Jump to content

Il Gay Radar esiste ed è sulle nostre teste


queer

Recommended Posts

a parte che non son mancino io ce le ho tutte,l'anulare più lungo i capelli antiorari e pure le impronte a occhio....l'ultima frase è alquanto inquietante,bisogna muoversi a cambiare l'opinione pubblica

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • queer

    10

  • Sweet

    9

  • testina

    9

  • tricol86

    5

beh se solo pensi che in america, da qualche parte...c'è la facoltà su homer dei simpson. avevo letto qualcosa ma non ricordo bene..centra il suo D'oh. Tutta la filosofia che sta dietro a quel verso.. :ok:

 

Santo cielo, dove?

DOVE?

Mi iscrivo ADESSO, quella laurea sarà la mia ragione di vita

Link to comment
Share on other sites

Eccolo, trovato l'articolo.

 

Laureati in simpsologia

Berkley inaugura un corso dedicato alla famiglia gialla. Alla celebre università californiana fior di esperti analizzeranno i dialoghi del cartoon e gli ingranaggi del pensioero filosofico di Homer. Sono pazzi?

 

E dire che le università americane costano care: rette salatissime da diverse decine di migliaia di dollari l'anno. Saranno ben spesi? Qualche dubbio viene quando si leggono certe notizie. La celebre università californiana di Berkley sta per inaugurare un corso di filosofia basato sulla vita quotidiana della famiglia Simpson.

 

Le prime lezioni, a dire il vero, hanno già preso il via, in maniera sperimentale. Il corso si concentra sui dialoghi della famiglia gialla capitanata da Homer. Gli scambi di battute tra i componenti della piccola tribù animata, a giudizio dei docenti, servono per comprendere gli ingranaggi del pensiero filosofico. Gli stessi episodi - spiegano dall'università - possono essere guardati dai bambini, dagli adulti e dai filosofi e ognuno può cogliere un aspetto diverso. L'idea di convertire i Simpson in materia di studio filosofico è racchiusa nel libro "The Simpson and philosophy: the D'oh of Homer", in cui venti autorevoli studiosi di alcune università statunitensi dissertano sulla materia. Con tutto l'amore che si può avere per i Simpson, francamente non è da pazzi un corso di laurea su Homer e i suoi "D'oh!"?

Link to comment
Share on other sites

Con tutto l'amore che si può avere per i Simpson, francamente non è da pazzi un corso di laurea su Homer e i suoi "D'oh!"?

Certo XD Bisogna dire che i Simpson è uno dei programmi più intelligenti che siano mai andati in onda in tv... ho letto un libro interessantissimo chiamato "la filosofia nei Simpson" che spiega tutte le puntate più interessanti in cui si tratta di attualità e soprattutto etica  :gha: sono davvero più profondi di quanto sembrino. Però è vero, è esagerato costruirci un corso universitario sopra  :ok:

Link to comment
Share on other sites

oh ma non bistrattate così la categoria "scienziati" però  :sisi:

gli scienziati, in teoria, cercano la verità scientifica analizzando i fatti e i dati raccolti dalla realtà, l'etica non c'entra niente (almeno nella ricerca, poi nel personale è un altro discorso).

gli scienziati fanno ricerche sull'omosessualità come le fanno su mille altri argomenti e non lo fanno per "dar fastidio" a chicchessia o chissà per quali altri motivi etici, ma per la pura ricerca scientifica.

sarebbe interessante sapere chi ha scritto quell'articolo, perché tutto sembra tranne un articolo di stampo scientifico..

Link to comment
Share on other sites

ahahahah a me queste paiono una marea di cavolate scritte da un etero che vuole dimostrare (scienziati compresi) che l'omosessualità dipende da caratteristiche genetiche... in ogni caso in The L Word dicevano il contrario per la storia dell'indice... quindi o sono sceme bette, tina e tutte le altre o questa è la dimostrazione che è una leggenda proprio come il coccodrillo nelle fogne...  :sisi:

 

ma che c'è di male nel cercare di dimostrarlo...?

poi io mi fiderei più di uno scienziato (vero, non come il presunto scienziato che ha scritto l'articolo) che di L Word 

Link to comment
Share on other sites

Non c'è il nome dell'autore. E' un articolo preso da Libero News, ma non penso sia solo lì...

Cercando ho notato che c'è una facoltà pure in Iowa!

 

Comunque non so quanto ci possa essere di scientifico in questo testina. Le battute gliele scrivono delle persone normali, non capisco perchè volerci cercare un significato profondo. Poi oddio è probabilmente che mi sbaglio ma proprio non riesco a darmi un perchè. Li ho visti i Simpson, è un cartone simpatico che riprende fatti di natura reale, sociale, politica..tratta di tutto e va benissimo, ma da li a montarci sopra un capannone..non so.

 

Per quanto riguarda gli scienziati ben vengano, per fortuna esistono. Anche se certe 'scoperte' come questa potrebbero evitarla eh ..  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

gli scienziati, in teoria, cercano la verità scientifica analizzando i fatti e i dati raccolti dalla realtà, l'etica non c'entra niente (almeno nella ricerca, poi nel personale è un altro discorso).

Non credo sia del tutto esatto: mi risulta che il metodo scientifico parta sempre da un'ipotesi specifica, che anche se si riferisce alla realtà osservata è sempre una selezione e quindi non può essere mai "obiettiva", è sempre condizionata da ottiche e da valori, quindi l'etica un po' finisce per entrarci... Gli esperimenti poi sono validi per confermare o smentire strettamente l'ipotesi di turno, e questo spesso inficia la portata di alcune scoperte, io me ne accorgo spesso quando leggo resoconti anche soltanto di ricerche sulla sessualità in generale, cioè riesco a intravedere indizi dei criteri di partenza da cui sono partiti e non sono mai del tutto obiettivi.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia del tutto esatto: mi risulta che il metodo scientifico parta sempre da un'ipotesi specifica, che anche se si riferisce alla realtà osservata è sempre una selezione e quindi non può essere mai "obiettiva", è sempre condizionata da ottiche e da valori, quindi l'etica un po' finisce per entrarci... Gli esperimenti poi sono validi per confermare o smentire strettamente l'ipotesi di turno, e questo spesso inficia la portata di alcune scoperte, io me ne accorgo spesso quando leggo resoconti anche soltanto di ricerche sulla sessualità in generale, cioè riesco a intravedere indizi dei criteri di partenza da cui sono partiti e non sono mai del tutto obiettivi.

 

al massimo si basa su percentuali e statistiche, ma su valori etici non mi risulta..

ovvio che l'obiettività assoluta nelle ipotesi non esiste finché queste non sono confermate tramite esperimenti o risultati prevedibili (anche in modo approssimativo a volte) con un calcolo scientifico

Link to comment
Share on other sites

Non c'è il nome dell'autore. E' un articolo preso da Libero News, ma non penso sia solo lì...

Cercando ho notato che c'è una facoltà pure in Iowa!

 

Comunque non so quanto ci possa essere di scientifico in questo testina. Le battute gliele scrivono delle persone normali, non capisco perchè volerci cercare un significato profondo. Poi oddio è probabilmente che mi sbaglio ma proprio non riesco a darmi un perchè. Li ho visti i Simpson, è un cartone simpatico che riprende fatti di natura reale, sociale, politica..tratta di tutto e va benissimo, ma da li a montarci sopra un capannone..non so.

 

Per quanto riguarda gli scienziati ben vengano, per fortuna esistono. Anche se certe 'scoperte' come questa potrebbero evitarla eh ..  :asd:

 

no ma io non mi riferivo a te  :sisi:

anche a me la notizia della facoltà sui simpson ha stupito un po'..

mi riferivo  all'intervento di sascy  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ma che c'è di male nel cercare di dimostrarlo...?

E' molto semplice: se mai provano che c'è una causa dell'omosessualità, le prossime ricerche saranno concentrate sul come sopprimerla.

E *QUESTO* è un dato di fatto.

 

Magari lo scienziato X che fa le ricerche sulle dita delle mani non è omofobo ma da qualche parte ci sarà uno scienziato omofobo che partendo dal lavoro già fatto si concentrerà su come rimuovere le cause dell'omosessualità "alla radice".

 

E questo è il motivo per cui io non voglio che venga mai scoperta (se esiste) la causa o i fattori che conducono all'omosessualità.

 

Queer, non ci sarà stato il nome dello scienziato ma basta che vi prendiate la briga di scaricare il documentario che ho indicato e il tipo viene non sono nominato ma anche mostrato a video e intervistato.

Link to comment
Share on other sites

se è una cosa genetica c'è poco da sopprimere (vedi tutte le malattie genetiche), al massimo con qualche incrocio specifico (anche se è comunque inverosimile) ma non siamo nel periodo nazista quindi mi pare un po' assurdo che possa accadere :sisi:

 

e comunque la condizione degli omosessuali nel mondo non è più quella dei tempi del medioevo, la trovo davvero inverosimile come possibile conseguenza di un'ipotetica scoperta in ambito scientifico sull'omosessualità..

Link to comment
Share on other sites

si in effetti sembra una cosa assurda, da fantascienza, "la cura all'omosessualità".

 

cmq sta tranquillo che qualcuno la sta sicuramente già cercando....

Link to comment
Share on other sites

Io sono un'ottimista, ma davvero non mi sembra affatto impossibile che la cerchino. Come dice tricol, molti già lo fanno, un gene omosessuale sarebbe decisamente benzina sul fuoco.

 

Non sarebbe inverosimile, con i passi in avanti che sta facendo la scienza. Non saremo più nel periodo nazisti ma diciamo che certi esseri umani non si sono evoluti, rispetto a quelli di allora.

 

Nonostante questo, sarei davvero affascinata se qualcuno potesse davvero trovare l'elemento che origina un orientamento sessuale piuttosto che un altro. E' qualcosa che m'incuriosisce davvero molto, e sono sicura che non tutti quelli che cercano il fantomatico genere sono omofobi, ma solo studiosi curiosi e affascinati a loro volta.

Link to comment
Share on other sites

Queer, non ci sarà stato il nome dello scienziato ma basta che vi prendiate la briga di scaricare il documentario che ho indicato e il tipo viene non sono nominato ma anche mostrato a video e intervistato.

 

Credo di essermi persa. Io intendevo l'articolo sui Simpson. Non ho trovato il post dove indicavi il documentario, ho letto solo quello che hai scritto sul tuo Blog.

 

Sono d'accordo riguardo al non volere che si scoprano i motivi che conducono all'omosessualità. Esattamente per le motivazioni che ha dato Sweet nel post poco sopra.

Vorrei solo specificare che quello che ho scritto all'inizio della discussione, l'articolo originale, era volutamente ironico. Così l'ho trovato e così l'ho postato. Per quanto l'articolo sia stupido, trovo che abbia 'scatenato' una discussione interessante.

Link to comment
Share on other sites

Nonostante questo, sarei davvero affascinata se qualcuno potesse davvero trovare l'elemento che origina un orientamento sessuale piuttosto che un altro. E' qualcosa che m'incuriosisce davvero molto, e sono sicura che non tutti quelli che cercano il fantomatico genere sono omofobi, ma solo studiosi curiosi e affascinati a loro volta.

 

già però anche io sarei curioso....

Link to comment
Share on other sites

ma un gene non è che lo localizzi, vai lì e lo togli come un mattoncino in una costruzione dei lego :sisi:

ripeto, le malattie genetiche a questo punto non esisterebbero più.

 

comunque, IMHO, prima che scopriranno una "cura" per un presunto gene/omosessuale l'uomo sarà talmente evoluto che scomparirà anche il concetto di omofobia.

Link to comment
Share on other sites

Sì beh questa è una speranza non c'è nessuna garanzia che si avveri. L'uomo come si evolve si involve anche, domani arriva un altro Hitler che si autonomina imperatore galattico e decide che se vuole stermina tutti i gay e quelli con gli occhi azzurri perché a lui stanno sul cazzo e lo fa. Onestamente non me la sento di giocare al gioco delle possibilità... se si scopre potrebbe andare così oppure no. Se non si scopre ci sono più possibilità che non veniamo soppressi o sterminati :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ancora non è così, testina, ma io sono sicura che lo sarà. Nei progressi della scienza ho più fede di quanto tu ne abbia nei progressi dell'intelligenza umana xD

Link to comment
Share on other sites

in italia il gayradar mi funziona benissimo, sono stato in un viaggio in scandinavia e non funzionava per nulla (e giaravo dei fighi da paura  :look:, comunque ero col boy  :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

Uhmmmmmmm, sì. Tipico esempio di una persona che ha letto il titolo della discussione ma non UNO dei post che sono stati messi, e ha capito fischi per fiaschi. Complimentoni!

Link to comment
Share on other sites

Uhmmmmmmm, sì. Tipico esempio di una persona che ha letto il titolo della discussione ma non UNO dei post che sono stati messi, e ha capito fischi per fiaschi. Complimentoni!

 

ti riferisci a me?

Link to comment
Share on other sites

Senti ma nel frattempo il topic l'hai letto? Hai qualcosa da aggiungere che sia, chessò... pertinente??

 

no perché la questione ha agganci in altri thread, in merito a questo ho semplicemente usato un tono "leggero", fa parte della libertà di espressione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...