Jump to content

[omega83]


omega83

Recommended Posts

sapevo già che con Giovanni sarebbe stato facile. E' uno che ragiona senza pregiudizi, che parla di qualsiasi argomento analizzando i fatti... insomma, ho scelto la cosa più facile :gha:

 

usciamo per un kebab e una birra insieme, già programmato da tempo perchè non ci si vedeva da un pò. il mio CO invece non era programmato con molto anticipo, visto che la consapevolezza di essere gay è venuta in questi giorni. Beh, parliamo del più e del meno, parliamo della sua ragazza e io salto fuori "anch'io sono innamorato". Lui: "come si chiama?". E io "Tommaso!" :awk:

E' rimasto calmo, prendendola con naturalezza. Mi ha chiesto come ho fatto a capirlo, se ne sono convinto, poi mi ha detto che è felice che io stia bene così. Ma tutto ciò non col tono "povero sfigato"...

 

Ora passerà del tempo prima che lo dica a qualcun'altro, il modo migliore per farlo penso che sia (e spero di poterlo fare presto) quello di dire "stasera esco col mio ragazzo" :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • omega83

    13

  • darkMM

    5

  • Aky_86

    3

  • Silver

    3

Top Posters In This Topic

prima di tutto voglio dirti che adoro il kebab!!!

 

secondo poi BRAVISSIMO!

Giovanni si vede che e' una persona intelligente!

quando a me un mio amico mi ha chiesto se ero sicuro io di botto gli risposi :'' e tu sei proprio sicuro di essere etero ?'' capi' subito che era una domanda inutile...

 

complimenti, dunque! ti aspetto col prossimo thread intitolato '' il mio secondo coming andato alla grande ! '';)

Link to comment
Share on other sites

Non riesco ad immaginare un gay con un kebab in una mano e una birra nell'altra... :shock:

Comunque bravo! :awk: Ottimo anche Giovanni, che non è rimasto sconvolto!

Link to comment
Share on other sites

Grande!

Hai fatto bene a scegliere un CO che sapevi sarebbe stato abbastanza semplice,perché credo aiuti ad acquisire fiducia.Meglio avere qualcuno che ti sostiene da subito,no?Io sono stata fortunata,l'ho detto a persone a cui tengo e la loro tranquillità mi ha dimostrato che tengono a me come io a loro,è una gran cosa. Insomma penso che i primi CO andrebbero fatti con chi sai di andare non a colpo sicuro ma quasi..Altrimenti poi ti traumatizzi!!

Ho fatto un discorso parlando con te ma in realtà è un mio pensiero su me stesaa..se mi fosse andato male il primo ora non sarei così tranquilla nel dirlo..Scusate mi sono intorcolata..

Link to comment
Share on other sites

complimenti...in effetti penso sia vero quello che ha detto Whyte!!!

 

io non ho ancora potuto scrivere in questa sezione, spero che il primo coming non sarà traumtico, se no...:S

Link to comment
Share on other sites

Sono convinta anch'io, che tu abbia fatto bene. La comprensione della persona a cui si fa il primo coming out, è un incoraggiamento non da poco, così come una cattiva reazione può spaventare e rendere più difficile arrivare ad un secondo coming; se si ha la fortuna di avere un amico della cui reazione si è quasi certi, vale la pena rischiare e parlargli :)

Spero arrivi presto il secondo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ieri sera ho deciso di dirlo a un mio amico, e lo sapeva già!

 

premessa: quando 2-3 settimane fa sono andato a venezia per conoscere un amico (il mio attuale -e primo- ragazzo, A.), prima di riprendere il treno ci siamo dati un bacio sulla guancia e uno quasi in bocca (non è che bacio così il primo che incontro, ci conoscevamo da un pò in rete e io provavo già qualcosa), poi son salito in treno e ho incontrato un mio caro amico (è nella mia compagnia, lo indicherò con F.)

 

 

insomma, ieri sera eravamo in pub, io avevo messo sul tavolo il mio cell con la foto del mio raga come sfondo (e quando arrivano i messaggi si illumina...), F. la vede ( e non era la prima volta) e abbiamo giocato a "gatto e topo"... io non ho detto niente (volevo dire tutto, l'avrebbero sentito lui, la sua ragazza e un altro nostro amico, ma anche un altra tipa che è un pò troppo pettegola ...). Però gli ho detto che lunedì torno a venezia. lui mi ha chiesto se è per incontrare "il tipo dell'altra volta" e gli ho risposto di si. Poi mi ha chiesto dove sono andato sabato scorso, e come è andata la serata, e gli ho detto che ero a verona con A. (che è di vr ma studia a ve)

Poi mi fa "ho caldo, vieni fuori a prendere una boccata d'aria?"

 

eheheh, ho pensato "o me lo chiede lui, o glielo dico io!"

 

e infatti... "che mi racconti?" io resto vago.... e poi "ah, comunque quello è il mio ragazzo!"

 

beh, a quel punto mi aspettavo diverse possibili risposte/reazioni, positive o negative, ma mai e poi mai mi sarei aspettato un "lo so!" (dtto in tono positivo)

 

io ho pensato che lo sapesse per via della foto, o perchè faccio su e giù tra pd-ve-vr

 

e invece perchè lo sapeva? quella mattina io e A. ci siamo baciati fuori dal treno (bacio...più o meno...), proprio di fronte al finestrino in cui c'erano i suoi amici!... Che hanno visto, han detto "guarda quei due che si baciano", solo che lui non mi ha riconosciuto (certo non pensava che fossi a ve), poi mi ha trovato in treno e ha collegato le cose...

 

Beh, semplice! ;)

Link to comment
Share on other sites

quando ti rispondono "lo so" ci rimani troppo di merda.. ahah.. be però dai l'ha presa bene... comunque tu sei stato bravo.. "quello è il mio ragazzo" senza tanti giri di parole.. bravo...

Link to comment
Share on other sites

nessun coming out è inutile. Non considerare il coming out solo come un tuo dichiararti a qualcuno, ma vedilo come un segno che tu dai a quella persona di fiducia nei suoi confronti. In fondo ti è servito a capire che lui non ha problemi ad accettarti, tu gli hai fatto capire che ti fidi di lui... quindi vedi che non è stato proprio del tutto inutile! ;)

Link to comment
Share on other sites

Oddio questo CO mi ricorda un fatto molto simile successo a me un paio di anni fa...Praticamente ero a Bs con la mia ex...Io stavo tornando a Bergamo e ovviamente prima che salissi sul treno (già arrivato sul binario) c'è stato il bacio...Proprio in quel momento si affacciano dal finestrino del vagone dietro di noi I MIEI DUE VICINI DI CASA!!! ahahahaha oddio immaginatevi...io che dico alla mia ex di rimanere ferma e poi le racconto tutto... lei scoppia a ridere e se ne va incappucciata ahahahahaahah... Non vi dico le paranoie che mi sono fatta sul treno...Fortunatamente non hanno detto niente ai miei (cosa strana perchè sono persone che nn si fanno i cavoli loro) però ancora oggi quando li saluto mi ricordo la scena!!! :cool:

 

Comunque..sono d'accordo con chi ha detto che non è vero che il tuo CO è stato inutile... Complimenti :rotfl::asd:

Link to comment
Share on other sites

Sono più che d'accordo anche io con Torinosegreto! Il tuo CO è stato utile lo stesso, non solo come segno di fiducia nei confronti dell'amico, ma anche come "passo" importante per te: alla fine tu NON sapevi che lui già sapeva, quindi il coraggio che hai avuto di fare la scelta di dirlo rimane intatto, no?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ieri sera sono uscito con due amici e la morosa di uno dei due. Appena entrati al locale, aspettando che si liberasse un tavolo, in un discorso banale salta fuori una battuta, non ricordo neanche quale, e uno dei due per scherzare mi fa "ma sei froco?". Potevo mandarlo a quel paese come al solito, e invece mi è venuto di rispondergli "eh!", col tono di "c'hai azzeccato". E' proprio sentendo il tono con cui l'ho detto che gliè sorto un dubbio, e mi ha chiesto conferma:

 

G: "ma davvero?"

Io: "eh già"

G: "ma ci prendi in giro?"

Io: "no"

M: "ma non avevi la ragazza a venezia?"

Io: "si, ma non è una ragazza!"

 

Poi non se ne è più parlato molto, comunque quello fidanzato mi è sembrato indifferente, sua morosa mi ha dato l'idea di essere un pò schifata, mentre l'amico che conosco da più tempo (G) vuole perfino conoscere il mio ragazzo!

:look:

Link to comment
Share on other sites

JessySummy

odio quando le persone fanno le indifferenti o le schifite e non dicono niente! il tuo amico è stato il più comprensivo ! Cmq sono contenta per te! :look:

Link to comment
Share on other sites

beh G secondo me è un grande!!!!! stra simpatico!!!!!!!! bello dai... sono contenta!!1 per la morosa.... cazzi suoi no??? scusa la schiettezza

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...