Jump to content

Il Gay Radar esiste ed è sulle nostre teste


queer

Recommended Posts

Ho guardato nell'indice delle discussioni aperte e non mi sembra di aver trovato qualcosa del genere. E' possibile che mi sia sfuggito qualcosa, in tal caso chiudete pure.

 

Ho letto quest'articolo, mi ha fatto un po' ridere tranne una frase alla fine:

 

Secondo il New York Magazine esistono dei tratti biologici che distinguono uomini gay e donne etero da uomini etero e donne lesbiche.

l gay radar è solo una leggenda metropolitana o esiste davvero? E' come quel coccodrillo che si aggira fra le fogne di New York o è una realtà? Secondo un articolo del New York Magazine esiste, ed è proprio sotto i nostri occhi. Smettiamola di arrovellarci nel tentativo di capire da come si muove o da che cosa guarda se il panettiere sotto casa che ci piace tanto è gay oppure no. Guardiamogli le mani, i capelli e le dita.

Secondo alcuni studi infatti, l'orientamento sessuale di un individuo sarebbe riscontrabile in alcune caratteristiche biologiche che accomunano rispettivamente uomini gay e donne etero, e uomini etero con donne lesbcihe. A cominciare dalle mani. Non parliamo della celebre "regola della L" ma di dita e impronte digitali.

Secondo questi studi, le donne etero e gli uomini gay hanno l'anulare più lungo dell'indice, al contrario delle colleghe lesbiche e degli uomini etero. Sempre gay e donne avrebbero le impronte di pollice e mignolo più fitte.

Per quanto riguarda i capelli, dimenticate la diceria secondo la quale se tirate via un capello bianco ve ne crescono di più, balle! La verità è che il gay radar l'abbiamo proprio in testa. Se avete la rosa dei capelli in senso antiorario siete sicuramente gay.

Inoltre, secondo lo studio, uomini gay e donne etero sono più di frequente mancini. E per concludere la voce: a persone di diverso sesso sono stati fatti ascoltare alcuni nastri con delle voci registrate. Il 75% degli esaminati ha saputo individuare l'orientamento sessuale delle persone a cui appartenevano le voci dal loro tono. La ricerca, nonostante non sembri, è seria, tanto che ci si allarma già sulle possibili ripercussioni di queste strabilianti scoperte scientifiche. Così facendo sarebbe in via teorica possibile stabilire prima della nascita se un bambino sarà gay e in quel caso "correggere" quel "difetto" genetico.

 

Com'è il vostro anulare? Il mio decisamente più corto  :P

E cosa ne pensate della frase evidenziata alla fine?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • queer

    10

  • Sweet

    9

  • testina

    9

  • tricol86

    5

Io avevo già letto questa cosa tempo fa, però mi pareva di ricordare che all'epoca il responso delle mie dita fu di orientamento opposto a quello che vedo adesso in base a quanto riporti... il rapporto di lunghezza delle dita può cambiare nel giro di 3-4 anni? :P e magari corrisponde al mio dinamico percorso bisex, beh la ricerca dovrebbe perlomeno specificarlo :P

 

Piuttosto questa ricerca ha risvolti inquietanti non per il gayradar, bensì per l'identità di genere... perché implica che gay e lesbiche sono individui mancati dell'altro sesso: il maschio gay è una sorta di donna mancata, la femmina lesbica è una sorta di uomo mancato. Un'interpretazione sostenibile, ma non a questi livelli di opposizione, direi.

 

E poi non ho capito, il difetto alla nascita come lo correggerebbero? ...tagliando un pezzetto di anulare o d'indice per ristabilire il giusto rapporto in base al sesso :awk:

(e intanto riecco l'accezione patologica... qualcuno ci sarà mai a desiderare che il proprio figlio sia gay anziché etero? :P)

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono informata ma viene da pensare che a scriverlo sia stato un etero, proprio per quello che hai sottolineato. Non fa che marcare quello che la gente pensa: i gay sono delle femmine, le lesbiche dei maschiacci.

 

E per il taglizzamento mi son posta la stessa domanda. Mi sono immaginata branchi di donne che fanno tagliuzzare pezzi di dita ai loro figli ancora nella pancia. Che sia uno spunto per un altra branchia della medicina chirurgica?

Link to comment
Share on other sites

Eheh, già immagino le scene sull'autobus o in treno... Si trova qualcuno davanti che ci piace, e allora s'iniziano a fare strane mosse dissimulate per attirare l'attenzione sulle dita :P

 

oppure si guardano direttamente le sue dita, e magari sull'anulare più lungo che rivela la gayezza ci sta però anche infilato un anello nuziale :awk:

Link to comment
Share on other sites

idem XD però mi sembra di ricordare che in L word fosse il contrario. Le lesbiche hanno l'anulare più lungo dell'indice. Qualcuna che se lo ricorda?

 

poi non bisogna dimenticarsi di guardare in che senso girano i capelli eh XD

Link to comment
Share on other sites

Io i capelli li ho rasati (quelli che mi restano :P) e non ricordo in che senso girava la rosa ghghgh

L'anulare e l'ho più corto dell'indice però, prevarrà la compomente etero in quest'aspetto :P

 

L'ultima frase dell'articolo è necessario commentarla? :awk:

Puah!

Link to comment
Share on other sites

E' chiaro che dovrei essere etero, visto che il mio anulare è più corto ... la rosa dei capelli non l'ho ancora guardata: provvederò!

Per quanto riguarda le parole in grassetto: mi sa che bisognerà fondare il movimento per i gay non OGM  :P :P :awk:

Link to comment
Share on other sites

avranno le dita alla stessa lunghezza, privi di una rosa di capelli in testa, ambidestri XD

 

si son decisamente stupidaggini. trovano ogni motivo per rendere l'omosessualità una cosa genetica da poter curare  :P trisHtezza..

Link to comment
Share on other sites

no, su questo non sono d'accordo, chi dice che l'omosessualità è da curare sono quelle persone che dicono che sia una malattia mentale come la binetti, e quindi l'esatto contrario di chi ne cerca un'origine biologica...

Link to comment
Share on other sites

Cosa c'entra quell'articolo il gayrad è semplicemente al capacità che hanno alcuni gay di scovare quei comportamenti nascosti e di rimozione che alcuni altri gay tengono quando si nascondono.

 

Di certo non c'è bisogno di un gayradar per vedere che Signorini è gay e né tanto meno che lo dica, però ci sono tantissimi ragazzi che, giunti a consapevolezza del loro essere gay, per nasconderlo assumo degli atteggiamenti  innaturali, che alcuni riescono a decodificare sia per l'esperienza che per una maggiore propensione all'osservazione di comportamenti altrui.

Link to comment
Share on other sites

beh ma infatti non voleva essere un post serissimo  :P

era uno spunto, come un altro, per riflettere..soprattutto sulla parte finale dell'articolo che verte sempre sulle solite cose.

Link to comment
Share on other sites

io ho le mani di lunghezze leggermente diverse... tipo, nella mano destra indice e anulare sono della stessa lunghezza, nella sinistra l'anulare è più lungo dell'indice.

cosa sarò mai?  :P

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho una mano più omosessuale dell'altra, apparentemente. Ah, le battute facili che mi stanno venendo in mente...

 

La frase evidenziata alla fine mi fa pensare che preferivo di gran lunga questa teoria quando ad espormela era John Barrowman in The Making Of Me. Era sempre una cazzata ma almeno a raccontarcela era Capitan Jack Occhiblu *sospiro*.

Link to comment
Share on other sites

La frase evidenziata alla fine mi fa pensare che preferivo di gran lunga questa teoria quando ad espormela era John Barrowman in The Making Of Me. Era sempre una cazzata ma almeno a raccontarcela era Capitan Jack Occhiblu *sospiro*.

Copiona  :awk: Io stavo per venire a mettere un bel link e tu mi togli il giocattolo :P

 

Comunque se qualcuno è interessato a leggere di questa e altre teorie "serie" può andare sul mio blog a leggere il resoconto dettagliato del documentario già menzionato da Ariel: http://bloglesbiketto.iobloggo.com/archive.php?eid=85

Link to comment
Share on other sites

Ehi, io l'ho visto anche prima che tu facessi la recensione sul blog, ecco!xD (Anche se magari tu l'hai visto Live sulla BBC, io invece ho usato altri mezzi.)

 

Chi volesse anche vedere il documentario oltre che leggere il resoconto sul blog Lesbiketto con discussione interessante nei commenti a seguito, mi mandi un PM (non so qual è la politica del forum riguardo queste cose, quindi). Ho già menzionato che l'80% delle inquadrature è di John e che ha gli occhi blu e la mascella cesellata e l'accento scozzese, vero? No, per dire. L'eyecandy non guasta mai.

/superficialità semi-OT

Link to comment
Share on other sites

Ciao!Avevo sentito qualcosa di questa ricerca, ma secondo me, darà inizio ad un'altra caccia alle streghe, perchè è come se ti etichettassero..

Il mio anulare è più corto dell'indice e sono sempre stata un maschioaccio nato, quindi.. :P Magari sarà vero.. :awk:

Link to comment
Share on other sites

Ma poi la lunghezza non varia a seconda se si piega l'inclinazione delle dita? sarà che io li ho di lunghezza abbastanza simile... dovrò studiare a fondo i criteri di misurazione (peggio di come si fa per il membro :awk:) e prendere un millimetro di precisione per scoprire cosa sono e se finora sbagliavo :P

Link to comment
Share on other sites

Credo si intenda tenendo le dita tese e la mano chiusa (perché se le dita sono aperte e la mano + in diagonale come fai a misurare il dito + lungo??) comunque niente paura, il documentario smentisce abbondantemente questa e altre teorie da strapazzo come questa, nonostante siano portate avanti da scienziati seri che veramente credono di poter arrivare da qualche parte con queste ricerche.

Link to comment
Share on other sites

io non saprei..se guardo il palmo le dita sono in un modo...e se guardo il dorso (ovviamente sempre della stessa mano...) l'anulare si accorcia di un po'...per non parlare del fatto che se le appoggio al tavolo cambiano ancora...boh...sarà che son mezza andicappata io... :P

per quanto riguarda la rosa dovrò attrezzarmi per capire da che parte gira..... :awk: :P

 

però...accidenti...veramente...ma quanto tempo perdono e quanto provano gusto a cercare delle caratteristiche che potrebbero contraddistinguere chiunque...?..mah.. :P

Link to comment
Share on other sites

sono anche mezza mancina e mezza destra, oltre ad avere le mani di lunghezze leggermente diverse.

non capirò mai chi sono :asd:

 

comunque la faccenda delle etero mancine mi sembra assurda (cioè, più assurda del resto), gli etero in generale sono molti di più (così come i destri), i mancini sono relativamente pochi mi pare, magari sono più donne che uomini, ma da qui a dire che se sei mancina sei  etero (o  gay nel caso degli uomini) ce ne passa.. tra l'altro io conosco molte più donne destre che mancine (a prescindere dall'orientamento sessuale) quindi i conti non quadrano, visto che le etero dovrebbero essere comunque più frequenti..

Link to comment
Share on other sites

ahahahah a me queste paiono una marea di cavolate scritte da un etero che vuole dimostrare (scienziati compresi) che l'omosessualità dipende da caratteristiche genetiche... in ogni caso in The L Word dicevano il contrario per la storia dell'indice... quindi o sono sceme bette, tina e tutte le altre o questa è la dimostrazione che è una leggenda proprio come il coccodrillo nelle fogne...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Io comunque a sto punto aspetto che entro breve spunti un'Università improbabile, tipo non so, della Bassa Turingia, con uno studio scientifico anche sulla "regola della L"..

Link to comment
Share on other sites

beh se solo pensi che in america, da qualche parte...c'è la facoltà su homer dei simpson. avevo letto qualcosa ma non ricordo bene..centra il suo D'oh. Tutta la filosofia che sta dietro a quel verso.. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...