Jump to content

[Serie Tv] La Signora in Giallo


Dreaming

Recommended Posts

era bella da giovane e lo è ancora... :sbav: è invecchiata con classe e stile. veramente una grande signora. sia in giallo che nella vita  :roll:

 

In definitiva possiamo ritenre che sia un'icona gay molto chic...molto da intenditori?? :( Io direi di sì...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • simply_dreamer

    5

  • Madoka

    5

  • jack90

    4

  • Max

    4

Io adoro Angela Lansbury  :gha: e vi giuro che se mi chiedessero quale personaggio del cinema vorrei conoscere, lei è l'unica che vorrei incontrare. E' una gran brava attrice e ha un sacco di classe. La signora in giallo credo di averlo rivisto tutto almeno 3 volte (tutte tutte tutte le puntate di tutte le 12 serie).

Mi piacerebbe tantissimo poterla vedere dal vivo (anche se purtroppo sarà molto difficile che la cosa avvenga)

Link to comment
Share on other sites

La mia puntata preferita era ambientata nel mondo del balletto( che si presta benissimo ai misteri) dove l'assasino usava un teschio con degli aghi avvelenati...invece ricordo anche una puntata ambientata A Genova, dove nei vicoli c'era la nebbia O_O

Link to comment
Share on other sites

...invece ricordo anche una puntata ambientata A Genova, dove nei vicoli c'era la nebbia O_O

 

La ricordo anche io la puntata adattata a Genova. Adattamento italiano pessimo.

Per diversi motivi, non so quali, tutte le volte che mi è capitato di vedere un film straniero, quando si vuol far capire che la tale persona è italiana la si fa parlare con accento siciliano (o napoletano).

 

E anche nell'adattamento italiano di quella puntata l'ispettore e tutti quanti parlavano con un marcato accento del sud. Ma si può? Capisco che negli per gli statunitensi un siciliano e un genovese sono la stessa cosa, ma io a sentir parlare siciliano a Genova mi son crepata dalle risate e non capisco perchè i doppiattori italiani abbiano mantenuto questa cosa ridicola anche nella versione italiana che a guardarla sono italiani che sanno che a Genova non parlano tutti siciliano.

Link to comment
Share on other sites

La ricordo anche io la puntata adattata a Genova. Adattamento italiano pessimo.

Per diversi motivi, non so quali, tutte le volte che mi è capitato di vedere un film straniero, quando si vuol far capire che la tale persona è italiana la si fa parlare con accento siciliano (o napoletano).

 

E anche nell'adattamento italiano di quella puntata l'ispettore e tutti quanti parlavano con un marcato accento del sud. Ma si può? Capisco che negli per gli statunitensi un siciliano e un genovese sono la stessa cosa, ma io a sentir parlare siciliano a Genova mi son crepata dalle risate e non capisco perché i doppiattori italiani abbiano mantenuto questa cosa ridicola anche nella versione italiana che a guardarla sono italiani che sanno che a Genova non parlano tutti siciliano.

 

Verissimo! Anche io ho riso parecchio sia per l'accento, sia (ma soprattutto) per la nebbia! Vabbè che quando vado a Napoli dai miei parenti tutti pensano che il nord sia uguale dappertutto...ma la nebbia in una città di mare del Mediterraneo si è mai vista? Ma forse gli autori volevano creare un atmosfera alla Londra di Jack lo Squartatore  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Genova è una citta molto piovosa, moltissimo in certi periodi. Piove in continuazione. La nebbia può anche esserci (una volta ogni due anni), ma non è certo una costante.. scusate l'OT

Link to comment
Share on other sites

Genova è una citta molto piovosa, moltissimo in certi periodi. Piove in continuazione. La nebbia può anche esserci (una volta ogni due anni), ma non è certo una costante.. scusate l'OT

 

Io sono genovese...avete tutti l'idea che piova molto qui...ma non è così. E poi ti assicuro che la nebbia io in città non l'ho mai vista :gha:

Link to comment
Share on other sites

Allora ho la sfiga addosso. Da piccola in inverno, per motivi sportivi, capitavo a Genova una volta a settimana e ti giuro che non c'era un giorno che non piovesse. In generale un po' in tutta la Liguria ho notato che ci sono periodi che per 4 mesi non piove mai, poi scende tutta in una settimana... però Genova, tra le città liguri, l'ho sempre trovata la più piovosa. E la nebbia a Genova una volta l'ho vista. Solo una.

Poi certo, se ci vivi, l'esperto di Genova sei tu :gha:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

quoto Madoka. anche a me piacerebbe conoscerla live e complimentarmi con lei. voglio dire ha 85 anni ed  ha avuto una carriera strepitosa e la reputo una persona veramente di classe, ma di vera classe, non finta. come solo una grande artista può essere.  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest burro.e.miele

Oh! La Jessica Fletcher è uno dei ricordi più cari che serbo dell'infanzia! La guardavo sempre con la nonna...

Murder she wrote :)

Ancora adesso, quando mi capita di intercettare casualmente una episodio, mi fermo a guardarlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Una delle migliori attrici e personaggi ancora in vita.. ho saputo che si è trasferita da New York, in Irlanda, per stare dietro ai due figli.. tutti e due tossicodipendenti :/

Link to comment
Share on other sites

Telefilm che ha segnato 12 anni televisivi molto belli; Angela Lansbury è molto brava come attrice e mi piaceva troppo seguirla da piccolo ne "la signora in giallo"... Mi ricordo che da piccini io e mio cugino facevamo a gara per indovinare l'assassino, e non ne beccavamo mai uno... :D ho le prime 8 serie in dvd, ma è da una vita che non le guardo più.

 

OT: avevo letto tempo fa che si era aggiudicata il ruolo in un nuovo film, Adaline, come figlia del personaggio interpretato da Katherine Heigl, non so se ciò sia ancora in produzione o no...cmq  :muro::D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

oddio quando andavo alle superiori che la facevano ad ora di pranzo prima del tiggì me la guardavo sempre!

è stato un grande idolo XD

qualcuno potrebbe dirmi come finisce? io ho sempre visto puntate a caso (in base a quella che beccavo in tv) tanto più o meno erano tutte uguali

avevo anche il timing sul quando veniva ucciso un tizio e l'ora in cui veniva scoperto l'assassino (nel caso mi annoiassi a vedere tutta la puntata) cosa che non avveniva prima delle 13.20 XD

Lfn 8)

Link to comment
Share on other sites

Non finisce in nessun modo. Nel senso che l'ultima puntata è una puntata come le altre. Io ho visto TUTTE le puntate. Sia in ordine che in disordine e fondamentalmente non cambia quasi nulla. In realtà una storia che si sviluppa non c'è più di tanto. A parte alcuni personaggi: lo sceriffo va in pensione e viene sostituito con un altro, il nipote trova la ragazza e poi la sposa. Che io mi ricordo nell'ultima puntata a parte Jessica che risolve il caso non succede niente di altro.

Link to comment
Share on other sites

:) grazie XD beh dai almeno il ricoglionito di poliziotto alla fine va in pensione, così poi la Fletcher se la sobbarcherà qualcun altro  :aiuto:

Lfn :)

Link to comment
Share on other sites

Da notare che l'unica volta che la Fletcher non ride a fine puntata è quando Amos le dice:

"Jessica, io prima o poi la sposerò!" e lei rimane così  :aiuto:

Ormai il telefilm fa parte dell'estate come i meloni e il prosciutto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...