Jump to content

[Serie Tv] La Signora in Giallo


Dreaming

Recommended Posts

Cosa ne pensate di Jessica Beatrice Fletcher, vedova del vecchio Frank, abile scrittrice nonchè PORTAJELLA PER ECCELLENZA. Dovunque vada c'è un omicidio. Cabot Cove, la piccola ridente cittadina che ospita la signora in giallo, ha un indice di criminalità degno dell'afghanistan. Duecenti cittadini, dieci omicidi all'anno, in pratica tra un po non ci rimane piu nessuno.

 

Appena la vedono arrivare, si grattano tutti i coglioni! :asd:

 

Un telefilm che mi piace moltissimo, lei è una vecchina graziosa e gentile (in realtà era un ex SS poi convertita all'arte del sadomaso..ecco perche è morto il povero Frank :asd: )

 

 

2.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • simply_dreamer

    5

  • Madoka

    5

  • jack90

    4

  • Max

    4

A me piace come telefilm, anche perchè a pranzo tocca vederlo obbligatoriamente dato che mia madre monopolizza la tv(e lei adora i gialli...). Certo gli hai scritto un bel profilo alla Fletcher (che tra l'altro rispecchia i fatti  :asd:) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Idem, penso di aver visto tutte le puntate almeno una volta.

Il telefilm mi piace molto, gli attori sono tutti bravi in particolare, ovviamente, l'inarrivabile Angela Lansbury

 

Vi consiglio di leggere la voce di Nonciclopedia, la descrizione dell'episodio-tipo mi ha fattomorire dal ridere  :asd:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/La_signora_in_giallo

Link to comment
Share on other sites

L'attrice è una grande, ma il personaggio... il personaggio... roba da grattarsi ogni puntata :gh:

Capisco le esigenze di copione, ma deve essere sempre in mezzo in ogni caso??!

Ma poi dico... una bella riunione di "villains" in una puntata speciale che la fa fuori non esiste? -_-

 

Ho visto anche la sua doppiatrice, davvero simpatica, è impressionante quando parla -_-

Link to comment
Share on other sites

eh ma allora lo fate apposta!  :gh: :asd:io LA ADORO!! -_-

 

Ho comprato i cofanetti con tutte le puntate di tutte le stagioni.. adoro questa serie, che seppur semplice e anche un banale come trame, mi prende in ogni episodio -_-

 

e poi.. Angela ha 89 anni ed è ancora viva! nel 2006 ha fatto pure la doppiatrice per un film.. che donna!  -_-

Link to comment
Share on other sites

è una grande lei. e cmq  i film sono stupendi. quando posso li vedo. mia mamma la vedeva di continuo quando ero piccolo.

infatti  io non chiamavo il telefilm la signora in giallo, ma la signora di mamma

Link to comment
Share on other sites

Ahhh l'adoro, l'ho sempre chiamata la mia nonna preferita.

Lo guardiamo tutt'ora ogni giorno prima di pranzo :asd:

La mia ragazza non la può vedere e io mi chiedo come faccia -.-*

 

Io pure la guardo a pranzo.

Jessica è un Must!

Link to comment
Share on other sites

Fin da quano ero bambino mi è sempre piaciuto come telefilm...rilassante, intrigante, a volte pure divertente.

Quanto a lei, è un mito assoluto. Se fossi un 60enne sarei pazzamente innamorato di lei!!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente è un po' iettatrice, ma il telefilm mi è sempre piaciuto molto. La Lansbury poi è così caruccia, vederla anche in "Pomi d'ottone e manici di scopa" mi fa molta tenerezza, è sempre stata una nonnina gentile. :asd:

Link to comment
Share on other sites

si bè la Lansbury è inimitabile,con quell'aria d'altri tempi che gli sta così bene! :asd:

..io la signora in giallo la guardavo sempre da piccolo,mi ricordo anche che mi confondevo sempre e ero straconvinto che fosse anche la donna vestita tutta di giallo della pubblicità del ferrero rocher...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

IL MITO VIVENTE! xDDDD

Io la adoro.

Perchè mi fa morire dal ridere!

 

Scena:

*morto per terra, sanguinante e con un coltello piantato nel cuore*

*la signora Fletcher guarda il morto*

*tutti guardano la signora Fletcher*

*la signora Fletcher guarda loro*

*tutti compresa la Fletcher riguardano il morto*

 

Due minuti di silenzio.

 

Jessica: "Ma... è morto! ODDIO!"

 

E dopo questa perla, le mie considerazioni.

- Jessica Fletcher porta sfiga.

- Cabot Cove è una città che per indice di criminalità ci sarebbe da andare in giro col fucile a canne mozze.

- Jessica Fletcher ha parenti in tutto il mondo.

- ... e anche oltre!

- Ha qualche miliardo di amici, tutti influenti e di solito ricchissimi.

- Lei è ricca da sfondare.

- ... ma ha PESSIMO gusto nel vestire (una volta mi comparve con tailleur color pesca a pois blu, semplicemente orribile. Per non parlare degli scialle)

- Gli sceriffi non capiscono mai un cazzo.

- ... meno male che c'è Jessica che li salva dall'ignoranza!

- Lei sa TUTTO. E' inutile che vi sforzate di superarla.

 

EDIT: lo so, ci sono anche sulla Nonciclopedia xD ma io le ideai molto priiima! xD

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

E' un mito!

Da piccolo registravo la sigla del suo telefilm sul mio recorder...

Penso addirittura di essermi innamorato a lei.

Oggi però riesco a vederlo solo in estate da mia nonna questo telefilm...probabilmente perchè mi ricordo i bei tempi di quando nonna stava bene...

Sono molto affezionato al telefilm. Appena guadagnerò un po' di soldi mi comprerò i cofanetti con tutte le putate delle innumerevoli serie; quelle mie preferite hanno per protagonisti Jessica, lo sheriffo Amos e il dottore Seth e ambientate a Cabot Cove.

:D

Link to comment
Share on other sites

ogni tanto la sera, in mancanza di qualcosa di decente mi butto su FoxCrime, dove quasi sicuramente c'è sempre la Signora in giallo che è appena cominciata :D

Che dire, portajella per eccellenza!

Personalmente preferisco le puntaate ambientate a Cabot Cove, sono più verosimili (usare la parola "verosimiglianza" quando si parla della signora in giallo è un eufemismo..) e arricchiti da tutti i particolari dei personaggi scoperti nelle varie puntate, al contrario invece degli episodi ambientati ad esempio a New York, dove (ad esclusione della protagonista, ed a volte del nipote) si incontrano nuovi personaggi poco delineati. De gustibus!

Link to comment
Share on other sites

Murder, She wrote. Io ho un rapporto di amore-odio con questo simpatico personaggio. Mi piaceva un sacco lei, avrei voluto averla come nonna. Il problema è che certe volte era una iettatrice assurda. Peggio di conan  :D, ovunque andasse, scappava il morto con annessa torbida storia dietro. Non nego che, delle volte, desideravo ardentemente che i suoi assalitori la finissero a colpi di spranga o a fucilate  :D:look:

Link to comment
Share on other sites

:) le stesse sensazioni le provo anche io! E' un genio, come nonna deve essere un dio, ma ha quella capacità di portare iella che non si sopporta proprio >.<

Però su fox me lo vedo volentieri, un episodio solo perchè 2 potrebbero essermi fatali :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Da NONCICLOPEDIA

 

(SPASSOSISSIMO...E VERO) :D 

 

Verso tre quarti dell'episodio Jessica sta facendo una cosa totalmente casuale come tagliare le patate (o sforzarsi sul cesso) quando, guardando le patate (o lo scopino del cesso), ha l'intuizione. Parte l'insopportabile musichetta.

# gli Assassini si dividono in diverse categorie: tipo A) l'assassino minchione, che si fa fregare da una prova raccolta sul momento dal terreno da Jessica Fletcher, e le confessa tutto quanto, anche che è gay; tipo :sisi: l'assassino violento, che estratta la pistola fa per spararle. In entrambi i casi gli Assassini precedono la confessione con le seguenti frasi "Ah, signora Fletcher, lei ha una fantasia straordinaria!", "Signora Fletcher, lei è solo una vecchia pazza!" o ancora "Signora Fletcher, perché non ci infrattiamo da qualche parte?"; risposta fissa: "Temo di no."; non è mai stato segnalato il caso C), cioè quello dell'assassino che continua a negare ostinatamente fino alla fine, cosa inspiegabile soprattutto perché talvolta Jessica non esibisce vere prove ma semplicemente ipotesi sullo svolgimento dell'omicidio. Questo dettaglio sembra dimostrare che il colpevole non sia mai veramente in sé e ciò confermerebbe sia la teoria della loggia nera (vedi sopra) sia quella del feromone (v.s.).

# Entrano i poliziotti nel esatto momento in cui (caso A) il cattivo ha raccontato la sua tiritera o (caso :sisi: ha estratto la pistola. Da notare l'esatta puntualità che contraddistingue i poliziotti. Ad ogni modo, lo strazio sta per finire. Jessica guarda in modo triste l'assassino.

# Inutili scene finali in cui Jessica saluta e scherza con tutti. Il primo arrestato ringrazia Jessica per averlo salvato e lei espone l'insopportabile morale della vicenda.

# Jessica Fletcher ride senza motivo, senza che nessuno abbia fatto una battuta, anche dopo immani stragi dei suoi familiari e qui rimane un fermo immagine spaventoso di lei con la bocca aperta a mo' di balena.

# Odiosa e ipnotica sigla conclusiva. Agognata FINE.

 

Il rapporto con gli sceriffi

 

Ogni qual volta Jessica intraprende uno dei suo numerisossimi viaggi porta-sfiga incontra quasi sempre l'aiuto e la collaborazione degli sceriffi della città per scovare l'assassino. Questi si dividono in due tipologie:

 

TIPOLOGIA A nota anche come LO SCERIFFO OMBRA. Lo sceriffo ombra incompetente che ha letto tutti i 20394 libri di Jessica e per questo ha una grande stima per lei tanto da lasciarle in mano l'intero caso. La sua unica funzionalità è quella di seguire Jessica e completare le frasi iniziate da Jessica del tipo: Jessica: "A questo punto è logico che se noi sommiamo 2+2 il risultato è..." Sceriffo ombra: "4"

 

TIPOLOGIA B nota anche come SCERIFFO A CUI STA PARTICOLARMENTE IN CULO JESSICA. A questo tipo di sceriffo le intuizioni di Jessica danno proprio fastidio, irritandosi se la trova nella scena del crimine e sbattendosene dei suoi fantastiliardi di libri gialli scritti. Questo sceriffo sbotta particolarmente quando si ritrova Jessica nel suo ufficio senza averla chiamata. Si pensa che in questi casi sia la stessa Jessica a volere istigare lo sceriffo per fargli commettere un omicidio.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

concordo con il parere comune, Jessica Fletcher porta sfiga: anche se tutto va bene, col suo arrivo trasforma qualcuno in un assassino/ladro; fossi negli abitanti di cabot cove, mi trasferirei altrove  :bua:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Che mito! Che icona! :bua:

Su nonciclopedia hanno dimenticato di segnalare tre cose estremamente importanti:

-per leggi fisico-biologiche che sfuggono alla nostra comprensione, una ventenne nel pieno delle forze può essere uccisa dall'assassino di turno con una semplice spinta giù dalle scale; se a cadere dalle scale è invece la vecchia pannolona Jessica, al massimo si fa un giorno di ospedale;

-non c'è luogo del mondo in cui la tardona non sia arcinota e compaia qualche personaggio che le chiede devoto l'autografo, manco fosse un pezzo di figa interplanetaria;

-la maggior parte delle puntate si concludono con la Jessica che, mostrando il suo essere antidiva, scherza sulla propria salute: si va dalle battutine sull'aterosclerosi galoppante a quelle sui tena-lady (ok, questa me la sono inventata ma quella sull'aterosclerosi è documentata).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...