non ci vedo niente di così orribile come dicono tutti.

Sicuramente sono d'accordo con il fatto che la camicia va portata dentro i pantaloni, proprio per gusto personale, ma ci sono comunque camicie fatte per essere portate fuori, basta che non siano troppo lunghe e che abbiano un certo taglio.

C'è anche chi porta un lembo della camicia dentro e l'altro fuori per aggiungere personalità all'outfit, si fa anche con le polo... se ne mette un pò dentro i pantaloni (la parte anteriore) e il resto si lascia fuori.

Sotto la camicia ci va la maglietta perchè deve assorbire il sudore ed evitare di far rovinare la camicia sotto le ascelle. Di solito ci metto magliette bianche o grigie. Di questi tempi però se la dovessi indossare la porterei senza nulla sotto perchè fa troppo caldo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Amo la camicie , tuttavia le indosso raramente . Giusto per andare a ballare e in poche altre occasioni

Le preferisco a manica lunga

Edited by Cold
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, marco7 said:

Come sono le camicie sportive uncanny ?

Camicia sportiva è come dire camicia casual, o almeno così io l'ho sempre chiamata. Sostanzialmente sono camicie non troppo formali che solitamente si tengono fuori dai pantaloni. Se le cerchi su Google immagini le vedi. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Shell said:

Sono quasi certo che le camicie a maniche corte vadano contro le convenzioni di Ginevra 

Io le porto, larghe,  a righe o celesti. Mi prendo una birra e mi sdraio per terra in qualche piazza, la sera.

Le porto anche all'università, ma nella mia la gente viene vestita in pigiama o quasi, professori inclusi, non è il polimoda

Link to comment
Share on other sites

Just now, davydenkovic90 said:

Io le porto, larghe,  a righe o celesti. Mi prendo una birra e mi sdraio per terra in qualche piazza, la sera.

Le porto anche all'università, ma nella mia la gente viene vestita in pigiama o quasi, professori inclusi, non è il polimoda

Vabbè, ma tu sei un matematico. A te è concesso quel 90's trash

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Shell said:

Sono quasi certo che le camicie a maniche corte vadano contro le convenzioni di Ginevra 

Probabile, ma sono decisamente comode. Tiro un sacco di bestemmie quando devo fare su le maniche.

Link to comment
Share on other sites

Io le odio. 
Ho sempre portato magliette sia a maniche corte che a maniche lunghe sotto i maglioni o le felpe. 

Le camicie sono una colossale perdita di tempo con i bottoni.. e l'idea di dover andare a un matrimonio l'8 agosto e mettermi giacca, camicia e cravatta.. brrrrr

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Shell said:

Sono quasi certo che le camicie a maniche corte vadano contro le convenzioni di Ginevra 

Shell for president!

Mi  piacciono molto le camicie a manica lunga portate all'interno dei pantaloni. A tinta unita oppure a sobrie fantasie. 

Le abbino a giacche e maglioni, quando fa caldo risvolte le maniche.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
5 minutes ago, PiNKs said:

Ooooohcamiciaamo le camicie, ma devono essere improponibili, eccessive. Il mio partner ancora ride per la camicia del pride.

Hai tutta la mia attenzione , manda la camicia

Link to comment
Share on other sites

Era tutta striminzita e mi stringeva al petto. Mi lasciava i fianchi scoperti e lui si è fatto tutto il pride coprendomi.

Credo di averla presa di due taglie più piccola ma sti coreani vestono stretti.

1407707095182-P-1928956.jpg

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, PiNKs said:

Era tutta striminzita e mi stringeva al petto. Mi lasciava i fianchi scoperti e lui si è fatto tutto il pride coprendomi.

Credo di averla presa di due taglie più piccola ma sti coreani vestono stretti.

1407707095182-P-1928956.jpg

Ce ne ha una simile il mio amico (starfashionmakeup sui social), lui la definirebbe "sobbria" abbinata all'ultima cover della ferragni, pochette sbrilluccicosa e bborza di Versace.

Link to comment
Share on other sites

On 19/8/2017 at 7:05 AM, davydenkovic90 said:

Ce ne ha una simile il mio amico (starfashionmakeup sui social), lui la definirebbe "sobbria" abbinata all'ultima cover della ferragni, pochette sbrilluccicosa e bborza di Versace.

ho seguito tutti i suoi ultimi video perchè li trovo una rilassante iniezione di glitter, soprattutto dopo le 2 e mezza del mattino, comunque sono contento che sia sia ripreso

Link to comment
Share on other sites

On 19/8/2017 at 7:05 AM, davydenkovic90 said:

Ce ne ha una simile il mio amico (starfashionmakeup sui social), lui la definirebbe "sobbria" abbinata all'ultima cover della ferragni, pochette sbrilluccicosa e bborza di Versace.

 

Link to comment
Share on other sites

non vuole la barba sul mento ma vuole la barba sotto al mento per allungare il viso rispetto alle basette che lo allargano, però non mi convince tanto come soluzione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...