Jump to content

Auto-ghettizzazione


paninaro

Recommended Posts

Io nemmeno vedo i locali gay come dei ghetti, però sono comunque molto limitanti. Un uomo e una donna hanno la possibilità di conoscersi in mille situazioni della vita diverse, non necessariamente in discoteca o su internet. A meno di non sperare nell'incontro casuale e fortuito o di vivere in una grande città dove possono esistere altre situazioni, per chi è gay non c'è molto altro. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    11

  • Merd

    11

  • Almadel

    10

  • akinori

    10

Top Posters In This Topic

Intanto io ti adoro Bside, perchè hai parlato male di Brokeback Mountain.

 

Vogliamo parlare dell'incontro casuale tra gli etero?

A me sembra che i siti di incontrio etero, le chat e tutto il resto si stiano diffondendo sempre di più.

E spesso i miei amici etero se vogliono rimorchiare vanno in qualche locale o si fanno presentare da amici in comune.

 

Vogliamo per forza incensare lo scontro al supermercato tra un uomo e una donna? Facciamolo, ma non mi sembra sia così diffuso; le donne mi paiono un po' troppo diffidenti dell'incontro casuale.

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

 

A me sembra che i siti di incontrio etero, le chat e tutto il resto si stiano diffondendo sempre di più.

 

 

 

si almadel e anche abbastanza velocemente........

Link to comment
Share on other sites

>Intanto io ti adoro Bside, perchè hai parlato male di Brokeback Mountain. :D :D

 

Io non volevo incensare i metodi di conoscenza degli etero, ma solo sottolineare che gli etero hanno molte possibilità in più di noi di conoscere fuori dai soliti ciruiti e dalle solite situazioni. Un etero non è obbligato ad andare in discoteca se vuole conoscere e moltissime coppie etero, direi la quasi totalità, si sono conosciute fuori dalle sale da ballo.

Secondo me è importante il modo di conoscersi perché influenza anche la solidità dei legami tra le persone.

:D

Link to comment
Share on other sites

secondo me un grande vantaggio che hanno gli etero è che in qualunque posto sia se un ragazzo ci prova con una ragazza al massimo si becca un due di picche... provi un ragazzo gay e rimorchiare qualcuno da cui si sente attratto in un bar "normale"... secondo me non dev'essere una bella esperienza!!

Link to comment
Share on other sites

Pensavo...

Ma se la gente fosse un pò meno schiava degli schemi precostituiti imposti dalla società... Se la gente ascoltasse solo i propri sentimenti. Forse si potrebbe vivere l'amore più serenamente, in tutti i sensi. Forse neanche esisterebbero gli appellativi "etero-gay-bisex" perchè le persone sarebbero abituate a vivere l'amore e basta, senza stare a farsi dei problemi circa il sesso della persona amata.

riguardo a tutto questo ovviamente non si puo che dar la colpa alla chiesa che ha imposto come "natura"uomo e donna...e tutto il resto è diverso e quindi da non accettare nelle comunità...e dal sentirsi esclusi si vengono poi a creare i cossiddetti ghetti...che a parer mio sono utili...perchè sentirsi in una maggiornaza a volte da sicurezza...almwno cosi capita a me!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Locali per gay? Per metallari? Per amanti del liscio?

Certo.

 

Perché nessun Cubano si lamenta mai

se ci sono locali che mettono solo salsa e merengue,

mentre i gay lo fanno?

Link to comment
Share on other sites

Ahhah certo che non ci vado . Blateriamo str***ate su diritti , uguaglianza , omofobia ecc e poi che facciamo ? Il ghetto. I locali per metallari non c'entrano affatto.

Link to comment
Share on other sites

Perché i locali per metallari non c'entrano affatto?

 

Sai cos'è un locale gay? Un locale in cui la maggioranza delle persone è gay.

 

Ho chiesto ai miei amici etero maschi: "Andresti in un locale in cui il 97% delle persone sono maschi?"

O "Andresti in un locale dove il 97% delle persone sono gay o lesbiche?"

La risposta UNANIME è stata: "Assolutamente no, a meno che non mi piacesse da morire la musica".

 

E infatti i gay metallari vanno nei locali per metallari anche se ci sono pochi gay,

per il semplice fatto che vogliono ascoltare solo quella musica.

Ma solo un maschio etero IDIOTA andrebbe in un locale senza ragazze

o solo una femmina etero IDIOTA andrebbe in un locale senza ragazzi.

 

Non sono i gay che si ghettizzano. Infatti i gay nei locali non-gay ci vanno.

Semmai si ghettizzano gli etero, che nei locali etero (comprensibilmente) non vanno.

 

Perché i gay possono scegliere.

Possono scegliere un locale per la musica e un locale per il rimorchio.

Gli etero possono rimorchiare ovunque e scelgono i locali solo per la musica;

anche se spesso scelgono i locali solo per il rimorchio e se ne fregano della musica.

 

Ovvio che puoi andare in un locale non-gay.

Però ogni volta che ti piace un ragazzo è quasi sicuramente etero,

perché i gay single sono andati tutti nei locali in cui i ragazzi sono quasi sicuramente gay.

 

Chiamali fessi.

Link to comment
Share on other sites

i musei sono ghetti dell'arte.

perche non appendere quadri anche da zara?

 

ah ora che ci penso, i pub sono ghetti dell'alcool

e le ferrovie ghetti dei treni.

 

è terribile quando, al mondo, c'è un posto per ogni cosa. davvero agghiacciante.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Merd fai CO e impara a fregartene di essere gay (mi permetto di dedurre queste cose). In questa fase della storia serviranno locali gay, quartieri gay, associazioni gay, ecc. Siamo pochissimi e dobbiamo unire le forze renditene conto.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Una domanda merd? Sei qui per trollare? Mi pare di sì, quindi tranquillo, fra un po' te ne andrai da questo posto ghetizzante a suon di ban, oppure di offese di utenti che giustamente se la predono per la mancanza di rispetto con cui esponi le tue simpaticissime idee :D 
Non mi pare che ci sia nulla di sbagliato in un locale gay, come del resto non mi pare che non ci sia nulla di sbagliato in una associazione che simpatizza per i giochi di ruolo, con maghi e streghe. La gente che crede nella ghettizzazione, non pensa che la maggior parte delle persone, è "persona", e che oltre a frequentare circoli o locali, possa avere altri interessi; banalizzazioni così forti e offensive dette con tanta arroganza sono fastidiose. Spero che tu vivamente, se non sei realmente un troll, ti renda conto della banalizzazione fatta e magari eviti di dire simili amenità in futuro :D

Link to comment
Share on other sites

E quindi perchè al posto di scrivere queste considerazioni così profonde in un forum gay non le hai scritte su un forum di malattie imbarazzanti? Combattilo questo conformismo della ghettizzazione...orsù novello Alonso Quijano.

Link to comment
Share on other sites


neanche esisterebbero gli appellativi "etero-gay-bisex"

l'appellativo esiste ed è giusto che ci sia. La connotazione positiva/negativa è invece esecrabile.

 


non dovrei nemmeno vedermi "costretto" a dover frequentare i locali gay per trovare qualche bell'ometto con cui scambiare un paio di sguardi.

Chi ha detto che i locali gay siano fatti (solo) per rimorchiare? Così come gayromeo non è solo per scopare. Io vado tranquillamente nei locali gay con amici gay, bevo qualcosa e ballo. Mi diverto e sto tranquillo, perché sono in un ambiente friendly in cui posso essere me stesso, senza dovermi necessariamente limonare qualcuno. 

ghettizzati dalla società

Semmai è un'auto-ghettizzazione, ma non sono d'accordo. Non vedo affatto la chiusura "settaria" nei locali gay, tanto che etero e bisex sono tranquillamente accettati. E se decido di frequentare solo persone che tollerano quello che sono, beh, allora amo ghettizzarmi. Omofobi nella mia vita cercherò sempre di evitarli il più possibile, ergo adieu amici etero fissati con "andare a f***" nei locali etero. (ovviamente vado anche in locali etero eh, tutto sta nella finalità e nella compagnia).

Link to comment
Share on other sites

Greed89 associazione che simpatizza per qualcosa non mi sembra paragonabile ad un locale gay .. Ahah mi fa ridere solo parlarne .. Poi guarda , più tardi ti daró una risposta seria ma per il momento .. Dopo aver letto "amenità" ... Non posso non smettere di ridere e dirti che secondo me fai solo parte di una losca e sterile manica di froci insaziabili e perdutamente stravolti dalle proprie voglie autolesioniste.

Link to comment
Share on other sites

Greed89 mi dispiace ma ho mai detto che chi frequenta i locali gay non ha altri interessi perció parlare di questa banalizzazione quando l'hai tirata fuori tu mi sembra abbastanza ridicolo.

 

Detto questo non mi resta che spiegarti , mio malgrado , che la ghettizzazione non è qualcosa che si puó credere o meno .. È la semplice realtà che viviamo tutti i giorni. Poi se credi che avere un recinto dove puoi esternare le tue 'emozioni' tranquillamente o dove ti senti libero e spensierato sia qualcosa di grandioso meglio per te. Vicino a casa mia c'è un parco con una zona recintata dedicata ai cani .. Devi vedere quanto sono contenti quando li lasciano liberi di correre .. In quel momento sono spensierati , liberi (liberi?), e possono finalmente fare quello che più gli piace. Non so se ho reso bene l'idea.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Si, ok merd, ma sei un troll?Almeno dicci se sei gay, hai fatto CO e dacci altri dati. È troppo facile fare critiche senza presentarsi! Inutili criticare cose che tu ancora non hai le palle di vivere.

Link to comment
Share on other sites

Credo che nel post iniziale ci sia un errore di fondo, molto comune, che viene ripreso, indirettamenre, anche dal post di Almadel. Ovvero la banalissima e ciò nonostante, abusatissima convinzione, che l'orientamento sessuale sia paragonabile ad un gusto qualsiasi. I vari tipi di sessualità non sarebbero altro che pistacchio o fragola nella gelateria della soddisfazione libidica :-)

Già questa banalizzazione della differenza sessuale è una forma di auto-ghettizzazione.

Al di là del discorso ideologico, ci sono poi un discorso politico ed economico: a chi giova il ghetto? Naturalmente a chi guadagna soldini e consensi politici raggruppando tutti i gay in un determinato spazio dando loro l'illusione di viversi una libertà sessuale, che in realtà non è altro che consumistica coazione a ripetere, e che finisce con il coincidere con la loro identità: io sono gay nella misura in cui consumo il mio corpo e consumo il corpo degli altri nel commercio libidico. Si tratta di una colossale mistificazione! In realtà è prostituzione legalizzata, e il fatto che non si paghi direttamente il partner, ma si paghi un biglietto per entrare nel luogo dov'è possibile trovare il partner, mette anche la coscienza a posto. Io non pago direttamente per fare sesso, pago chi mi mette in condizioni di farlo (ovvero il proprietario del ghetto). Spesso il proprietario del ghetto coincide con chi si è preso la responsabilità di rappresentarmi politicamente (in modo alquanto velleitario, visti i risultati - e questo è il discorso politico).

Edited by akinori
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

 

Vuoi sapere se sono gay ? Del mio CO ?

È facile fare critiche senza presentarsi ?

Perchè se ti fornisco informazioni sulla mia sessualità divento un facile bersaglio ?

Rimani alle mie parole e f*******e del mio CO , a me non cambia sapere del tuo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non andiamo sul personale! Entriamo nel merito: vi ho appena esposto le cause ideologiche, politiche ed economiche della ghettizzazione (che è più un etero-ghettizzazione, che un auto-ghettizzazione, dove etero- non sta per "eterosessuale", ma per "omosessuale altro" che ghettizza il suo simile).

Non riducetevi come al solito a fare il solito paragone con gli etero, perenne specchio deformante dell'identità omosessuale che serve ad indorare la pillola dell'inadeguatezza ontologica...

 

Piccola nota di colore: dall'ultimo post di Almadel sembra che l'unico scopo della socialità gay sia appunto...lo scopo :-) ovvero la finalità sessuale. I gay frequenterebbero locali gay perché solo lì hanno la certezza di rimorchiare.

Ancora una volta la mia teoria è confermata: l'identità omosessuale è stata ridotta a semplice libertà di sfogo sessuale (cosa che peraltro esisteva già nei battuage, i quali almeno erano gratis e avevano anche un aspetto romantico e decadente che li nobilita rispetto alle disco e alle dark room).

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Akinori , da qui a dire che sia prostituzione legalizzata mi sembra eccessivo. E non voglio parlare di politica.. Per il resto mi sembra che tu abbia una visione piuttosto corretta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...